Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A"

+19
gialappaband
francescobo
gio'
iononmisposto
vince
bog
FRANCI88
alessandrapier
bonovox
horace
nadiadan
avidodinformazioni
annari
Sasha73
perly
Cozza
nisana
Dec
francy1976
23 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Empty Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A"

Messaggio Da francy1976 Lun Lug 06, 2015 9:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Posto che il DDL è pessimo e più si legge e meno si capisce, volevo evidenziare un caso nelle assunzioni che ci saranno tra fase 0 e fase A:
Nella classe di concorso che mi interessa, nella Gm ci saranno 82 posti disponibili secondo l'aliquota.
Io sono all'incirca in posizione 40, quindi rientrerei in ruolo, ma i posti disponibili nella mia provincia, secondo l'aliquota, saranno 8.
Visto che prima di me, ci sono altri 8 docenti della mia stessa provincia, probabilmente non potrò scegliere la mia provincia ma un'altra della regione, e così dovranno fare altri docenti di altre province.
Al completamento delle 82 assunzioni di fase 0, si passerà alla fase A, con il rimanente dei posti disponibili e con altri 2 posti nella mia provincia, che però io non potrò più scegliere perchè ho già dovuto scegliere nella fase 0.
L'assurdità è che dividendo i posti in fase 0 e fase A, ci saranno, come ho spiegato, docenti che si troveranno a lavorare in province diverse dalla propria (io lavorerei a Torino essendo di Asti e il docente di Asti lavorerebbe a Torino) pur essendoci i posti , infatti basterebbe assegnare tutti i posti nella stessa fase per evitare queste nefandezze!!
Il ragionamento è giusto o sbagliato?

francy1976

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso


Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Empty Re: Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A"

Messaggio Da Dec Sab Lug 11, 2015 9:21 pm

Sarà lo stesso anche per la fase A e B. I numeri sono noti. Capisco che la speranza è l'ultima a morire, però...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Empty Re: Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A"

Messaggio Da turrikan Sab Lug 11, 2015 9:37 pm

francy1976 ha scritto:Posto che il DDL è pessimo e più si legge e meno si capisce, volevo evidenziare un caso nelle assunzioni che ci saranno tra fase 0 e fase A:
Nella classe di concorso che mi interessa, nella Gm ci saranno 82 posti disponibili secondo l'aliquota.
Io sono all'incirca in posizione 40, quindi rientrerei in ruolo, ma i posti disponibili nella mia provincia, secondo l'aliquota, saranno 8.

::::::::::::::

Quando dici che ci sono previsti 82 posti in ruolo, secondo l'aliquota, intendi nella tua CdC complessivamente per tutte le provincie della regione. Giusto?
E quando dice che sei in pos. 40 intendi ovviamente nella tua provincia, visto che poi fai riferimento ad 8 posti in quella provincia. Capito bene?

turrikan

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Empty Re: Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A"

Messaggio Da alessandrapier Ven Lug 17, 2015 10:42 am

Per i moderatori:
le assunzioni della fase 0 e quelle della fase 1 le faranno contestualmente insieme? sarebbe molto più logico ed eviterebbero che alcune persone vadano fuori provincia...c'è qualche indicazione al riguardo?

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Empty Re: Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A"

Messaggio Da alessandrapier Dom Lug 19, 2015 2:23 pm

Per i moderatori:

Fase 0: ai primi di agosto ci hanno convocati per scegliere la provincia. Se tra i primi di agosto e la fine, quando si sceglierà la sede, nel frattempo si liberassero posti da assegnazioni/utilizzazioni, a quale fase andrebbero? potrei tornare indietro e scegliere a questo punto la provincia in cui si è liberato il posto?
Grazie

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Empty Re: Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A"

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2015 2:53 pm

No, non puoi tornare indietro. I posti del contingente sono quelli e non cambieranno (numericamente) per il fatto che vengono pubblicate le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie. Può solo cambiare qualche scuola; per questo la sede la fanno scegliere a fine agosto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Empty Re: Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A"

Messaggio Da alessandrapier Gio Lug 23, 2015 8:34 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/buona-scuola-precari-pronti-boicottare-deportazione-delle-immissioni-ruolo


Per i moderatori:

scusate, ma da questo articolo sembrerebbe che i docenti della fase 0 possano scegliere la propria provincia...in realtà la fase 0 non è regionale, quindi non può capitare di andare fuori provincia? oppure se scegliamo una provincia in cui non ci sono posti nella fase 0 ci fanno passare alla fase A?
Vi prego di rispondermi, è urgente...grazie mille.

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Empty Re: Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A"

Messaggio Da Ospite Gio Lug 23, 2015 8:53 pm

la fase 0 e la fase A possono essere sia regionali che provinciali. l' iter è così sempre che ci siano i candidati : 1) fase 0 gm ; 2) fase 0 gae ; 3) fase A gm; 4) fase A gae oppure 1) fase 0 + A gm ; 2) fase 0 + A gae

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Empty Re: Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A"

Messaggio Da alessandrapier Gio Lug 23, 2015 9:02 pm

Scusami Rita,
ma continuo a non capire...che vuol dire "oppure fase 0 + A GM"? Qualche ufficio scolastico farà insieme le nomine (fase 0 ed A)???
Ti espongo il mio caso: fase 0 solo 1 posto nella mia provincia che andrà a quello prima di me, fase A dalla sottrazione (disponibilità-aliquota) sembrerebbe che ci siano ancora 3 nomine nella nostra provincia...ammesso che ne diano 1 a Gm, a me dirotterebbero in questa seconda fase visto che nella fase 0 non rientro nella mia provincia???


alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Empty Re: Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A"

Messaggio Da Ospite Gio Lug 23, 2015 9:18 pm

sì, 0 + A vuole dire che le fanno insieme. non capisco come ci sia 1 solo posto nella fase 0 e 3 nella fase A. forse è il contrario

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Empty Re: Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A"

Messaggio Da dehiho Gio Lug 23, 2015 9:25 pm

La fase A e la fase B... mi sa che il ministero si è ispirato a Elio e le storie tese

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Empty Re: Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A"

Messaggio Da alessandrapier Gio Lug 23, 2015 9:30 pm

Assegnano solo 1 posto a gm nella nostra provincia e 5 a gae...nel totale quindi erano 6 nella fase 0, 3 nella fase A...
e cmq vi prego di chiarirmi questa cosa, mi appello soprattutto ai moderatori...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Empty Re: Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A"

Messaggio Da alessandrapier Gio Lug 23, 2015 9:32 pm

francy1976 ha scritto:Posto che il DDL è pessimo e più si legge e meno si capisce, volevo evidenziare un caso nelle assunzioni che ci saranno tra fase 0 e fase A:
Nella classe di concorso che mi interessa, nella Gm ci saranno 82 posti disponibili secondo l'aliquota.
Io sono all'incirca in posizione 40, quindi rientrerei in ruolo, ma i posti disponibili nella mia provincia, secondo l'aliquota, saranno 8.
Visto che prima di me, ci sono altri 8 docenti della mia stessa provincia, probabilmente non potrò scegliere la mia provincia ma un'altra della regione, e così dovranno fare altri docenti di altre province.
Al completamento delle 82 assunzioni di fase 0, si passerà alla fase A, con il rimanente dei posti disponibili e con altri 2 posti nella mia provincia, che però io non potrò più scegliere perchè ho già dovuto scegliere nella fase 0.
L'assurdità è che dividendo i posti in fase 0 e fase A, ci saranno, come ho spiegato, docenti che si troveranno a lavorare in province diverse dalla propria (io lavorerei a Torino essendo di Asti e il docente di Asti lavorerebbe a Torino) pur essendoci i posti , infatti basterebbe assegnare tutti i posti nella stessa fase per evitare queste nefandezze!!
Il ragionamento è giusto o sbagliato?

Francy praticamente io mi troverò nella tua situazione nel caso in cui fase 0 e fase A siano separate come mi sembrava di aver capito fino ad ora...vi prego, qualcuno mi illumini su questa cosa...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Empty Re: Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A"

Messaggio Da gio' Gio Lug 23, 2015 10:34 pm

a livello nazionale quanti posti rimarrebbero scoperti per la fase b classi di concorso A050/A043
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Empty Re: Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A"

Messaggio Da alessandrapier Ven Lug 24, 2015 10:34 am

In pratica io non ho capito una cosa: quando io andrò alle convocazioni, dovrò scegliere la provincia...nella mia pare che per la fase 0 non arrivino a me perché sono la seconda ed hanno dato solo 1 posto da GM e 5 da Gae...non capisco come, visto che i posti erano dispari...
mi dirotteranno alla fase A oppure sarò costretta a prendere altra provincia?
nell'articolo che ho linkato sopra si dice testualmente " Il problema è il sistema di reclutamento ideato dal ministero e riguarda i precari che non sono rientrati nel piano ordinario delle immissioni, fase 0 e A, che prevede il posto nella provincia scelta dai candidati"...sembrerebbe dunque che anche la fase A rientri nella fase ordinaria e non in quella straordinaria...inoltre si dice che alcuni USP faranno le assunzioni 0 e A insieme, ossia contestualmente...Il testo della riforma in effetti parla di 3 fasi e non di 4...
Potete chiarirmi questo passaggio?
Grazie a chi vorrà intervenire e chiarire.

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Empty Re: Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A"

Messaggio Da alessandrapier Ven Lug 24, 2015 10:34 am

In pratica io non ho capito una cosa: quando io andrò alle convocazioni, dovrò scegliere la provincia...nella mia pare che per la fase 0 non arrivino a me perché sono la seconda ed hanno dato solo 1 posto da GM e 5 da Gae...non capisco come, visto che i posti erano dispari...
mi dirotteranno alla fase A oppure sarò costretta a prendere altra provincia?
nell'articolo che ho linkato sopra si dice testualmente " Il problema è il sistema di reclutamento ideato dal ministero e riguarda i precari che non sono rientrati nel piano ordinario delle immissioni, fase 0 e A, che prevede il posto nella provincia scelta dai candidati"...sembrerebbe dunque che anche la fase A rientri nella fase ordinaria e non in quella straordinaria...inoltre si dice che alcuni USP faranno le assunzioni 0 e A insieme, ossia contestualmente...Il testo della riforma in effetti parla di 3 fasi e non di 4...
Potete chiarirmi questo passaggio?
Grazie a chi vorrà intervenire e chiarire.

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Empty Re: Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A"

Messaggio Da alessandrapier Ven Lug 24, 2015 10:37 am

N.b: per dovere di cronaca rettifico...il fatto che alcuni UST stanno organizzandosi per fare le nomine insieme l'ho letto in un altro articolo di OS, non ricordo quale però...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Empty Re: Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A"

Messaggio Da Ospite Ven Lug 24, 2015 10:55 am

la fase A è straordinaria ma è la continuazione della fase 0. per questo alcuni usp le fanno insieme

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Empty Re: Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A"

Messaggio Da alessandrapier Ven Lug 24, 2015 10:57 am

Il problema però è che molti di noi con questa assurda separazione saranno deportati...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Empty Re: Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A"

Messaggio Da Ospite Ven Lug 24, 2015 11:03 am

con la separazione della fase A dalla fase 0 non si viene deportati. semplicemente una viene fatta prima e l' altra dopo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Empty Re: Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A"

Messaggio Da MARTINA2009 Ven Lug 24, 2015 11:05 am

alessandrapier74 ha scritto:Il problema però è che molti di noi con questa assurda separazione saranno deportati...
Perché deportati? Arriveranno i nazisti di triste memoria e ti caricheranno su un carro bestiame? Non mi sembra che la BS affermi ciò! Sei libero di venire deportato.. se non ti va, resti al tuo paesello e lasci il posto a chi sarà ben felice di essere deportato!
Non ho capito, fino a poco tempo fa, volevate la graduatoria nazionale perché al nord si entrava in ruolo con 80 punti e al sud manco con 2000 e non era giusto... ecc... ecc... ora che, in pratica, avete ottenuto meglio..., non vi va bene? Mai contenti!
P.S.: Io sono calabrese, se non lo sai ancora, deportata volontariamente per più di dieci anni al nord....

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Empty Re: Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A"

Messaggio Da alessandrapier Ven Lug 24, 2015 11:31 am

Appunto...l'hai detto...sei stata "deportata" volontariamente...in questa assurda riforma nulla è volontario...o mangi la minestra o salti la finestra...e cmq ognuno di noi ha esigenze diverse in base all'età e alle situazioni familiari.

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Empty Re: Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A"

Messaggio Da alessandrapier Ven Lug 24, 2015 11:40 am

rita 76 ha scritto:con la separazione della fase A dalla fase 0 non si viene deportati. semplicemente una viene fatta prima e l' altra dopo

Certo, è vero, se il termine si applica solo nel caso in cui saremo fuori regione non lo saremo...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A" - Pagina 4 Empty Re: Assurdità nelle assunzioni tra fase "0" e fase "A"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.