FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

+20
sperso
giu11
senza parole
lilimar
pointbreak
maripier
gaton
A0quarantasette
luisa68
marblearch
pippola
Fantaman
royalstefano
eemm
bonovox
libra77
carmine.faraone
Dec
Ciccio.8
adespoton
24 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da adespoton Ven Giu 26, 2015 8:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Si scontrano due interpretazioni.

C'è chi crede che tutte le assunzioni siano contenute nei casi A, B, C dell'art. 97: A le assunzioni tradizionali; B posti residui; C organico di potenziamento.

E c'è chi crede che PRIMA vengano fatte le assunzioni ordinarie (quelle che sarebbero state fatte anche senza la legge) e poi il piano straordinario. Quest'ultimo si dividerebbe in tre fasi: A, per coprire i posti di diritto e/o di fatto residui; B per coprire altri posti previsti in contingente; C per l'organico dell'autonomia.

A questo punto, le domande sono due:

1) Quale delle due interpretazioni della legge è quella giusta? La prima frase dell'art. 94 farebbe pensare la seconda interpretazione; ma se è così, perché nella legge non si parla delle assunzioni di fase 1? E poi se fosse così ci sarebbe una contraddizione: perché nell'art. 94 si parla di due fasi, che sembrano essere A e C, ma non si parla della B? L'interpretazione opposta è quella che fa corrispondere la fase 1 alla fase A, ma anche in questo caso mi pare sorgano incongruenze.

2) Quali sono i numeri delle fasi 1, 2a, 2b, 2c (sempre che sia corretta l'interpretazione che distingue fase 1 e fase 2)?

So che questi temi sono già affrontati in diverse discussioni, ma mi sembrava utile farli confluire tutti in una sola.



adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso


FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da A0quarantasette Dom Giu 28, 2015 10:16 am

bonovox ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:Io non ci sto capendo nulla. Scusate, faccio un esempio pratico: nella provincia X i posti in OD della cdc A sono 50. Il 51-esimo docente in graduatoria che fine fa?



Fase 2b come OD oppure Fase 2c come Organico Funzionale.


ok

i posti ottenuti sommando spezzoni in quale fase saranno assegnati?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da A0quarantasette Dom Giu 28, 2015 10:19 am

bonovox ha scritto:
adespoton ha scritto:Va bene e quindi? Non mi pare che questa cosa che osservi c'entri con quello che chiedevo io. Io domandavo come si deve interpretare il fatto che per A non c'è scritto "in deroga", mentre per B c'è scritto "in deroga". Non caspisco (ma sarò stanco io) cosa c'entri quello che dici tu...



Ecco qui:

Fase 1 (ordinaria, da TU): 21.880 (OD)+ 14.747 (sostegno) = 36.627
Fase 2a (straordinaria, in deroga al TU nel numero, ma non nelle modalità): 10.849 (OD vacanti ed esistenti da 2014/2015 ma finora dati a supplenze) + 6.446 (organici di fatto stabilizzati, tra spezzoni e sostegno, trattati come nuovi OD) = 17.295

Fase 1+ Fase 2a = 53.922 (potrebbero svolgersi insieme)

Fase 2b (straordinaria, in deroga nel numero e nelle modalità): sui posti OD residui delle precedenti 2 fasi (non quantificabili, ma ad esaurimento del totale precedente)
Fase 2c (straordinaria, in deroga nel numero e nelle modalità, il cosiddetto Organico Funzionale): 48.812

Totale dei totali: 102.734

I 21.880 che io metto in fase 1 (ovvero fase A di Lalla) sono le immissioni in ruolo ORDINARIE (quelle che Renzi diceva sarebbero state fatte quando aveva annunciato a Porta a Porta che il DDL era saltato).
Quando poi si è detto del Maxi-emendamento e quindi dell'attuazione del Piano STRAORDINARIO, la Puglisi sosteneva che ci sarebbero state circa 50.000 assunzioni dal 1 settembre (le mie fasi 1 e 2a) ed altre 50.000 solo con nomina giuridica (fasi 2b e 2c).
Io mi ritrovo!

queste fasi 1+1a, secondo il tuo ragionamento, avverranno nella provincia di iscrizione?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da luisa68 Dom Giu 28, 2015 10:19 am

Bonovox ha scritto:"Il numero delle assunzioni come da Fase 2b (anche questo l'ho scritto più volte) NON e quantificabile perché sarà terminato alla fine delle 2 fasi precedenti. Potrebbe essere anche pari a 0! nel qual caso si passerà direttamente alla fase 2C. Concordo con te e aggiungo che, a mio parere, è per questo che nella Rel. tecnica non si fa alcun cenno alla fase b nazionale in quanto questa fase non è caratterizzata da numeri conteggiabili a priori.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da luisa68 Dom Giu 28, 2015 10:20 am

Bonovox ha scritto:"Il numero delle assunzioni come da Fase 2b (anche questo l'ho scritto più volte) NON e quantificabile perché sarà terminato alla fine delle 2 fasi precedenti. Potrebbe essere anche pari a 0! nel qual caso si passerà direttamente alla fase 2C. Concordo con te e aggiungo che, a mio parere, è per questo che nella Rel. tecnica non si fa alcun cenno alla fase b nazionale in quanto questa fase non è caratterizzata da numeri conteggiabili a priori.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da bonovox Dom Giu 28, 2015 10:20 am

Quello su cui invito a riflettere è questo:
1) quest'anno ci sono da assegnare 21.880 su OD

2) entra in gioco il DDL e ne aggiunge più di 75.000 in più

3) per allargare il consenso (che cala a picco), il Governo dice che farà 150.000 assunzioni, poi diventate 100.701 di cui un quarto ORDINARIE e quindi già previste da TU!!!
Ma se le mettiamo tutte insieme, facciamo una migliore figura!

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da bonovox Dom Giu 28, 2015 10:21 am

luisa68 ha scritto:Bonovox ha scritto:"Il numero delle assunzioni come da Fase 2b (anche questo l'ho scritto più volte) NON e quantificabile perché sarà terminato alla fine delle 2 fasi precedenti. Potrebbe essere anche pari a 0! nel qual caso si passerà direttamente alla fase 2C. Concordo con te e aggiungo che, a mio parere, è per questo che nella Rel. tecnica non si fa alcun cenno alla fase b nazionale in quanto questa fase non è caratterizzata da numeri conteggiabili a priori.

TI ABBRACCIO!

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da bonovox Dom Giu 28, 2015 10:28 am

adespoton ha scritto:Benisimo, Bonovox. Allora siamo d'accordo su tutto. E allora l'unica cosa che possiamo fare è attendere un decreto ministeriale (immagino non prima di inizio agosto) che dia numeri precisi per la fase A tutta intera (composta da 1+2A). A quel punto, per differenza, capiremo quanti sono i posti per la fase B. E', direi, un punto essenziale, perché gli A hanno il ruolo "vero" e i B solo quello giuridico.

Perfetto.

Ma per una questione di precisione, è bene tenere le due fasi (1 e 2a) distinte, perché formalmente diverse (la 1 ORDINARIA e la 2a Straordinaria, da DDL).
In assenza di questa precisazione, a mio parere, si sono creati tutti i qui pro quo. Fermo restando che, poiché la Fase 1 e la Fase 2a avranno le stesse modalità di assunzione (da TU) potrebbero avvenire insieme, in modo da continuare con lo slogan politico che il DDL assume più di 100.000 precari, ma è un bluff!
Come altro  bluff, sempre a mio parere, è l'Organico Funzionale.
Riflettiamo su questo!


Ultima modifica di bonovox il Lun Giu 29, 2015 5:27 pm - modificato 1 volta.

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da bonovox Dom Giu 28, 2015 10:33 am

queste fasi 1+1a, secondo il tuo ragionamento, avverranno nella provincia di iscrizione?[/quote]

Lo sono per legge.
Preciso Fase 1 + Fase 2a

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Giu 28, 2015 10:43 am

pippola ha scritto:Ho letto la relazione tecnica e mi è sembrata abbastanza chiara. Io intendo così: Il piano é considerato straordinario nella sua totalità.
Fase 1. Verranno assunti come ogni anno su Od 21.880 persone, 50% da gm, anche antecedenti al 2012, e 50% da gae.  Gli iscritti gm scelgono prima, come si è sempre fatto.
Nomine giuridiche ed economiche.

[giusto, e si tratta della fase ORDINARIA, prima di quella straordinaria in altre 3 sotto-fasi (a, b, c)]

Fase 2. Poi si procederà all'assunzione di altre ( 10.849 +8895+5852=) 25596 persone SOLO da gm 2012 e gae come solito, ossia 50% gm e 50% gae e le gm scelgono sempre prima.
La deroga al Tu secondo me consiste nel fatto che i residuali da gm antecedenti il 2012 decadono dall'immissione in ruolo perché le gm in cui sono iscritti vengono soppresse. Le gm devono entrare nelle immissioni solo nel limite del 50% dei posti.
Nomine giuridiche.
Entrano in gioco gli albi territoriali.
Il totale degli immessi in ruolo é 47.476.

Fase 3. Si assumono (48812 +6446=) 55258 persone per il potenziamento. Albi territoriali. Nomine soltanto giuridiche.

Sembri una delle pochissime persone, forse l'unica, a dare il giusto peso (secondo legge) ad ogni punto del maxicoso, riuscendo a distinguere al di la delle parole usate dal testo (scritto molto malamente) cosa è (ed è sempre stato) ORDINARIO e cosa invece oggi si prospetta come STRAORDINARIO.
Aaah... il buon vecchio Concorso Ordinario, questo sconosciuto! (Cornuto e mazziato pure)
Lo stesso adespoton invita a riflettere su diverse possibilità interpretative, fra le quali quella che alcuni (più di uno) commi possano essere scritti male. Noi diciamo SI, sono scritti evidentemente ad capocchiam, e forniamo anche i motivi, ma per lui non sono sufficienti.
Il bello e che potremmo scoprire tra due giorni di essere "parzialmente" noi in errore... ma questo vorrebbe dire che il testo non è scritto semplicemente male... ma proprio a caxxo di cane!


Ultima modifica di Ciccio.8 il Dom Giu 28, 2015 10:44 am - modificato 1 volta.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da bonovox Dom Giu 28, 2015 10:43 am

adespoton ha scritto:Benisimo, Bonovox. Allora siamo d'accordo su tutto. E allora l'unica cosa che possiamo fare è attendere un decreto ministeriale (immagino non prima di inizio agosto) che dia numeri precisi per la fase A tutta intera (composta da 1+2A). A quel punto, per differenza, capiremo quanti sono i posti per la fase B. E', direi, un punto essenziale, perché gli A hanno il ruolo "vero" e i B solo quello giuridico.

Solo in parte è così:
entro il 15 settembre ci saranno le assunzioni delle fasi 1 e 2a.

poi ci sarà il caos totale, con numeri non calcolabili per differenza come pensi tu (purtroppo) perché ci sarà la ricognizione del residuo delle fasi precedenti, la compilazione di nuove graduatorie su base nazionale, le nomine solo giuridiche delle fasi 2b e 2c, ma chissà quando!

Ecco perché è probabile che le Fasi 1 e 2a debbano svolgersi insieme! E' solo l'aliquota 2a, effettuata al 1 settembre 2015, che renderà credibile il DDL, perché di fatto tutto il resto non avrà data certa.
L'attuazione immediata della fase 2a, una piccola aliquota del numero delle assunzioni STRAORDINARIE del DDL, permetterà di non decretare il fallimento completo di questa legge assurda.

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da bonovox Dom Giu 28, 2015 10:50 am

Ciccio.8 ha scritto:
pippola ha scritto:Ho letto la relazione tecnica e mi è sembrata abbastanza chiara. Io intendo così: Il piano é considerato straordinario nella sua totalità.
Fase 1. Verranno assunti come ogni anno su Od 21.880 persone, 50% da gm, anche antecedenti al 2012, e 50% da gae.  Gli iscritti gm scelgono prima, come si è sempre fatto.
Nomine giuridiche ed economiche.

[giusto, e si tratta della fase ORDINARIA, prima di quella straordinaria in altre 3 sotto-fasi (a, b, c)]

Fase 2. Poi si procederà all'assunzione di altre ( 10.849 +8895+5852=) 25596 persone SOLO da gm 2012 e gae come solito, ossia 50% gm e 50% gae e le gm scelgono sempre prima.
La deroga al Tu secondo me consiste nel fatto che i residuali da gm antecedenti il 2012 decadono dall'immissione in ruolo perché le gm in cui sono iscritti vengono soppresse. Le gm devono entrare nelle immissioni solo nel limite del 50% dei posti.
Nomine giuridiche.
Entrano in gioco gli albi territoriali.
Il totale degli immessi in ruolo é 47.476.

Fase 3. Si assumono (48812 +6446=) 55258 persone per il potenziamento. Albi territoriali. Nomine soltanto giuridiche.

Sembri una delle pochissime persone, forse l'unica, a dare il giusto peso (secondo legge) ad ogni punto del maxicoso, riuscendo a distinguere al di la delle parole usate dal testo (scritto molto malamente) cosa è (ed è sempre stato) ORDINARIO e cosa invece oggi si prospetta come STRAORDINARIO.
Aaah... il buon vecchio Concorso Ordinario, questo sconosciuto! (Cornuto e mazziato pure)
Lo stesso adespoton invita a riflettere su diverse possibilità interpretative, fra le quali quella che alcuni (più di uno) commi possano essere scritti male. Noi diciamo SI, sono scritti evidentemente ad capocchiam, e forniamo anche i motivi, ma per lui non sono sufficienti.
Il bello e che potremmo scoprire tra due giorni di essere "parzialmente" noi in errore... ma questo vorrebbe dire che il testo non è scritto semplicemente male... ma proprio a caxxo di cane!


Mi dispiace ma non concordo con te.
Siamo più persone a distinguere tra nomine ORDINARIE e STRAORDINARIE.
L'analisi di Pippola è razionale, ma cade in errore nella Fase 1: i 21.880 OD sono da TU, non da DDL!

Leggete meglio, per favore.

Le fasi sono 4, ormai mi sono stancata a scriverlo. Rimando a post precedenti.

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Giu 28, 2015 11:11 am

bonovox ha scritto:
Mi dispiace ma non concordo con te.
Siamo più persone a distinguere tra nomine ORDINARIE e STRAORDINARIE.
L'analisi di Pippola è razionale, ma cade in errore nella Fase 1: i 21.880 OD sono da TU, non da DDL!

Leggete meglio, per favore.

Le fasi sono 4, ormai mi sono stancata a scriverlo. Rimando a post precedenti.

Tu continui a trovare l'incongruenza nei numeri (cosa che io ammetto possa essere, le parti poco chiare sono tante),
io invece, se permetti, nelle cose più serie e sostanziali.
La maxi tornata di assunzioni non deve far perdere la bussola su ciò che appunto sono sempre state le assunzioni, secondo la procedura ORDINARIA e il TU che la regola.
NON può essere secondo TU ciò che tiene fuori gli aventi diritto delle GM precedenti al 2012, ben prima e ben oltre la questione dei numeri e le volontà dell'attuale governo. Quel passaggio è scritto male perché intende riferirisi in modo grossolano alla vecchia (ordinaria) modalità, ma sopprimendo le vecchie GM tuttora valide il concetto va a farsi benedire.
Non si tratta di una quisquilia o di una pinzellacchera - come diceva Totò - di una "piccolissima" modifica rispetto all'intera procedura, è sostanziale. Parliamo del PRIMO canale utile alle immissioni in ruolo, quello stesso canale che in breve si vuole ripristinare come vero e unico, riportando ad esso tutte le assunzioni future (post Piano Renzi).
Ogni deroga (anche "apparentemente" minima) presuppone l'attuazione di qualcosa di STRAORDINARIO, oltre che di illegittimo e soggetto sicuramente a ricorsi (ma questo è un altro capitolo su cui non mi addentro).
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da bonovox Dom Giu 28, 2015 11:16 am

pippola ha scritto:Nella fase 1 vi sono 2 tornate di immissioni, entrambe sono provinciali.

Non sono 2 tornate, sono due fasi!
La prima fase (i 21.880 sono gli OD ORDINARI da TU): FASE 1;
la seconda fase non è altro che l'attuazione della A del DDL (gli OD STRAORDINARI del DDL): FASE 2A

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Giu 28, 2015 11:19 am

bonovox ha scritto:
pippola ha scritto:Nella fase 1 vi sono 2 tornate di immissioni, entrambe sono provinciali.

Non sono 2 tornate, sono due fasi!
La prima fase (i 21.880 sono gli OD ORDINARI da TU): FASE 1;
la seconda fase non è altro che l'attuazione della A del DDL (gli OD STRAORDINARI del DDL): FASE 2A

Esattamente.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da bonovox Dom Giu 28, 2015 11:24 am

Ciccio.8 ha scritto:
bonovox ha scritto:
Mi dispiace ma non concordo con te.
Siamo più persone a distinguere tra nomine ORDINARIE e STRAORDINARIE.
L'analisi di Pippola è razionale, ma cade in errore nella Fase 1: i 21.880 OD sono da TU, non da DDL!

Leggete meglio, per favore.

Le fasi sono 4, ormai mi sono stancata a scriverlo. Rimando a post precedenti.

Tu continui a trovare l'incongruenza nei numeri (cosa che io ammetto possa essere, le parti poco chiare sono tante),
io invece, se permetti, nelle cose più serie e sostanziali.
.


Ti invito a riflettere su questo: dire che si deve distinguere tra immissioni ORDINARIE e immissioni STRAORDINARIE e poi dire che i 21.880 OD appartengono alla Fase 1 del DDL, non mi pare sia un'incongruenza nei numeri (come mi attribuisci), ma un'incongruenza sostanziale (che io attribuisco a chi crede ancora esistano solo le 3 fasi del DDL) che mi porta a dire che i 21.880 appartengono all'unica Fase ORDINARIA di immissioni in ruolo e che non sono contemplate nel DDL, articolato in 3 Fasi STRAORDINARIE, di cui la prima (2a) potrebbe svolgersi in simultanea con la Fase 1 per identità delle procedure seguite (TU).
Punto.

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Giu 28, 2015 11:25 am

bonovox ha scritto:[

Il DDL è un piano STRAORDINARIO di immissioni in ruolo che si attuerà dopo l'espletamento delle funzioni ORDINARIE e si articolerà in 3 momenti come meglio specificato al comma 97.

Dunque io interpreto così:
Fase 1: assunzioni ORDINARIE come da TU (su base provinciale), indipendenti dal DDL;
Fase 2a: assunzioni da DDL, STRAORDINARIE nel numero, ma ORDINARIE nelle modalità (come da TU per province);
Fase 2b: assunzioni da DDL, residuali da quanto assegnato nelle 2 fasi precedenti, STRAORDINARIE e in deroga al TU su base nazionale (albi territoriali);
Fase 2c: assunzioni da DDL, STRAORDINARIE e in deroga al TUsu base nazionale (albi territoriali).

Se il DDL non fosse stato approvato, tutto si sarebbe ridotto alla Fase 1, quindi alle normali procedure annuali da TU.
Ora, poiché la Fase 2a mette in ruolo secondo schemi usuali con posizione giuridico-economica uguale alla Fase 1, potrebbe darsi che le 2 fasi avvengano insieme e non una dopo l'altra... Ma questo non è specificato. Qui iniziano le ipotesi.
Il resto invece mi sembra piuttosto chiaro.
Sui numeri, ne ho provato a dare interpretazione nei thread linkati.
Gradirei una conferma (o smentita) da un moderatore, se fosse possibile.

Io avevo già letto, e bene.
E' quel passaggio che trovo errato, per quanto detto sopra, al di la delle cifre e di quanto il testo vorrebbe far intendere (è contraddittorio e scritto male - per l'ennesima volta)
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da bonovox Dom Giu 28, 2015 11:30 am

Ciccio.8 ha scritto:
bonovox ha scritto:[

Il DDL è un piano STRAORDINARIO di immissioni in ruolo che si attuerà dopo l'espletamento delle funzioni ORDINARIE e si articolerà in 3 momenti come meglio specificato al comma 97.

Dunque io interpreto così:
Fase 1: assunzioni ORDINARIE come da TU (su base provinciale), indipendenti dal DDL;
Fase 2a: assunzioni da DDL, STRAORDINARIE nel numero, ma ORDINARIE nelle modalità (come da TU per province);
Fase 2b: assunzioni da DDL, residuali da quanto assegnato nelle 2 fasi precedenti, STRAORDINARIE e in deroga al TU su base nazionale (albi territoriali);
Fase 2c: assunzioni da DDL, STRAORDINARIE e in deroga al TUsu base nazionale (albi territoriali).

Se il DDL non fosse stato approvato, tutto si sarebbe ridotto alla Fase 1, quindi alle normali procedure annuali da TU.
Ora, poiché la Fase 2a mette in ruolo secondo schemi usuali con posizione giuridico-economica uguale alla Fase 1, potrebbe darsi che le 2 fasi avvengano insieme e non una dopo l'altra... Ma questo non è specificato. Qui iniziano le ipotesi.
Il resto invece mi sembra piuttosto chiaro.
Sui numeri, ne ho provato a dare interpretazione nei thread linkati.
Gradirei una conferma (o smentita) da un moderatore, se fosse possibile.

Io avevo già letto, e bene.
E' quel passaggio che trovo errato, per quanto detto sopra, al di la delle cifre e di quanto il testo vorrebbe far intendere (è contraddittorio e scritto male - per l'ennesima volta)

Non c'è contraddizione in quel passaggio, a mio avviso.
Se la fase 2a non si agganciasse SUBITO alla fase 1, equivale a dire che il DDL non si attua dal 1 settembre 2015, mi segui?
Quindi questo decreterebbe il fallimento di una legge assurda che ha viaggiato contro tutto e tutti e non riesce ad attualizzarsi entro il primo settembre.
Se invece almeno la fase 2a si attua subito, il DDL si salva in corner.

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da gaton Dom Giu 28, 2015 11:34 am

Scusate ragazzi, ma ho letto in più parti che le assunzioni entro il 15 settembre danno priorità a vincitori e idonei (ormai accorpati in unico calderone) rispetto a quelli delle GAE. Ma non è che non abbiamo capito nulla e assumono da decreto prima tutti i vincitori iscritti nelle GM, e poi sarebbero gli idonei a spartirsi il 50% e 50% con le GAE? perchè risulterebbe strano pensare a una priorità se rimane tutto come adesso col 50% e 50% tra vincitori e GAE ! Potrebbe essere pura follia, eppure nel decreto si parla di priorità sempre!

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da gaton Dom Giu 28, 2015 11:36 am

E soprattutto nella 2a fase di quanti posti parliamo? perchè se uno deve fare domanda fuori dalla regione deve sapere se ci sono posti in più se no che senso avrebbe farla?

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Giu 28, 2015 11:39 am

Forse non ci stiamo capendo. Anzi sicuramente, e mi spiego meglio così sei soddisfatta della tua analisi ma... magari vai a cancellare quella mezza frase perché (come il testo del maxicoso) trae in inganno, te e gli altri.

a) Siamo d'accordo su tutta la procedura (non ti stupire, non l'hai ancora capito ma così è)

b) NON siamo d'accordo sul fatto che quella prima fase del Piano Straordinario (la a, immediatamente seguente al... chiamiamolo Piano Ordinario) si possa definire Ordinaria in alcun modo, nemmeno nelle modalità apparentemente simil-ordinarie. Cavolo, la deroga (soppressione delle vecchie GM) è gravissima cosa!!!
Tu mi parli sempre di similarità e "identità" di procedure.
Io dico, identità un corno!

P.S.: Guarda che non sono arrabbiato con te, sia chiaro, ma con i geni al governo. ;0)
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da bonovox Dom Giu 28, 2015 11:47 am

Ciccio.8 ha scritto:Forse non ci stiamo capendo. Anzi sicuramente, e mi spiego meglio così sei soddisfatta della tua analisi ma... magari vai a cancellare quella mezza frase perché (come il testo del maxicoso) trae in inganno, te e gli altri.

a) Siamo d'accordo su tutta la procedura (non ti stupire, non l'hai ancora capito ma così è)

b) NON siamo d'accordo sul fatto che quella prima fase del Piano Straordinario (la a, immediatamente seguente al... chiamiamolo Piano Ordinario) si possa definire Ordinaria in alcun modo, nemmeno nelle modalità apparentemente simil-ordinarie. Cavolo, la deroga (soppressione delle vecchie GM) è gravissima cosa!!!
Tu mi parli sempre di similarità e "identità" di procedure.
Io dico, identità un corno!

P.S.: Guarda che non sono arrabbiato con te, sia chiaro, ma con i geni al governo. ;0)

Mi viene da ridere perché in realtà diciamo la stessa cosa. Anch'io penso che quella deroga delle cancellazioni delle vecchie GM ante 2012 sia errato, ma io non commento la legge, come credo invece tu faccia; semplicemente mi limito ad analizzare il DDL, rintracciandone le fasi e attribuendone i numeri.
Io non conosco le procedure dei vecchi concorsi ante 2012, ma in generale, nei concorsi pubblici, un nuovo concorso dovrebbe cancellare gli elenchi precedenti, per legge. Che esistano più elenchi non esauriti è un gravissimo problema! Anche le GaE sono ad esaurimento (prima si chiamavano Permanenti) e non si esauriranno nemmeno col DDL, però intanto hanno abilitato con TFA e PAS (che oggi non hanno valore concorsuale, ma quando diventeranno tanti, si fa una bella causetta e lo attribuiranno, così, di nuovo non faranno concorsi che costano troppo alla Nazione!). Ma questi sono altri discorsi.

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Giu 28, 2015 12:04 pm

Esistono e sono stra-valide alcune (poche) GM dei vecchi concorsi '90 e '99 SI.
Si tratta di quelle cdc non inserite nel bando 2012, per le quali non c'è da anni grande disponibilità di posti, neppure su supplenze.
Questi vecchi concorsi, aggiungo, nelle specifiche cdc, essendo allora TUTTI (miur, esaminatori, concorrenti e gatti in cortile) coscienti della situazione difficile (passata, presente e futura) si svolsero già in maniera moooooolto più selettiva rispetto a tutti gli altri, come nel mio caso nel '99, quando ne ho affrontati ben tre di concorsi, in contemporanea, ed ho potuto vedere la differenza fra i due con molti posti e quello tostissimo svoltosi a livello pressoché nazionale, in una sola regione, lo stesso con GM tuttoggi valida.
Ora, puoi capire vagamente il perché delle mie ragioni. ;0)
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da bonovox Dom Giu 28, 2015 12:08 pm

Io ti capisco, su queste motivazioni si strutturano le migliori cause.
Però penso anche che tu capisca che la mia è un'analisi dei dati, non della "bontà" della Legge.
Non credo che le due cose vadano messe insieme, almeno in questo thread.

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Giu 28, 2015 12:16 pm

?
- adespoton ha aperto il thread.
- adespoton chiedeva insistentemente dove fosse l'elemento che configurava la deroga al TU.
- Io ho risposto ad adespoton chiarendo dove. Anche se non esplicitato chiaramente nel testo del maxicoso è nella soppressione delle vecchie GM.
- pippola ha confermato l'interpretazione.

- il resto fra noi sono dettagli e ulteriori chiarimenti, di cui evidentemente necessiti avendo dichiarato di non conoscere come siano messe estattamente le GM pre-2012, ma per nulla OT rispetto al quesito del thread, anzi!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da pippola Dom Giu 28, 2015 12:24 pm

Ragazzi io ribadisco quello che ho scritto su. La fase 2 segue la fase 1, ossia l'immissione dei 25596 (10.849+8895+5852) avviene in un secondo tempo perché  la fase di immissione su od, quella per intenderci che si sarebbe fatta senza la riforma, parte in automatico e solo in un secondo tempo, verificato l'od residuo, questo viene applicato. Per cui sono 2 momenti diversi, provinciali, che faranno scorrere le graduatorie.

Il ddl di riforma consta delle immissioni ordinarie (per intenderci quelle che si fanno ogni anno) che di quelle straordinarie, che seguono. Possiamo affermare che anche la fase 2 è in parte ordinaria perché serve a coprire tutto l'od, un po' come ogni anno che si scorrono le graduatorie per dare seguito e coprire il contingente d'immissione. Ma nello stesso tempo è  straordinaria perché si uniscono spezzoni of stabili per formate cattedre od (come si è chiesto tante volte di fare alle convocazioni annuali da usp).

Potrei sbagliarmi, ma io leggo ciò chiaramente.
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: FASI E NUMERI IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.