Posti fase C - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti fase C - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti fase C - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti fase C - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti fase C - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti fase C - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti fase C - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti fase C - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti fase C - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti fase C - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti fase C

+51
giada01
dami
ciro pizzella
spillo16
Valutativo
circo
carmine.faraone
Jimmisperto
andem
terrad'arte
michetta
accademia
bog
maral77
lily14
betty1973
abado
lallaorizzonte
GG82
Platone84
Annaangelaelvira
Actarus21
ANNARITAPI
gugu
Pucci5
batschool
undervesuvio
chicca70
aidacasagrande
haranbanjo
Dec
goccememory
A017 MissionImpossible
draghetto
cefalonia
simosflacla
Francesca4
angioletto
knot2
ciavalui
semplicemente
lukacs
dada1969
kirotta
Giuliana78
nerone75
magnons
Antonioprecario60
Marion Post
toooore
Speranzas
55 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Posti fase C - Pagina 7 Empty Posti fase C

Messaggio Da Speranzas Gio Set 03, 2015 9:46 am

Promemoria primo messaggio :

Il numero dei posti messi a disposizione per la fase C è suscettibile di variazioni???!!!?

Speranzas

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso


Posti fase C - Pagina 7 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ott 16, 2015 6:02 pm

Jimmisperto ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Jimmisperto ha scritto:Ragazzi, scusate. Per rimandare la partenza per la presa in servizio in fase C (qualora ci fosse la proposta), è necessario essere titolare di un contratto a t.d. fino al 30.06 o fine al 31.08.
Ora mi chiedo, la cattedra deve essere piena (cioè 18 h) oppure può essere una cattedra di un numero di ore inferiore? Grazie

indipendentemente dal numero di ore. conta la durata del contratto

Grazie Lalla!!!
Hai qualche riferimento?

la legge 107/2015, dove al comma 99 si parla di durata del contratto e non di numero di ore. E l'esperienza della fase B, che non ha dato problemi da questo punto di vista.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 7 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da angioletto Ven Ott 16, 2015 9:03 pm

Se ho capito bene, entro il 22 ottobre sapremo la suddivisione dei posti della fase C per provincia?
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 7 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da bog Sab Ott 17, 2015 2:14 pm

ma i posti fase C non era quella tabella annessa alla legge 107?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 7 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da angioletto Sab Ott 17, 2015 2:27 pm

bog ha scritto:ma i posti fase C non era quella tabella annessa alla legge 107?

Sì, ma non sappiamo ancora la suddivisione per provincia, abbiamo solo quella regionale.
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 7 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da bog Sab Ott 17, 2015 7:02 pm

..annamo bene!!... giusto hai ragione è possibile conoscere i numeri per provincia? ...magari pima che li diamo noi i numeri

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 7 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da carmine.faraone Gio Ott 22, 2015 9:26 pm

Ciao a tutti vorrei sapere come mai se le scelte delle scuole sono state potenziamento ambito scientifico nella riapartizione dei posti in tutte le regioni non vi è neanche un posto per la A059?
Mi sembra la riforma fatta per assumere non per rispondere alle esigenze delle scuole.......
Qualcuno può dare una spiegazione a riguardo?

carmine.faraone

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 7 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da circo Gio Ott 22, 2015 9:32 pm

carmine.faraone ha scritto:Ciao a tutti vorrei sapere come mai se le scelte delle scuole sono state potenziamento ambito scientifico nella riapartizione dei posti in tutte le regioni non vi è neanche un posto per la A059?
Mi sembra la riforma fatta per assumere non per rispondere alle esigenze delle scuole.......
Qualcuno può dare una spiegazione a riguardo?

Esatto, come pensi tu è perché la A059 è esaurita e per assumere tutti si sono drogate artificialmente alcune graduaotire come A019. Fra 10 anni la scuola guarderà indietro e valuterà questa fase C e dirà... ai posteri l'ardua sentenza, anche se io ho la mia idea.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 7 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da gugu Gio Ott 22, 2015 9:34 pm

circo ha scritto:
carmine.faraone ha scritto:Ciao a tutti vorrei sapere come mai se le scelte delle scuole sono state potenziamento ambito scientifico nella riapartizione dei posti in tutte le regioni non vi è neanche un posto per la A059?
Mi sembra la riforma fatta per assumere non per rispondere alle esigenze delle scuole.......
Qualcuno può dare una spiegazione a riguardo?

Esatto, come pensi tu è perché la A059 è esaurita e per assumere tutti si sono drogate artificialmente alcune graduaotire come A019. Fra 10 anni la scuola guarderà indietro e valuterà questa fase C e dirà... ai posteri l'ardua sentenza, anche se io ho la mia idea.

Circo

Fra 10 anni l'organico potenziato sarà solo un lontano ricordo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 7 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da circo Gio Ott 22, 2015 9:35 pm

gugu ha scritto:
circo ha scritto:
carmine.faraone ha scritto:Ciao a tutti vorrei sapere come mai se le scelte delle scuole sono state potenziamento ambito scientifico nella riapartizione dei posti in tutte le regioni non vi è neanche un posto per la A059?
Mi sembra la riforma fatta per assumere non per rispondere alle esigenze delle scuole.......
Qualcuno può dare una spiegazione a riguardo?

Esatto, come pensi tu è perché la A059 è esaurita e per assumere tutti si sono drogate artificialmente alcune graduaotire come A019. Fra 10 anni la scuola guarderà indietro e valuterà questa fase C e dirà... ai posteri l'ardua sentenza, anche se io ho la mia idea.

Circo

Fra 10 anni l'organico potenziato sarà solo un lontano ricordo.

Si ma se ne pagheranno ancora le conseguenze delle immissioni che hanno drogato alcune cdc, come è stato per il concorso 1999 che visto che era l'ultimo ha abilitato tutti.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 7 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da gugu Gio Ott 22, 2015 9:42 pm

circo ha scritto:
gugu ha scritto:
circo ha scritto:
carmine.faraone ha scritto:Ciao a tutti vorrei sapere come mai se le scelte delle scuole sono state potenziamento ambito scientifico nella riapartizione dei posti in tutte le regioni non vi è neanche un posto per la A059?
Mi sembra la riforma fatta per assumere non per rispondere alle esigenze delle scuole.......
Qualcuno può dare una spiegazione a riguardo?

Esatto, come pensi tu è perché la A059 è esaurita e per assumere tutti si sono drogate artificialmente alcune graduaotire come A019. Fra 10 anni la scuola guarderà indietro e valuterà questa fase C e dirà... ai posteri l'ardua sentenza, anche se io ho la mia idea.

Circo

Fra 10 anni l'organico potenziato sarà solo un lontano ricordo.

Si ma se ne pagheranno ancora le conseguenze delle immissioni che hanno drogato alcune cdc, come è stato per il concorso 1999 che visto che era l'ultimo ha abilitato tutti.

Circo

Non saprei, per alcuni anni il nuovo organico non potrà che essere quello delle tabelle appena pubblicate. D'altra parte le GE sono ancora molto piene.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 7 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da circo Gio Ott 22, 2015 9:47 pm

Appunto e poiché l'organico di A019 è praticamente raddoppiato se non triplicato, tutto questo non ha senso, mentre per A059 l'organico è aumentano di 0 perchè non c'erano aspiranti, alla faccia del potenziamento della matematica.
No comment

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 7 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da gugu Gio Ott 22, 2015 9:50 pm

circo ha scritto:Appunto e poiché l'organico di A019 è praticamente raddoppiato se non triplicato, tutto questo non ha senso, mentre per A059 l'organico è aumentano di 0 perchè non c'erano aspiranti, alla faccia del potenziamento della matematica.
No comment

Circo


Ma la A019 non c'entra nulla con la A059.
Sono le educazioni che alle medie hanno preso quasi tutto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 7 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da circo Gio Ott 22, 2015 9:52 pm

gugu ha scritto:
circo ha scritto:Appunto e poiché l'organico di A019 è praticamente raddoppiato se non triplicato, tutto questo non ha senso, mentre per A059 l'organico è aumentano di 0 perchè non c'erano aspiranti, alla faccia del potenziamento della matematica.
No comment

Circo


Ma la A019 non c'entra nulla con la A059.
Sono le educazioni che alle medie hanno preso quasi tutto.

C'entra tutto, perchè poi fanno i concorsi sugli organici.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 7 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da carmine.faraone Gio Ott 22, 2015 9:52 pm

Io speravo nell'organico potenziato per avere maggiori opportunità di rientro nella mia provincia.... che bufala l'Italia è proprio il paese dei balocchi.... ho superato il vincolo triennale per i trasferimenti e l'anno prossimo con gli stessi posti di sempre o al massimo qualcuno in più devo concorrere con docenti che hanno superato il vincolo grazie a renzi.....

carmine.faraone

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 7 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da Valutativo Gio Ott 22, 2015 9:58 pm

carmine.faraone ha scritto:Io speravo nell'organico potenziato per avere maggiori opportunità di rientro nella mia provincia.... che bufala l'Italia è proprio il paese dei balocchi.... ho superato il vincolo triennale per i trasferimenti e l'anno prossimo con gli stessi posti di sempre o al massimo qualcuno in più devo concorrere con docenti che hanno superato il vincolo grazie a renzi.....

se però non verranno adesso occupati tutti i 48.000 posti op previsti, potrebbero poi riservare le rimanenze per la 59 e le altre cdc scientifiche, spero


Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 7 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da gugu Gio Ott 22, 2015 10:16 pm

Valutativo ha scritto:
carmine.faraone ha scritto:Io speravo nell'organico potenziato per avere maggiori opportunità di rientro nella mia provincia.... che bufala l'Italia è proprio il paese dei balocchi.... ho superato il vincolo triennale per i trasferimenti e l'anno prossimo con gli stessi posti di sempre o al massimo qualcuno in più devo concorrere con docenti che hanno superato il vincolo grazie a renzi.....

se però non verranno adesso occupati tutti i 48.000 posti op previsti, potrebbero poi riservare le rimanenze per la 59 e le altre cdc scientifiche, spero



Dovrebbero tagliare dei posti dati ora, visto che la somma fa 55.200.
Non la vedo così semplice, proprio perché avere posti di potenziamento sulla A059 non servirà assolutamente per assorbire dal prossimo concorso, basterà l'OD.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 7 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da Valutativo Gio Ott 22, 2015 10:41 pm

ma le domande non sono attualmente 42.000 o 48.000 ?
resteranno vuoti dei posti, si possono riassegnare alle scientifiche

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 7 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da Ospite Ven Ott 23, 2015 8:39 am

circo ha scritto:
gugu ha scritto:
circo ha scritto:
carmine.faraone ha scritto:Ciao a tutti vorrei sapere come mai se le scelte delle scuole sono state potenziamento ambito scientifico nella riapartizione dei posti in tutte le regioni non vi è neanche un posto per la A059?
Mi sembra la riforma fatta per assumere non per rispondere alle esigenze delle scuole.......
Qualcuno può dare una spiegazione a riguardo?

Esatto, come pensi tu è perché la A059 è esaurita e per assumere tutti si sono drogate artificialmente alcune graduaotire come A019. Fra 10 anni la scuola guarderà indietro e valuterà questa fase C e dirà... ai posteri l'ardua sentenza, anche se io ho la mia idea.

Circo

Fra 10 anni l'organico potenziato sarà solo un lontano ricordo.

Si ma se ne pagheranno ancora le conseguenze delle immissioni che hanno drogato alcune cdc, come è stato per il concorso 1999 che visto che era l'ultimo ha abilitato tutti.

Circo
Gli intenti erano chiari fin dall'inizio, potenziare le materie artistiche, musica, scienze motorie, ed è stato fatto. Non capisco di cosa stiate parlando, è evidente che non è chiaro lo spirito del potenziamento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 7 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da carmine.faraone Ven Ott 23, 2015 2:06 pm

Quindi la riforma è servita per assumere e non per rispondere alle esigenze espresse nei collegi docenti di settembre e ottobre.............. QUESTA E' LA BUONA SCUOLA DI RENZI..........VERGOGNA!!!!!!!!!!

carmine.faraone

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 7 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da spillo16 Ven Ott 23, 2015 3:32 pm

carmine.faraone ha scritto:Quindi la riforma è servita per assumere e non per rispondere alle esigenze espresse nei collegi docenti di settembre e ottobre.............. QUESTA E' LA BUONA SCUOLA DI RENZI..........VERGOGNA!!!!!!!!!!

ma che ti sei bevuto? il potenziamento è arricchimento offerta formativa previsto dalla legge con ben precisi ambiti, e nel potenziamento ci sono le materie da potenziare messe in ordine di preferenza dalla scuole, quindi?

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 7 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da circo Ven Ott 23, 2015 3:43 pm

spillo16 ha scritto:
carmine.faraone ha scritto:Quindi la riforma è servita per assumere e non per rispondere alle esigenze espresse nei collegi docenti di settembre e ottobre.............. QUESTA E' LA BUONA SCUOLA DI RENZI..........VERGOGNA!!!!!!!!!!

ma che ti sei bevuto? il potenziamento è arricchimento offerta formativa previsto dalla legge con ben precisi ambiti, e nel potenziamento ci sono le materie da potenziare messe in ordine di preferenza dalla scuole, quindi?

Non in precisi ambiti, quella era la prima versione e non l'ultima e per alcune classi di concorso non sono state rispettate l'ordine di preferenza delle scuole per mancanza di aspiranti che hanno presentato domande. Se col potenziamento l'organico in certe cdc duplica, mi sembra che gli organici non rispecchino le esigenze della scuola. Senza polemica.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 7 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da ciro pizzella Ven Ott 23, 2015 4:04 pm

In provincia di Taranto ci sono 85 posti su 268 per la A019. Senza voler mancare di rispetto a chi sarà legittimamente assunto, a me sembra un ammortizzatore sociale più che un potenziamento della scuola. Cosa faranno questi docenti nelle scuole superiori per i prossimi trenta anni non è dato neanche immaginare.

ciro pizzella

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.03.14

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 7 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da circo Ven Ott 23, 2015 4:08 pm

ciro pizzella ha scritto:In provincia di Taranto ci sono 85 posti su 268 per la A019. Senza voler mancare di rispetto a chi sarà legittimamente assunto, a me sembra un ammortizzatore sociale più che un potenziamento della scuola. Cosa faranno questi docenti nelle scuole superiori per i prossimi trenta anni non è dato neanche immaginare.

Era il mio ragionamento! Senza offesa e senza polemica.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 7 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da spillo16 Ven Ott 23, 2015 4:11 pm

circo ha scritto:
spillo16 ha scritto:
carmine.faraone ha scritto:Quindi la riforma è servita per assumere e non per rispondere alle esigenze espresse nei collegi docenti di settembre e ottobre.............. QUESTA E' LA BUONA SCUOLA DI RENZI..........VERGOGNA!!!!!!!!!!

ma che ti sei bevuto? il potenziamento è arricchimento offerta formativa previsto dalla legge con ben precisi ambiti, e nel potenziamento ci sono le materie da potenziare messe in ordine di preferenza dalla scuole, quindi?

Non in precisi ambiti, quella era la prima versione e non l'ultima e per alcune classi di concorso non sono state rispettate l'ordine di preferenza delle scuole per mancanza di aspiranti che hanno presentato domande. Se col potenziamento l'organico in certe cdc duplica, mi sembra che gli organici non rispecchino le esigenze della scuola. Senza polemica.

Circo

questa ripartizione degli USR  riflette le preferenze data dalle scuole, come fai a dire il contrario? Hai dati che noi non abbiamo?  troverai tanti di musica perchè era da potenziare come anche il diritto, basta leggersi la legge.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 7 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da spillo16 Ven Ott 23, 2015 4:13 pm

ciro pizzella ha scritto:In provincia di Taranto ci sono 85 posti su 268 per la A019. Senza voler mancare di rispetto a chi sarà legittimamente assunto, a me sembra un ammortizzatore sociale più che un potenziamento della scuola. Cosa faranno questi docenti nelle scuole superiori per i prossimi trenta anni non è dato neanche immaginare.

ripeto, la legge parla di diritto e cittadinanza, materie considerate sottodimensionate negli attuali organici e quindi da potenziare, come ed. fisica, musica ecc. quindi mi sembra proprio una polemica e molto sterile alla luce della legge

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 7 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.