MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!

+12
iononmisposto
goblinga
Fantaman
crotone
Babbeus
Valutativo
malibustacy
MLucia
FoxLF
lunadinotte
erik
maperche
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Empty MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!

Messaggio Da maperche Sab Lug 25, 2015 10:56 am

Sto con carta e penna davanti al pc, raccogo dati e posso assicurare che la maggior parte degli iscritti in gae sostegno primaria del sud con punteggi anche molto alti (parlo al di sopra di 150) avranno proposte dall’Emilia Romagna in su. Il presupposto fondamentale dal quale si prescinde è che se io o tanti altri avessimo voluto il ruolo al Nord saremmo di ruolo, io almeno da tre anni…molti anche da dieci. Questa riforma non ci fa dormire la notte proprio per questo motivo. Se molte persone si convinceranno a farla sarà solo con la speranza e assurda convinzione di poter poi rientrare a “casa” programmando gravidanze, matrimoni, prendendo aspettative, chiedendo utilizzazioni…senza sapere che quasi tutti vorranno fare ciò. I sindacati, inoltre, poco seri, spingono a fare la domanda poiché sperano in miriadi di ricorsi e nella solita lotta tra poveri. Aggiungo solo che se mi dicessero:<< senti…avrai il triplo dello stipendio, potrai viaggiare gratis e ti do anche vitto e alloggio…un pensierino lo farei. Solo un pensierino però!

maperche

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Empty Re: MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!

Messaggio Da erik Sab Lug 25, 2015 11:08 am

Se nesdunp fa domanda la riforma salta da sola senza referendum

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Empty Re: MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!

Messaggio Da erik Sab Lug 25, 2015 11:09 am

Se nessuno fa domanda la riforma salta da sola senza referendum

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Empty Re: MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!

Messaggio Da lunadinotte Sab Lug 25, 2015 11:12 am

erik ha scritto:Se nessuno fa domanda la riforma salta da sola senza referendum
e se fosse proprio questo lo scopo?
Vi rendete conto che la fase C è assolutamente ingestibile??
Sarà un caos

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Empty Re: MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!

Messaggio Da erik Sab Lug 25, 2015 11:13 am

Caos no ma è l'unico modo x far saltare il banco

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Empty Re: MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!

Messaggio Da maperche Sab Lug 25, 2015 11:14 am

In effetti il punto è questo...la SCELTA! Chi deciderà di farla accetterà l'adesione ad una mobilità Nazionale...non potrà poi lamentarsi...questa è la loro tutela. Io scelgo di, ne sono consapevole, nessuno mi costringe. Se non la faccio lascio lavorare le GI di quelle regioni del nord e io spero che qualcuno lasci lavorare me :-D ... comunque a parte gli scherzi. Mi hanno rovinato l'estate dopo un duro anno di lavoro. Non abbiamo tutele e siamo lasciati a noi stessi.

maperche

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Empty Re: MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!

Messaggio Da erik Sab Lug 25, 2015 11:15 am

Aveva senso dare priorità prima alla propria provincia e poi alle altre su base volontaria

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Empty Re: MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!

Messaggio Da erik Sab Lug 25, 2015 11:16 am

Lo scopo è quello si aspettano pochissime domande

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Empty Re: MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!

Messaggio Da maperche Sab Lug 25, 2015 11:24 am

Infatti...o dare almeno la possibiltà di indicare in quali regioni non si ha intenzione di andare. La posta in gioco è alta poichè l'accesso nelle GAE fino a quest'anno è sempre stata una garanzia. Aspetterei il ruolo anche altri 10 anni pur di non partire e questa è la mia unica convinzione. Nessuno dovrebbe rifiutare un posto fisso di questi tempi ma io andrei a lavorare senza entusiasmo e conoscendomi lo trasmettei ai miei alunni. Non è vittimismo. E' scelta di vita.

maperche

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Empty Re: MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!

Messaggio Da FoxLF Sab Lug 25, 2015 11:27 am

Ma infatti, al di là dei gufi multiskill che si trovano in questo forum, la domanda è facoltativa, se non ci sono le condizioni personali per aderire, si aspetta il ruolo alle stesse condizioni precedenti alla riforma (il limite dei 36 mesi ci sarebbe stato comunque).

Non vedo quale sia il problema. fare domanda è un'opportunità che viene data a condizioni ben precise e rischi chiari. Chi la vuole cogliere, la colga senza alcuna pistola puntata alla tempia.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Empty Re: MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!

Messaggio Da maperche Sab Lug 25, 2015 11:37 am

Vero FoxLF ... ti garantisco che i primi giorni mi sono sentita costretta a farla...non so da cosa...ora mi sento giorno per giorno più sollevata. Ho raccolto dati regione per regione...molto approssimativi e riguardanti solo le Gae. Mi sono resa conto che con il mio punteggio rischio la fase B soprattutto perchè la Lombardia avrà moltissimi posti residui...ne ha chiesti 1509 sul sostegno primaria. Cioè una cosa incredibile a confronto con i pochissimi iscritti in Gae... 1 a Como, 2 a Lecco...36 a Milano...ma stiamo scherzando? La mia regione tra fase 0 e A assegnerà 168 ruoli con circa 1000 docenti costretti ad emigrare solo da una provincia.

maperche

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Empty Re: MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!

Messaggio Da lunadinotte Sab Lug 25, 2015 2:59 pm

Ma quando usciranno le faq esplicative del ministero...? E soprattutto ci degnerà un po della sua attenzione?

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Empty Re: MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!

Messaggio Da maperche Sab Lug 25, 2015 4:29 pm

Non so se usciranno faq esplicative, il 28 è vicino e fino ad ora ci hanno lasciati ad interpretare da soli. Ma secondo voi si potrà continuare a lavorare con supplenze da GI eventualmente gli incarichi annuali venissero coperti mediante Assegnazioni...utilizzazioni ecc...??? Questo è il mio unico dubbio. Vorrei semplicemente continuare a lavorare!

maperche

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Empty Re: MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!

Messaggio Da MLucia Sab Lug 25, 2015 6:48 pm

erik ha scritto:Se nesdunp fa domanda la riforma salta da sola senza referendum


magari. Evviva !

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Empty Re: MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!

Messaggio Da malibustacy Sab Lug 25, 2015 8:55 pm

maperche ha scritto:Sto con carta e penna davanti al pc, raccogo dati e posso assicurare che la maggior parte degli iscritti in gae sostegno primaria del sud con punteggi anche molto alti (parlo al di sopra di 150) avranno proposte dall’Emilia Romagna in su. Il presupposto fondamentale dal quale si prescinde è che se io o tanti altri avessimo voluto il ruolo al Nord saremmo di ruolo, io almeno da tre anni…molti anche da dieci. Questa riforma non ci fa dormire la notte proprio per questo motivo. Se molte persone si convinceranno a farla sarà solo con la speranza e assurda convinzione di poter poi rientrare a “casa” programmando gravidanze, matrimoni, prendendo aspettative, chiedendo utilizzazioni…senza sapere che quasi tutti vorranno fare ciò. I sindacati, inoltre, poco seri, spingono a fare la domanda poiché sperano in miriadi di ricorsi e nella solita lotta tra poveri. Aggiungo solo che se mi dicessero:<< senti…avrai il triplo dello stipendio, potrai viaggiare gratis e ti do anche vitto e alloggio…un pensierino lo farei. Solo un pensierino però!

quoto


straquoto
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Empty Re: MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!

Messaggio Da Valutativo Sab Lug 25, 2015 11:43 pm

maperche ha scritto:.....Se molte persone si convinceranno a farla sarà solo con la speranza e assurda convinzione di poter poi rientrare a “casa” programmando gravidanze, matrimoni, prendendo aspettative, chiedendo utilizzazioni…senza sapere che quasi tutti vorranno fare ciò. I sindacati, inoltre, poco seri, spingono a fare la domanda poiché sperano in miriadi di ricorsi e nella solita lotta tra poveri......

secondo voi , perchè i sindacati, in sincronia fra loro, sono usciti con argomentazioni deboli, ma atte ad impaurire, e a spingere i gae a fare la domanda ?

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Empty Re: MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!

Messaggio Da Babbeus Sab Lug 25, 2015 11:54 pm

maperche ha scritto:Sto con carta e penna davanti al pc, raccogo dati e posso assicurare che la maggior parte degli iscritti in gae sostegno primaria del sud con punteggi anche molto alti (parlo al di sopra di 150) avranno proposte dall’Emilia Romagna in su

Mi potresti spiegare il calcolo che hai fatto?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Empty Re: MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!

Messaggio Da crotone Dom Lug 26, 2015 12:06 am

Ragazzi nessuno vorrebbe farla per spostarsi lontano, ma è il nostro lavoro, quello che abbiamo scelto.

Tra qualche mese potrebbero dirci che non abbiamo voluto un posto a tempo indeterminato col nostro lavoro.

E lo dico io che pago 530 euro di mutuo che comunque avrò sulle spalle
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Empty Re: MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!

Messaggio Da Fantaman Dom Lug 26, 2015 12:27 am

E lo dico io che pago 530 euro di mutuo che comunque avrò sulle spalle


Non per farti i conti in tasca... Ma come farai a campare con un mutuo e l'eventuale affitto che dovrai sostenere nella nuova sede, oltre a tutte le spese di ordinaria amministrazione?

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Empty Re: MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!

Messaggio Da crotone Dom Lug 26, 2015 12:32 am

non metterò nulla da parte...1000 euro se ne andranno per le case....con 300 euro cercherò di mangiare
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Empty Re: MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!

Messaggio Da Fantaman Dom Lug 26, 2015 7:44 am

Io con 300 euro non riesco nemmeno a pagare le bollette!! ma che mangi, pane e cipolle?

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Empty Re: MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!

Messaggio Da goblinga Dom Lug 26, 2015 8:11 am

Crotone, onore al merito, ma se trovi il modo di evitare tutto questo è meglio. E' vero che abbiamo scelto questo lavoro, ma in una determinata provincia

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Empty Re: MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!

Messaggio Da iononmisposto Dom Lug 26, 2015 8:24 am

crotone ha scritto:non metterò nulla da parte...1000 euro se ne andranno per le case....con 300 euro cercherò di mangiare

Immagino che tua moglie lavori e non abbiate figli. Perchè dividere 300 euro per più persone per mangiare non mi pare soluzione attuabile, se non mangiando un pezzo di pane e un bicchiere d'acqua al giorno.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Empty Re: MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!

Messaggio Da lucylucy Dom Lug 26, 2015 9:32 am

Secondo me non è proprio equivalente: chi si è spostato in passato "volontariamente" ha dovuto scegliere una sola provincia, con molti più rischi: alcune province si sono intasate (ricordate la primaria a Lucca?). Nessuno garantiva il ruolo e infatti molti sono rimasti precari a migliaia di chilometri. Ora chi decide di spostarsi lo fa sicuro di entrare in ruolo.
Chi non può o non vuole o anche solo può non fare domanda potrà restare in GAE. Mi chiedo il perché do questi allarmismi, mentre la reticenza del MIUR ha scopi più chiari, l'atteggiamento dei sindacati mi è più oscuro...

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Empty Re: MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!

Messaggio Da FoxLF Dom Lug 26, 2015 10:00 am

Bravissima LucyLucy, quello che cerco di fare capire da giorni a chi parla di deportazione ed è contrario alle assunzioni gufando sulla riuscita del piano. Questa é un'opportunità molto più a "a colpo sicuro" che in passato per chi vuole entrare in ruolo ed è disposto al sacrificio dello spostamento.


FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!! Empty Re: MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.