Organico di fatto  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organico di fatto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organico di fatto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organico di fatto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organico di fatto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organico di fatto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organico di fatto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organico di fatto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organico di fatto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organico di fatto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organico di fatto

+10
spiderman
alessandra s.
niri
carletto 2
mamuscka
romapa
mariamonaca
Dec
giulia boffa
ania2010
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Organico di fatto  - Pagina 2 Empty Organico di fatto

Messaggio Da ania2010 Mer Lug 22, 2015 3:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, ma gli incarichi fino al 30 giugno rientrano nella fase a?

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso


Organico di fatto  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto

Messaggio Da lindav Ven Lug 24, 2015 7:59 pm

Quindi, scusa giudel aggiungo una domanda alle tue: i posti del potenziamento che creeranno per la fase C NON corrispondono ai posti al 30/6 e agli spezzoni? (che sono invece l'organico di fatto se non sbaglio,vero? )

lindav

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto

Messaggio Da lindav Ven Lug 24, 2015 8:07 pm

E aggiungo ancora per chiarirmi le idee: se faccio domanda ed entro con la fase c sono di ruolo però, mentre aspetto che le scuole creino i posti del potenziamento a novembre, posso accettare un td al 30/6 o uno spezzone nella mia provincia? ma questi non li daranno solo a chi non ha fatto domanda ed è rimasto in gae?
Facciamo che posso prendere un 30/6, iniziare su questo 30/6 l'anno di prova e se mi chiamano nel frattempo perché hanno creato il posto del potenziamento rifiutarlo e rimanere a finire l'anno di prova dove sono...nel mentre a marzo faccio domanda di mobilità per evitare (forse) che poi dal 1/7 io debba raggiungere il posto del potenziamento...è corretto?
Scusate ma sulla fase C non ci ho ancora capito molto...Dec mi aiuti?

lindav

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2015 1:37 am

giudel ha scritto:che senso ha presentare la domanda se poi, per decisione del preside e/o del collegio del docenti, non viene "potenziata" la mia materia e quindi veniamo sballottati da una scuola all'altra dell'albo territoriale? Chi entra di ruolo nella fase C non potrà mai sedere su una cattedra e diventerà precario a vita, solo formalmente di ruolo, sottoposto a valutazioni triennali, lontano 800 km da casa???

E questo chi l'ha detto? Intanto i docenti in fase c sono assunti in una scuola e non vengono sballottati da nessuna parte. Non è affatto vero che non potranno mai sedere su una cattedra e che diventeranno precari a vita. Infine negli ambiti territoriali (anche se non dovrebbe esserci nessuna valutazione triennale) ci finisci anche se rimani nelle Gae o vinci il prossimo concorso. Chi viene assunto in fase c sarà certamente in una posizione migliore di chi resta precario. Certo c'è il problema del trasferimento in altra provincia (e non è poco), ma il resto sono fantasie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2015 1:39 am

lindav ha scritto:Quindi, scusa giudel aggiungo una domanda alle tue: i posti del potenziamento che creeranno per la fase C NON corrispondono ai posti al 30/6 e agli spezzoni? (che sono invece l'organico di fatto se non sbaglio,vero? )

No, i posti del potenziamento non corrispondono all'organico di fatto (posti al 30/6 e spezzoni).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2015 1:43 am

lindav ha scritto:E aggiungo ancora per chiarirmi le idee: se faccio domanda ed entro con la fase c sono di ruolo però, mentre aspetto che le scuole creino i posti del potenziamento a novembre, posso accettare un td al 30/6 o uno spezzone nella mia provincia? ma questi non li daranno solo a chi non ha fatto domanda ed è rimasto in gae?
Facciamo che posso prendere un 30/6, iniziare su questo 30/6 l'anno di prova e se mi chiamano nel frattempo perché hanno creato il posto del potenziamento rifiutarlo e rimanere a finire l'anno di prova dove sono...nel mentre a marzo faccio domanda di mobilità per evitare (forse) che poi dal 1/7 io debba raggiungere il posto del potenziamento...è corretto?
Scusate ma sulla fase C non ci ho ancora capito molto...Dec mi aiuti?

Puoi prendere un td al 30/6 o uno spezzone e fare l'anno di prova. Il 1/7 prendi formalmente (magari anche fisicamente, ma per un giorno) servizio nella scuola del ruolo e il 1/9 ti sposti nella sede che ti sarà stata assegnata con la mobilità e che potrà essere in qualunque provincia italiana (la tua, quella che ti daranno a novembre o qualsiasi altra).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto

Messaggio Da lindav Sab Lug 25, 2015 1:50 am

Grazie mille Dec!
Allora sui posti di organico du fatto immetteranno sia chi rimane in gae senza fare la domanda sia chi, avendo fatto domanda e rientrando in fase C, decide di non aspettare la creazione dei posti del potenziamento a novembre e iniziare a lavorare a settembre su un td al 30/6 o uno spezzone...corretto vero?
Immagino poi che i posti di o.di f. verranno assegnati scorrendo le gae rimaste (dopo aver cancellato gli immessi in fase 0/A/B) senza preoccuparsi di fare distinzioni fra chi ha o non ha nel frattempo fatto domanda per la C...giusto?

lindav

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2015 2:23 am

Non è che immettano. Li assegnano a tempo determinato dalle solite graduatorie e non guardano se uno ha fatto domanda per il ruolo o no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto

Messaggio Da carletto 2 Sab Lug 25, 2015 3:54 am

giulia boffa ha scritto:
carletto 2 ha scritto: l'"organico di fatto" non va a ruolo di per sé, ma poi, con l'organico potenziato, i posti liberi e le supplenze potrebbero "di fatto" (hehehe) essere innanzitutto coperti dai potenziatori.

ci sono 10 ore di fatto di A050 libere al 30 giugno? vediamo se nella scuola c'è un docente di ruolo senza cattedra (che potrebbe essere di ruolo su A050 o anche solo avere titolo di studio valido per insegnarvi) e nel caso gli/le si danno le 10 ore.

il docente in esubero è trasferito negli albi per altra scuola

non sto parlando di docente in esubero, ma di docente dell'organico di potenziamento.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 25, 2015 5:59 am

il potenziato può coprire solo supplenze fino a 10 gg

per 11 gg si deve chiamare il supplente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto

Messaggio Da lindav Sab Lug 25, 2015 7:42 am

Grazie ancora Dec!...si scusa per l' "immetteranno"...in realtà mezzo dormivo già... :-)
grazie!

lindav

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto

Messaggio Da ania2010 Sab Lug 25, 2015 3:25 pm

Dec, scusami ma puoi spiegarmi meglio questa mobilità straordinaria?

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2015 4:38 pm

Non se ne sa molto, solo quello che dice la legge:
http://banner.orizzontescuola.it/Senato_MaxiEmend_exDdl1934_25giu_15.pdf
Comma 108.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto

Messaggio Da lunadinotte Sab Lug 25, 2015 5:00 pm

Dec ha scritto:Non se ne sa molto, solo quello che dice la legge:
http://banner.orizzontescuola.it/Senato_MaxiEmend_exDdl1934_25giu_15.pdf
Comma 108.
da quello che mi è parso di aver capito, la mobilità del 2016/17 sarà sempre a livello nazionale...
e se si ha fortuna puoi chiedere assegnazione ed ottenerla nella tua provincia?

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2015 5:16 pm

Con molta fortuna sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto

Messaggio Da ania2010 Sab Lug 25, 2015 10:25 pm

Altrimenti? Si può venire spostati in un'altra provincia a scelta o decide sempre il sistema?

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto

Messaggio Da pulce Dom Lug 26, 2015 2:10 am

Dec ha scritto:
lindav ha scritto:Quindi, scusa giudel aggiungo una domanda alle tue: i posti del potenziamento che creeranno per la fase C NON corrispondono ai posti al 30/6 e agli spezzoni? (che sono invece l'organico di fatto se non sbaglio,vero? )

No, i posti del potenziamento non corrispondono all'organico di fatto (posti al 30/6 e spezzoni).

Le cattedre OD (vacanti) verranno assegnate ai futuri immessi in ruolo da GE e GM. Mentre gli spezzoni in OD e tutto l'OF in supplenza a TD ai docenti delle GE. E così anche in seguito all'as 2015/16.
Ma si potrebbe escludere l'eventualità che con un prossimo decreto, si decida di affidare al potenziamento le supplenze (OF + spezzoni OD) superiori a 10 gg o, ancor peggio, le cattedre in OD?

pulce

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto

Messaggio Da carletto 2 Dom Lug 26, 2015 2:21 am

pulce ha scritto:Ma si potrebbe escludere l'eventualità che con un prossimo decreto, si decida di affidare al potenziamento le supplenze (OF + spezzoni OD) superiori a 10 gg o, ancor peggio, le cattedre in OD?

io non lo escludo affatto. anzi: in fretta faranno ricoprire spezzoni OD e OF con una circolare...
...e il prossimo governo (renzi2 ?), che taglierà sulla scuola, poi eliminerà pure il potenziamento facendo riassorbire l'organico potenziato sull'OD.

alla fine, prevedo che in 4 o 5 anni ci ritroveremo con gli stessi o meno posti che prima della BS e con tutte le altre previsioni negative della BS stessa.

ovviamente niente è nero su bianco, per ora...
ma considerando che per approvare la BS ci hanno messo meno di un anno (alle immissioni dell'anno scorso non si aveva nessuna idea di cosa sarebbe successo di lì al luglio successivo)... figuratevi quanto ci metteranno a cambiare una manciata di commi.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2015 3:34 am

ania2010 ha scritto:Altrimenti? Si può venire spostati in un'altra provincia a scelta o decide sempre il sistema?

Non sappiamo come funzionerà. Io penso che si potranno indicare delle preferenze e che il sistema farà il possibile per accontentare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.