spezzone in presenza di cattedra Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
spezzone in presenza di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
spezzone in presenza di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
spezzone in presenza di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
spezzone in presenza di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
spezzone in presenza di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
spezzone in presenza di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
spezzone in presenza di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
spezzone in presenza di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
spezzone in presenza di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



spezzone in presenza di cattedra

4 partecipanti

Andare in basso

spezzone in presenza di cattedra Empty spezzone in presenza di cattedra

Messaggio Da Ospite Mar Set 01, 2015 9:20 pm

alle convocazioni da GAE dell'USP della mia città ho accettato una supplenza su spezzone di 8h al 30 giugno, in presenza di posto intero. Posso completare da GI sulla stessa classe di concorso o da altre di 3a fascia GI?
Nella circolare del Miur del 10 agosto 2015 c'è scritto:
E' consentito rinunciare ad uno "spezzone" per accettare una supplenza su posto intero sino al 30 giugno o 31 agosto, purché all'atto della convocazione non vi siano cattedre o posti interi, fatta salva comunque, in ogni modo, la possibilità del completamento orario.
E' così?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spezzone in presenza di cattedra Empty Re: spezzone in presenza di cattedra

Messaggio Da Ospite Mar Set 01, 2015 9:31 pm

è urgente nessuno risponde, sul riepilogo degli incarichi è comparsa la dicitura rinuncia posto intero, anche se non ho firmato nulla

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spezzone in presenza di cattedra Empty Re: spezzone in presenza di cattedra

Messaggio Da carletto 2 Mer Set 02, 2015 2:18 am

che io sappia puoi pure completare da altra GaE, oltre che da qualsiasi GI.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

spezzone in presenza di cattedra Empty Re: spezzone in presenza di cattedra

Messaggio Da Ospite Mer Set 02, 2015 7:38 am

grazie carletto 2. La segreteria di una scuola in cui è disponibile uno spezzone da GI inferiore a 6h mi ha detto che ci sono problemi e non mi possono chiamare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spezzone in presenza di cattedra Empty Re: spezzone in presenza di cattedra

Messaggio Da fradacla Mer Set 02, 2015 8:14 am

Regolamento delle supplenze

ARTICOLO 4
(Completamento di orario e cumulabilità di diversi rapporti di lavoro nello stesso anno scolastico)

   L’aspirante cui viene conferita, in caso di assenza di posti interi, una supplenza ad orario non intero .... conserva titolo ..... a conseguire il completamento d’orario, esclusivamente nell'ambito di una sola provincia, fino al raggiungimento dell’orario obbligatorio di insegnamento previsto per il corrispondente personale di ruolo. Tale completamento può attuarsi anche mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni caso l’unicità dell’insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno.


In questo articolo si parla di deroghe da parte di alcuni AT
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/02/17/completamento-orario-il-docente-conserva-titolo-al-completamento-nel-caso-abbia-accettato-uno-spezzone-in-presenza-di-posti-interi/

Tale ultima condizione è stata, quasi ogni anno, derogata dal MIUR con apposita nota consentendo il completamento d’orario anche nei casi di accettazione dello spezzone orario in presenza di altre disponibilità ad orario intero.

In assenza di un intervento Ministeriale, qualche USR o UST (vedi USR Veneto o UST di Napoli, Foggia e molti altri ancora) ha autonomamente deciso la deroga alla norma con apposite circolari permettendo così il completamento orario anche se si è accettato lo spezzone in assenza di posti interi (sia per la stessa classe di concorso che per altra classe di concorso).

In conclusione, devi fare riferimento a ciò che eventualmente ha deciso in merito l’UST della tua provincia.

Il consiglio quindi è quello di informarti al riguardo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

spezzone in presenza di cattedra Empty Re: spezzone in presenza di cattedra

Messaggio Da Gariel Mer Set 02, 2015 9:05 am

Tutto corretto. Proprio il 31 da me sono stati assegnati, però, spezzoni in presenza di posti interi.
E i candidati hanno pure potuto completare fino a orario di cattedra.
Si va in base alle abitudini...

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

spezzone in presenza di cattedra Empty Re: spezzone in presenza di cattedra

Messaggio Da Ospite Mer Set 02, 2015 3:05 pm

Grazie chiederò al mio atp

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spezzone in presenza di cattedra Empty Re: spezzone in presenza di cattedra

Messaggio Da Ospite Mer Set 02, 2015 3:14 pm

Ma la nota del 10 agosto dice: E' consentito rinunciare ad uno "spezzone" per accettare una supplenza su posto intero sino al 30 giugno o 31 agosto, purché all'atto della convocazione non vi siano cattedre o posti interi, fatta salva comunque, in ogni modo, la possibilità del completamento orario.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spezzone in presenza di cattedra Empty Re: spezzone in presenza di cattedra

Messaggio Da Gariel Mer Set 02, 2015 4:39 pm

Sì ma da me ne succedono di turche! Con rispetto per i turchi...

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

spezzone in presenza di cattedra Empty Re: spezzone in presenza di cattedra

Messaggio Da Ospite Gio Set 03, 2015 10:01 am

Scusa Fradacla, sulle news di O.S. Paolo Pizzo ha pubblicato questo articolo che non lascia dubbi
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/09/02/18384/
in cui ribadisce : "In ogni caso nella risposta ho voluto precisare che comunque chi accetta spezzone in presenza di cattedra intera conserva titolo a completare dalle graduatorie di istituto, quindi da tutte le scuole in cui è incluso.
Nella circolare delle supplenze è infatti specificato che è “fatta salva comunque, in ogni modo, la possibilità del completamento orario”.
Quindi è a prescindere da quello che decide l'UST.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spezzone in presenza di cattedra Empty Re: spezzone in presenza di cattedra

Messaggio Da Ospite Gio Set 03, 2015 6:12 pm

Ho appena scoperto che le scuole non mi stanno convocando da I GI. Io ritengo che la circolare del 10 agosto sia esauriente. Cosa posso fare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spezzone in presenza di cattedra Empty Re: spezzone in presenza di cattedra

Messaggio Da Gariel Gio Set 03, 2015 7:48 pm

Sei sicura che le convocazioni da gi siano già cominciate?

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

spezzone in presenza di cattedra Empty Re: spezzone in presenza di cattedra

Messaggio Da fradacla Gio Set 03, 2015 8:04 pm

02precaria ha scritto:alle convocazioni da GAE dell'USP della mia città ho accettato una supplenza su spezzone di 8h al 30 giugno, in presenza di posto intero. Posso completare da GI sulla stessa classe di concorso o da altre di 3a fascia GI?
Nella circolare del Miur del 10 agosto 2015 c'è scritto:
E' consentito rinunciare ad uno "spezzone" per accettare una supplenza su posto intero sino al 30 giugno o 31 agosto, purché all'atto della convocazione non vi siano cattedre o posti interi, fatta salva comunque, in ogni modo, la possibilità del completamento orario.
E' così?

Sarò confusa io, ma quella cosa la leggo così:
1)
- alle convocazioni da GE si accetta uno spezzone perchè non ci sono posti interi;
- dopo qualche giorno viene fuori una cattedra al 30 giugno o al 31 agosto;
- il soggetto, riconvocato, ha diritto a lasciare lo spezzone in favore della cattedra
- in alternativa, dopo qualche giorno, vengono fuori disponibilità di altri spezzoni:
- il soggetto, riconvocato, accetta altri spezzoni da GE; in ogni caso, può completare in seguito da GI
2)
- alle convocazioni da GE ci sono cattedre, ma il soggetto accetta spezzone
- il soggetto non può accampare pretese in caso di successiva disponibilità di cattedre o altri spezzoni da GE, ma può completare da GI
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

spezzone in presenza di cattedra Empty Re: spezzone in presenza di cattedra

Messaggio Da fradacla Gio Set 03, 2015 8:10 pm

Quanto alla risposta di Paolo Pizzo, conferma indirettamente quanto ho scritto al punto 2, con la precisazione che il completamento da GE potrebbe essere dato solo per altra classe di concorso


Se invece, come il tuo caso, pur in presenza di posti interi, il docente ha accettato uno spezzone, il docente potrebbe essere riconvocato dalle GAE con la sola possibilità di completamento per altre classi di concorso cui ha titolo, mentre per la classe di concorso dello spezzone può completare unicamente da graduatorie d’istituto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

spezzone in presenza di cattedra Empty Re: spezzone in presenza di cattedra

Messaggio Da gugu Gio Set 03, 2015 8:12 pm

02precaria ha scritto:Ho appena scoperto che le scuole non mi stanno convocando da I GI. Io ritengo che la circolare del 10 agosto sia esauriente. Cosa posso fare?


Ma guarda che nessuna scuola ha avuto autorizzazione a chiamare da 1 GI.
Siamo al 3 settembre, in moltissime province neppure hanno convocato da GE.
Chi vuoi che ti chiami da 1 GI prima dell'inizio della scuola?
Piuttosto chiarisci con quella segreteria, in modo che ti chiami il primo giorno di scuola.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spezzone in presenza di cattedra Empty Re: spezzone in presenza di cattedra

Messaggio Da Ospite Gio Set 03, 2015 10:53 pm

Grazie fradacla adesso sono più tranquilla.
Gugu alle mie colleghe sono già arrivate convocazioni da GI su materia e addirittura su sostegno da GI incrociate

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spezzone in presenza di cattedra Empty Re: spezzone in presenza di cattedra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.