RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I.

+11
sinky
circo
sandgirl
mystika
nuti
marcusl
maurizia1980
docentebmw
Dec
giuggy
claudior
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Empty RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I.

Messaggio Da claudior Lun Giu 13, 2011 9:52 pm

Scadenza entro 30 gg.

http://www.uil.it/uilscuola/node/1382

http://www.gildains.it/news/dettaglio.asp?idcat=118&area=Graduatorie%20di%20circolo/istituto&id=1733

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Empty Re: RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I.

Messaggio Da giuggy Lun Giu 13, 2011 10:21 pm

nel link di gildains.it c'è questa parte che non mi è chiara

La novità più importante riguarda nelle scuole secondarie di secondo grado la formazione degli elenchi di sostegno di terza fascia che, per l´accorpamento delle classi di concorso, vengono costituiti in un unico elenco senza alcuna divisione in aree disciplinari.

cosa significa in pratica? anche chi non è abilitato come me può fare sostegno? (mi devo iscrivere in GI III per la prima volta)
giuggy
giuggy

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Empty Re: RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I.

Messaggio Da Dec Lun Giu 13, 2011 11:39 pm

E' sempre stato così se si esauriscono le graduatorie degli specializzati sul sostegno (che in molte regioni vanno esaurite piuttosto presto) e quelle di prima fascia. La novità sarebbe che se sei inserito in una classe di concorso scientifica potresti essere chiamata anche per un posto di sostegno sull'area umanistica o tecnica e viceversa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Empty Re: RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I.

Messaggio Da giuggy Lun Giu 13, 2011 11:46 pm

ok, capito..non mi sembra una decisione tanto saggia però, o sbaglio? :-/
nel modulo bisognerà specificare che si è disponibili anche per il sostegno? se sì, in che modo?
giuggy
giuggy

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Empty Re: RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I.

Messaggio Da Dec Mar Giu 14, 2011 12:11 am

No, se hanno bisogno ti chiamano lo stesso (da graduatorie incrociate); e poichè non l'hai richiesto, se credi, potrai rifiutare senza sanzioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Empty Re: RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I.

Messaggio Da docentebmw Mar Giu 14, 2011 8:27 am

http://www.orizzontescuola.it/node/16760

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Empty Re: RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I.

Messaggio Da maurizia1980 Mar Giu 14, 2011 9:20 am

giuggy ha scritto:ok, capito..non mi sembra una decisione tanto saggia però, o sbaglio? :-/

provincia di Belluno, mi chiamarono senza abilitazione per 12 ore e dovetti "insegnare" italiano-storia-geografia-matematica-inglese a un ragazzino dolcissimo con problemi gravissimi. SAinceramente di matematica non ho mai capito un tubo, figuriamoci doverla insegnare... però se a "loro" sta bene che noi si faccia le baby sitter, purchè ci paghino...

maurizia1980

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Empty Re: RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I.

Messaggio Da marcusl Mar Giu 14, 2011 9:40 am

Nessuna notizia sul numero delle scuole da scegliere?

marcusl

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Empty Re: RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I.

Messaggio Da docentebmw Mar Giu 14, 2011 10:10 am

La disponibilità per il sostegno è riferita a tutti gli ordini di scuola?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Empty Re: RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I.

Messaggio Da giuggy Mar Giu 14, 2011 10:12 am

maurizia1980 ha scritto:
giuggy ha scritto:ok, capito..non mi sembra una decisione tanto saggia però, o sbaglio? :-/

provincia di Belluno, mi chiamarono senza abilitazione per 12 ore e dovetti "insegnare" italiano-storia-geografia-matematica-inglese a un ragazzino dolcissimo con problemi gravissimi. SAinceramente di matematica non ho mai capito un tubo, figuriamoci doverla insegnare... però se a "loro" sta bene che noi si faccia le baby sitter, purchè ci paghino...

ah certo maurizia, se sta bene a loro sta bene a tutti.. :-) però fondamentalmente non mi sembra una cosa buona per l'alunno!
giuggy
giuggy

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Empty Re: RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I.

Messaggio Da nuti Mar Giu 14, 2011 10:29 am

quindi le graduatorie per la terza fascia non sono ancora aperte?

nuti

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Empty Re: RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I.

Messaggio Da mystika Mar Giu 14, 2011 10:39 am

giuggy ha scritto:
maurizia1980 ha scritto:
giuggy ha scritto:ok, capito..non mi sembra una decisione tanto saggia però, o sbaglio? :-/

provincia di Belluno, mi chiamarono senza abilitazione per 12 ore e dovetti "insegnare" italiano-storia-geografia-matematica-inglese a un ragazzino dolcissimo con problemi gravissimi. SAinceramente di matematica non ho mai capito un tubo, figuriamoci doverla insegnare... però se a "loro" sta bene che noi si faccia le baby sitter, purchè ci paghino...

ah certo maurizia, se sta bene a loro sta bene a tutti.. :-) però fondamentalmente non mi sembra una cosa buona per l'alunno!

mi sono sempre interrogata su questo problema

quando il ragazzo ha un handicap grave, diventa sostanzialmente ininfluente che il docente di sostegno sia laureato in matematica o in filosofia: il livello cognitivo è talmente basso che un qualsiasi diplomato/laureato conosce o riesce a conoscere i contenuti disciplinari, anche se alieni al proprio percorso di studi

quando il ragazzo da seguire ha un ritardo lieve o è "semplicemente" DSA allora lì incide il percorso di studi del docente
io - laureata in filosofia - mi sono ritrovata a dover "spiegare" elettronica, scienze delle finanze, matematica applicata.. e ho dovuto mettermi a studiare
e in quel caso sarebbe stato più indicato un docente di quell'area

vero è, comunque, che docenti di quelle aree scarseggiano
e vero è, di nuovo, che le aree sono fatte molto male
l'anno scorso avevo un collega AD03 che, sulla carta, avrebbe dovuto seguire il ragazzino in economia, ma si è RIFIUTATO per tutto l'anno dicendo che lui non se sapeva nulla di economia, in quanto laureato in giurisprudenza, col risultato che l'onere ricade su chi ha buon senso/cuore, cioè sulla sottoscritta che si è messa a studiare economia

idem con patate: io sono sull'area umanistico-linguistica, ma non sono certo una tuttologa
ho sudato freddo quest'anno nelle ore di francese: mai studiato francese in vita mia
e grasse risate l'anno scorso nelle ore di spagnolo.. ma almeno lo spagnolo - grammaticalmente - è più facile

insomma: non so darmi una risposta
molto dipende anche dal buon senso e dalla buona volontà

io laureata in filosofia e specializzata AD02 quest'anno ho deciso, dopo un primo periodo di osservazione dei miei ragazzi, di comprendere nel mio orario anche 3 ore di matematica, anche se SULLA CARTA non mi competono
ma i ragazzi ne avevano bisogno, dunque che fare? lasciarli a se stessi?
fortunatamente matematica mi è sempre piaciuta e quindi ok
da qui il paradosso per cui sono più brava a fare matematica (che non è della mia area) che non francese (che lo è)

quindi propenderei per l'area unica

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Empty Re: RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I.

Messaggio Da sandgirl Mar Giu 14, 2011 10:58 am

Beh oddio, io se fossi chiamata su un caso grave non accetterei, perchè non mi sento assolutamente in grado.
Quindi non ho ben capito...con questa pensata ora se si rifiuta il sostegno nonostante si sia senza abilitazione viene contato come primo rifiuto???

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Empty Re: RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I.

Messaggio Da mystika Mar Giu 14, 2011 10:59 am

eh ma mica te lo dicono!

cioè: la segreteria che ti chiama per la supplenza mica ti dice che "caso" avrai!
tu accetti o rifiuti, solo poi scopri di che si tratta

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Empty Re: RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I.

Messaggio Da sandgirl Mar Giu 14, 2011 11:03 am

mystika ha scritto:eh ma mica te lo dicono!

cioè: la segreteria che ti chiama per la supplenza mica ti dice che "caso" avrai!
tu accetti o rifiuti, solo poi scopri di che si tratta
no a me l'han sempre detto (sto parlando della primaria, dove non ho capito neanche se ci sarà pure questo accorpamento)! E se non me lo dicono sono io la prima a chiedere! Mi sembra assurdo...finisco con un caso grave e nessuno me lo dice prima. Rifiuterei come mi è già capitato di fare. Non è questione di aver o no voglia di lavorare, è questione di essere o no preparati a fare una cosa ed io sinceramente non lo sono e rifiuto anche per il bene dell'alunno. Con tutte le persone preparate che ci sono ad affrontare questi casi io mi sento totalmente inadatta.. Il sostegno è una cosa differente dal posto comune.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Empty Re: RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I.

Messaggio Da sandgirl Mar Giu 14, 2011 11:03 am

sandgirl ha scritto:
mystika ha scritto:eh ma mica te lo dicono!

cioè: la segreteria che ti chiama per la supplenza mica ti dice che "caso" avrai!
tu accetti o rifiuti, solo poi scopri di che si tratta
no a me l'han sempre detto (sto parlando della primaria, dove non ho capito neanche se ci sarà pure questo accorpamento)! E se non me lo dicono sono io la prima a chiedere! (Intendo sia se fosse o meno sostegno ed anche se era o no un caso grave). Mi sembra assurdo...finisco con un caso grave e nessuno me lo dice prima. Rifiuterei come mi è già capitato di fare. Non è questione di aver o no voglia di lavorare, è questione di essere o no preparati a fare una cosa ed io sinceramente non lo sono e rifiuto anche per il bene dell'alunno. Con tutte le persone preparate che ci sono ad affrontare questi casi io mi sento totalmente inadatta.. Il sostegno è una cosa differente dal posto comune.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Empty Re: RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I.

Messaggio Da sandgirl Mar Giu 14, 2011 11:04 am

[quote="sandgirl"][quote="sandgirl"]
mystika ha scritto:eh ma mica te lo dicono!

cioè: la segreteria che ti chiama per la supplenza mica ti dice che "caso" avrai!
tu accetti o rifiuti, solo poi scopri di che si tratta
no a me l'han sempre detto (sto parlando della primaria, dove non ho capito neanche se ci sarà pure questo accorpamento)! E se non me lo dicono sono io la prima a chiedere! (Intendo sia se fosse o meno sostegno ed anche se era o no un caso grave). Mi sembra assurdo...finisco con un caso grave e nessuno me lo dice prima. Rifiuterei come mi è già capitato di fare. Non è questione di aver o no voglia di lavorare, è questione di essere o no preparati a fare una cosa ed io sinceramente non lo sono e rifiuto anche per il bene dell'alunno. Con tutte le persone preparate che ci sono ad affrontare questi casi io mi sento totalmente inadatta.. Il sostegno è una cosa differente dal posto comune.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Empty Resoconto SNALS

Messaggio Da circo Mar Giu 14, 2011 12:25 pm

Ciao

http://www.snalsverona.it/snalsvr/

qua la cosa è più articolata sempre che ci sia un cambiamento della tabella valutazione titoli ma che i sindacati siano contrari. Vedremo.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Empty Re: RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I.

Messaggio Da titifra Mar Giu 14, 2011 12:37 pm

sinky ha scritto:
Nel corso della riunione, sia lo SNALS-CONFSAL che la quasi totalità delle OO.SS. non hanno condiviso i contenuti delle modifiche proposte dall’Amministrazione relativamente alla tabella di valutazione per la formulazione delle graduatorie di istituto di terza fascia, in quanto in contrasto con la tabella di valutazione allegata al D.M. 13 giugno 2007 (regolamento delle supplenze), nonché, nel merito specifico, per la loro genericità e per l’inopportunità di cambiare una tabella di valutazione senza aver dato alcun segnale preventivo agli interessati, ponendoli tutti nella condizione di poter acquisire i nuovi titoli valutabili.
Ci saranno delle belle sorprese?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Empty Re: RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I.

Messaggio Da titifra Mar Giu 14, 2011 12:38 pm

sinky ha scritto:Secondo me valuteranno le certificazioni linguistiche
Solo per la III fascia GI?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Empty Re: RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I.

Messaggio Da titifra Mar Giu 14, 2011 12:41 pm

sinky ha scritto:
titifra ha scritto:
sinky ha scritto:Secondo me valuteranno le certificazioni linguistiche
Solo per la III fascia GI?

certo, perché in prima fascia il punteggio è quello delle GE che ormai è andato
E' vero...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Empty Re: RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I.

Messaggio Da fiorella80 Mar Giu 14, 2011 1:25 pm

Ho un dubbio: mi sono inserita nella GAE con classe di concorso A043 A050 e AD00 AD02, ho presentato domanda in una provincia diversa da quella del 2009, mi chiedo, quando uscirà la domanda per le graduatorie d'istituto, dovrò presentare solo il modello B on line? e devo mandare la domanda in formato cartaceo alla scuola pilota come feci nel 2009? o è la vecchia scuola pilota che manderà i dati alla nuova scuola? preciso che la provincia che sceglerò sarà la stessa delle GAE. Vi ringrazio aniticipatamente!

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I. Empty Re: RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.