riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori

+5
angela09
emis_2000
mabeppa
laurapalt
alemiche
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Empty riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori

Messaggio Da alemiche Mer Set 02, 2015 5:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,
avrei bisogno di una risposta urgente!!
Ho avuto la nomina per il ruolo ed essendo già assunto a tempo indeterminato ho bisogno di differire il servizio, come previsto dalla fa 25 del miur.
Il punto è che mi ero informato presso l'USR emilia romagna che mi aveva dato risposta affermativa e mi aveva già indicato la procedura per fare l'istanza in modo che potessero fare il provvedimento.
Purtroppo mi hanno nominato sul sostegno in Lombardia, oggi chiamo l'usr lombardia e mi hanno rimpallato da un ufficio all'altro senza darmi risposta.
Cosa devo fare, non ci sono riferimenti normativi in merito, ho mandato mail a tutti i referenti possibili degli uffici lombardi tra cui anche pec, ma nessuno mi saluti dare una risposta.
Potete suggerirmi cosa fare se avete una norma di riferimento....I sindacati dicono che dovrei chiedere aspettativa e che agli uffici scolastici non capiscono nulla. Credo che questa strada sia un ripiego tra l'altro anche a rischio di interpretazione in quanto avendo un lavoro sono in incompatibilità con l'assunzione in ruolo. Non capisco perché il miur dica una cose (faq 25) e poi agli uffici regionali non sanno nulla.
AIUTO!!!

alemiche

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso


riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Empty Re: riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori

Messaggio Da mabeppa Gio Set 10, 2015 9:45 pm

Ottimo!! Se avrò novità ti farò sapere!

mabeppa

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 04.08.15

Torna in alto Andare in basso

riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Empty Re: riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori

Messaggio Da alemiche Ven Set 11, 2015 1:46 pm

Hanno accettato l'istanza!!!! Fortunatamente il MIUR su mia segnalazione ha risposto che avrebbe mandato comunicazione alle USR di uniformarsi in merito al differimento del ruolo.
Ieri il MIUR ha mandato la mail, oggi mi è arrivata conferma scritta che accettavano la mia istanza di differimento del ruolo per un anno.

Sono contento!!!! e non avrei mai mollato perché ero certo di essere nel giusto.
di seguito le risposte:

A seguito di comunicazione dell’U.S.R. Lombardia è possibile il differimento al 1 settembre 2016, deve presentare domanda quando si presenta a scegliere la sede.
Cordiali saluti

A.T. Bergamo

Gentile Sig. Alessandro M,
abbiamo considerato le comunicazioni delle diverse Direzioni Regionali per uniformarle, naturalmente non in merito alle risposte per i singoli casi.
Cordiali saluti.
logo
Ministero dell’Istruzione,Università e Ricerca
Segreteria del Sottosegretario di Stato
On. Davide Faraone
Tel. 06 5849 2030 2231
Fax 06 5849 3841

alemiche

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Empty Re: riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori

Messaggio Da mabeppa Ven Set 11, 2015 1:55 pm

Si tratta di un'ottima notizia, sono molto contento per te!!! Finalmente il Miur ha dato un segnale di vita :-)
In bocca al lupo per il prossimo anno!!

mabeppa

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 04.08.15

Torna in alto Andare in basso

riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Empty Re: riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori

Messaggio Da alemiche Ven Set 11, 2015 1:56 pm

Grazie))

alemiche

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Empty Re: riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori

Messaggio Da emis_2000 Ven Set 11, 2015 5:08 pm

Complimenti, scusa ma allora non hai scelto neanche la sede provvisoria
quest'anno?
Il primo settembre 2016 dovrai andare nella sede definitiva o quella provvisoria?

emis_2000

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Empty Re: riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori

Messaggio Da alemiche Ven Set 11, 2015 5:44 pm

La sede mi hanno detto che potevo dar delega a loro e definire la domanda di differimento per email. Non voglio brutte sorprese e ho deciso di andare di persona!! la sede devo sceglierla e poi loro mi fanno il provvedimento in modo da dare la sede a una supplenza. Per il prossimo anno credo che andrò direttamente sulla mobilità in quanto la sede di quest'anno era già provvisoria....a quel punto mi destineranno alla sede definitiva per il 1 settembre 2016...

alemiche

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Empty Re: riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori

Messaggio Da alemiche Dom Set 13, 2015 8:49 am

È andata bene, il funzionario prima di iniziare ha detto a tutti che in extremis è arrivata la comunicazione dell'USR che si poteva chiedere il differimento del ruolo anche fino a settembre 2016
Diciamo che ero fiero

alemiche

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Empty Re: riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori

Messaggio Da mabeppa Dom Set 13, 2015 10:11 am

Lo sarei stato anche io :-D
Tu sei stato assunto in provincia di Bergamo, o mi sbaglio?
Voglio immaginare che la comunicazione si arrivata pure all'USP di Milano.. Sono inaffidabili in quegli uffici..
Nella mail che hai ricevuto è indicato il numero della nota ministeriale che è stata inviata agli USR?
Buona domenica!!

mabeppa

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 04.08.15

Torna in alto Andare in basso

riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Empty Re: riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori

Messaggio Da alemiche Dom Set 13, 2015 11:13 am

op


Ultima modifica di alemiche il Lun Set 14, 2015 10:32 am - modificato 1 volta.

alemiche

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Empty Re: riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori

Messaggio Da mabeppa Dom Set 13, 2015 1:37 pm

Grazie mille, ora posso dormire sonni più tranquilli :-)

mabeppa

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 04.08.15

Torna in alto Andare in basso

riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Empty Re: riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori

Messaggio Da emis_2000 Lun Set 14, 2015 9:08 am

Ciao,

sapete dirmi se tale comunicazione dell'usr si trova in rete nle loro sito? Io non l'ho trovata

emis_2000

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Empty Re: riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori

Messaggio Da alemiche Lun Set 14, 2015 10:32 am

non è in rete e vale per la lombardia....sono decisioni che prendono da usr a usr....

alemiche

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Empty Re: riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori

Messaggio Da alemiche Lun Set 14, 2015 10:49 am

comunque fatti sentire....perchè è possibile

alemiche

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Empty Re: riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori

Messaggio Da batschool Lun Set 14, 2015 11:12 am

alemiche ha scritto:comunque fatti sentire....perchè è possibile

Grazie per tutte le ricerche che hai fatto e aver condiviso le informazioni. E ovviamente in bocca al lupo per il 2016.

Quindi per riassumere: basandoti sulla faq 25 del MIUR, hai chiesto all'USR Lombardia che volevi differire la presa di servizio per potere dare un congruo preavviso al tuo attuale datore di lavoro (http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-nuova-faq-posticipo-presa-servizio-ruolo). E l'USR ha dato parere favorevole, dunque prendi il ruolo ma solo giuridicamente, e la tua assegnazione avverrà il 1 settembre 2016.

Se non ho interpretato male, ora ti vorrei chiedere: io aspetto la chiamata in fase C, ma ovviamente non so in quale provincia andrei, anche se le prime 5 che ho inserito sono tutte in Lombardia. Posso già cominciare fin da ora a farmi sentire dall'USR Lombardia per sapere meglio cosa fare in caso di chiamata e volendo io differire il servizio al settembre 2016?
Oppure devo aspettare la convocazione e poi chiedere il differimento? Anche io lavoro in un centro educativo e sarebbe un danno grosso abbandonare il lavoro ad anno già cominciato!

Vi ringrazio moltissimo per qualche aiuto!!

batschool

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Empty Re: riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori

Messaggio Da alemiche Lun Set 14, 2015 11:18 am

ciao, hai capito bene,
credo che per la fase c sia ancora più facile chiedere il differimento essendo a anno inoltrato. Per me ti conviene chiamare quando hai la convocazione, tanto la strada è spianata, le regole che valgono per la fase b valgono anche per la c le faq sono le stesse

alemiche

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Empty Re: riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori

Messaggio Da batschool Lun Set 14, 2015 12:24 pm

alemiche ha scritto:ciao, hai capito bene,
credo che per la fase c sia ancora più facile chiedere il differimento essendo a anno inoltrato. Per me ti conviene chiamare quando hai la convocazione, tanto la strada è spianata, le regole che valgono per la fase b valgono anche per la c le faq sono le stesse

Grazie! Se non ci sono novità allora aspetto di sapere qualcosa della mia convocazione.

Per quelli che sono coinvolti in fase C, questa domanda di differimento basata sulla FAQ 25 andrebbe inoltrata alla scuola che ci convoca o all'USR della regione in cui saremo? Mi pare che la chiamata in fase C arrivi direttamente da una scuola non dall'USR.

Ciao.


batschool

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Empty Re: riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori

Messaggio Da alemiche Lun Set 14, 2015 7:40 pm

all'usr

alemiche

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Empty Re: riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori

Messaggio Da emis_2000 Gio Set 17, 2015 11:41 am

Ciao Alemiche, purtroppo a me non sta andando proprio bene. Stamattina ho ricevuto mail dal preside diffidandomi a prendere servizio entro e non oltre il 28 Settembre.

Avevo comunicato che vari USR (tipo Emilia-Romagna, Lombardia) concedevano la proroga fino al 1 Settembre 2016, ma dal veneto non recepiscono nulla di cio'.

Ho scrfitto perfino come hai fatto tu alla segreteria di Faraone, ma senza alcuna risposta.

Posso chiederti se li hai contattati anche via telefono?

Fammi sapere
Grazie

emis_2000

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Empty Re: riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori

Messaggio Da alemiche Gio Set 17, 2015 12:28 pm

Ciao Emis, non ho mai contattato la segreteria di Faraone per telefono, comunque il MIUR ha dato indicazioni, poi la decisione spetta agli USR.
Partiamo da un fatto: Non ho capito se tu ha fatto domanda all'USR o all'USP?

alemiche

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Empty Re: riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori

Messaggio Da emis_2000 Gio Set 17, 2015 12:38 pm

Ho fatto domanda all'USR il quale ha girato la palla all'USP.

emis_2000

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Empty Re: riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori

Messaggio Da alemiche Gio Set 17, 2015 1:51 pm

allora, se la domanda l'hanno accolta, contatta l'USP e fallo intervenire con la scuola che ti ha sollecitato la presa di servizio. Hai una copia della domanda di differimento contatta la dirigente e inoltralo al lei....

alemiche

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Empty Re: riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori

Messaggio Da emis_2000 Gio Set 17, 2015 1:55 pm

Già fatto. Il differimento è stato fatto in simbiosi dal preside e USP...
sto rigirando il tutto all'USR !! E' inconcepibile tutto cioò

Ho scritto oltre alla segreteria di Faraono, anche all'URP del MIUR,...

emis_2000

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Empty Re: riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori

Messaggio Da alemiche Gio Set 17, 2015 2:10 pm

e allora chiama il dirigente e chiedigli il significato della mail....!!

alemiche

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Empty Re: riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori

Messaggio Da batschool Ven Ott 09, 2015 11:09 am

emis_2000 ha scritto:Già fatto.  Il differimento è stato fatto in simbiosi dal preside e USP...
sto rigirando il tutto all'USR !! E' inconcepibile tutto cioò

Ho scritto oltre alla segreteria di Faraono, anche all'URP del MIUR,...

Per emis_2000 e alemiche, questa domanda di differimento ha un suo modello da scaricare o si prepara su carta libera?
Potreste darmi una dritta su come l'avete scritta, se avete citato la FAQ 25(?) miur e se avete dovuto allegare qualche contratto in essere, a causa del quale chiedevate il differimento?

Grazie comunque e in bocca al lupo!

batschool

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Empty differimento fase C

Messaggio Da Marinella77 Lun Ott 19, 2015 7:46 am

Scusate l'irruzione ma sono molto interessata, poiché aspetto la nomina in fase C ad ulteriore chiarezza, potreste ricapitolare la procedura? Ho contratto a T.D. presso paritaria, e due figli piccoli..
1) Arriva la nomina su "istanze on line" ed io accetto;
2) Contatto l'USR, ma quale ufficio di preciso??
3) Vado alle convocazioni e presento la domanda di differimento.. ma a chi la indirizzo, all'USR?
4) Mi danno la sede, devo comunque andarci?

Grazie fin da adesso per tutto..
Marinella



batschool ha scritto:
alemiche ha scritto:comunque fatti sentire....perchè è possibile

Grazie per tutte le ricerche che hai fatto e aver condiviso le informazioni. E ovviamente in bocca al lupo per il 2016.

Quindi per riassumere: basandoti sulla faq 25 del MIUR, hai chiesto all'USR Lombardia che volevi differire la presa di servizio per potere dare un congruo preavviso al tuo attuale datore di lavoro (http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-nuova-faq-posticipo-presa-servizio-ruolo). E l'USR ha dato parere favorevole, dunque prendi il ruolo ma solo giuridicamente, e la tua assegnazione avverrà il 1 settembre 2016.

Se non ho interpretato male, ora ti vorrei chiedere: io aspetto la chiamata in fase C, ma ovviamente non so in quale provincia andrei, anche se le prime 5 che ho inserito sono tutte in Lombardia. Posso già cominciare fin da ora a farmi sentire dall'USR Lombardia per sapere meglio cosa fare in caso di chiamata e volendo io differire il servizio al settembre 2016?
Oppure devo aspettare la convocazione e poi chiedere il differimento? Anche io lavoro in un centro educativo e sarebbe un danno grosso abbandonare il lavoro ad anno già cominciato!

Vi ringrazio moltissimo per qualche aiuto!!

Marinella77

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori - Pagina 2 Empty Re: riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.