tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

+25
royalstefano
genziana
brancaleone
GG82
chorusline
giulia boffa
mara88
giudel
kuky78
erik
marz
Disillusa
RAD
undervesuvio
avidodinformazioni
iononmisposto
Ciccio.8
griet
gni
Fantaman
pepe
Luxa76
enricat
dlepora
drifis_
29 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Empty tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da drifis_ Mer Lug 22, 2015 6:13 pm

Promemoria primo messaggio :

un sindacalista ha detto a una mia collega che la A060 non era contemplata nell'organico di potenziamento e quindi è difficile che assumano in fase C... vi risulta una cosa del genere? Che il potenziamento rigguardi alcune classi di concorso e non altre?
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso


tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da mara88 Sab Lug 25, 2015 8:36 pm

SCusate ma non sarebbe il caso di chiedere delucidazioni a Giannini, Faraone e compagnia ? La questione è di primaria importanza, è il cuore della riforma. Perchè dicono che aboliranno la supplentite se lo zoccolo duro della supplentite, gli spezzoni al 30/06, rimangono ai supplenti ????

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da iononmisposto Sab Lug 25, 2015 8:40 pm

Io dubito che quelle persone cui tu vuoi chiedere sappiano qualcosa della riforma.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 25, 2015 8:44 pm

infatti sono stati accusati di non eliminare un bel niente

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-riforma-non-elimina-supplenze-ma-potranno-andare-anche-ai-docenti-ruolo

http://www.orizzontescuola.it/news/settembre-ancora-supplentite-anief-altri-posti-potrebbero-essere-destinati-ai-ruoli
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da royalstefano Sab Lug 25, 2015 8:55 pm

mara88 ha scritto:SCusate ma non sarebbe il caso di chiedere delucidazioni a Giannini, Faraone e compagnia ? La questione è di primaria importanza, è il cuore della riforma. Perchè dicono che aboliranno la supplentite se lo zoccolo duro della supplentite, gli spezzoni al 30/06, rimangono ai supplenti ????
Magari daranno ossigeno a chi non può spostarsi! Già il DDL è abbastanza penalizzante per i precari storici.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da kuky78 Dom Lug 26, 2015 10:56 am

Ok giulia...diciamo che vengo dietro al tuo ragionamento. In musica alle medie nella mia provincia ogni anni ci sono circa 30 spezzoni da 14 ore in su piu tante ore date ai presidi. Allora a me nella mi situazione sarebbe svantaggioso fare domanda pet la fase c col rischio di finire in altra provincia. Forse mi converrebbe NON fare domanda, continuare a prendere spezzoni nella mia provincia e attendere il ruolo (sono 18esimo) tanto la mia gae si sarà anche sfoltita pet effetti della riforma. con la ssituazione che ti ho appena rappresentato per la mia cdc, allora mi converrebbe proprio nn fare domanda (considerando anche che nella altra cdc di strumento musicale sono 7). Per favore mi dici cosa ne pensi di questo ultimo ragionamento?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da kuky78 Dom Lug 26, 2015 10:56 am

Ok giulia...diciamo che vengo dietro al tuo ragionamento. In musica alle medie nella mia provincia ogni anni ci sono circa 30 spezzoni da 14 ore in su piu tante ore date ai presidi. Allora a me nella mi situazione sarebbe svantaggioso fare domanda pet la fase c col rischio di finire in altra provincia. Forse mi converrebbe NON fare domanda, continuare a prendere spezzoni nella mia provincia e attendere il ruolo (sono 18esimo) tanto la mia gae si sarà anche sfoltita pet effetti della riforma. con la ssituazione che ti ho appena rappresentato per la mia cdc, allora mi converrebbe proprio nn fare domanda (considerando anche che nella altra cdc di strumento musicale sono 7). Per favore mi dici cosa ne pensi di questo ultimo ragionamento?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da erik Dom Lug 26, 2015 2:13 pm

Se sommi tanti spezzoni ottieni una cattedra che andrà assrgnata in fase B

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da erik Dom Lug 26, 2015 2:18 pm

Ai presìdi non sarà restituito piu niente tutto quello che avanzerà servirà x formare cattedre per la fase B

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da chorusline Dom Lug 26, 2015 2:33 pm

Non credo proprio, la fase B è data dai residui di fase O e fase A. almeno io ho capito così.
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da iononmisposto Dom Lug 26, 2015 2:33 pm

State facendo un po' di confusione.
La fase B riguarda GE senza aspiranti ma con posti vacanti che andranno ad aspiranti iscritti in altre province.
In presenza di nuove cattedre ex novo e docenti in GE le disponibilità vanno attribuite in fase ordinaria.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da erik Dom Lug 26, 2015 2:37 pm

Vi sbagliate formeranno nuove cattedre insieme a ciò che rimane della fase A

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da erik Dom Lug 26, 2015 2:40 pm

Come dice giulia le cattedre della fase C sono cattedre che nasceranno dalla rchiesta delle scuole

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da erik Dom Lug 26, 2015 2:42 pm

Sltrimento come dice kuky78 c lp stato sarebbe un salasso pagare i 102000 piu i supplenti

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da erik Dom Lug 26, 2015 2:42 pm

Per lo stato

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2015 5:01 pm

erik ha scritto:Vi sbagliate formeranno nuove cattedre insieme a ciò che rimane della fase A

Sei tu che ti sbagli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2015 5:01 pm

erik ha scritto:Come dice giulia le cattedre della fase C sono cattedre che nasceranno dalla rchiesta delle scuole

Veramente ti stava parlando della fase B, non C.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 26, 2015 5:15 pm

kuky78 ha scritto:Ok giulia...diciamo che vengo dietro al tuo ragionamento. In musica alle medie nella mia provincia ogni anni ci sono circa 30 spezzoni da 14 ore in su piu tante ore date ai presidi. Allora a me nella mi situazione sarebbe svantaggioso fare domanda pet la fase c col rischio di finire in altra provincia. Forse mi converrebbe NON fare domanda, continuare a prendere spezzoni nella mia provincia e attendere il ruolo (sono 18esimo) tanto la mia gae si sarà anche sfoltita pet effetti della riforma. con la ssituazione che ti ho appena rappresentato per la mia cdc, allora mi converrebbe proprio nn fare domanda (considerando anche che nella altra cdc di strumento musicale sono 7). Per favore mi dici cosa ne pensi di questo ultimo ragionamento?

il ruolo è importante, inutile discuterne
il sistema guarderà al punteggio
chi ha un punteggio alto molto probabilmente resta nella sua provincia
fare o no domanda è un quesito troppo importante perché io possa dare dei consigli senza essere uccisa dopo se la cosa va male

io direi che chi può spostarsi e non ha problemi insormontabili deve farla

chi è impossibilitato per motivi gravi invece non la faccia

detto questo, valuta tu

la mia massima è sempre stata:"il ruolo non si rifiuta mai, si prende e poi si vede"
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da erik Dom Lug 26, 2015 5:19 pm

Ancora fase B sono cattedre ex organico di fatto piu quello che avanza dalla fasi precedenti

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da erik Dom Lug 26, 2015 5:21 pm

Me l'ha detto chiaramente chi si occupa dei ruoli nel mio provveditorato

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2015 5:31 pm

Allora sì che mi sento tranquillo. Consiglierei a questa persona di leggersi la normativa. Mi auguro che tu abbia capito male.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da erik Dom Lug 26, 2015 5:36 pm

Dec confermato anche una mia collega 1 catt + 22 ore lei è prima da gae entra una del concorso lei è fuori dalla fase O e A secondo il provveditorato potrebbe entrare in fase B

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da erik Dom Lug 26, 2015 5:37 pm

Nel senso si potrebbe formare la cattedra

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2015 5:53 pm

Non so cosa dirti. Non è così. Poi il discorso delle 22 ore non l'ho capito: parli di una somma di spezzoni? E perché la cattedra non l'hanno formata prima?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Lug 26, 2015 5:59 pm

Tranquillo Dec, è che erik manda i messaggi a spezzoni, devi aspettare almeno il quinto di fila per avere il quadro completo. È l'era dei tabble fratello!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da kuky78 Dom Lug 26, 2015 7:07 pm

erik ha scritto:Ancora fase B sono cattedre ex organico di fatto piu quello che avanza dalla fasi precedenti

erik, stavolta stai sbagliando o perlomeno chi ti ha detto ciò che stai riferendo sta sbagliando.

La fase B, di fatto riguarda quelle cdc di cui scorse le gae non ci sono piu aspiranti quando invece ci sono ancora posti. E a chi vengono dati sti posti? A coloro che sono di altre provincie ed hanno fatto domanda per la fase b e c.
Coloro che hanno un punteggio alto e nn rientreranno nella fase A parteciperanno per la fase B.

La fase b riguarderà poche cdc, anzi pochissime (significa che parliamo di cdc in cui ci sono piu posti rispetto agli aspiranti). Sicuramente la a059 (matematica alle media e poche altre).

IL VERO DILEMMA/ Dubbio è se gli spezzoni (che sono in OD potranno essere la base o meno per il potenziato che le scuole decideranno di applicare). Ci sono pareri legittimi e giusti, ma contrastanti su questo tema.

Da un punto di vista normativo Giulia sostiene che il potenziato che le scuole decideranno non sarà legato agli spezzoni presenti in OD tutti gli anni e che vengono dati a supplenza.
Da un punto di vista del risparmio e abolizione della supplentite (come il Governo vorrebbe) io ritengo invece che questi spezzoni saranno la base della decisione del potenziato.

Non si sa oggi quale delle due interpretazioni possa essere piu verosimile (sicuramente sono entrambe legittime).....sarebbe bello che il MIUR possa dare la sua interpretazione....
LA RISPOSTA CERTA a questo quesito per me E' BASILARE PER OGNUNO DI NOI per decidere se fare domanda o meno

DEC cosa ne dici?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 5 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.