FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

+20
sperso
giu11
senza parole
lilimar
pointbreak
maripier
gaton
A0quarantasette
luisa68
marblearch
pippola
Fantaman
royalstefano
eemm
bonovox
libra77
carmine.faraone
Dec
Ciccio.8
adespoton
24 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Empty FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da adespoton Ven Giu 26, 2015 8:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Si scontrano due interpretazioni.

C'è chi crede che tutte le assunzioni siano contenute nei casi A, B, C dell'art. 97: A le assunzioni tradizionali; B posti residui; C organico di potenziamento.

E c'è chi crede che PRIMA vengano fatte le assunzioni ordinarie (quelle che sarebbero state fatte anche senza la legge) e poi il piano straordinario. Quest'ultimo si dividerebbe in tre fasi: A, per coprire i posti di diritto e/o di fatto residui; B per coprire altri posti previsti in contingente; C per l'organico dell'autonomia.

A questo punto, le domande sono due:

1) Quale delle due interpretazioni della legge è quella giusta? La prima frase dell'art. 94 farebbe pensare la seconda interpretazione; ma se è così, perché nella legge non si parla delle assunzioni di fase 1? E poi se fosse così ci sarebbe una contraddizione: perché nell'art. 94 si parla di due fasi, che sembrano essere A e C, ma non si parla della B? L'interpretazione opposta è quella che fa corrispondere la fase 1 alla fase A, ma anche in questo caso mi pare sorgano incongruenze.

2) Quali sono i numeri delle fasi 1, 2a, 2b, 2c (sempre che sia corretta l'interpretazione che distingue fase 1 e fase 2)?

So che questi temi sono già affrontati in diverse discussioni, ma mi sembrava utile farli confluire tutti in una sola.



adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso


FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da giu11 Lun Giu 29, 2015 5:36 pm

Dec ha scritto:Sei arcisicura, ma ti sbagli. Secondo la vecchia normativa, se uno era inserito in due diverse Gm e veniva immesso da una, rimaneva nell'altra e poteva essere riconvocato l'anno successivo o anche qualche anno dopo (fino alla decadenza della Gm stessa) per accettare un nuovo ruolo.
Ho l'impressione con questa legge non sarà più possibile per nessuno. Quanto alla prima domanda, è una questione che dovranno certamente chiarire.

Purtroppo anche io temo che chi come me è in 2 GM sarà obbligato ad accettare la prima proposta (che non si potrà rifiutare!)
Fa rabbia la disparità di trattamento rispetto ai colleghi già assunti gli scorsi anni che hanno potuto usufruire della legge giusta. La nostra sola colpa è quella di ritrovarci in questo marasma. Ma in questo modo è come vanificare uno dei due concorsi (paradossalmente diventa penalizzante aver vinto due concorsi).
Secondo voi ci sono gli estremi per un ricorso?
Dec?

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da bonovox Lun Giu 29, 2015 5:44 pm

ho riportato in più thread questa analisi, dalla tabella 1:

assunti su posti liberi a seguito di cessazioni:
21.880 (Fase 1)

assunti su nuovi posti di sostegno - art. 15 DL 104/2013:
14.747 (Fase 2a)

assunti su posti già vacanti e disponibili:
10.849 (Fase 2a)

assunti su posti stabili già attivati (spezzoni in organico di fatto e sostegno in deroga):
6.446 (Fase 2a se trattati come OD; Fase 2c se trattati come OFU)

assunti su nuovi posti in organico aggiuntivi:
48.812 (Fase 2c)

TOTALE: 102.734

N.B. In parentesi possibili assegnazioni alle Fasi, ma resta il fatto che:
Fase 1(TU) e Fase 2 (DDL).
Poi la Fase 2 si articola in 3 momenti a,b,c, di cui il 2b non quantificabile oggi (ma esistente come fase) comunque al netto, nel numero delle 2 fasi precedenti.

Stando così le cose, dalla Fase 1 NON è possibile scorporare i numeri sul SOS;
Dalla Fase 2a si evince che sul SOS ci sono 14.747.

Continuo a sostenere che i 6.446 andrebbero in Fase 2a perché trattati come nuovi OD, ma stranamente finiscono in fase 2c perché trattati come OFU (diciamo che dalla Relazione Tecnica sono citati in OFU, ma è una forzatura perché sono su OD!!!), ma tant'è e sto zitta!
Comunque, di questi non è possibile estrapolarne il numero del SOS in deroga perché in uno con il numero degli spezzoni.


Ultima modifica di bonovox il Lun Giu 29, 2015 7:34 pm - modificato 1 volta.

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Giu 29, 2015 5:45 pm

Le disparità sono tante infatti, sin dal primo testo del DDL, le più gravi per i concorsisti.

- GM precedenti al 2012 soppresse arbitrariamente a settembre.
- GM 2012 non più valide per chi già di ruolo.
- Iscritti in più GM 2012 impossibilitati ad esprimere una preferenza sulla GM per la quale essere trattati?
Ma... su quest'ultimo punto siete sicuri non vi possa essere la possibilità di scelta almeno in fasi b e c?
Sembrerebbe comunque, come detto in più thread, che i primi a prender ruolo adesso saranno i più penalizzati.
Altro bel parodosso!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da giu11 Lun Giu 29, 2015 5:51 pm

tutto dipende dalla posizione in graduatoria, una roulette russa!!!

e secondo te è percorribile la via dei ricorsi?

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da adespoton Lun Giu 29, 2015 5:52 pm

bonovox ha scritto:assunti su posti stabili già attivati (spezzoni in organico di fatto e sostegno in deroga):
6.446 (Fase 2a se trattati come OD; Fase 2c se trattati come OF)

Non mi è chiara questa cosa. Come va interpretato in italiano "spezzoni in organico di fatto e sostegno in deroga"?
Spezzoni su posti comuni in organico di fatto in deroga + spezzoni di sostegno in deroga?
Oppure: spezzoni in organico di fatto in deroga + posti di sostegno in deroga?
Oppure: spezzoni in organico di sostegno di fatto in deroga?

???

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Giu 29, 2015 5:54 pm

L'analisi di bonovox, come già detto, mi pare esatta e anche accurata nei numeri e nel rilevare incongruenze.
A parte i poco chiari riferimenti al TU, messi nel testo del maxi un po' alla rinfusa... del quale abbiamo detto anche insieme ad adespoton, le fasi sono quelle.
Ma proprio sulle cifre non possiamo ora fare tanto affidamento, i 48.000 e rotti della fase 2c, quelli che caratterizzano la straordinarietà in numeri di tutto il Piano Straordinario, appaiono solo come fumo al momento.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da adespoton Lun Giu 29, 2015 5:54 pm

bonovox ha scritto:assunti su posti già vacanti e disponibili:
10.849 (Fase 2a)

E poi: questi posti "già vacanti e disponibili" cosa sono?
Posti comuni OD?
Posti comuni OF?
Posti sostegno OD?
Posti sostegno OF?

???

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da eemm Lun Giu 29, 2015 6:01 pm

Io direi di guardare cosa ha detto Bruschi...che tutti dicevano si sbagliava poi per i primi due aveva ragione.

Provo a dare una prima lettura di alcune parti del testo, particolarmente complesso. Parliamo innanzitutto di assunzioni. Ci sono, sostanzialmente, tre fasi, ognuna delle quali rispetta il "doppio canale", eliminando il profilo di possibile illegittimità costituzionale più volte denunciato.
1. La prima fase (comma 94, quarta riga...) riguarda le ORDINARIE procedure assunzionali, cui si sarebbe comunque dato corso: parliamo, da relazione tecnica, delle 27.431 assunzioni possibili a legislazione vigente. Detta fase coinvolge gli aspiranti presenti nelle GAE e nelle GM vigenti: 1990, 1999, 2012. Con questo dispositivo, si "disinnesca" il contenzioso dovuto alla cancellazione, ex abrupto, delle GM vigenti. Al termine di questa fase, le GM 1990 e 1999 cessano di avere efficacia. I destinatari di incarichi di questa fase hanno nomina giuridica ed economica a decorrere dall'anno scolastico 2015/2016.
2. La seconda fase (comma 94, primo periodo) riguarda ulteriori 16.835 vacanti e disponibili e 8.553 posti definiti come "stabili": in sostanza, si "coprono" tutti i posti in organico di diritto, anche adeguando l'organico di diritto a situazioni "di fatto" protratte nel tempo. Questa fase riguarda le GAE e le GM 2012. Anche in questo caso, la nomina giuridica ed economica decorre dal 2015/2016 (comma 97, lettera a).
3. La terza fase (comma 94, secondo periodo; comma 97, lettera c) riguarda i posti per il "potenziamento" dell'offerta formativa, definiti nella Tabella 1 allegata al maxiemendamento: 48.812 posti comuni e 6.446 posti di sostegno della primaria, secondaria di primo e secondo grado, NON la scuola dell'infanzia, il cui potenziamento è rimandato alla delega legislativa " 0-6 anni". Inoltre, in questa fase sono "recuperati" i posti della fase 2 che non dovessero essere coperti (per mancanza di aspiranti: comma 97, lettera b). Questa fase riguarda le GAE e le GM 2012. La nomina è GIURIDICA a decorrere dal 2015/2016, e diventa anche ECONOMICA dal 2016/2017. Questa terza fase è "in deroga" al Testo Unico, nel senso che prevede una procedura nazionale definita dai commi dal 99 al 102.
Attenzione: ai sensi del comma 103, dalle fasi 2 e 3 (ma, a mio parere, non dalla fase 1, che è "ordinaria") sono esclusi coloro i quali sono già assunti come docenti.

eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da eemm Lun Giu 29, 2015 6:03 pm

Se c'è uno che conviene leggere è lui. Tutti dicevano che la 1 e la 2 se le era inventate ora abbiamo chiarito che aveva ragione.

Lui mette nella prima fase 27.000 che sono giuste le 21.000 + i 5000 e rotti avanzati dal sostegno lo scorso anno e anche questo è logico visto che sono tutti di diritto senza alcuna aggiunta

eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da eemm Lun Giu 29, 2015 6:11 pm

Secondo me l'unico dubbio sono i 6000 del sostegno come li mette lui si arriva a 108000

eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da sperso Lun Giu 29, 2015 6:11 pm

eemm ha scritto:Io direi di guardare cosa ha detto Bruschi...che tutti dicevano si sbagliava poi per i primi due aveva ragione.


2. La seconda fase (comma 94, primo periodo) riguarda ulteriori 16.835 vacanti e disponibili e 8.553 posti definiti come "stabili": in sostanza, si "coprono" tutti i posti in organico di diritto, anche adeguando l'organico di diritto a situazioni "di fatto" protratte nel tempo. Questa fase riguarda le GAE e le GM 2012. Anche in questo caso, la nomina giuridica ed economica decorre dal 2015/2016 (comma 97, lettera a).

OD che comprende OF protratte nel tempo? Nel DDL non c'è. SI parla di residuali; meglio aspettare il testo in GU con le lor relative interpretazioni.
Peccato che se la tua 2. è la fase b) del DDL questa è su base nazionale. Certo preferenza parte dalla tua provincia, ma chi ha più punti ti verrà a prendere il posto.


Ultima modifica di sperso il Lun Giu 29, 2015 6:12 pm - modificato 1 volta.

sperso

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da annari Lun Giu 29, 2015 6:11 pm

eemm ha scritto:Se c'è uno che conviene leggere è lui. Tutti dicevano che la 1 e la 2 se le era inventate ora abbiamo chiarito che aveva ragione.

Lui mette nella prima fase 27.000 che sono giuste le 21.000 + i 5000 e rotti avanzati dal sostegno lo scorso anno e anche questo è logico visto che sono tutti di diritto senza alcuna aggiunta

e gli 8000 e rotti della terza tranche del Decreto Carrozza? Anche quelli sono in organico diritto come già stabilito nel 2013 da un decreto antecedente all'attuale maxiemendamento. Questi dovrebbero essere prima fase, o no?

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da senza parole Lun Giu 29, 2015 6:13 pm

Ma i numeri della seconda fase bruschi dove li prende? Sono i 10849 della relaz tecnica più la terza tranche carrozza 8895? Anche se i numeri non tornano alla perfezione ma all incirca..

senza parole

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da senza parole Lun Giu 29, 2015 6:14 pm

Cmq per seconda fase di bruschi intendo la fase a del maxiemendamento

senza parole

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da eemm Lun Giu 29, 2015 6:20 pm

sperso ha scritto:
eemm ha scritto:Io direi di guardare cosa ha detto Bruschi...che tutti dicevano si sbagliava poi per i primi due aveva ragione.


2. La seconda fase (comma 94, primo periodo) riguarda ulteriori 16.835 vacanti e disponibili e 8.553 posti definiti come "stabili": in sostanza, si "coprono" tutti i posti in organico di diritto, anche adeguando l'organico di diritto a situazioni "di fatto" protratte nel tempo. Questa fase riguarda le GAE e le GM 2012. Anche in questo caso, la nomina giuridica ed economica decorre dal 2015/2016 (comma 97, lettera a).

OD che comprende OF protratte nel tempo? Nel DDL non c'è. SI parla di residuali; meglio aspettare il testo in GU con le lor relative interpretazioni.
Peccato che se la tua 2. è la fase b) del DDL questa è su base nazionale. Certo preferenza parte dalla tua provincia, ma chi ha più punti ti verrà a prendere il posto.


Dai ragazzi ancora con sta storia io mi arrendo. Guarda pensa quello che vuoi ma la prima metà è certa. Io neanche ci penso più. Li lascio a voi i dubbi.

Residuali rispetto a quelle ordinarie..... Basta io non ne posso più se sapete leggere va bene se no non so cosa dirvi.

Il mio problema sono i numeri non se la fase 2 è come l'ordinaria. Questo per me è assodato come per chiunque sappia leggere.

eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da eemm Lun Giu 29, 2015 6:22 pm

senza parole ha scritto:Cmq per seconda fase di bruschi intendo la fase a del maxiemendamento

Basta le fasi le fasi sono chiare....mi servono i numeri che ci sono dentro.

eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da sperso Lun Giu 29, 2015 6:23 pm

eemm ha scritto:
sperso ha scritto:
eemm ha scritto:Io direi di guardare cosa ha detto Bruschi...che tutti dicevano si sbagliava poi per i primi due aveva ragione.


2. La seconda fase (comma 94, primo periodo) riguarda ulteriori 16.835 vacanti e disponibili e 8.553 posti definiti come "stabili": in sostanza, si "coprono" tutti i posti in organico di diritto, anche adeguando l'organico di diritto a situazioni "di fatto" protratte nel tempo. Questa fase riguarda le GAE e le GM 2012. Anche in questo caso, la nomina giuridica ed economica decorre dal 2015/2016 (comma 97, lettera a).

OD che comprende OF protratte nel tempo? Nel DDL non c'è. SI parla di residuali; meglio aspettare il testo in GU con le lor relative interpretazioni.
Peccato che se la tua 2. è la fase b) del DDL questa è su base nazionale. Certo preferenza parte dalla tua provincia, ma chi ha più punti ti verrà a prendere il posto.


Dai ragazzi ancora con sta storia io mi arrendo. Guarda pensa quello che vuoi ma la prima metà è certa. Io neanche ci penso più. Li lascio a voi i dubbi.

Residuali rispetto a quelle ordinarie..... Basta io non ne posso più se sapete leggere va bene se no non so cosa dirvi.

Il mio problema sono i numeri non se la fase 2 è come l'ordinaria. Questo per me è assodato come per chiunque sappia leggere.

Ok, non so leggere. Scusatemi. Non vi disturbo più.

sperso

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da eemm Lun Giu 29, 2015 6:26 pm

Ma no non voglio offendere....ma insomma mi sembra che il fatto che la prima metà sia col vecchio metodo e la seconda col nuovo non ci siano dubbi è scritto nella rel tecnica nel maxi lo conferma bruschi. Se l'italiano non è un'opinione è così. Piuttosto confrontiamoci sui numeri di bruschi. Quelle sono le fasi sono giuste ma vediamo come distribuisce i numeri...

eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da eemm Lun Giu 29, 2015 6:30 pm

21880 + 5852 = 27732 lui dice 27431 siamo lì magari ha fatto un errore di calcolo.

sarebbero quelli di diritto compreso il sostegno senza alcun potenziamento. Fase 1 ordinaria.

Poi???

eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Giu 29, 2015 6:35 pm

Basta nulla, c'è gente che non è appesa ai numeri, nel senso che non si affida solo e soltanto alla possibilità più o meno ampia data dalle cifre di rientrare o meno in una certa fase. Quello, se permettete ancora, è un dato SECONDARIO.
Di PRIMARIA importanza, serietà e gravità è essere o meno nel Piano stesso e, in ogni caso non essere privati ingiustamente dei diritti acquisiti.

Se a dire questa frase:
1. La prima fase (comma 94, quarta riga...) riguarda le ORDINARIE procedure assunzionali, cui si sarebbe comunque dato corso: parliamo, da relazione tecnica, delle 27.431 assunzioni possibili a legislazione vigente. Detta fase coinvolge gli aspiranti presenti nelle GAE e nelle GM vigenti: 1990, 1999, 2012. Con questo dispositivo, si "disinnesca" il contenzioso dovuto alla cancellazione, ex abrupto, delle GM vigenti.*[1] Al termine di questa fase, le GM 1990 e 1999 cessano di avere efficacia.*[2] I destinatari di incarichi di questa fase hanno nomina giuridica ed economica a decorrere dall'anno scolastico 2015/2016.
è stato il tal Bruschi... allora Bruschi non sa esattamente quello che dice e cade pure in forte contraddizione (i passaggi [1] e [2] lo dimostrano).
Incostituzionale SI, e i ricorsi ci saranno eccome!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da ProfAP Lun Giu 29, 2015 6:50 pm

Ciao a tutti! Non sono "nuova" del forum, ma avevo perso i dati per l'accesso.
L'attuale situazione, ovviamente, è da farsi venire i capelli bianchi e l'ulcera perforante, e questo, al nostro beneamato Governo, non interessa minimamente.
Sia io che mio marito siamo docenti di lettere, entrati con le GM, io su a043 e lui su A051. Lui è entrato fuori provincia e, ovviamente, sta aspettando di rientrare, alla fine del vincolo triennale o, a questo punto, con la mobilità straordinaria. Nel frattempo, tanto per complicare le cose, è apparso un posto di OD in A052 e lui sarebbe il prossimo nella GM a dover accettare questo posto (nella nostra provincia, fra l'altro). Ora, da quello che leggiamo, non capiamo se un caso come il suo rientrerà nella fantomatica "Fase A" (o 1) e se, nonostante l'Art.103 del DDL, lui potrà prenderlo, anche se già di ruolo.
So che sto facendo delle domande banali e sulle quelli vi state arrovellando anche voi, ma se qualcuno sa darmi un'opinione in merito...ben venga!

ProfAP

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.06.15

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da luisa68 Lun Giu 29, 2015 6:51 pm

Io concordavo e concordo con te eemm e leggendo attentamente la Rel. tec. penso sia corretta la sintesi della Gilda pubblicata sul forum da altro utente che ti rimetto nel caso non l'avessi letta:" riassunto del sindacato Gilda:

Fase 1 (ordinaria, da TU): 21.880 (OD)+ 14.747 (sostegno) = 36.627
- Fase 2 (straordinaria, in deroga al TU nel numero, ma non nelle modalità): 10.849 (OD vacanti ed esistenti da 2014/2015 ma finora dati a supplenze) + 6.446 (organici di fatto stabilizzati, tra spezzoni e sostegno, trattati come nuovi OD) = 17.295

- Fase 1+ Fase 2 = 53.922 (potrebbero e dovrebbero svolgersi in contemporanea entro il 15 settembre 2015)

- Fase 2 bis (straordinaria, in deroga nel numero e nelle modalità): sui posti OD residui delle precedenti 2 fasi (non quantificabili, ma ad esaurimento del totale precedente)
- Fase 2 ter (straordinaria, in deroga nel numero e nelle modalità, il cosiddetto Organico Funzionale): 48.812

Totale complessivo: 102.734
Un saluto.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Empty OD / OF / posto comune / sostegno

Messaggio Da adespoton Lun Giu 29, 2015 6:58 pm

Scusate, provo a riproporre queste due domande, perché non ho avuto risposta e io, sarò lento, ma non ho ancora capito.

Primo dubbio.

adespoton ha scritto:
bonovox ha scritto:assunti su posti stabili già attivati (spezzoni in organico di fatto e sostegno in deroga):
6.446 (Fase 2a se trattati come OD; Fase 2c se trattati come OF)

Non mi è chiara questa cosa. Come va interpretato in italiano "spezzoni in organico di fatto e sostegno in deroga"?
Spezzoni su posti comuni in organico di fatto in deroga + spezzoni di sostegno in deroga?
Oppure: spezzoni in organico di fatto in deroga + posti di sostegno in deroga?
Oppure: spezzoni in organico di sostegno di fatto in deroga?

???

Secondo dubbio

adespoton ha scritto:
bonovox ha scritto:assunti su posti già vacanti e disponibili:
10.849 (Fase 2a)

E poi: questi posti "già vacanti e disponibili" cosa sono?
Posti comuni OD?
Posti comuni OF?
Posti sostegno OD?
Posti sostegno OF?

???

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da eemm Lun Giu 29, 2015 7:03 pm

luisa68 ha scritto:Io concordavo e concordo con te eemm e leggendo attentamente la Rel. tec. penso sia corretta  la sintesi della Gilda pubblicata sul forum da altro utente che ti rimetto nel caso non l'avessi letta:" riassunto del sindacato Gilda:

Fase 1 (ordinaria, da TU): 21.880 (OD)+ 14.747 (sostegno) = 36.627
- Fase 2 (straordinaria, in deroga al TU nel numero, ma non nelle modalità): 10.849 (OD vacanti ed esistenti da 2014/2015 ma finora dati a supplenze) + 6.446 (organici di fatto stabilizzati, tra spezzoni e sostegno, trattati come nuovi OD) = 17.295

- Fase 1+ Fase 2 = 53.922 (potrebbero e dovrebbero svolgersi in contemporanea entro il 15 settembre 2015)

- Fase 2 bis (straordinaria, in deroga nel numero e nelle modalità): sui posti OD residui delle precedenti 2 fasi (non quantificabili, ma ad esaurimento del totale precedente)
- Fase 2 ter (straordinaria, in deroga nel numero e nelle modalità, il cosiddetto Organico Funzionale): 48.812

Totale complessivo: 102.734
Un saluto.


Ok....primi 54000 dalla gae e gm al solito modo, il resto con domanda.

Però luisa io i 6466 non so se vanno inseriti nella fase provinciale 2 (cioè con i primi 54000) o in quella a domanda (con i 48000)...boh....questa è l'unica cosa su cui ho il dubbio il resto è chiarissimo.

eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da luisa68 Lun Giu 29, 2015 7:11 pm

Io eemm leggo chiaramente su rel.tec  sui 6446 posti:" assunti dal 1° settembre 2015 su posti del potenziamento, che saranno utilizzati per coprire posti vacanti e disponibili in organico di fatto. Forse l'unico dubbio rimane su questi posti.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 5 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.