Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita - Pagina 2 Empty Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da sabri66 Gio Lug 23, 2015 2:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, avrei bisogno di qualcuno che mi possa dare dei chiarimenti per la mia situazione: sono una docente di scuola primaria, perdente posto ad aprile 2015, ho quindi fatto domanda di mobilita condizionata. Una mia collega , sempre scuola primaria, ha chiesto ed ottenuto a giugno 2015 il passaggio di ruolo alla scuola superiore. Liberandosi così un posto nell' organico di diritto, ho chiesto, quindi, al mio preside se avrei potuto essere riassorbita senza perdere la titolarita' , il preside mi ha dato risposta negativa, dicendo che potevo solo chiedere l ' utilizzazione per l anno 2015/2016 in quanto il posto della mia collega sarebbe passato nell' organico di fatto. Ora avrei bisogno urgentemente di sapere se è proprio vero che nn ho nessun diritto ad essere riassorbita al 01/09/2015, essendo si liberato un posto , o se posso fare qualcosa per rientrare nella mia scuola . Vi ringrazio se riuscirete a darmi una risposta , dal momento che, vista la nuova legge sulla scuola, nn so se avrò più la possibilità di rientrare nell' istituto dove sono soprannumerario e sarebbe proprio assurdo dal momento che si è già ricreato il posto. Cordiali saluti.

sabri66

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso


Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita - Pagina 2 Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da Sophia70 Mer Ago 05, 2015 8:15 am

Ciao, Sabry ho letto con interesse i tuoi messaggi perchè mi trovo in una situazione simile.In realtà nel mio circolo,dove io sono risultata soprannumeraria, si è liberato un posto a Luglio perchè una collega è passata ad altre mansioni. Nel mio caso in effetti i tempi per essere riassorbita non c'erano, mentre mi sembra assurdo che non sia stato possibile per te. Comunque per fortuna avevo fatto domanda di utilizzazione cosí potrò continuare a lavorare sulle mie classi. Anche io ora mi pongo il problema per il prossimo anno, di regola noi abbiamo fatto domanda condizionata e avremmo diritto al rientro nell'ottennio.La riforma è venuta dopo e non potrebbe privarci di un diritto acquisito. Questo nella logica, ma nei fatti penso che ci toglieranno anche questo diritto.Sarebbe una sfortuna vedersi soffiare il posto! Comunque a marzo ci sarà la mobilità straordinaria le cui regole ancora non si conoscono. Se è vero che gli albi escono a giugno, la mobilità straordinaria dovrebbe avvenire secondo le vecchie regole.Non ci resta che attendere e sperare.Io sono intenzionata anche a fare un ricorso se non dovesse essere riconosciuto il mio diritto al rientro in sede.



anche questo diritto

Sophia70

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.06.15

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita - Pagina 2 Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da sabri66 Mer Ago 05, 2015 7:49 pm

Ciao Sophia, mi dispiace che anche tu sia in una situazione di soprannumeraria , in un momento così critico per la scuola .Concordo pienamente che come soprannumerario abbiamo acquisito un diritto che non dovrebbero togliere, ma purtroppo la mobilità del prossimo anno rimane un'incognita. Io ho deciso di fare ricorso perché ho bisogno di fare chiarezza sulla mia situazione e capire se mi è stato negato il diritto ad essere riassorbita in un posto che si è già reso libero in O.D. Vi farò sapere se riuscirò ad ottenere il rientro.

sabri66

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita - Pagina 2 Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da sabri66 Gio Ago 20, 2015 3:23 pm

Cara Giovanna torno a scriverti. Ho dovuto fare ricorso per chiedere di essere riassorbita nella mia scuola essendo perdente posto trasferita con domanda condizionata , nonostante si fosse ,in seguito ai movimenti , riformato il posto in O.D. nel mio istituto. Nonostante io abbia richiesto all 'UST il riassorbimento, nn ho avuto dall'ufficio nessuna comunicazione scritta, l' unica cosa che mi e stata detta verbalmente, tramite il mio preside ,e' che una domanda di trasferimento nn puo' essere annullata se non entro i termini previsti dalla legge. Ma la mia non e' stata una domanda volontaria ,ma condizionata , quindi e' gia' implicita la mia volonta' a non volermi trasferire se non costretta dal permanere della situazione di soprannumerario, ti prego correggimi se sbaglio in questa mia interpretazione. Oggi , tra l 'altro, ho visto che l Ufficio scolastico della mia provincia ha pubblicato i posti disponibili per le immissioni in ruolo fase 0 e A , nel mio istituto e' stato segnato un posto libero per il ruolo. Ti chiedo ,ma in un istituto dove c'è' un perdente posto che è stata costretta a fare domanda di trasferimento condizionata ,e' possibile che venga fuori un posto nelle fasi 0 e A dove vanno a ruolo i posti vacanti in O.D.? Se il posto c'è' per il ruolo in O.D , nn avrei allora avuto io il diritto ad essere riassorbita ? Grazie per le tue risposte.

sabri66

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita - Pagina 2 Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 20, 2015 3:49 pm

Certo che hai ragione, come ti ho già ribadito nei post precedenti.
Ciò che sostiene il tuo DS non è valido nel tuo caso perchè condizionando la domanda e barrando NO nella casella specifica, hai chiesto che la tua domanda venisse annullata nel caso in cui si fosse liberata una cattedra in OD durante i movimenti...ed è proprio questo il tuo caso, ma questa richiesta implicita (secondo normativa) non è stata assolutamente presa in considerazione.
Adesso la cattedra che spetta a te verrebbe assegnata ad un neo-immesso???? Sono allibita!!
Ma i sindacati dove sono??
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita - Pagina 2 Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 20, 2015 3:50 pm

Potessi aiutarti di più. lo farei, ma non so proprio come fare!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita - Pagina 2 Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da sabri66 Ven Ago 21, 2015 1:12 pm

Grazie Giovanna per il supporto e le solerti e precise risposte. E' proprio grazie alle tue spiegazioni che ho fatto ricorso con un avvocato, spero, a settembre, che il giudice riconoscerà il mio diritto al rientro. Rimango molto amareggiata per la risposta del sindacato: ora quel posto andrà a ruolo, ma, che devo stare assolutamente tranquilla, poichè a febbraio 2016, con la mobilità annuale, potrò fare domanda di trasferimento ed avrò la precedenza rispetto alla collega che ha preso il ruolo nel mio istituto. Assurdo dovrei aspettare e sperare che a febbraio la mobilità avvenga con le vecchie regole, prospettiva , che al momento , mi sembra lontana.
Quindi mi sembra veramente di vivere una situazione paradossale, basterebbe solo il buon senso per vedere che c'è qualcosa che non quadra, non riesco più a capire a che cosa servano i sindacati se non sostengono i docenti nei momenti in cui c'è bisogno di far valere dei diritti. Scusa per lo sfogo.

sabri66

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita - Pagina 2 Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da sabri66 Mar Ago 25, 2015 7:55 pm

Sono ancora qui a chiederti un chiarimento . Alla fine il sindacato ha accettato di andare domani,quando il mio UST darà i ruoli , a parlare con la Dirigente , per provare a chiarire la mia situazione. Il sindacalista mi ha detto che sosterà la mia posizione, ma nn e' comunque convinto su ciò che anche tu mi hai spiegato , in quanto, a suo parere, se io fossi stata riassorbita , l UST avrebbe dovuto rifare i movimenti della scuola primaria, perché il posto in cui io sono stata trasferita , avrebbe potuto essere occupato da un 'altra collega che lo aveva chiesto, ma non ottenuto perché c ero io. La sua argomentazione nn mi convince , per cui volevo chiederti , forse era meglio che io non avessi fatto domanda condizionata, tra l altro consigliata dal sindacato, e avessi lasciato che mi trasferissero d' ufficio ? Ci sarebbe stata una differenza per il mio riassorbimento ? Grazie

sabri66

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita - Pagina 2 Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ago 25, 2015 8:22 pm

E' la domanda condizionata che ti dà diritto all'assorbimento automatico nella scuola!
Le motivazioni che ti ha dato il sindacalista fanno acqua da tutte le parti perchè se l'USP annullava il tuo trasferimento rimetteva le mani anche negli altri facendo le dovute rettifiche...non è la prima volta che capita e non mi sembra così "strano"
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita - Pagina 2 Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da sabri66 Mar Ago 25, 2015 11:56 pm

Grazie per la tempestiva risposta. Domani andrò a parlare alla Dirigente dell' UST , in caso dovesse affermare che L'UST non poteva annullare il mio trasferimento perchè altrimenti doveva rimettere le mani anche sugli altri, tra l'altro nell'istituto dove sono stata trasferita sono ancora liberi 4 posti quindi non c'era neanche bisogno , sosterrò che la normativa prevede anche le dovute rettifiche. Spero di uscire da questa situazione, anche se ormai sono al limite del tempo, ad ogni modo ho fatto comunque ricorso e poi sarò nelle mani del giudice.

sabri66

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita - Pagina 2 Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 26, 2015 12:55 am

Un grosso "in bocca al lupo"! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita - Pagina 2 Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da condan Mer Ago 26, 2015 4:16 pm

Salve, ora espongo la mia situazione. Sono passata di ruolo per la classe di concorso a345 nell'anno scolastico 2014-2015. Al momento di richiesta di titolarità sono risultata in esubero. Ho fatto dunque domanda di utilizzazione sia per posto sostegno che per posto comune ( per la mia classe di concorso). Mi viene assegnato un posto di sostegno perché non c' erano altri posti. Il 14 agosto l USP pubblica una utilizzazione che libera un posto comune. Ho fatto richiesta all' usp per un cambio di utilizzazione da sostegno a posto comune e mi è stato risposto che non è possibile perché nelle scheda operativa la precedenza è per il sostegno. Come mai non posso occupare un posto per la mia classe di concorso che tra l'altro è lo stesso che ho occupato io durante l'anno di prova per lasciarlo libero per una supplenza annuale?
Vi prego aiutatemi a capire se posso fare ricorso e se posso fare un reclamo scritto all'usp.

condan

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita - Pagina 2 Empty Re: Per Lalla, Paolo o Giovanna .Perdente posto possibilità di essere riassorbita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.