"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

+39
sconcertato1
guada75
gugu
Boka
maestrone
Procopio
annina83
StellaArtois
aku
blue-sky
Filosofo80
LetiziaF
meri
lurk
sparviero.
antoniodv
uliss€
ufo polemico
lucetta10
isula.
math_devil
Babbeus
schippy
Perplessa
udl
Francesca4
paniscus_2.0
roberto.grieco
minollo
MLucia
Cozza
ghirettina
mirco81
giulianova
LEA70
michetta
Indomito_2014
dami
ALE7II
43 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" - Pagina 3 Empty "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da ALE7II Sab Apr 18, 2015 10:26 am

Promemoria primo messaggio :

“Noi non vi votiamo più!” questo è l’urlo del personale della scuola che chiede un confronto democratico con il Governo(…). Già sembra valere per il governo Renzi la distinzione tra dominio e direzione tanto cara a Gramsci: nel momento in cui viene a cadere la capacità di dirigere, di indicare cioè valide e condivise soluzioni dei problemi, “L’egemonia” entra in crisi; il governo attuale è dominante ma non dirigente; perdendo il consenso è destinato a perdere il potere e a essere sostituito …
Si accettano commenti

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso


"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" - Pagina 3 Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da isula. Ven Mag 08, 2015 12:29 am

lucetta10 ha scritto:Su cosa sono disinformata? Spero non sul tema immigrazione e M5S! Anche se posso capire l'imbarazzo dell'onesto uomo della strada

Di quello che so è che il M5s non vuole l'immigrazione massiccia. Piuttosto vuole che si chiudano i centri di raccolta immigrati attuali in cui a guadagnare sono solo le cooperative sociali italiane (dico io compresi gli uomini del Vaticano), che aprano i Consolati di TUTTI gli Stati occidentali in Africa dove CHI realmente è profugo per motivi di guerra viene aiutato (e smistato in vari paesi europei) e invece CHI non ha diritto se ne resta in Africa.


Sentiti questo video di Di Maio

http://www.tzetze.it/redazione/2014/05/spettacolare_di_maio_a_unomattina/

Sulla questione dell'immigrazione ecco quanto affermato da Di Maio: "Sull'immigrazione ci vuole poco cuore e più cervello. La nostra ricetta: i richiedenti asilo lo facciano sulle coste del nord-Africa nei nostri uffici e non qui. Coloro che non hanno diritto vengano rimpatriati da mezzi dell'Unione Europea. L'iter attuale per l'esame delle richieste impiega circa due anni, che noi paghiamo mantenendo i migranti con la protezione civile, con le nostre tasse. È una follia per le condizioni in cui è ridotto il nostro Paese. Vogliamo tempi certi. La politica estera è sbagliata: bombardiamo la Libia con l'Onu e la Francia, poi ci preoccupiamo che scappino; sfruttiamo le risorse dell'Africa sub-sahariana e ci stupiamo che emigrino. A quelle persone noi non dobbiamo dare di più ma dobbiamo togliere di meno".


Ultima modifica di isula. il Ven Mag 08, 2015 12:37 am - modificato 1 volta.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" - Pagina 3 Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da isula. Ven Mag 08, 2015 12:39 am

Io desidero solo di uscire dallo stato di stallo e di passività attuale. Sono una pragmatica.
Per me o M5s o altri è lo stesso.

Infatti ripeto la domanda di prima: CHE FARE?
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" - Pagina 3 Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da isula. Ven Mag 08, 2015 12:40 am

lucetta10 ha scritto:Chi sarebbe poi che non ha diritto a andare dove gli pare? Solo l'africano o anche l'europeo? Non vorrai sostenere che solo i ricchi possano trasferirsi all'estero?

lucetta, prima vediti il video che ti ho postato e poi scrivi pure tutti i tuoi dubbi.


Qui posto anche quello integrale

https://www.youtube.com/watch?v=dswJz2_dhU4


Ultima modifica di isula. il Ven Mag 08, 2015 12:46 am - modificato 1 volta.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" - Pagina 3 Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da isula. Ven Mag 08, 2015 12:49 am

A proposito di oratorio, immagino che ti rifiuti di sentire campane non tue.
Sei differente di come sono io che sento tutte le campane...
Io preferisco parlare a ragion veduta. Il mondo è bello perchè è vario, tranne quando tutti sono omologati nel senso sbagliato...

:-)

Sì. Sono contenta della grande partecipazione allo sciopero contro la Buona scuola.
In effetti si è superata la passività. Ma vi è bisogno di altro...
E PRAGMATISTICAMENTE DICO: CHE ALTRO?
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" - Pagina 3 Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da isula. Ven Mag 08, 2015 1:02 am

Mi pare che tu non abbia voglia di sentirti il video da me su postato. Io, anche per cortesia, lo vedrei. Sono fatta così.
Sai, sembra proprio una risposta alle tue contestazioni.

Sì la mia è qui in forum una chiamata alle armi e chiedo idee. E in effetti in questi giorni mi sto dando da fare con colleghi nel mio ambiente.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" - Pagina 3 Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da isula. Ven Mag 08, 2015 7:33 am

Mi chiedo, allora, a cosa serve parlare in forum fra adulti, e per giunta fra insegnanti e quindi fra gente di una certa cultura, di argomenti per noi scottanti e che ci riguardano tutti, se si scade sempre nel volere demonizzare chi vuol parlare ed esporre le proprie idee e confrontarle con altri.

Dove è l'indicazione di voto? Dobbiamo accuratamente evitare questo o quell'argomento? Si è insultato qualcuno? Vi è la censura? Perchè ci si arrabbia inutilmente quando dovremmo essere stati abituati a discutere in quanto insegnanti? Allora ci dobbiamo ridurre a a parlare di futilità e a c.zzeggiare per passare tempo?
Siamo ridotti male.

Io chiedo solamente lumi su COSA FARE in questo periodo burrascoso. Ho detto il mio punto di vista, sto cercando di confrontarmi con altri ARGOMENTANDO e quindi portando prove a favore di questo o quell'argomento. Mi aspetto che altri lo facciano a loro volta. Ma a quanto pare non tutti gli interlocutori sono quelli giusti.

Durante la rivoluzione francese vi fu chi disse: NON SONO D'ACCORDO CON TE, MA DAREI LA VITA PERCHE' TU POSSA ESPRIMERE SEMPRE LA TUA OPINIONE IN LIBERTA'.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" - Pagina 3 Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da antoniodv Ven Mag 08, 2015 9:25 am

Io non li ho mai votati. Ma alle prossime elezioni farò di più: andrò SICURAMENTE a dare la mia preferenza al partito che nei sondaggi sarà più vicino al PD.
A CASA!!!

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" - Pagina 3 Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da Babbeus Ven Mag 08, 2015 10:25 am

ufo polemico ha scritto:Chiedo ai moderatori di intervenire contro questo insopportabile uso del forum come grancassa di propaganda politica per o contro questo o quel partito. (in maniera poi del tutto controproducente, almeno per quanto mi riguarda)-

Da quanto mi risulta le trattative sul ddl le sta portando avanti un partito: il PD.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" - Pagina 3 Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da ALE7II Ven Mag 08, 2015 10:59 am

Babbeus ha scritto:
ufo polemico ha scritto:Chiedo ai moderatori di intervenire contro questo insopportabile uso del forum come grancassa di propaganda politica per o contro questo o quel partito. (in maniera poi del tutto controproducente, almeno per quanto mi riguarda)-

Da quanto mi risulta le trattative sul ddl le sta portando avanti un partito: il PD.

Ufo polemico, qual è il problema in democrazia si può esprimere consenso e dissenso, il fatto che gli insegnanti, orientati, storicamente ideologicamente, in gran percentuale a sinistra, scelgano di discostarsi da una direzione di governo che sta assumendo derive autoritarie è un modo di esprimere consapevolmente, liberamente la propria posizione non è propaganda, la politica ha per sua stessa definizione una vocazione pratica, e noi possiamo esprimere questa pratica, incidendo sulla realtà, attraverso il voto; Credimi è uno strappo al cuore vedere che chi dovrebbe difendere, migliorare la scuola pubblica, quella di tutti, porta avanti una scuola aristocratica per pochi finanziando le scuole private... imbavagliando la libertà di insegnamento, esodando migliaia di precari (anche quelli abilitati) che da parecchi lustri aspettano l'immissione in ruolo, ignorando le proteste e le proposte degli addetti al lavoro... che altro ci resta?

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" - Pagina 3 Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da isula. Ven Mag 08, 2015 11:08 am

lucetta10 ha scritto:
isula. ha scritto:
Semplice: si vota il M5s alle regionali e in tutte le comunali dove vi è una lista loro. Nei Comuni con le liste civiche o non si vota o si annulla la scheda in cabina elettorale o si costringono di candidati a strappare le tessere del Pd e delle altre forze politiche e a fare dichiarazione pubblica di dissociazione dal governo e dal COMPORTAMENTO AMEBA dei parlamentari e ci si impegna a non raccogliere MAI PIU' voti per loro a tutte le elezioni.  Niente più sedi di partito nei paesi e nelle città. Niente tessere. Niente partecipazione alle loro PRIMARIE BUFFONATA!
In mancanza di una presa di posizione di TUTTI i candidati della lista civica non li si vota e lo si dice in faccia e si convince più persone possibili a fare come noi.

Io sono stanca di chi dice che M5s no no no. Costoro ci condannano a tutti a subire le politiche dei NON ELETTI e dei parlamentai ameba.
Ma perchè, se abbiamo la possibilità di votare contro e cambiare realmente le cose ci dobbiamo sempre castrare?

Chi non prende come dovere civico quello di votare e andare contro questa gentaglia veramente non ha più diritto di replica.

O vi sono altre soluzioni FATTUALI e non campate in aria? Io non ne vedo.
Se ci sono DITELO, se no prendete una decisione perchè essere ignavi è più condannabile di essere un corrotto.
ora basta tenerci sul groppone sta gente perchè chi è elettore (e peggio insegnante e quindi intellettuale) NO SA CHE PESCI PRENDERE e va a votare sempre gli stessi oppure sceglie di non andare mai contro IN MANIERA FATTUALE e non solo con le parole!


Un conto è confrontarsi sui temi, anche quelli proposti dai partiti, un conto è, come hai fatto tu senza mai sollevare la discussione su un tema proposto dal M5S, fare campagna acquisti per un partito sottorappresentato tra gli insegnanti approfittando di una discussione dall'invitante titolo di "Non votiamoli più"

E riconfermo quello che ho detto. E' mia opinione, siamo in democrazia ed ho il diritto di non essere censurata, così come tu, ufo polemico e antoniodv che la pensate in mododiverso.

Come stanno facendo notare mirko e altri è una questione di democrazia.
E oltretutto si puo discutere tranquillamente dalle proprie avverse posizioni senza inalberarsi, scegliere o no delle posizioni insieme, confrontarsi.

E gradirei che la discussione si rassereni. non facciamo come i capponi di Renzo.
Ci dobbiamo mettere d'accordo, piuttosto, di come agire (come singoli e come categoria) nei confronti del Governo e dei partiti del governo che ci stanno opprimendo.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" - Pagina 3 Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da isula. Ven Mag 08, 2015 3:17 pm

ALE7II ha scritto:

Ufo polemico, qual è il problema in democrazia si può esprimere consenso e dissenso, il fatto che gli insegnanti, orientati, storicamente  ideologicamente, in gran percentuale a sinistra, scelgano di discostarsi da una direzione di governo  che sta assumendo derive autoritarie è un modo di esprimere consapevolmente, liberamente la propria posizione non è propaganda, la politica ha per sua stessa definizione una vocazione pratica, e noi possiamo esprimere questa pratica, incidendo sulla realtà, attraverso il voto; Credimi è uno strappo al cuore vedere che chi dovrebbe difendere, migliorare  la scuola pubblica, quella di tutti, porta avanti una scuola aristocratica per pochi finanziando le scuole private... imbavagliando la libertà di insegnamento, esodando migliaia di precari (anche quelli abilitati) che da  parecchi lustri aspettano l'immissione in ruolo, ignorando le proteste e le proposte degli addetti al lavoro... che altro ci resta?

Sono d'accordo.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" - Pagina 3 Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da isula. Ven Mag 08, 2015 3:36 pm

Io vedrò dai risultati delle regionali e comunali se il Pd e l'ex Pdl avranno ancora, oppure no, il consenso degli italiani e nella massa ci saranno i colleghi docenti.
Se effettivamente il Pd avrà il famoso 34% di consenso e idem l'ex pdl (ossia i responsabili di questa cattiva riforma Buona scuola oltre che del job act e dell'Italicum) io avrò la conferma che tanti non vogliono prendersi la responsabilità PERSONALE di cambiare il corso della storia italiana e che quindi gli sta bene essere maltrattati e far maltrattare altri italiani.
Non potranno incolpare il sistema, ma bensì se stessi di volere votare PER FEDE e di stare a novanta gradi di fronte ai politici corrotti.
Se cattive leggi e riforme e scandali Expo, Mose, mafia capitale e altro ancora di questi politici non riescono a scalfire il voto degli italiani e soprattutto dei suoi intellettuali (tra cui noi insegnanti) siamo tutti perduti compresi quelli che sta lottando con mani e piedi per avere un'Italia migliore.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" - Pagina 3 Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da sparviero. Ven Mag 08, 2015 4:12 pm

Io direi che Renzi può stare tranquillo.Nel paese dove faccio supplenza il 30 maggio si vota per le comunali. Il candidato sindaco del pd é anche parlamentare.tutti i docenti che hanno scioperato sono sempre in prima fila. Dicono che le amministrative non c'entrano nulla col governo. Prevedo un grosso successo del pd.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" - Pagina 3 Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da ghirettina Ven Mag 08, 2015 4:18 pm

Perdona la Sicilia è un caso perso, e te lo dico da siciliana, ricordo che c'è chi fece 61 seggi su 61....non secoli fa ed è certo che vincerà il PD perchè questo Paese, ci piaccia o meno, è un Paese di destra e vota chi incarna meglio il suo sentire, che non dipende dal nome che ci si da, ma dalle cose che si fanno.
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" - Pagina 3 Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da sparviero. Ven Mag 08, 2015 4:42 pm

ghirettina ha scritto:Perdona la Sicilia è un caso perso, e te lo dico da siciliana, ricordo che c'è chi fece 61 seggi su 61....non secoli fa ed è certo che vincerà il PD perchè questo Paese, ci piaccia o meno, è un Paese di destra e vota chi incarna meglio il suo sentire, che non dipende dal nome che ci si da, ma dalle cose che si fanno.
non essere così pessimista ti ricordo che i risultati delle elezioni in Sicilia negli ultimi tempi hanno sempre rispecchiato il risultato delle politiche. Quando ci fu il 61 a 0 Berlusconi stravinse in tutta Italia. Non dimenticare che il primo boom del m5s é stato qui da noi:abbiamo portato Cancellieri al ballottaggio contro Crocetta e terzo é arrivato il candidato di Berlusconi. Come vedi non è un caso perso. Se in Sicilia ci sarà un boom del pd vuol dire che Renzi può stare tranquillo.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" - Pagina 3 Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.