tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

+25
royalstefano
genziana
brancaleone
GG82
chorusline
giulia boffa
mara88
giudel
kuky78
erik
marz
Disillusa
RAD
undervesuvio
avidodinformazioni
iononmisposto
Ciccio.8
griet
gni
Fantaman
pepe
Luxa76
enricat
dlepora
drifis_
29 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Empty tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da drifis_ Mer Lug 22, 2015 6:13 pm

Promemoria primo messaggio :

un sindacalista ha detto a una mia collega che la A060 non era contemplata nell'organico di potenziamento e quindi è difficile che assumano in fase C... vi risulta una cosa del genere? Che il potenziamento rigguardi alcune classi di concorso e non altre?
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso


tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da marz Gio Lug 23, 2015 6:39 pm

Disillusa ha scritto:l'infanzia vedrà le fasi 0, A e B. Non ci sarà la fase C perchè non è ancora previsto il potenziamento

grazie Disillusa

marz

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da Fantaman Gio Lug 23, 2015 6:41 pm

bentornato gugu!

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 23, 2015 7:24 pm

erik ha scritto:Fantaman anche la redazione di O.S vi è arrivata l'organico di fatto sarà trasformato in ofu la fade C è la vera criticità o meglio sfida del miur per abbattere la maggior parte delle gae

erik, come ti ho detto, da giorni la penso esattamente come te.

Come fai a dire che la redazione di OS è arrivata alla nostra stessa conclusione?

Giulia Boffa, qualche gg fa mi sembrava di parere opposto.

Ci confrontiamo per favore?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 23, 2015 7:27 pm

erik ha scritto:esatto ci siete arrivati Per rimanere in tema grego il ministro dell'istruzione si dovrebbe chiamare paraculis

di fatto questo ofu è già cio che esisteva....e che si è sempre dato a supplenza.
solo che uno spezzone nn può andare a ruolo....allora lo integrano con qualche ora di potenziamento e magicamente nasce un cattedra da 18 ore (che copre lo spezzone che nn dovrà piu essere dato a supplenza e da il ruolo a un docente che magari farà qualche ora di alternativa, supplenze inf 10 gg, potenziamento sulla materia).

Cosi il governo elimina precariato e supplenze

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 23, 2015 7:30 pm

iononmisposto ha scritto:Non è un bluff. Riporta in ruolo tutto quei posti che da anni erano "precari".
Il bluff se vogliamo è che ogni scuola avrà pochissime ore di potenziamento, legate più alla struttura dello spezzone che al vero progetto educativo (se ho 9 ore di inglese ne ho 9 per il CLIL e i recuperi, se lo spezzone è di 17 ho solo 1 ore di potenziamento, lo stessa dicasi per italiano o matematica). Unisce il necessario al non necessario (che al Miur non interessa).
Non mi stupirei che che due spezzoni in due scuole verranno coperte da un solo docente, con 0 ore di potenziamento. Anzi, sarà la norma.

è esattamente cio che io ed erik diciamo da diversi giorni....

Infatti, perchè dare il ruolo a un potenziatore (che non saprà che cosa potenziare) e continuare a pagare un precario che faccia 14 ore di arte.
Secondo voi il governo paga 2 persone, una a non fare un cazzo (almeno ora nn sa che fare) e poi continua a pagare un supplente e....non risolve il precariato.

Gli spezzoni saranno la base per formare il potenziamento nelle provinvie e magicamnete nasceranno cattedre da 18 ore che andranno tutte in mobilità il prox anno

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da iononmisposto Gio Lug 23, 2015 8:07 pm

kuky78 ha scritto:
iononmisposto ha scritto:Non è un bluff. Riporta in ruolo tutto quei posti che da anni erano "precari".
Il bluff se vogliamo è che ogni scuola avrà pochissime ore di potenziamento, legate più alla struttura dello spezzone che al vero progetto educativo (se ho 9 ore di inglese ne ho 9 per il CLIL e i recuperi, se lo spezzone è di 17 ho solo 1 ore di potenziamento, lo stessa dicasi per italiano o matematica). Unisce il necessario al non necessario (che al Miur non interessa).
Non mi stupirei che che due spezzoni in due scuole verranno coperte da un solo docente, con 0 ore di potenziamento. Anzi, sarà la norma.

è esattamente cio che io ed erik diciamo da diversi giorni....

Infatti, perchè dare il ruolo a un potenziatore (che non saprà che cosa potenziare) e continuare a pagare un precario che faccia 14 ore di arte.
Secondo voi il governo paga 2 persone, una a non fare un cazzo (almeno ora nn sa che fare) e poi continua a pagare un supplente e....non risolve il precariato.

Gli spezzoni saranno la base per formare il potenziamento nelle provinvie e magicamnete nasceranno cattedre da 18 ore che andranno tutte in mobilità il prox anno


Gli spezzoni vengono inglobati nel potenziamento.
Quest'anno visto che fino ad anno inoltrato (o forse mai) questi posti nuovi non esistono vengono istituiti a fianco dell'OF.
L'anno prossimo ci sarà la grande operazione "assorbimento".
Al Miur sono furbi; tanti ruoli finti...per coprire quello che già esiste.
Azione scenica a zero spese. C'è di buono che con questo ofu minimo il ricorso a incarichi annuali e supplenza sarà ancora massiccio, soprattutto al nord.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 23, 2015 9:21 pm

iononmisposto ha scritto:
kuky78 ha scritto:
iononmisposto ha scritto:Non è un bluff. Riporta in ruolo tutto quei posti che da anni erano "precari".
Il bluff se vogliamo è che ogni scuola avrà pochissime ore di potenziamento, legate più alla struttura dello spezzone che al vero progetto educativo (se ho 9 ore di inglese ne ho 9 per il CLIL e i recuperi, se lo spezzone è di 17 ho solo 1 ore di potenziamento, lo stessa dicasi per italiano o matematica). Unisce il necessario al non necessario (che al Miur non interessa).
Non mi stupirei che che due spezzoni in due scuole verranno coperte da un solo docente, con 0 ore di potenziamento. Anzi, sarà la norma.

è esattamente cio che io ed erik diciamo da diversi giorni....

Infatti, perchè dare il ruolo a un potenziatore (che non saprà che cosa potenziare) e continuare a pagare un precario che faccia 14 ore di arte.
Secondo voi il governo paga 2 persone, una a non fare un cazzo (almeno ora nn sa che fare) e poi continua a pagare un supplente e....non risolve il precariato.

Gli spezzoni saranno la base per formare il potenziamento nelle provinvie e magicamnete nasceranno cattedre da 18 ore che andranno tutte in mobilità il prox anno


Gli spezzoni vengono inglobati nel potenziamento.
Quest'anno visto che fino ad anno inoltrato (o forse mai) questi posti nuovi non esistono vengono istituiti a fianco dell'OF.
L'anno prossimo ci sarà la grande operazione "assorbimento".
Al Miur sono furbi; tanti ruoli finti...per coprire quello che già esiste.
Azione scenica a zero spese. C'è di buono che con questo ofu minimo il ricorso a incarichi annuali e supplenza sarà ancora massiccio, soprattutto al nord.

perchè dici che "il ricorso a incarichi annuali e supplenza sarà ancora massiccio, soprattutto al nord"...nel prossimo piano di delimitazione di offerta formativa queste ore di potenziamento verranno affiancati a spezzoni che già esisitono e queste nuove cattedre verranno "giocate" alla mobilità. se poi alla mobilità avanzerà qualcosa (di questo nn ne sono sicuro) questo qualcosa verrà data a supplenza.

Intendi questo?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da iononmisposto Gio Lug 23, 2015 9:24 pm

Non è possibile abbinare ad ogni spezzone un posto dato ora in ofu. Ci saranno di anno in anno discrepanze fra i docenti a disposizione e le ore da coprire e neppure con l'utilizzo su altre classi si potrà far collimare docenti a disposizione dell'ambito e incarichi liberi.
Le supplenze ci saranno, eccome. E gli iscritti saranno comunque molti meno di oggi.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 23, 2015 9:30 pm

iononmisposto ha scritto:Non è possibile abbinare ad ogni spezzone un posto dato ora in ofu. Ci saranno di anno in anno discrepanze fra i docenti a disposizione e le ore da coprire e neppure con l'utilizzo su altre classi si potrà far collimare docenti a disposizione dell'ambito e incarichi liberi.
Le supplenze ci saranno, eccome. E gli iscritti saranno comunque molti meno di oggi.

Non sono del tutto d'accordo...voglio dire se una scuola dove da anni ci sono 12 ore di inglese 12 di musica e 12 di arte...chiederà a USP tante ore in ofu da affiancare a questi spezzoni... e per tutti gli anni a venire in quella scuola ci saranno 18 ore inglese 18 arte e 18 musica

Tanto all'usp ragionano con ora / uomo...sanno che ogni 18 ore devono avere una unità

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 23, 2015 9:35 pm

iononmisposto ha scritto:Non è possibile abbinare ad ogni spezzone un posto dato ora in ofu. Ci saranno di anno in anno discrepanze fra i docenti a disposizione e le ore da coprire e neppure con l'utilizzo su altre classi si potrà far collimare docenti a disposizione dell'ambito e incarichi liberi.
Le supplenze ci saranno, eccome. E gli iscritti saranno comunque molti meno di oggi.

piu leggo il tuo pensiero piu non mi torna il ragionamento...se a settembre 2016 gli spezzoni di oggi verranno dati a ruolo (con integrazioni di ore di ofu) come fai a dire che ci saranno tanti posti in piu per le supplenze.
Che in gae ci siano meno iscritti a livello provinciale questo è sicuro, nn discuto


Ma che aumentino i posti...non riesco proprio aì capire come, se gli spezzoni che fino ad oggi esistevano per le supplenze a settembre 2016 non ci saranno piu?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da iononmisposto Gio Lug 23, 2015 9:42 pm

Non ho assolutamente detto che aumenteranno i posti rispetto ad ora, ma che ci saranno ancora incarichi a TD soprattutto al Nord e che basteranno per quelle poche persone che saranno ancora in GE.
Credo che nonostante la domanda sia facoltativa ci sarà una pesante adesione al sud, molto meno al nord (dove rimarranno in piedi più GE che però saranno velocemente sfoltite sui posti lasciati liberi da chi torna al sud).

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 23, 2015 9:53 pm

iononmisposto ha scritto:Non ho assolutamente detto che aumenteranno i posti rispetto ad ora, ma che ci saranno ancora incarichi a TD soprattutto al Nord e che basteranno per quelle poche persone che saranno ancora in GE.
Credo che nonostante la domanda sia facoltativa ci sarà una pesante adesione al sud, molto meno al nord (dove rimarranno in piedi più GE che però saranno velocemente sfoltite sui posti lasciati liberi da chi torna al sud).

ok giusto ragionamento...
ma allora conviene anche a te fare domanda....sei al nord immagino. Se a novembre ti nominano a messina e tu sei a Milano, con la mobilità straordinaria fai domanda per tornare a Milano, tanto quelli del sud torneranno a casa e a Milano trovi ipersicuramente.

e a messina nn ci metti piede (fose solo a luglio per la presa di servizio)

Piu o meno questo è il mio ragionamento.
dove sto sbagliando?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da iononmisposto Gio Lug 23, 2015 9:55 pm

Il ragionamento è teoricamente giusto. Ma in assenza di dati certi ogni ragionamento diventa fallace, un guaio insanabile.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 23, 2015 10:00 pm

iononmisposto ha scritto:Il ragionamento è teoricamente giusto. Ma in assenza di dati certi ogni ragionamento diventa fallace, un guaio insanabile.

ok anche questo è vero.
Ma è vero che non è detto che chi rimane in gae prenda le supplenze dei posti lasciati liberi da quelli che dal nord tornano al sud...se i posti nn ci sono al sud (perchè tanta sarà la marea di gente che tornerà a casa<) questi rimangono nelle provincie del nord..

boh è tutta così strana sta riforma...

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da iononmisposto Gio Lug 23, 2015 10:08 pm

Tutto è troppo complesso.
E parlare di nord ha poco senso.
Il residente a Cuneo, se immesso a Treviso, non sarà di certo contento anche sei siamo sempre a nord.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da kuky78 Ven Lug 24, 2015 2:15 pm

erik ha scritto:Fantaman anche la redazione di O.S vi è arrivata l'organico di fatto sarà trasformato in ofu la fade C è la vera criticità o meglio sfida del miur per abbattere la maggior parte delle gae


erik... Giulia Boffa di O.S. sostiene che organico di fatto NON confluirà nel potenziamento. Sostiene che il potenziamento NON si sommerà alla marea di spezzoni presenti in Organico di Diritto.
Pensa che "potenziato" sarà a se stante ( a fare cosa non si sa) e che tutti gli spezzoni continueranno as essere dati a supplenza seppure presenti in OD.

Cosa ne pensate erik e iononmisposto?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da giudel Ven Lug 24, 2015 10:42 pm

http://www.tecnicadellascuola.it/archivio/item/13101-chi-occupera-i-posti-dell-organico-potenziato.html

“chi occuperà i posti dell’organico potenziato?”.

Possiamo rispondere con assoluta certezza chi sarà a non occupare tali posti, infatti questo è indicato chiaramente nel comma 95 dell’art.1 della legge 107/2015. In tale norma è infatti scritto: “a decorrere dall'anno scolastico 2015/2016, i posti per il potenziamento non possono essere coperti con personale titolare di contratti di supplenza breve e saltuaria. Per il solo anno scolastico 2015/2016, detti posti non possono essere destinati alle supplenze di cui all'articolo 40, comma 9, della legge 27 dicembre 1997, n. 449, e non sono disponibili per le operazioni di mobilità, utilizzazione o assegnazione provvisoria”.
Questo significa che i posti concessi sull’organico potenziato solo per l’anno scolastico 2015/2016, non andranno alla mobilità annuale ( utilizzazioni e assegnazioni provvisorie) e nemmeno alle supplenze assegnate dai dirigenti scolastici anche se queste fossero di carattere annuale.
Quindi sull’organico potenziato finiranno solamente i docenti individuati dalle GaE per una supplenza annuale o i docenti individuati per una nomina in ruolo o dalla GaE anche a livello nazionale o dalla graduatoria del concorso.
Incognite e dubbi che non stanno lasciando sereni i precari, pronti a dovere lasciare le proprie residenze e famiglie per assumere un posto sull’organico potenziato, chissà dove e chissà quando

giudel

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da mara88 Sab Lug 25, 2015 2:50 am

kuky78 ha scritto:
erik ha scritto:Fantaman anche la redazione di O.S vi è arrivata l'organico di fatto sarà trasformato in ofu la fade C è la vera criticità o meglio sfida del miur per abbattere la maggior parte delle gae


erik... Giulia Boffa di O.S. sostiene che organico di fatto NON confluirà nel potenziamento. Sostiene che il potenziamento NON si sommerà alla marea di spezzoni presenti in Organico di Diritto.
Pensa che "potenziato" sarà a se stante ( a fare cosa non si sa) e che tutti gli spezzoni continueranno as essere dati a supplenza seppure presenti in OD.


Non avrebbe senso lasciare i potenziatori di ruolo a fare progettini e dare gli incarichi al 30/06 ai precari. La supplentite resterebbe quanto e più di prima e i costi per il MIUR lieviterebbero a dismisura. Significherebbe in pratica rendere quasi inutile la riforma.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 25, 2015 6:04 am

mara88 ha scritto:
Non avrebbe senso lasciare i potenziatori di ruolo a fare progettini e dare gli incarichi al 30/06 ai precari. La supplentite resterebbe quanto e più di prima e i costi per il MIUR lieviterebbero a dismisura.  Significherebbe in pratica rendere quasi inutile la riforma.  

invece è proprio quello che devono fare, da quanto previsto nella normativa

i posti sul potenziato sono stati creati ad hoc per queste immissioni, ne sono sempre stata convinta, visto che non servono a niente altro nella scuola, nè a mobilità nè a supplenze

se molti non faranno domanda, cosa che è probabilissima, il ddl sarà fallito molto prima

i posti del potenziato non dati a ruolo saranno cancellati, quindi nessun problema di costi per lo Stato

l'organico di fatto, denominato aggiuntivo dal ddl, invece continuerà ad esistere e su quello si daranno gli incarichi

il ddl dice che tale organico non potrà servire per la mobilità, ma forse intende quella dei trasferimenti, non quella annuale, che sono appunto le assegnazioni provvisorie e gli utilizzi per i dos

vedremo con il contratto sulla mobilità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da kuky78 Sab Lug 25, 2015 9:00 am

giulia boffa ha scritto:
mara88 ha scritto:
Non avrebbe senso lasciare i potenziatori di ruolo a fare progettini e dare gli incarichi al 30/06 ai precari. La supplentite resterebbe quanto e più di prima e i costi per il MIUR lieviterebbero a dismisura.  Significherebbe in pratica rendere quasi inutile la riforma.  

invece è proprio quello che devono fare, da quanto previsto nella normativa

i posti sul potenziato sono stati creati ad hoc per queste immissioni, ne sono sempre stata convinta, visto che non servono a niente altro nella scuola, nè a mobilità nè a supplenze

se molti non faranno domanda, cosa che è probabilissima, il ddl sarà fallito molto prima

i posti del potenziato non dati a ruolo saranno cancellati, quindi nessun problema di costi per lo Stato

l'organico di fatto, denominato aggiuntivo dal ddl, invece continuerà ad esistere e su quello si daranno gli incarichi

il ddl dice che tale organico non potrà servire per la mobilità, ma forse intende quella dei trasferimenti, non quella annuale, che sono appunto le assegnazioni provvisorie e gli utilizzi per i dos

vedremo con il contratto sulla mobilità

il prox maggio ci sarà una nuova definizione dell offerta formativa per i successivi 3 anni....e secondo me in quell'occasione il mio ragionamento sulla definizione del potenziato sarà perfetto

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Lug 25, 2015 10:21 am

Mi chiarite un paio di cose?

Chi entra di ruolo ora su posto "potenziato"... ha più possibilità rispetto al supplente di passare poi su posto comune (via via che i posti si liberano con i pensionamenti) e avere una normalissima cattedra della propria materia?
Un nuovo concorso complicherà la posizione di questi prof su potenziamento?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da erik Sab Lug 25, 2015 11:00 am

Ragionando tutti gli spezxoni diventeranno cattedra in una fase B1 o C1 come la volte chiamare è andra ad incarico quest'anno mentre l'anno prossimo diventerà organico allora era meglio rimandare a l'anno prossimo tutta la fase C

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da gni Sab Lug 25, 2015 11:52 am

Ciccio.8 ha scritto:Mi chiarite un paio di cose?

Chi entra di ruolo ora su posto "potenziato"... ha più possibilità rispetto al supplente di passare poi su posto comune (via via che i posti si liberano con i pensionamenti) e avere una normalissima cattedra della propria materia?
Un nuovo concorso complicherà la posizione di questi prof su potenziamento?

credo che sia i potenziatori sia i vincitori di concorso si ritroveranno negli albi, la direzione è quella della creazione di albi

gni

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da kuky78 Sab Lug 25, 2015 12:13 pm

Si e il prox anno il potenziamento diventerà parte integrante degli spezzoni per formare disp da 18 ore che a quel punto verranno date in fase di mob straordinaria e per me alle supplenze rimarranno le briciole

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da chorusline Sab Lug 25, 2015 12:27 pm

Scusate, ma io ci capisco sempre meno, L'organico potenziato è strettamente legato all'offerta formativa delle scuole. Ammesso che una scuola abbia uno spezzone di 12 ore su lettere, può richiedere un docente per potenziamento lingua uno e contestualmente coprire con quel docente anche lo spezzone? E se contestualmente in quella scuola c'è una cattedra liberata da un'utilizzazione, quella viene data a supplenza?
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento? - Pagina 3 Empty Re: tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.