Scarsa collaborazione - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scarsa collaborazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scarsa collaborazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scarsa collaborazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scarsa collaborazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scarsa collaborazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scarsa collaborazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scarsa collaborazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scarsa collaborazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scarsa collaborazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scarsa collaborazione

+20
marine star
igni65
meli85
lucylucy
FRANCI88
chiaram81
giorogio'
lindav
NI84
Dec
Nuny
et81
Mylla83
penelopecruz
tabata77
Amélie72
sabri80
floras
costanza15
Eterea
24 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 7 Empty Scarsa collaborazione

Messaggio Da Eterea Lun Ago 03, 2015 5:39 pm

Promemoria primo messaggio :

L'intento del topic era collaborare tra "sfortunati" per arrivare a dati più fedeli possibili alla situazione reale, in modo da evitare un totale salto nel buio. Purtroppo, data la scarsa collaborazione, i dati sembrano non corrispondere alla realtà, per cui rischiano di essere fuorvianti. Speriamo il ministero ci aiuti nei prossimi giorni. Ringrazio chi ha collaborato. Provo comunque grande delusione per i tanti che hanno visualizzato senza condividere.


Ultima modifica di Eterea il Dom Ago 09, 2015 9:11 am - modificato 40 volte.

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso


Scarsa collaborazione - Pagina 7 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da meli85 Mar Ago 11, 2015 1:49 pm

io mi trovo con 18

meli85

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.08.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 7 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da Ceci81 Mar Ago 11, 2015 4:53 pm

Come già detto le gm del Friuli sono esaurite. Su Udine sostegno non sono avanzati posti, anzi restano in Gae una trentina di persone. Su Udine posto comune dovrebbe essere avanzato un posto (una ragazza che l'aveva preso il 6 ha partecipato il 10 x il sostegno e ha preso un posto, rinunciando a quello comune). In gae comune restano circa 200 persone

Ceci81

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.08.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 7 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da FRANCI88 Mar Ago 11, 2015 5:07 pm

Speriamo che il miur quanto prima comunichi il numero dei posti di sos primaria per provincia destinati alla fase b.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 7 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da chiaram81 Mer Ago 12, 2015 9:42 am

Ciao ragazze,
ho parlato con il sindacato e mi dice che i posti sostegno primaria potrebbero non bastare per mettere in ruolo tutti, in quanto in fase b ce ne rimarranno pochi pochi...e ce la possibilità di scivolare in fase c...secondo voi un ipotesi possibile?

chiaram81

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.08.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 7 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da frabatman2014 Mer Ago 12, 2015 9:54 am

Secondaria, sostegno ad01 ci sono 226 posti in fase b, per chi è del sud è un suicidio fare domanda perché sono tutti al nord

frabatman2014

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 04.08.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 7 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da Eterea Mer Ago 12, 2015 10:37 am

chiaram81 ha scritto:Ciao ragazze,
ho parlato con il sindacato e mi dice che i posti sostegno primaria potrebbero non bastare per mettere in ruolo tutti, in quanto in fase b ce ne rimarranno pochi pochi...e ce la possibilità di scivolare in fase c...secondo voi un ipotesi possibile?

Chiaram, secondo dati approssimativi (pre fasi 0 e A, penso comunque basati su graduatorie aggiornate all'anno scorso, quindi prive dei depennamenti necessari a seguito delle nuove nomine) parlavano di 3400 posti di sostegno primaria in fase b, a fronte di circa 3100 aspiranti tra gae e gm. Quindi sì, potrebbero rimanere fuori 200-300 aspiranti. Ma se ne può davvero esser sicuri? E poi, questo succederebbe solo se tutti i potenziali aspiranti facessero domanda...Io non so davvero che aspettarmi, secondo te è plausibile? Le persone che conosci sai come si muoveranno? Mi piacerebbe sapere la tendenza generale. Qui nel forum siamo tutti iperinformati e sembriamo molto critici, molti penso rinunceranno a far domanda perché le info che abbiamo sono sconfortanti. Ma "là fuori"?

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 7 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da chiaram81 Mer Ago 12, 2015 11:19 am

io sono per il non fare la domanda.
ho appena parlato con il numero a disposizione e mi ha sconcertato il fatto che i posti fase b , assegnando prima le supplenze, non si sanno ancora, se poi da un altr'anno rendono disponibili per il trasferimento anche i posti che si assegnano con le annualità???...e chiedendo per il trasferimento mi hanno detto che i tre anni dal 2016/2017 sul posto assegnato con il trasferimento, non sono scritti nella legge....

chiaram81

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.08.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 7 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da Eterea Mer Ago 12, 2015 11:27 am

Intendi il vincolo di permanenza di tre anni sulla sede definitiva?

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 7 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da Amélie72 Mer Ago 12, 2015 11:27 am

meli85 che tu sappia residuano posti per la fase b a Roma( comune e sostegno primaria)?

Amélie72

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 7 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da Amélie72 Mer Ago 12, 2015 11:28 am

Il Miur ha prodotto una tabella con i posti restituiti alla fase b o dobbiamo continuare a brancolare nel buio?

Amélie72

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 7 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da Eterea Mer Ago 12, 2015 11:30 am

Amélie72 ha scritto:Il Miur ha prodotto una tabella con i posti restituiti alla fase b o dobbiamo continuare a brancolare nel buio?

Non so se l'ha prodotta, ma se lo ha fatto pare se la tenga stretta, perché sono giorni che la cerco nel web e non la trovo

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 7 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da chiaram81 Mer Ago 12, 2015 11:32 am

si mi hanno detto che sulla mobilità dal prox anno non si sa ancora come saranno le cose...i decreti attuativi della legge devono ancora essere fatti, quindi la tipa( che dalla voce sembrava pilotata e insicura) dice che questi ter anni obbligatori sul posto assegnato dopo il trasferimento non sono ancora sicuri.....io ho paura che alla fine questa sia una possibilità di riavvicinarsi e ce la perdiamo...tanto nei prox anni tutto potrebbe peggiorare. oppure se tutti fanno domanda meglio rimanere in gae....

chiaram81

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.08.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 7 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da Eterea Mer Ago 12, 2015 11:52 am

Il vincolo di tre anni da quanto ho capito c'è sempre sulla provincia definitiva. Al massimo potranno fare un'ennesima mobilità straordinaria nel 2017, ma non lo sapremo prima della scadenza della domanda. In più prendere il ruolo col sostegno ci obbligherà per 5 anni a poterci trasferire solo su posti di sostegno, che in fase b nella nostra provincia non ci sono, e in fase c saranno pochi (e per il futuro prevedo una diminuzione un po' ovunque, data la tendenza a concedere sempre meno ore ai singoli alunni). E poi bisogna anche considerare che per la mobilità il punteggio sarà basato principalmente sul servizio. Chi potrà vantare più anni di servizio, ti precederà nella domanda di trasferimento sulla tua provincia di provenienza, per cui sarai in coda a loro per prendere i posti per rientrare. Io non so cosa possa esserci di peggio...

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 7 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da meli85 Mer Ago 12, 2015 1:30 pm

Buongiorno ragazzi, allora dai conti che ho fatto risultano sui 3000 posti..non so se saranno 3400..a roma dovrebbero essere 94 sostegno primaria...ce ne sono tanti in lombardia, poi piemonte..a torino 245,anche il nel veneto ce ne sono.Man mano che si scende i posti si riducono.

meli85

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.08.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 7 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da marine star Mer Ago 12, 2015 1:33 pm

secondo voi valgono incarichi da g.i fino al 30/06 per prorogare l'assunzione in ruolo?

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 7 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da meli85 Mer Ago 12, 2015 1:36 pm

da quello che ho visto solo udine ha la graduatoria comune esaurita..ma stamane ho letto che la regione friuli ha chiesto altri posti

meli85

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.08.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 7 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da Amélie72 Mer Ago 12, 2015 2:10 pm

Grazie meli85, volevo trovare un riscontro all'usr Roma ma non trovo nulla

Amélie72

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 7 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da Eterea Mer Ago 12, 2015 2:44 pm

stelluccia marina ha scritto:secondo voi valgono incarichi da g.i fino al 30/06 per prorogare l'assunzione in ruolo?

Incarichi al 30/6 penso di sì, il punto è che alle GI arrivano dopo aver scorso le GAE, e la fase B si conclude il 15 settembre, non so quante possibilità ci siano che arrivi un incarico da GI entro quella data. Se non arriva, occorre prendere servizio nella sede assegnata in fase B

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 7 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da meli85 Mer Ago 12, 2015 2:51 pm

esatto...il problema è trovare o meglio avere l'incarico prima della chiamata,,che dovrebbero esserci ai primi di settembre. Ma gli incarichi che si potrebbero avere per questa data è solo dall'usp, laddove ci saranno, per GI non penso ce la facciano, anzi in genere aspettano i posti residui avanzati all'usp, ma avviene molto dopo..poi, le supplenze saltuarie..tipo maternità etc. non hanno valore ..comunque bisogna partire se si avrà la nomina in ruolo.

meli85

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.08.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 7 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da Eterea Mer Ago 12, 2015 3:07 pm

meli85 ha scritto:esatto...il problema è trovare o meglio avere l'incarico prima della chiamata,,che dovrebbero esserci ai primi di settembre. Ma gli incarichi che si potrebbero avere per questa data è solo dall'usp, laddove ci saranno, per GI non penso ce la facciano, anzi in genere aspettano i posti residui avanzati all'usp, ma avviene molto dopo..poi,  le supplenze saltuarie..tipo maternità etc. non hanno valore ..comunque bisogna partire se si avrà la nomina in ruolo.

Già, temo sia così

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 7 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da Eterea Mer Ago 12, 2015 4:40 pm

Dalla pagina facebook di Max Bruschi (ispettore miur, ma se continua così, non so ancora per quanto...)


Rosy Di Miceli buongiorno, riflessione: si parla tanto di migrazione dal sud verso il nord... ma io credo invece in un grande "rimescolamento"! esempio: io abito in toscana. probabilmente per gli insegnanti che vivono in toscana, o che la scelgono come prima preferenza, ci sarebbero stati i posti per tutti, ma con il sistema nazionale se altri insegnanti con punteggi più alti scelgono (seppur forzatamente e quasi indifferentemente) le città toscane i posti saranno coperti da quest'ultimi e a loro volta gli insegnanti toscani sceglieranno città limitrofe es. bologna, ferrara, dove magari anche in emilia-romagna si sarebbe verificata la stessa identica situazione degli insegnanti toscani... e così via... ulteriore riflessione: io che vivo in toscana ho anche messo nella domanda un ordine delle città (dopo la 15^posizione) un po' abbastanza indifferente es. andare a pavia o milano per me è assolutamente identico ma per chi ci abita forse no!! mia modesto parere: la fase b doveva essere su base regionale e poi con la fase c passare alla nazionale....

28 · Ieri alle 2.04

Max Bruschi Se potessi, mi unirei al suo modesto parere.

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 7 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da Mylla83 Mer Ago 12, 2015 5:03 pm

Si' sicuramente potevano esserci mille altre soluzioni per evitare questo massacro!!!!! Secondo me però dietro a questo piano più che la volontà di assumere c'è la volontà di fare fuori la gente così ne eliminano un po'!

Mylla83

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.08.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 7 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da Eterea Mer Ago 12, 2015 5:36 pm

Mylla83 ha scritto:Si' sicuramente potevano esserci mille altre soluzioni per evitare questo massacro!!!!! Secondo me però dietro a questo piano più che la volontà di assumere c'è la volontà di fare fuori la gente così ne eliminano un po'!

Anche io un po' lo penso...in particolare per aspiranti (anche solo idonei) gm che faranno domanda perché non hanno da perdere niente se poi rinunciano. Alla fine quanti posti in più si attiveranno se ci saranno tante rinunce? Con la scusa (il ricatto) di fare questo megapiano (nei fatti solo 55000 posti in più, ben sotto le 102000 che si fa credere usando il termine assunzioni) hanno approvato una legge che stravolge la scuola. Forse solo quello era l'obiettivo e l'interesse

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 7 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da Ceci81 Mer Ago 12, 2015 5:57 pm

Udine NON ha le gae esaurite ma i posti disponibili x il sostegno sono stati tutti dati

Ceci81

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.08.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 7 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da Eterea Mer Ago 12, 2015 10:51 pm

http://www.gildavenezia.it/organico-potenziato-dimezzato-almeno-per-il-201516/

Appunto! ECCO IL GRANDE BLUFF

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 7 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.