Posti fase C - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti fase C - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti fase C - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti fase C - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti fase C - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti fase C - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti fase C - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti fase C - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti fase C - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti fase C - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti fase C

+51
giada01
dami
ciro pizzella
spillo16
Valutativo
circo
carmine.faraone
Jimmisperto
andem
terrad'arte
michetta
accademia
bog
maral77
lily14
betty1973
abado
lallaorizzonte
GG82
Platone84
Annaangelaelvira
Actarus21
ANNARITAPI
gugu
Pucci5
batschool
undervesuvio
chicca70
aidacasagrande
haranbanjo
Dec
goccememory
A017 MissionImpossible
draghetto
cefalonia
simosflacla
Francesca4
angioletto
knot2
ciavalui
semplicemente
lukacs
dada1969
kirotta
Giuliana78
nerone75
magnons
Antonioprecario60
Marion Post
toooore
Speranzas
55 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Posti fase C - Pagina 3 Empty Posti fase C

Messaggio Da Speranzas Gio Set 03, 2015 9:46 am

Promemoria primo messaggio :

Il numero dei posti messi a disposizione per la fase C è suscettibile di variazioni???!!!?

Speranzas

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso


Posti fase C - Pagina 3 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da goccememory Lun Set 07, 2015 7:39 am

Si Dec ...lo so ho premesso che la domanda era banale.... Grazie sempre!!!!!!!!!!

goccememory

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 3 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da ciavalui Lun Set 07, 2015 11:15 am

Buongiorno,

leggete qui:
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-fase-c-assunzioni-partire-dalla-prima-preferenza

quindi ci saranno 2 "sottograduatorie"

- una relativa alla provincia scelta; se sei fortunato, o se hai "pescato" bene, se ci sono pochi aspiranti, si entra in ruolo; teoricamente 1900 domande A017 per 100 province sono 19 aspiranti per provincia...

- una nazionale in senso puro, successivamente (suppongo) all'assegnazione dei posti in prima provincia a scorrimento sulle altre 99 province sulla base del punteggio;

credo sia un modo per salvare capra e cavoli ed evitare migrazioni di massa....

ma può succedere che uno con punteggio basso entra subito perché "azzecca" la prima provincia e uno con punteggio alto che non "azzecca" le prime 10 e alla 10a magari ha riportato la prima provincia di quello che ha il punteggio + basso e il posto l'ha preso già quello con punteggio inferiore quindi quello con punteggio + alto finisce all'undicesima provincia cioè (teoricamente) + lontano di quanto avrebbe voluto.... scusate il giro di parole....

chiedo conferma se altri hanno capito quello che ho capito io, a prescindere dalle considerazioni sulla procedura (se è giusta o sbagliata)

ciavalui

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 06.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 3 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da magnons Lun Set 07, 2015 11:25 am

In ogni caso conta poco, visto che poi ci sarà la super-mobilità del prossimo anno.

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 3 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da ciavalui Lun Set 07, 2015 11:28 am

no conta eccome secondo me per entrare in ruolo innanzitutto...

e poi mica si è obbligati a indicare una provincia diversa da quella di assegnazione al primo annuo di ruolo... non mi pare si evinca questo in giro per il web.... cioè se mi assegnano a Cuneo a 1000 km da casa per il ruolo e mi piacerebbe rimanere a Cuneo l'anno dopo posso, nella domanda per la mobilità nazionale, inserire Cuneo

o no?

ciavalui

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 06.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 3 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da haranbanjo Lun Set 07, 2015 11:35 am

ciavalui ha scritto:Buongiorno,

leggete qui:
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-fase-c-assunzioni-partire-dalla-prima-preferenza

quindi ci saranno 2 "sottograduatorie"

- una relativa alla provincia scelta; se sei fortunato, o se hai "pescato" bene, se ci sono pochi aspiranti, si entra in ruolo; teoricamente 1900 domande A017 per 100 province sono 19 aspiranti per provincia...

- una nazionale in senso puro, successivamente (suppongo) all'assegnazione dei posti in prima provincia a scorrimento sulle altre 99 province sulla base del punteggio;

credo sia un modo per salvare capra e cavoli ed evitare migrazioni di massa....

ma può succedere che uno con punteggio basso entra subito perché "azzecca" la prima provincia e uno con punteggio alto che non "azzecca" le prime 10 e alla 10a magari ha riportato la prima provincia di quello che ha il punteggio + basso e il posto l'ha preso già quello con punteggio inferiore quindi quello con punteggio + alto finisce all'undicesima provincia cioè (teoricamente) + lontano di quanto avrebbe voluto.... scusate il giro di parole....

chiedo conferma se altri hanno capito quello che ho capito io, a prescindere dalle considerazioni sulla procedura (se è giusta o sbagliata)
il range di assunzione dovrebbe essere dato da tutti quelli che hanno punteggio uguale o superiore ad un certo dato. Poi quelli vengono redistribuiti in base alla prima preferenza (e dentro la prima provincia i posti si compongono per punteggio).
Sul resto, conta la prima provincia...se nella prima provincia che hai indicato rientri nei punteggi più alti il posto è tuo. Dalla seconda in poi è la lotteria come per la fase B. Di certo non un puoi passare avanti con un punteggio più alto nella seconda provincia da te indicata ad uno con punteggio inferiore ma che quella provincia l'ha inserita come prima.
La scelta della prima provincia in questo senso è decisiva

haranbanjo

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 3 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da Ospite Lun Set 07, 2015 11:41 am

Condivido.
haranbanjo ha scritto:
ciavalui ha scritto:Buongiorno,

leggete qui:
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-fase-c-assunzioni-partire-dalla-prima-preferenza

quindi ci saranno 2 "sottograduatorie"

- una relativa alla provincia scelta; se sei fortunato, o se hai "pescato" bene, se ci sono pochi aspiranti, si entra in ruolo; teoricamente 1900 domande A017 per 100 province sono 19 aspiranti per provincia...

- una nazionale in senso puro, successivamente (suppongo) all'assegnazione dei posti in prima provincia a scorrimento sulle altre 99 province sulla base del punteggio;

credo sia un modo per salvare capra e cavoli ed evitare migrazioni di massa....

ma può succedere che uno con punteggio basso entra subito perché "azzecca" la prima provincia e uno con punteggio alto che non "azzecca" le prime 10 e alla 10a magari ha riportato la prima provincia di quello che ha il punteggio + basso e il posto l'ha preso già quello con punteggio inferiore quindi quello con punteggio + alto finisce all'undicesima provincia cioè (teoricamente) + lontano di quanto avrebbe voluto.... scusate il giro di parole....

chiedo conferma se altri hanno capito quello che ho capito io, a prescindere dalle considerazioni sulla procedura (se è giusta o sbagliata)
il range di assunzione dovrebbe essere dato da tutti quelli che hanno punteggio uguale o superiore ad un certo dato. Poi quelli vengono redistribuiti in base alla prima preferenza (e dentro la prima provincia i posti si compongono per punteggio).
Sul resto, conta la prima provincia...se nella prima provincia che hai indicato rientri nei punteggi più alti il posto è tuo. Dalla seconda in poi è la lotteria come per la fase B. Di certo non un puoi passare avanti con un punteggio più alto nella seconda provincia da te indicata ad uno con punteggio inferiore ma che quella provincia l'ha inserita come prima.
La scelta della prima provincia in questo senso è decisiva

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 3 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da haranbanjo Lun Set 07, 2015 11:43 am

magnons ha scritto:In ogni caso conta poco, visto che poi ci sarà la super-mobilità del prossimo anno.
il conta poco secondo me è relativo...la super mobilità del prossimo anno sarà molto incentrata sugli ambiti territoriali (esempio, quest'anno sono in una scuola all'interno della mia provincia ma a 100 km di distanza da casa mia e potrei chiedere di essere assegnato all'ambito territoriale della mia città) e, per quanto riguarda la mobilità interregionale, le persone che abbiano precedenze di legge per il trasferimento.
Per il resto, la provincia di attribuzione potrebbe essere quella definitiva con molta probabilità, salvo come dicevo casi di necessità (soggetti con patologie, leggi 104, figli piccoli ecc..)

haranbanjo

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 3 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da angioletto Lun Set 07, 2015 11:46 am

Marco Campione ha detto che non accadrà che un docente con punteggio minore verrà assunto a scapito di uno con punteggio maggiore. Ci sarà una soglia, oltre la quale non si scenderà. La soglia è rappresentata dal numero dei posti disponibili.
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 3 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da angioletto Lun Set 07, 2015 11:48 am

kirotta ha scritto:A novembre fase c ma quale giorno?

entro il 15 novembre.
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 3 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da ciavalui Lun Set 07, 2015 12:06 pm

Fermo restando che non so cosa significhi "un certo dato", se non vado errato non ho capito male.

diciamo solo le cose in maniera diversa

Ipotizziamo che per l'A017 vengono fuori 500 posti disponibili per il potenziamento.

si prendono i primi 500 (in ordine di punteggio) tra quelli che hanno fatto domanda che entrano perciò nel meccanismo della fase C, e gli altri sono tutti fuori.

viene determinata una minigraduatoria per ogni "prima provincia" indicata nelle 500 domande.

in base ai posti disponibili per ogni provincia si scorre la minigraduatoria di ogni prima provincia e partono le proposte di assunzione

tutti coloro che non vengono soddisfatti nella prima provincia passano alla graduatoria nazionale e da li a scorrimento sulle 99 province

secondo me quello che si dice è quello che qui ho esposto... mmah...

ciavalui

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 06.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 3 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da haranbanjo Lun Set 07, 2015 12:09 pm

angioletto ha scritto:Marco Campione ha detto che non accadrà che un docente con punteggio minore verrà assunto a scapito di uno con punteggio maggiore. Ci sarà una soglia, oltre la quale non si scenderà. La soglia è rappresentata dal numero dei posti disponibili.
ciao angioletto
infatti è così:
sul numero posti si procede per assunzione tra quelli che a livello nazionale abbiano il punteggio maggiore.
La provincia viene attribuita in base alla prima sede scelta. all'interno della prima scelta la graduatoria è attribuita per punteggio

haranbanjo

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 3 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da haranbanjo Lun Set 07, 2015 12:13 pm

ciavalui ha scritto:Fermo restando che non so cosa significhi "un certo dato", se non vado errato non ho capito male.

diciamo solo le cose in maniera diversa

Ipotizziamo che per l'A017 vengono fuori 500 posti disponibili per il potenziamento.

si prendono i primi 500 (in ordine di punteggio) tra quelli che hanno fatto domanda che entrano perciò nel meccanismo della fase C, e gli altri sono tutti fuori.

viene determinata una minigraduatoria per ogni "prima provincia" indicata nelle 500 domande.

in base ai posti disponibili per ogni provincia si scorre la minigraduatoria di ogni prima provincia e partono le proposte di assunzione

tutti coloro che non vengono soddisfatti nella prima provincia passano alla graduatoria nazionale e da li a scorrimento sulle 99 province

secondo me quello che si dice è quello che qui ho esposto... mmah...
esattamente
diciamo le cose in modo diverso

haranbanjo

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 3 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da aidacasagrande Lun Set 07, 2015 12:24 pm

Salve.....vorrei delucidazioni in merito al piano assunzionale, in particolare al funzionamento "numerico" e "probabilistico" del SISTEMA che ha permesso la scelta dei docenti partecipanti e relative sedi: entro in dettaglio:
premesso che io ho partecipato per fasi B e C in GM per la classe di concorso A033 in tutte le province, e che nella fase B ahimè non sono stata collocata,
ho i seguenti dubbi:
1. come faccio a capire , in tutte le province scelte, in che posizione mi trovo? vorrei almeno capire le possibilità future e rendermi conto; non mi sembra, purtroppo, che ci sia trasparenza in questo!
2. ho delle speranze per la fase C??? come faccio a capirlo ? dove ? che graduatorie devo consultare ??? come faccio a farmi due conti??? spiegatemi il metodo grazie
3. essendo altresi in graduatoria di III fascia per la stessa classe di concorso ma anche per altre, ci saranno variazioni sulle graduatorie? visto che molti docenti sino stati assegnati?

vi ringrazio in anticipo, ho proprio bisogno di capire come controllare la mia posizione nelle svariate graduatorie,
grazie grazie

aidacasagrande

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 3 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da ciavalui Lun Set 07, 2015 12:28 pm

Il vero dilemma in ogni caso è sui posti

Non sono stati definiti e spero che ci siano annunci ufficiali dopo il 5 ottobre quando le scuole avranno inviato le richieste

Non esiste una graduatoria nazionale ufficiale per classe di concorso né per le Gm né per le Gae

Bisognerebbe fare una lavoro di raccolta dati e riportarli su un foglio excel

un indice importante sullo stato delle cose lo si intravede nella suddivisione delle domande per cdc

in ogni caso ogni considerazione in questo momento, senza che siano noti i posti disponibili per la fase C suddivisi per cdc, costituisce solo una chiacchiera da bar... nulla di +

ciavalui

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 06.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 3 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da Ospite Lun Set 07, 2015 12:31 pm

aidacasagrande ha scritto:Salve.....vorrei delucidazioni in merito al piano assunzionale, in particolare al funzionamento "numerico" e "probabilistico" del SISTEMA che ha permesso la scelta dei docenti partecipanti e relative sedi: entro in dettaglio:
premesso che io ho partecipato per fasi B e C in GM per la classe di concorso A033 in tutte le province, e che nella fase B ahimè non sono stata collocata,
ho i seguenti dubbi:
1. come faccio a capire , in tutte le province scelte, in che posizione mi trovo? vorrei almeno capire le possibilità future e rendermi conto; non mi sembra, purtroppo, che ci sia trasparenza in questo!
2. ho delle speranze per la fase C??? come faccio a capirlo ? dove ? che graduatorie devo consultare ??? come faccio a farmi due conti??? spiegatemi il metodo grazie
3. essendo altresi in graduatoria di III fascia per la stessa classe di concorso ma anche per altre, ci saranno variazioni sulle graduatorie? visto che molti docenti sino stati assegnati?

vi ringrazio in anticipo, ho proprio bisogno di capire come controllare la mia posizione nelle svariate graduatorie,
grazie grazie

1. In che posizione ti trovi in tutte le province scelte non puoi saperlo perchè non sai che provincia hanno scelto come prima gli altri;
2. Io, per avere una idea di quale sarà la mia posizione nella mia gm nazionale, ho preso tutte le gm residue e controllato quante persone ci sono con punteggio più alto del mio. Per la a033 non dovrebbe essere difficile visto che molte sono esaurite;
3. Non lo so.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 3 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da knot2 Lun Set 07, 2015 12:40 pm

il discorso è più complicato se si ragiona per ambiti e non classi di concorso.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 3 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da Ospite Lun Set 07, 2015 12:44 pm

knot2 ha scritto:il discorso è più complicato se si ragiona per ambiti e non classi di concorso.

Secondo te farebbero una gm nazionale per ambiti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 3 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da goccememory Lun Set 07, 2015 12:52 pm

Io inizio con le notizierelative Alla scuola primaria ::GM Campania l'ultimo nominato 75punti, Sicilia ultimo ruolo 82punti
..per Le altre regioni in cu ci sono residui potete comunicare il punteggio degli ultimi nominati???

goccememory

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 3 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da Ospite Lun Set 07, 2015 12:57 pm

Se cercate su fb ci sono gruppi gm di ogni cdc che hanno già stilato le graduatorie...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 3 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da goccememory Lun Set 07, 2015 12:59 pm

Facebook orizzonte scuola?

goccememory

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 3 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da Ospite Lun Set 07, 2015 1:06 pm

No, facebook. Ma non è detto che ci sia per tutte le cdc.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 3 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da Ospite Lun Set 07, 2015 1:08 pm

Per la primaria c'è. Cerca GM primaria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 3 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da knot2 Lun Set 07, 2015 1:11 pm

il potenziamento prevede ambiti o aree come indicate nel ddl ....poi non so cosa vogliano fare.
http://www.orizzontescuola.it/news/assunzione-docenti-fase-c-scuole-non-potranno-chiedere-classi-concorso-ma-aree-disciplinari-lau

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 3 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da goccememory Lun Set 07, 2015 1:54 pm

Ok grazie mille

goccememory

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 3 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da chicca70 Lun Set 07, 2015 2:07 pm

haranbanjo ha scritto:
magnons ha scritto:In ogni caso conta poco, visto che poi ci sarà la super-mobilità del prossimo anno.
il conta poco secondo me è relativo...la super mobilità del prossimo anno sarà molto incentrata sugli ambiti territoriali (esempio, quest'anno sono in una scuola all'interno della mia provincia ma a 100 km di distanza da casa mia e potrei chiedere di essere assegnato all'ambito territoriale della mia città) e, per quanto riguarda la mobilità interregionale, le persone che abbiano precedenze di legge per il trasferimento.
Per il resto, la provincia di attribuzione potrebbe essere quella definitiva con molta probabilità, salvo come dicevo casi di necessità (soggetti con patologie, leggi 104, figli piccoli ecc..)
La legge non dice questo.  La mobilità è nazionale con precedenza agli assunti ante 2015. Io ho già molte colleghe pugliesi e campane che certamente faranno domanda (7 solo nel mio liceo) per tornare da marito e figli.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 3 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.