master ai fini utili per la mobilita' Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
master ai fini utili per la mobilita' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
master ai fini utili per la mobilita' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
master ai fini utili per la mobilita' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
master ai fini utili per la mobilita' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
master ai fini utili per la mobilita' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
master ai fini utili per la mobilita' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
master ai fini utili per la mobilita' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
master ai fini utili per la mobilita' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
master ai fini utili per la mobilita' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



master ai fini utili per la mobilita'

+6
malibustacy
dennis37
raganella
Lucia1
lillya80
franco lino
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

master ai fini utili per la mobilita' Empty master ai fini utili per la mobilita'

Messaggio Da franco lino Ven Set 04, 2015 1:40 pm

salve a tutti, qualcuno di voi sa indicarmi qualche master da fare, che mi puo' essere d'aiuto come punteggio ai fini della mobilita'??
grazie a tutti

franco lino

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

master ai fini utili per la mobilita' Empty Re: master ai fini utili per la mobilita'

Messaggio Da lillya80 Mar Set 08, 2015 6:31 pm

Ciao Franco io sto seguendo un corso di specializzazione biennale post laurea della "mnemosine", vale 5 punti in graduatoria interna d'istituto, ci sono poi anche tanti master e altri corsi. Ne ho fatti già altri e mi sono trovata sempre benissimo, non ho mai avuto problemi a farmi riconoscere il punteggio. Se tu fossi interessato, essendo io già iscritta, posso darti il mio codice personale così avresti diritto a 50 € di sconto (e anche io ;D), questa è la mia mail : liana80@libero.it
A presto
Liana

lillya80

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

master ai fini utili per la mobilita' Empty Re: master ai fini utili per la mobilita'

Messaggio Da Lucia1 Mar Set 08, 2015 9:14 pm

Salve a tutti, anch'io sono interessata ai master ma non ne ho conseguito mai nessuno. Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi la prassi da seguire? Quanti se ne possono conseguire ? Che costo hanno? Grazie

Lucia1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

master ai fini utili per la mobilita' Empty Re: master ai fini utili per la mobilita'

Messaggio Da Ospite Mar Set 08, 2015 10:10 pm

Non vorrei fare il guastafeste, ma informo che il miglior master è avere un anno di anzianità in più. Se poi è svolto per la quinta volta nella stessa scuola, non lo battono neppure le folgori di Zeus.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

master ai fini utili per la mobilita' Empty Re: master ai fini utili per la mobilita'

Messaggio Da raganella Mar Set 08, 2015 10:35 pm

Ma le due cose si possono sommare? Anzianità di servizio e master vari, anche se non marchiati Zeus?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

master ai fini utili per la mobilita' Empty Re: master ai fini utili per la mobilita'

Messaggio Da Ospite Mar Set 08, 2015 11:32 pm

raganella ha scritto:Ma le due cose si possono sommare? Anzianità di servizio e master vari, anche se non marchiati Zeus?

Certo che si possono sommare. Il fatto è che un master produce 1 punto e ne puoi fare solo uno all'anno. Un anno di servizio producono 6 punti. Se tizio ha un anno di anzianità in più, avrà 6 punti in più, Se fai un master, ne avrà 5. Se l'anno successivo ne fai un altro, il divario si riduce a 4 punti. E così via. Insomma, per raggiungerlo devi farti ben 6 master e magari scopri che al sesto master, dopo sei anni, il tipo è andato in pensione oppure si è trasferito in un luogo a cui non aspiri. E magari è subentrato uno che di anni di anzianità in più ne ha 11. A quel punto non c'è storia, anche la matematica si arrende.

Forse è meglio spendere i soldi in cose più gratificanti, se lo scopo del master è quello di accumulare punteggio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

master ai fini utili per la mobilita' Empty Re: master ai fini utili per la mobilita'

Messaggio Da dennis37 Mer Set 09, 2015 7:46 am

Credo che dal prossimo anno i punti non serviranno più in quanto una volta negli ambiti decideranno i DS se chiamarti o meno e non credo che prenderanno questa decisione in base al numero di masters ridicoli fatti con le ben note università telematiche. Certo l'anzianità di servizio credo sia laprima cosa che un DS andrà a guardare ma non credo sarà più il punteggio totalizzato anche grazie all'anzianità di servizio che farà la differenza.
Ogni DS sarà libero di chiamare per inserire nel proprio PTOF i docenti che riterrà adatti secondo personali giudizi.

Giancarlo Dessì ha scritto:Non vorrei fare il guastafeste, ma informo che il miglior master è avere un anno di anzianità in più. Se poi è svolto per la quinta volta nella stessa scuola, non lo battono neppure le folgori di Zeus.

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

master ai fini utili per la mobilita' Empty Re: master ai fini utili per la mobilita'

Messaggio Da lillya80 Mer Set 09, 2015 9:00 am

i punti dei titoli sono max 10 da "accumulare", se uno avesse bisogno di più punti converrebbe scegliere più un diploma di specializzazione post laurea (5 punti) che un master (1 punto), in concomitanza con l'anno di anzianità.

lillya80

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

master ai fini utili per la mobilita' Empty Re: master ai fini utili per la mobilita'

Messaggio Da franco lino Mer Set 09, 2015 10:09 am

Grazie mille Lillya

franco lino

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

master ai fini utili per la mobilita' Empty Re: master ai fini utili per la mobilita'

Messaggio Da Ospite Mer Set 09, 2015 1:36 pm

dennis37 ha scritto:Credo che dal prossimo anno i punti non serviranno più in quanto una volta negli ambiti decideranno i DS se chiamarti o meno e non credo che prenderanno questa decisione in base al numero di masters ridicoli fatti  con le ben note università telematiche. Certo l'anzianità di servizio credo sia laprima cosa che un DS andrà a guardare ma non credo sarà più  il punteggio totalizzato anche grazie all'anzianità di servizio che farà la differenza.
Ogni DS sarà libero di chiamare per inserire nel proprio PTOF i docenti che riterrà adatti secondo personali giudizi.

Se non cambia la normativa, il punteggio resta sempre il fattore determinante per la mobilità tra ambiti. Se un DS brama dalla voglia di reclutare Mario Rossi nel suo staff, può farlo solo se Mario Rossi è già nel suo ambito di competenza. Ma se Mario Rossi si trova in un altro ambito dovrà prima fare domanda di trasferimento e il trasferimento riuscirà ad ottenerlo se c'è posto nell'ambito e se il suo punteggio è più alto di quello di altri concorrenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

master ai fini utili per la mobilita' Empty Re: master ai fini utili per la mobilita'

Messaggio Da dennis37 Mer Set 09, 2015 3:02 pm

Quindi Giancarlo secondo te la mobilità sarà suddivisa in due fasi:
1) ci sarà la mobilità "normale" come c'è sempre stata solo che stavolta si ottengono gli ambiti territoriali anzichè le sedi;
2) una volta in un ambito occorrerà inviare il proprio CV ai vari DS.

Sai che lavoro...e quanto tempo ci vorrà? mah.... !!!!

Giancarlo Dessì ha scritto:
dennis37 ha scritto:Credo che dal prossimo anno i punti non serviranno più in quanto una volta negli ambiti decideranno i DS se chiamarti o meno e non credo che prenderanno questa decisione in base al numero di masters ridicoli fatti  con le ben note università telematiche. Certo l'anzianità di servizio credo sia laprima cosa che un DS andrà a guardare ma non credo sarà più  il punteggio totalizzato anche grazie all'anzianità di servizio che farà la differenza.
Ogni DS sarà libero di chiamare per inserire nel proprio PTOF i docenti che riterrà adatti secondo personali giudizi.

Se non cambia la normativa, il punteggio resta sempre il fattore determinante per la mobilità tra ambiti. Se un DS brama dalla voglia di reclutare Mario Rossi nel suo staff, può farlo solo se Mario Rossi è già nel suo ambito di competenza. Ma se Mario Rossi si trova in un altro ambito dovrà prima fare domanda di trasferimento e il trasferimento riuscirà ad ottenerlo se c'è posto nell'ambito e se il suo punteggio è più alto di quello di altri concorrenti.

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

master ai fini utili per la mobilita' Empty Re: master ai fini utili per la mobilita'

Messaggio Da Ospite Mer Set 09, 2015 9:59 pm

dennis37 ha scritto:Quindi Giancarlo secondo te la mobilità sarà suddivisa in due fasi:
1) ci sarà la mobilità "normale" come c'è sempre stata solo che stavolta si ottengono gli ambiti territoriali anzichè le sedi;
2) una volta in un ambito occorrerà inviare il proprio CV ai vari DS.

La suddivisione in "fasi" (ormai va di moda questo termine) è implicitamente scontata: le scuole possono reclutare solo dal proprio ambito di competenza, ma negli ambiti territoriali i docenti ci devono entrare. Con quali regole si stabilisce che Tizio entra in quell'ambito e Caio no? Non essendoci alcuna disposizione legislativa è evidente che le regole saranno definite secondo quelle della contrattazione annuale integrata. A meno che governo e MIUR non decidano di fare un altro passo da elefante e scrivere, l'anno prossimo, regole proprie scavalcando la contrattazione (la cosa non mi stupirebbe...).

Quindi, se governo e MIUR non cambiano ulteriormente le carte in gioco, si presume che la mobilità tra ambiti si sviluppi sulla base dei punteggi, su criteri ormai consolidati da anni oppure su criteri definiti ex novo in sede legislativa. Qualsiasi altra ipotesi sarebbe strampalata. Anche se Renzi ha ormai più che dimostrato di avere una notevole capacità di inventare cose strampalate.

Sai  che lavoro...e quanto tempo ci vorrà? mah.... !!!!
In teoria non mi sembra una cosa complicata dati i tempi di svolgimento delle procedure: la mobilità si completa generalmente tra giugno e luglio, perciò c'è un margine temporale dell'ordine di un mese o un mese e mezzo per le operazioni di pubblicazione dei CV e di reclutamento. Certo ci sarà un po' di lavoro in più ad agosto per i dirigenti scolastici e forse anche per gli insegnanti, eventualmente chiamati a sostenere un colloquio (ma secondo me saranno pochi a usare la strada del colloquio). Ma in fondo i dirigenti scolastici sono strapagati, le ferie possono farsele anche in altri periodi.
Se hanno voluto la bicicletta della chiamata diretta che pedalino sotto il caldo agostiano, non è un mio problema ;-)

L'ostacolo più serio, secondo me, risiede in quella strampalata scadenza della definizione degli ambiti territoriali (30 giugno), successiva alle scadenze di inoltro e lavorazione delle domande di mobilità. Questo potrebbe far slittare i tempi della lavorazione delle domande di mobilità e portare alla pubblicazione degli esiti a fine luglio inizio agosto. Allora sì che pioveranno sorci verdi.

Ma è noto che i politici che fanno scrivere testi legislativi ad minchiam e i legislatori che votano alzando la manina su cose che non conoscono mentre cazzeggiano con il tetris sul tablet non si pongono questi problemi. Tanto ci sono gli algoritmi che fanno miracoli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

master ai fini utili per la mobilita' Empty Re: master ai fini utili per la mobilita'

Messaggio Da dennis37 Mer Set 09, 2015 10:35 pm

Sinceramente se ci dev'essere la "chiamata diretta" non vedo la ratio della mobilità in ambiti. mi spiego meglio... credo sia più logico che Tizio possa scegliersi uno o più ambiti dove inviare CV ai DS senza la fase A della mobilità che secondo me a questo punto è davvero inutile... farebbe solo perdere tempo. Che senso ha partecipare ad una mobilità per ambiti? Ciascuno si sceglie il proprio ambito ed invia il CV e se viene accettata la proposta bene altrimenti se c'è posto sarà l'AT a darti d'ufficio una sede. In caso di esito negativo si resta dove si è. Ma il tutto dovrebbe avvenire molto prima di giugno naturalmente.... dovrebbero darsi una smossa e fare chiarezza altrimenti sai che caos.

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

master ai fini utili per la mobilita' Empty Re: master ai fini utili per la mobilita'

Messaggio Da malibustacy Mer Set 09, 2015 10:44 pm

lillya80 ha scritto:i punti dei titoli sono max 10 da "accumulare", se uno avesse bisogno di più punti converrebbe scegliere più un diploma di specializzazione post laurea (5 punti) che un master (1 punto), in concomitanza con l'anno di anzianità.
se si hanno gia 10 punti come titoli, il diploma di specializzazione si aggiunge ad essi?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

master ai fini utili per la mobilita' Empty Re: master ai fini utili per la mobilita'

Messaggio Da Ospite Mer Set 09, 2015 11:02 pm

dennis37 ha scritto:Sinceramente se ci dev'essere la "chiamata diretta" non vedo la ratio della mobilità in ambiti. mi spiego meglio... credo sia più logico che Tizio possa scegliersi uno o più ambiti dove inviare CV ai DS senza la fase A della mobilità che  secondo me a questo punto è davvero inutile... farebbe solo perdere tempo. Che senso ha partecipare ad una mobilità per ambiti? Ciascuno  si sceglie il proprio ambito ed invia il CV e se viene accettata la proposta bene altrimenti se c'è posto sarà l'AT a darti d'ufficio una sede. In caso di esito negativo si resta dove si è. Ma il tutto dovrebbe avvenire molto prima di giugno naturalmente.... dovrebbero darsi una smossa e fare chiarezza altrimenti sai che caos.

Tutto questo non ha nulla a che vedere con la 107/2015 e propone un sistema ancora più deregolamentato. Ti rendi conto che proponi la chiamata diretta su tutto il territorio nazionale?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

master ai fini utili per la mobilita' Empty Re: master ai fini utili per la mobilita'

Messaggio Da Ospite Mer Set 09, 2015 11:04 pm

malibustacy ha scritto:
lillya80 ha scritto:i punti dei titoli sono max 10 da "accumulare", se uno avesse bisogno di più punti converrebbe scegliere più un diploma di specializzazione post laurea (5 punti) che un master (1 punto), in concomitanza con l'anno di anzianità.
se si hanno gia 10 punti come titoli, il diploma di specializzazione si aggiunge ad essi?
No, una volta saturato il tetto dei 10 punti, tutto quello che hai in più vale 0.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

master ai fini utili per la mobilita' Empty Re: master ai fini utili per la mobilita'

Messaggio Da dennis37 Gio Set 10, 2015 8:22 am

No, come detto anche da Giancarlo se hai raggiunto già 10 punti tra specializzazioni, master e perfezionamenti o altre lauree non ti valgono più gli altri titoli.

malibustacy ha scritto:
lillya80 ha scritto:i punti dei titoli sono max 10 da "accumulare", se uno avesse bisogno di più punti converrebbe scegliere più un diploma di specializzazione post laurea (5 punti) che un master (1 punto), in concomitanza con l'anno di anzianità.
se si hanno gia 10 punti come titoli, il diploma di specializzazione si aggiunge ad essi?

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

master ai fini utili per la mobilita' Empty Re: master ai fini utili per la mobilita'

Messaggio Da dennis37 Gio Set 10, 2015 8:25 am


Perchè Giancarlo cosa cambia ? ho solo ipotizzato l'eliminazione della prima fase (relativa alla scelta dell'ambito territoriale con la mobilità)... per il resto già sono i DS che devono chiamarti forse non ti era chiara questa cosa ma già c'è la chiamata diretta su tutto il territorio nazionale. :-)

Giancarlo Dessì ha scritto:
dennis37 ha scritto:Sinceramente se ci dev'essere la "chiamata diretta" non vedo la ratio della mobilità in ambiti. mi spiego meglio... credo sia più logico che Tizio possa scegliersi uno o più ambiti dove inviare CV ai DS senza la fase A della mobilità che  secondo me a questo punto è davvero inutile... farebbe solo perdere tempo. Che senso ha partecipare ad una mobilità per ambiti? Ciascuno  si sceglie il proprio ambito ed invia il CV e se viene accettata la proposta bene altrimenti se c'è posto sarà l'AT a darti d'ufficio una sede. In caso di esito negativo si resta dove si è. Ma il tutto dovrebbe avvenire molto prima di giugno naturalmente.... dovrebbero darsi una smossa e fare chiarezza altrimenti sai che caos.

Tutto questo non ha nulla a che vedere con la 107/2015 e propone un sistema ancora più deregolamentato. Ti rendi conto che proponi la chiamata diretta su tutto il territorio nazionale?

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

master ai fini utili per la mobilita' Empty Re: master ai fini utili per la mobilita'

Messaggio Da Ospite Gio Set 10, 2015 2:26 pm

dennis37 ha scritto:
Perchè Giancarlo cosa cambia ? ho solo ipotizzato l'eliminazione della prima fase (relativa alla scelta dell'ambito territoriale con la mobilità)... per il resto già sono i DS che devono chiamarti forse non ti era chiara questa cosa ma già c'è la chiamata diretta su tutto il territorio nazionale. :-)

Secondo me stiamo entrambi equivocando sulle parole dell'altro. La chiamata diretta è una realtà, su questo concordo perfettamente. Che il DS possa interferire sulla mobilità "interambito" non concordo affatto.
Sulla carta, i DS hanno un buon margine di discrezionalità per incaricare i docenti presenti nell'ambito territoriale, ma non hanno alcun potere per interferire sulla mobilità tra ambiti che, allo stato attuale, non è codificata dalla normativa, se non facendo riferimento alle norme vigenti.

Io non vedo alcuna chiamata diretta in ambito nazionale. Sia chiaro che non sto polemizzando, sto solo cercando di capire fino a che punto le nostre divergenze in merito sono generate da malintesi e equivoci :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

master ai fini utili per la mobilita' Empty Re: master ai fini utili per la mobilita'

Messaggio Da dennis37 Gio Set 10, 2015 5:54 pm

Giancarlo figurati stiamo tranquillamente interpretando la normativa e ipotizzando quale possa essere il nostro futuro. Magari sarà sicuramente come dici te però io trovo più giusto che si possa inviare direttamente i CV alle scuole di un ambito.... della serie o mi chiamano i DS di quelle scuole che mi interessano o nulla. Proverò a spiegarmi meglio...se in un ambito voluto da Tizio ci sono 15 scuole di cui 5 sono molto lontane oppure sono scuole dove Tizio non vorrebbe proprio andare.... che accadrebbe se i DS delle altre 10 scuole non possono/vogliono chiamare il povero Tizio? D'ufficio sarà nominato in una delle 5 scuole per 3 anni. Pensa che dramma per Tizio... no? Tanto alla fine saranno sempre i presidi che dovranno chiamarti.

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

master ai fini utili per la mobilita' Empty Re: master ai fini utili per la mobilita'

Messaggio Da Ospite Gio Set 10, 2015 9:12 pm

dennis37 ha scritto:Giancarlo figurati stiamo tranquillamente interpretando la normativa e ipotizzando quale possa essere il nostro futuro. Magari sarà sicuramente come dici te però io trovo più giusto che si possa inviare direttamente i CV alle scuole di un ambito.... della serie o mi chiamano i DS di quelle scuole che mi interessano  o nulla. Proverò a spiegarmi meglio...se in un ambito voluto da Tizio ci sono 15 scuole di cui 5 sono molto lontane oppure sono scuole dove Tizio non vorrebbe proprio andare.... che accadrebbe se i DS delle altre 10 scuole non possono/vogliono  chiamare il povero Tizio? D'ufficio sarà nominato in una delle 5 scuole per 3 anni.  Pensa che dramma per Tizio... no? Tanto alla fine  saranno sempre i presidi che dovranno chiamarti.

E infatti sarà così. Il trasferimento ti permette di entrare nell'ambito richiesto ma non ti dà alcuna garanzia di entrare nella scuola che vorresti avere. Diciamo che in via informale, se risiedi nell'ambito X e aspiri ad entrare nella scuola A dell'ambito Y, prima di chiedere il trasferimento nell'ambito Y puoi chiedere un colloquio con il DS:
Docente - guardi, sono interessato a venire nella vostra scuola, questo è il mio curriculum. Se siete interessati ad avermi faccio la domanda di trasferimento nel vostro ambito territoriale, altrimenti resto dove sono
DS - il suo curriculum è molto interessante, faccia pure la domanda, le prometto che l'anno prossimo le darò l'incarico
A questo punto il docente fa la domanda, finisce nell'ambito Y e... nel frattempo il DS ha cambiato idea e il docente finisce per essere reclutato nella scuola B.

Da quello che ho capito, tu auspichi invece una mobilità tra ambiti che faccia incontrare direttamente domanda e offerta. Ma questo non è previsto dalla 107. Aggiungo che sarebbe controproducente.
Faccio un esempio. Io sono nell'ambito X della provincia di Cagliari, in teoria sarei destinato, come ultimo ad essere reclutato dalla scuola A di questo ambito. Ma il DS accetta la domanda con relativo CV inviato da un collega della provincia di Gorizia. Risultato? quel collega si trasferisce nella provincia di Cagliari perché richiesto dal DS della scuola A, io resto in esubero nell'ambito X della provincia di Cagliari e sarò trasferito d'ufficio in una scuola della provincia di Gorizia ad occupare il posto liberato da quel collega.
Non mi sembra proprio il caso, questo sistema è già aleatorio di suo per auspicare un ulteriore elemento di aleatorietà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

master ai fini utili per la mobilita' Empty Re: master ai fini utili per la mobilita'

Messaggio Da dennis37 Gio Set 10, 2015 9:31 pm

EHM.... giusta anche la tua osservazioni... ma chi ti dice che il collega di Gorizia non si trasferisca (a questo punto) nell'ambito territoriale di Cagliari e successivamente non venga chiamato dal DS della scuola A? Non cambierebbe nulla.... comunque tu rimarresti sovrannumerario o senza la sede che vorresti avere. A meno che, una volta realizzati gli ambiti, non si decida di dare priorità a chi già in tali ambiti è titolare... rispettando un pò le attuali regole tipo le fasi dei movimenti (comunali-provinciali-interprovinciali)..ma non ho letto nulla in merito sugli ambiti........ spero si faccia quanto prima chiarezza sull'argomento!


Giancarlo Dessì ha scritto:
dennis37 ha scritto:Giancarlo figurati stiamo tranquillamente interpretando la normativa e ipotizzando quale possa essere il nostro futuro. Magari sarà sicuramente come dici te però io trovo più giusto che si possa inviare direttamente i CV alle scuole di un ambito.... della serie o mi chiamano i DS di quelle scuole che mi interessano  o nulla. Proverò a spiegarmi meglio...se in un ambito voluto da Tizio ci sono 15 scuole di cui 5 sono molto lontane oppure sono scuole dove Tizio non vorrebbe proprio andare.... che accadrebbe se i DS delle altre 10 scuole non possono/vogliono  chiamare il povero Tizio? D'ufficio sarà nominato in una delle 5 scuole per 3 anni.  Pensa che dramma per Tizio... no? Tanto alla fine  saranno sempre i presidi che dovranno chiamarti.

E infatti sarà così. Il trasferimento ti permette di entrare nell'ambito richiesto ma non ti dà alcuna garanzia di entrare nella scuola che vorresti avere. Diciamo che in via informale, se risiedi nell'ambito X e aspiri ad entrare nella scuola A dell'ambito Y, prima di chiedere il trasferimento nell'ambito Y puoi chiedere un colloquio con il DS:
Docente - guardi, sono interessato a venire nella vostra scuola, questo è il mio curriculum. Se siete interessati ad avermi faccio la domanda di trasferimento nel vostro ambito territoriale, altrimenti resto dove sono
DS - il suo curriculum è molto interessante, faccia pure la domanda, le prometto che l'anno prossimo le darò l'incarico
A questo punto il docente fa la domanda, finisce nell'ambito Y e... nel frattempo il DS ha cambiato idea e il docente finisce per essere reclutato nella scuola B.

Da quello che ho capito, tu auspichi invece una mobilità tra ambiti che faccia incontrare direttamente domanda e offerta. Ma questo non è previsto dalla 107. Aggiungo che sarebbe controproducente.
Faccio un esempio. Io sono nell'ambito X della provincia di Cagliari, in teoria sarei destinato, come ultimo ad essere reclutato dalla scuola A di questo ambito. Ma il DS accetta la domanda con relativo CV inviato da un collega della provincia di Gorizia. Risultato? quel collega si trasferisce nella provincia di Cagliari perché richiesto dal DS della scuola A, io resto in esubero nell'ambito X della provincia di Cagliari e sarò trasferito d'ufficio in una scuola della provincia di Gorizia ad occupare il posto liberato da quel collega.
Non mi sembra proprio il caso, questo sistema è già aleatorio di suo per auspicare un ulteriore elemento di aleatorietà.

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

master ai fini utili per la mobilita' Empty Re: master ai fini utili per la mobilita'

Messaggio Da Ospite Gio Set 10, 2015 9:49 pm

dennis37 ha scritto:EHM.... giusta anche la tua osservazioni... ma  chi ti dice che  il collega di Gorizia non si trasferisca (a questo punto) nell'ambito territoriale di Cagliari e successivamente non venga chiamato dal DS della scuola A? Non cambierebbe nulla.... comunque tu rimarresti sovrannumerario o senza la sede che vorresti avere.
Non è proprio così: con la mobilità entri in un ambito se ci sono posti disponibili, altrimenti non entri. La possibilità che si diventi soprannumerario perché scalzato da un ingresso non è contemplata. E proprio in virtù del fatto che la mobilità tra ambiti dovrebbe essere gestita da graduatorie di merito e non dal libero incontro tra domanda e offerta. L'incontro tra domanda e offerta si realizza all'interno dell'ambito.


A meno che, una volta realizzati gli ambiti, non si decida di dare priorità a chi già in tali ambiti è titolare... rispettando un pò le attuali regole tipo le fasi dei movimenti (comunali-provinciali-interprovinciali)..ma non ho letto nulla in merito sugli ambiti........ spero si faccia quanto prima chiarezza sull'argomento!
No, è implicita nella legge. Ovviamente dovrà essere attuata da un regolamento attuativo, che in teoria dovrebbe scaturire dalla prossima contrattazione integrata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

master ai fini utili per la mobilita' Empty Re: master ai fini utili per la mobilita'

Messaggio Da Ospite Dom Set 13, 2015 3:17 pm

irene.lazaroni ha scritto:

se sei interessato contattami ho un buono di 100€ EIFORM

http://www.formadocenti.it/Corsi-di-perfezionamento-docenti-3000-ore-120-CFU-2015-16-I-Edizione.php

Posso chiederti come ti sei trovata con questo ente? Sono corsi ben fatti, o nella norma delle università online?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

master ai fini utili per la mobilita' Empty Re: master ai fini utili per la mobilita'

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.