Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Empty Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da sabri66 Gio Lug 23, 2015 2:30 pm

Buongiorno, avrei bisogno di qualcuno che mi possa dare dei chiarimenti per la mia situazione: sono una docente di scuola primaria, perdente posto ad aprile 2015, ho quindi fatto domanda di mobilita condizionata. Una mia collega , sempre scuola primaria, ha chiesto ed ottenuto a giugno 2015 il passaggio di ruolo alla scuola superiore. Liberandosi così un posto nell' organico di diritto, ho chiesto, quindi, al mio preside se avrei potuto essere riassorbita senza perdere la titolarita' , il preside mi ha dato risposta negativa, dicendo che potevo solo chiedere l ' utilizzazione per l anno 2015/2016 in quanto il posto della mia collega sarebbe passato nell' organico di fatto. Ora avrei bisogno urgentemente di sapere se è proprio vero che nn ho nessun diritto ad essere riassorbita al 01/09/2015, essendo si liberato un posto , o se posso fare qualcosa per rientrare nella mia scuola . Vi ringrazio se riuscirete a darmi una risposta , dal momento che, vista la nuova legge sulla scuola, nn so se avrò più la possibilità di rientrare nell' istituto dove sono soprannumerario e sarebbe proprio assurdo dal momento che si è già ricreato il posto. Cordiali saluti.

sabri66

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 23, 2015 5:42 pm

A parer mio il tuo DS non ha ragione in quanto con il passaggio di ruolo della tua collega il posto si è liberato in organico di diritto e non in organico di fatto.
Tu come soprannumeraria hai presentato domanda condizionata rispondendo NO nella casella 25 della sezione E del modello B1. Quel "NO" significa che hai manifestato la volontà di voler restare nella scuola di titolarità nella speranza che vi si liberi un posto durante l’effettuazione dei movimenti e in tal caso la domanda di trasferimento deve essere automaticamente annullata.
Quindi in fase di mobilità tu sarai stata sicuramente trasferita in una fase che precede i passaggi di ruolo, ma poi con l'effettuazione della III fase della mobilità si è liberata una cattedra nella tua scuola e tu hai il diritto a rientrare in automatico nella scuola di titolarità con conseguente annullamento del trasferimento disposto.

A questo proposito fai leggere al tuo DS l'art.22 comma 8 del CCNI sui trasferimenti, ti copio la parte che ti interessa:
8. Qualora nel corso dei trasferimenti si determini nell'istituto di titolarità dell'interessato una disponibilità di posto, anche di posto lingua se richiesto da docente avente titolo titolare di posto comune, non si tiene conto della domanda di trasferimento condizionata ed il docente viene riassorbito nella scuola. Nel caso di concorrenza di più soprannumerari viene riassorbito chi precede nella graduatoria formulata dal dirigente scolastico
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 23, 2015 5:45 pm

Una curiosità Sabri, tu chiedi questo :"Ora avrei bisogno urgentemente di sapere se è proprio vero che nn ho nessun diritto ad essere riassorbita al 01/09/2015, essendo si liberato un posto , o se posso fare qualcosa per rientrare nella mia scuola", ma perchè non ti sei mossa prima?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da sabri66 Gio Lug 23, 2015 10:20 pm

Gentilissima Giovanna , ti ringrazio per la solerte risposta , ma per questa mia situazione mi sono rivolta alle Rsu del mio istituto, poi a due sindacati tutti mi hanno risposto negativamente sulla mia possibilità di essere riassorbita , affermando che la mia collega nn si era trasferita , ma aveva fatto un passaggio di ruolo e quindi nn avevo diritto al rientro . Poi mi sono rivolta al Csa della mia provincia , dove ,seccamente ,mi hanno risposto che nn potevano dirmi niente e che avrei dovuto rivolgersi al mio preside. La risposta del preside e sta negativa. A questo punto nn sapevo piu a chi rivolgermi , posso chiedenti se sono ancora in tempo per effettuare una lettera , al mio dirigente , richiedendo di essere assorbita? Grazie infinite per la risposta, forse ho ancora qualche speranza .

sabri66

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 24, 2015 1:04 am

La cattedra liberata dal passaggio di ruolo della tua collega risulta vacante o è stata assegnata ad altro docente?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da sabri66 Ven Lug 24, 2015 9:30 am

Risulta vacante , io sono l unica perdente posto nel mio istituto, il preside mi aveva detto che quella cattedra l avrebbe richiesta nell organico di fatto , insieme ai completamenti dei partime delle mie colleghe, e che io avrei potuto fare domanda di utilizzazione per l.a.s. 2015/2016, domanda da me ho presentato al 30 giugno 2015. Comunque , anche se io riesco ad avere l utilizzazione , la titolarita nella mia sede è persa. Tra l altro con le immissioni in ruolo , rischio che arrivi qualche docente, trovandomi nell assurda situazione che io sono stata costretta a trasferirmi e un'altra docente occuperebbe il posto .Mi consigli di presentare subito una lettera al preside di richiesta della cattedra, x che se lo richiedo a voce nn rimane nulla di scritto. Il preside , inoltre, andrà in pensione il 31 agosto 2015 . Grazie

sabri66

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 24, 2015 4:38 pm

Io non farei richiesrta al DS che non ha poteri decisionali sulla tua titolarità, ma contatterei direttamente l'AT per annullare il tuo trasferimento ed essere assorbita nella scuola di titolarità grazie alla cattedra che si è resa vacante in seguito alla mobilità. Sottolinea che la tua è stata una domanda condizionata in quanto dichiarata soprannumeraria ed è un tuo diritto non perdere la titolarità perchè si è liberata una cattedra in OD......mi chiedo perchè il tuo DS sostenga che si tratta di cattedra in OF???
L'articolo del CCNI che ti ho citato è esplicativo!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da sabri66 Ven Lug 24, 2015 5:35 pm

Il preside sostiene, ma ripeto nn solo lui , ma anche il sindacato cui sono iscritta e per scrupolo ho chiesto anche ad un altro sindacato, che nn ho diritto perché la mia collega,, pur essendo docente di scuola primaria, ha avuto un passaggio di ruolo e nn un trasferimento in un 'altra scuola primaria . Se così fosse stato io sarei potuta rientrare x che durante i movimenti della scuola primaria si sarebbe subito riformato il posto ed io sarei stata in automatico riassorbita, passando invece alla scuola superiore , mi ha detto, i movimenti della scuola primaria si sono già conclusi. Anch io avevo le mie perplessità x che è ovvio che i movimenti sono stati fatti in tempi diversi , ma sempre riguardano l anno sc. 2015/2016 e hanno prodotto come effetto una cattedra libera nell organico di diritto .Scusami ma per AT , intendi l ufficio regionale e non il Csa provinciale, a cui peraltro mi sono già rivolta , senza successo?

sabri66

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 24, 2015 5:46 pm

Intendo l'Ambito territoriale, o meglio l'Ufficio Scolastico Provinciale (USP) cioè l'ex- provveditorato

Io continuo a non essere d'accordo con quanto ti hanno detto DS e sindacati
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da sabri66 Ven Lug 24, 2015 6:14 pm

Stamattina, dopo la tua risposta, ho fatto una ricerca e ho provato a contattare un avvocato che si occupa di legislazione scolastica. Questo avvocato, gentilissimo, mi ha appena chiamato dicendo che hai ragione e che quel posto mi spetta di diritto. Lunedi vado dal sindacato con cui lui collabora, che nn e il mio sindacato, poi decidiamo cosa fare o se ci fosse, in caso, bisogno di una azione legale, spero di no. Se ce ne fosse bisogno andro' avanti per ottenere la restituzione della mia titolarità , dal momento che per questo motivo ,ho passato un periodo critico, dover lasciare, dopo parecchi anni il proprio ambiente di lavoro, nonostante si fosse liberato un posto, mi sembrava proprio una cosa illogica. Dovevo scriverti prima, purtroppo! Grazie, ancora, ti farò sapere lunedi come procederò , spero vada tutto bene .

sabri66

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 25, 2015 12:41 am

Lo spero anche io per te, è un tuo diritto!
In bocca al lupo e fammi sapere :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da sabri66 Mer Lug 29, 2015 2:49 pm

Ciao Giovanna volevo aggiornarti sulla mia situazione: il sindacato a cui mi sono rivolta mi ha fatto fare la richiesta di annullamento della domanda condizionata, inviata anticipatamente via mail poi via postale, sia al preside che all'Ufficio Scolastico provinciale. Stamattina mi sono recata dal preside il quale ,in mia presenza, ha contattato una referente dell'organico scuola primaria dell'UST ponendogli il problema della mia richiesta, la referente ha risposto che non potevo venire riassorbita perché le aree per la richiesta dell'OD sono chiuse. Ti chiedo, forse il preside doveva subito, appena uscito il trasferimento della mia collega il 16 giugno 2015,comunicare all'UST la mia situazione di perdente posto? Secondo te posso fare ricorso per questa assurda situazione? Non so proprio cosa fare.

sabri66

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 29, 2015 3:14 pm

sabri66 ha scritto:Ciao Giovanna volevo aggiornarti sulla mia situazione: il sindacato a cui mi sono rivolta mi ha fatto fare la richiesta di annullamento della domanda condizionata, inviata anticipatamente via mail  poi via postale, sia al preside che all'Ufficio Scolastico provinciale. Stamattina mi sono recata dal preside il quale ,in mia presenza, ha contattato una referente dell'organico scuola primaria dell'UST ponendogli il problema della mia richiesta, la referente ha risposto che non potevo venire riassorbita perché le aree per la richiesta dell'OD sono chiuse. Ti chiedo, forse il preside doveva subito, appena uscito il trasferimento della mia collega il 16 giugno 2015,comunicare all'UST la mia situazione di perdente posto? Secondo te posso fare ricorso per questa assurda situazione? Non so proprio cosa fare.
Ma che risposta è???
Non bisognava chiedere niente per quanto riguarda l'OD, perchè la cattedra liberata dal passaggio della tua collega E' IN OD e SI E' LIBERATA IN OD in fase di mobilità

Ho bisogno di un chiarimento:
Quale domanda ti ha fatto fare il sindacato?
Dici "annullamento della domanda condizionata", ma forse volevi dire "annullamento del trasferimento avuto in seguito a domanda condizionata"? Potresti confermare o smentire la mia correzione?

Precisazione doverosa:
In seguito alla pubblicazione dei trasferimenti e passaggi il DS non era tenuto a comunicare all'UST la tua situazione di perdente posto, in quanto questa informazione l'UST l'aveva già ed era tenuto a considerarla per poi riassorbirti in automatico nella scuola di titolarità annullando il trasferimento disposto nei tuoi confronti.
L'errore è dell'UST non del DS

Io ritengo ci siano tutte le condizioni per fare ricorso e il sindacato dovrebbe sostenerti in questo!

Tienimi aggiornata e in bocca al lupo! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 29, 2015 4:06 pm

sabri66 ha scritto:Ciao Giovanna volevo aggiornarti sulla mia situazione: il sindacato a cui mi sono rivolta mi ha fatto fare la richiesta di annullamento della domanda condizionata, inviata anticipatamente via mail  poi via postale, sia al preside che all'Ufficio Scolastico provinciale. Stamattina mi sono recata dal preside il quale ,in mia presenza, ha contattato una referente dell'organico scuola primaria dell'UST ponendogli il problema della mia richiesta, la referente ha risposto che non potevo venire riassorbita perché le aree per la richiesta dell'OD sono chiuse. Ti chiedo, forse il preside doveva subito, appena uscito il trasferimento della mia collega il 16 giugno 2015,comunicare all'UST la mia situazione di perdente posto? Secondo te posso fare ricorso per questa assurda situazione? Non so proprio cosa fare.
Noto ora quanto evidenziato e vorrei capire meglio
Hai fatto domanda di trasferimento prima di essere dichiarata perdente posto (domanda online)?
Hai ripresentato domanda di trasferimento (cartacea per via postale)  dopo essere stata dichiarata ufficialmente soprannumeraria (annullando in questo modo la domanda presentata online) e l'hai condizionata rispondendo NO alla richiesta "Il docente soprannumerario intende comunque partecipare al movimento a domanda?" presente nella sezione E del modulo?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da sabri66 Mer Lug 29, 2015 5:20 pm

Ad aprile 2015 io sono stata dichiarata soprannumeraria e costretta a fare domanda di trasferimento, fatta solo cartacea, che ho condizionato in quanto io non volevo andare via dal mio istituto. A maggio 2015 sono usciti i trasferimenti della scuola primaria ed io sono stata trasferita. A giugno 2015 sono usciti i trasferimenti della scuola secondaria ed è in quel momento che la mia collega, scuola primaria,ha ottenuto il passaggio di ruolo ,liberando un posto in OD. Ora,io ho fatto richiesta , anticipata via email, ma poi spedita con raccomandata, per annullare il mio trasferimento e per essere riassorbita nell'organico di diritto della mia scuola. Evidentemente, l'UST a maggio nn ha visto il passaggio di ruolo della mia collega, perchè questo è avvenuto successivamente, però di fatto lei ha liberato un posto, forse loro non controllano più le cattedre che si sono liberate. Stamattina la referente dell'UST che ha parlato con il preside parlava di area OD chiusa , anche se non capisco la risposta, è logico che gli OD sono già stati assegnati dal SIDI, ma con me non devo aggiungere un posto, perchè è già libero.

sabri66

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da sabri66 Mer Lug 29, 2015 6:17 pm

Purtroppo ho chiamato ora il sindacato, che mi ha detto che è tardi per fare un ricorso, in quanto il loro avvocato la prossima settimana è in ferie, che se ne può parlare a settembre, assurdo perché a settembre io ho perso la titolarità. Ora provo a cercare qualche avvocato,però non è facile trovare avvocati esperti di legislazione scolastica. Spero di riuscire a risolvere qualcosa.

sabri66

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 29, 2015 8:07 pm

Mamma mia quanto mi dispiace!!
Insisti, anche se capisco che i tempi sono strettissimi e il periodo (mese di agosto) sicuramente non ti aiuta, ma sei dalla parte della ragione ed è un tuo diritto non perdere la titolarità nella scuola.

Scusami, non voglio infierire, ma perchè non ti sei mossa subito una volta pubblicati i movimenti, cioè il tuo trasferimento e il passaggio della collega?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da sabri66 Mer Lug 29, 2015 11:16 pm

Perché , a tutti quelli che avevo chiesto , Rsu , preside, 2 sindacati mi avevano detto che non ne avevo diritto e potevo solo chiedere l 'utilizzazione. Al sindacato avevo pure portato l ' articolo di Orizzonti scuola in cui era spiegato che con la domanda condizionata si poteva venire riassorbiti , qualora si fosse riformato o liberato un posto in OD.Iil sindacato mi aveva detto che l'articolo era sbagliato e che comunque la mia collega nn si era trasferita , ma bensì aveva avuto un passaggio di ruolo, quindi sostenevano che essendo momenti diversi nn potevano essere compensati. Anche ora, non sono completamente convinti sull' art.22 comma 8 , perché si parla di trasferimenti e non passaggi in ruolo. A questo punto se neanche il sindacato ti sa dare le indicazioni giuste , uno deve solo rivolgersi ad un avvocato, sperando di trovare quello giusto!

sabri66

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 30, 2015 12:15 am

sabri66 ha scritto:Perché , a tutti quelli che avevo chiesto , Rsu , preside, 2 sindacati mi avevano detto che non ne avevo diritto e potevo solo chiedere l 'utilizzazione. Al sindacato avevo pure portato l ' articolo di Orizzonti  scuola in cui era spiegato che  con la domanda condizionata si poteva venire riassorbiti , qualora si fosse riformato o liberato un posto in OD.Iil sindacato  mi aveva detto che l'articolo era sbagliato e che comunque la mia collega nn si era trasferita , ma bensì aveva avuto un passaggio di ruolo, quindi sostenevano che essendo momenti diversi nn potevano essere compensati. Anche ora, non sono completamente convinti sull' art.22 comma 8 , perché si parla di trasferimenti e non passaggi in ruolo. A questo punto se neanche il sindacato ti sa dare le indicazioni giuste , uno deve solo rivolgersi ad un avvocato, sperando di trovare quello giusto!
Troppo comodo sentenziare in questo modo senza argomentare in base alla normativa.

A ulteriore conferma di ciò che ti sto dicendo ti copio una parte dell'articolo di Paolo Pizzo pubblicato da OS:

Cosa può succedere al 1/9/2015 per chi ha condizionato la domanda?

1. La domanda condizionata è annullata e il docente viene assorbito automaticamente nell’istituto, se durante i movimenti si è ricreato o liberato un posto perché è aumentato l’organico oppure perché un docente della stessa scuola (stesso ordine o classe di concorso) ha ottenuto un trasferimento/passaggio presso altra scuola.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da sabri66 Gio Lug 30, 2015 9:10 am

Concordo pienamente , ed era proprio l'articolo da te citato e la parte che tu hai scritto , che io avevo fatto leggere al sindacato. Purtroppo , credo, ho trovato troppe persone presuntuose che pensavano di sapere , e nn hanno avuto l umiltà e il dovere , visto il ruolo che ricoprono, di informarsi bene , tanto a pagare le conseguenze non sono loro !

sabri66

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da sabri66 Gio Lug 30, 2015 12:30 pm

Carissima Giovanna , sono stata dall 'avvocato e dopo la mia forte insistenza, ha deciso di prendersi carico e fare ricorso, proverà a fare un ricorso d urgenza . Mi ha chiesto di fargli un elenco ,riportando le conseguenze che derivano dalla perdita della mia titolarità , da presentare poi davanti al giudice. Ho pensato di mettere la perdita della continuità didattica ( lasciò una terza e avrei dovuto prendere una quarta ) , poi con la nuova legge sulla scuola, la mobilita deve essere riscritta e non è detto che io possa conservare il diritto acquisito come soprannumeraria al rientro per un ottennio , questo comporterebbe anche la perdita del punteggio di continuità sulla mia scuola , infine se chiedessi il prossimo anno il rientro finirei negli albi territoriali , non è detto che otterrei la mia sede , neppure e' chiaro con quali condizioni : sceglierà il preside? Avrò un contratto triennale? Ti chiedo ancora un aiuto , a tuo parere, vanno bene le conseguenze che ho sopracitato , posso aggiungere altre? Potrei aggiungere anche il disagio e lo stress che comporta il cambiamento del luogo di lavoro, ma nn so di questo si tiene conto .Grazie infinite per la risposta.

sabri66

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 30, 2015 3:18 pm

Le conseguenze che hai indicato vanno benissimo, compresi disagio e stress!

Aggiungerei, sottolineando in rosso, che tutte le conseguenze citate potrebbero avere serie ripercussini sul tuo futuro professionale e si sarebbero dovute evitare se fosse stata applicata correttamente la normativa come disciplinata dal CCNI sulla mobilità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da sabri66 Ven Lug 31, 2015 1:12 pm

Cara Giovanna, oggi l'Ufficio Scolastico mi ha comunicato che non poso essere riassorbita in O.D. per una questione di tempistiche diverse dei movimenti: i movimenti della scuola primaria sono stati fatti e conclusi a maggio 2015, mentre quelli della scuola secondaria di II° a giugno 2015. Quindi io non posso rientrare perchè sono avvenuti in tempi diversi. Nel momento in cui io ho chiesto trasferimento condizionato non c'era libera nessuna cattedra e per loro, quindi , il movimento si è concluso a maggio 2015 con il mio trasferimento e non è più possibile riaprilo con l'avvenuta disponibilità , a giugno 2015, del passaggio di ruolo della mia collega. COSA NE PENSI DI QUESTA RISPOSTA? NON FANNO NESSUN RIFERIMENTO ALLE NORMATIVE DEL CCNI SULLA MOBILITA', E' CORRETTO?

sabri66

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 31, 2015 4:29 pm

NON SONO D'ACCORDO!!
In seguito a tutti i movimenti dei diversi ordini e gradi di istruzione si è liberata in OD una cattedra nella tua scuola dalla quale tu sei stata trasferita con domanda condizionata in quanto soprannumeraria.
Sei stata obbligata a chiedere trasferimento, ma rispondendo NO nella sezione E hai chiesto che la tua domanda fosse annullata (e conseguentemente il tuo trasferimento se già disposto) nel caso in cui dopo  la mobilità si liberasse un posto sul quale HAI IL DIRITTO ad essere riassorbita senza perdere la titolarità.
E' chiaro che se lo chiedi sarai sicuramente utilizzata nella scuola, ma con titolarità in altra e in considerazione dell'incognita sulla mobilità 2016/17 e sugli ambiti territoriali, nonchè sui diritti dei soprannumerari, trasferiti a domanda condizionata, per il rientro nella scuola di ex-titolarità, E' DOVEROSO che la tua situazione venga sanata quest'anno.
E' possibile che non trovi un sindacato che prende a cuore la tua situazione e ti aiuti a far valere i tuoi diritti?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da sabri66 Ven Lug 31, 2015 5:23 pm

In effetti non capisco perché anche i sindacati, a cui mi sono rivolta, continuano a ripetermi che l Ufficio scolastico ha ragione , per via della tempistica , dicono che una volta che chiudono i trasferimenti della primaria , non si possono riaprire e compensare con quelli della secondaria Praticamente e' come se ogni ordine e grado di istruzione avesse un movimento a se stante, non compensabile con gli altri . Ho ribadito che se le cose stanno così , allora nel contratto sulla mobilita avrebbero dovuto scrivere : il soprannumerario puo essere riassorbito solo con i trasferimenti della medesima classe di concorso e non con i passaggi di ruolo. In realtà nell' art. 22 comma 8 , che mi hai citato, si parla solo di trasferimenti , non parlano di passaggi di ruolo, ma un passaggio di ruolo non è comunque un trasferimento ? E' assurdo che in una situazione come la mia i sindacati non mi aiutino , sono chiusi nella loro convinzione di avere ragione, e pensano che io abbia la presunzione di sapere più di loro, anzi una segretaria provinciale di un sindacato si e' pure molto scocciata perche continuavo ad insistere , dicendomi che stavo mettendo in discussione il suo ruolo e la sua conoscenza della normativa . Scusa lo sfogo , comunque , ho deciso ho chiamato l avvocato e andrò avanti da sola con lui per fare un ricorso. Non voglio poi pentirmi di non aver fatto valere il mio diritto , spero solo che vada bene , per poter anche dimostrare ai sindacati che si sbagliavano. Ti terrò informata sul l'andamento del ricorso. Grazie .

sabri66

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.