News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

+89
crotone
G&G
anto_67
ferny7127
raganella
Fantaman
zshiraz
luxet
lunadinotte
pa.ro
Morlai
Valutativo
Gianchy
A017 MissionImpossible
ushikawa
lucetta10
Tah-Dah!
gianfrino
circo
maria_m
drifis_
Lucioemiliopaolo
russele
ozymandias
catiusciagr
StellaArtois
lombardosardanapalo
dubitoergosum
pepe
_Mauro_
ele64
jenny63
gibbe
Cozza
Isadora
accademia
franco71
udl
arcipippo
Ranadivetro
RAD
bog
batschool
enricop
clacl
lost-in-gae
soriana
sparviero.
Albith
Antonioprecario60
draghetto
Galatea
dlepora
Ciccio.8
vale69
apollonius
pppp
carla75
GG82
AnnaBlume
royalstefano
enricat
francesco.russo
kirserk
Lenar
knot2
avidodinformazioni
marlena.fred
paika
erik
chicca70
lukacs
MARTINA2009
Francesca4
Camycamyilla
Actarus21
ghirettina
infoscuola
lallaorizzonte
gaton
pluteo
goccememory
lucylucy
francescaverdi
michetta
corepreciatu
gugu
dada1969
antopulv
93 partecipanti

Pagina 10 di 25 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 25  Successivo

Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Empty News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da antopulv Dom Set 06, 2015 11:45 am

Promemoria primo messaggio :

Pensavo di raggruppare qui le notizie riguardo alla fase C anche attraverso le informazioni che girano a scuola, news dai presidi e collegi docenti in merito alle classi di concorso da potenziare e le modalità.

antopulv

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.07.15

Torna in alto Andare in basso


News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Isadora Gio Set 17, 2015 4:51 pm

News dalla mia scuola secondaria di I grado: da noi si potenzieranno Italiano, Inglese, Matematica e Musica. I potenziatori si è ammesso placidamente che serviranno anche a dare sollievo per le sostituzioni dell'ultimo minuto.

Isadora

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da udl Gio Set 17, 2015 6:05 pm

Francesca4 ha scritto:
udl ha scritto:Gugu mi ha anticipato nella risposta.

Nella fase C non verranno assegnati posti nelle supplenze, ma gli A017 faranno corsi pomeridiani di gestione aziendale, contabilità e finanza, gli A019 faranno seguitissimi corsi sul Codice di Procedura Civile, sul Diritto Fallimentare e sull'arbitrato.

Spero vivamente che sia gli uni che gli altri siano impiegati anche in lezioni frontali di educazione civica  in una corretta gestione dei rapporti interpersonali anche alla luce di molti principi costituzionali relativi al rispetto delle opinioni altrui in un'ottica pluralista e di confronto aperto ed onesto, anche se non necessariamente di condivisione.

udl ha scritto:
Nel frattempo, i poveri abilitati (e che si sono sudati l'abilitazione, non hanno trovato commissioni di concorso che hanno chiuso due occhi e due orecchie) nelle materie  che servono stipuleranno contratti fino ad avente diritto...

Naturalmente aprirei le lezioni di cui sopra alla possibilità di frequentazione anche da parte di quei docenti che fanno gratuite illazioni sulla qualità della preparazione dei loro colleghi, dimostrando scarso rispetto verso il prossimo.

udl ha scritto:
E' la Buona Scuola

Sì, questa sarebbe davvero la Buona Scuola!

Cara Francesca,
chissà perché quando si parla di "gratuite illazioni" sulla preparazione e sulle commissioni (molte, purtroppo, anche nell'ultimo concorso) con cui è più difficile essere bocciati che promossi ti senti sempre chiamata in causa... è un vero mistero!

Per quanto riguarda i principi costituzionali, ed il rispetto delle opinioni altrui, tutti nel forum si ricordano perfettamente la tua lectio magistralis sull'art. 4 della Costituzione, volta a dimostrare che i docenti in possesso dell'abilitazione sul sostegno dovevano essere assunti sul sostegno e non su materia, in modo da poter permettere (o facilitare) la tua assunzione...

Comunque il mio intervento era per sottolineare che molti non hanno capito niente della riforma, la "supplentite" continua imperterrita e si cerca di far assumere persone che non servono alla scuola, ammantando questo fatto di nobili propositi, che sono nobili solo per i beneficiari delle assunzioni

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Francesca4 Gio Set 17, 2015 6:34 pm

udl ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
udl ha scritto:Gugu mi ha anticipato nella risposta.

Nella fase C non verranno assegnati posti nelle supplenze, ma gli A017 faranno corsi pomeridiani di gestione aziendale, contabilità e finanza, gli A019 faranno seguitissimi corsi sul Codice di Procedura Civile, sul Diritto Fallimentare e sull'arbitrato.

Spero vivamente che sia gli uni che gli altri siano impiegati anche in lezioni frontali di educazione civica  in una corretta gestione dei rapporti interpersonali anche alla luce di molti principi costituzionali relativi al rispetto delle opinioni altrui in un'ottica pluralista e di confronto aperto ed onesto, anche se non necessariamente di condivisione.

udl ha scritto:
Nel frattempo, i poveri abilitati (e che si sono sudati l'abilitazione, non hanno trovato commissioni di concorso che hanno chiuso due occhi e due orecchie) nelle materie  che servono stipuleranno contratti fino ad avente diritto...

Naturalmente aprirei le lezioni di cui sopra alla possibilità di frequentazione anche da parte di quei docenti che fanno gratuite illazioni sulla qualità della preparazione dei loro colleghi, dimostrando scarso rispetto verso il prossimo.

udl ha scritto:
E' la Buona Scuola

Sì, questa sarebbe davvero la Buona Scuola!

Cara Francesca,
chissà perché quando si parla di "gratuite illazioni" sulla preparazione e sulle commissioni (molte, purtroppo, anche nell'ultimo concorso) con cui è più difficile essere bocciati che promossi ti senti sempre chiamata in causa... è un vero mistero!

Per quanto riguarda i principi costituzionali, ed il rispetto delle opinioni altrui, tutti nel forum si ricordano perfettamente la tua lectio magistralis sull'art. 4 della Costituzione, volta a dimostrare che i docenti in possesso dell'abilitazione sul sostegno dovevano essere assunti sul sostegno e non su materia, in modo da poter permettere (o facilitare) la tua assunzione...

Comunque il mio intervento era per sottolineare che molti non hanno capito niente della riforma, la "supplentite" continua imperterrita e si cerca di far assumere persone che non servono alla scuola, ammantando questo fatto di nobili propositi, che sono nobili solo per i beneficiari delle assunzioni

Carissima, mi dispiace che proprio tu abbia ritenuto che mi sentissi chiamata in causa, perché in fatto di logica è difficile tenere una lectio magistralis se non si posseggono competenze tecniche adeguate.
E la cosa davvero strabiliante è che tu mi riconosca tale competenza nello stesso post.
All'uopo permettimi di rinfrescarti la memoria sulla definizione di lectio magistralis:

"lezione di particolare rilevanza e livello tecnico tenuta da un docente o personaggio dotato di notevoli competenze o fama"
Naturalmente ti ringrazio per il riconoscimento, quasi... mi confondi!

P.S. Naturalmente rivendico il fatto di aver dichiarato che, nella vecchia formulazione del disegno di legge, l'assunzione dei gae con poco punteggio fosse obiettivamente incompatibile con il diritto di tutti docenti di sostegno di scegliere la materia, per cui non vedo proprio quale contraddizione o disonestà ci fosse nella mia posizione:
si trattava di registrare un dato incontrovertibile.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Cozza Gio Set 17, 2015 6:35 pm

Dal nostro ultimo collegio non è emerso nulla.
Argomento nemmeno sfiorato.
Mah...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da gibbe Gio Set 17, 2015 6:41 pm

Da quello che sento in giro gli istituti comprensivi (elementari e medie) mi sembrano più informati e aggiornati. Addirittura c'è chi parlava di potenziamento già nell'ultimo collegio di giugno.
Le superiori sembrano ancora abbastanza confuse...

gibbe

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da udl Gio Set 17, 2015 6:51 pm

Francesca4 ha scritto:


Carissima, mi dispiace che proprio tu abbia ritenuto che mi sentissi chiamata in causa, perché in fatto di logica è difficile tenere una lectio magistralis se non si posseggono competenze tecniche adeguate.
E la cosa davvero strabiliante è che tu mi riconosca tale competenza nello stesso post.
All'uopo permettimi di rinfrescarti la memoria sulla definizione di lectio magistralis:

"lezione di particolare rilevanza e livello tecnico tenuta da un docente o personaggio dotato di notevoli competenze o fama"
Naturalmente ti ringrazio per il riconoscimento, quasi... mi confondi!

P.S. Naturalmente rivendico il fatto di aver dichiarato che, nella vecchia formulazione del disegno di legge, l'assunzione dei gae con poco punteggio fosse obiettivamente incompatibile con il diritto di tutti docenti di sostegno di scegliere la materia, per cui non vedo proprio quale contraddizione o disonestà ci fosse nella mia posizione:
si trattava di registrare un dato incontrovertibile.

Non so se si è capito, ma il termine lectio magistralis, di cui conosco il significato, è stato da me appositamente scelto in modo ironico...

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Francesca4 Gio Set 17, 2015 6:54 pm

udl ha scritto:
Francesca4 ha scritto:


Carissima, mi dispiace che proprio tu abbia ritenuto che mi sentissi chiamata in causa, perché in fatto di logica è difficile tenere una lectio magistralis se non si posseggono competenze tecniche adeguate.
E la cosa davvero strabiliante è che tu mi riconosca tale competenza nello stesso post.
All'uopo permettimi di rinfrescarti la memoria sulla definizione di lectio magistralis:

"lezione di particolare rilevanza e livello tecnico tenuta da un docente o personaggio dotato di notevoli competenze o fama"
Naturalmente ti ringrazio per il riconoscimento, quasi... mi confondi!

P.S. Naturalmente rivendico il fatto di aver dichiarato che, nella vecchia formulazione del disegno di legge, l'assunzione dei gae con poco punteggio fosse obiettivamente incompatibile con il diritto di tutti docenti di sostegno di scegliere la materia, per cui non vedo proprio quale contraddizione o disonestà ci fosse nella mia posizione:
si trattava di registrare un dato incontrovertibile.

Non so se si è capito, ma il termine lectio magistralis, di cui conosco il significato, è stato usato in termine ironico...

...esattamente come il tenore della mia risposta!
Ameno su questo concordiamo.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da jenny63 Gio Set 17, 2015 9:06 pm

News dalla mia scuola: Istituto tecnico tecnologico. Abbiamo deciso di potenziare inglese e italiano. Il potenziamento di inglese ci permetterà di ottimizzare i progetti relativi al Clil. Il potenziamento di italiano ci permetterà di strutturare percorsi ad hoc per alunni stranieri.

jenny63

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 21.01.14

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da clacl Gio Set 17, 2015 9:08 pm

Solo inglese e italiano?

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da jenny63 Gio Set 17, 2015 9:17 pm

clacl ha scritto:Solo inglese e italiano?

...Non stupirti. La maggior parte dei docenti non sapeva nemmeno di cosa si stava parlando. Ho fatto molta fatica a far capire l'opportunità che si stava presentando alle scuole. La richiesta del potenziamento di inglese e italiano è strettamente legata al piano di miglioramento collegato al Rav.

jenny63

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 21.01.14

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da dlepora Gio Set 17, 2015 9:26 pm

jenny63 ha scritto:
clacl ha scritto:Solo inglese e italiano?

...Non stupirti. La maggior parte dei docenti non sapeva nemmeno di cosa si stava parlando. Ho fatto molta fatica a far capire l'opportunità che si stava presentando alle scuole. La richiesta del potenziamento di inglese e italiano è strettamente legata al piano di miglioramento collegato al Rav.

e meno male si parlava di 6/7 insegnanti per istituto
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da carla75 Gio Set 17, 2015 9:48 pm

mi pare che tutti si stiano strappando le vesti per diritto ed economia....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da ele64 Gio Set 17, 2015 9:56 pm

Anche per la Storia dell'Arte.... non ho parole.... e pensare che siamo in Italia, un museo all'aperto!

ele64

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Cozza Gio Set 17, 2015 10:03 pm

Ma gli italiani ragionano come avido...
Se non serve nell'immediato... Non perder tempo a studiarlo!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da clacl Gio Set 17, 2015 10:12 pm

..E le materie di indirizzo?

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da udl Gio Set 17, 2015 10:13 pm

Il mio parere è neutro, non essendo coinvolto (per fortuna) dalla BS, ma se dovessi esprimere una preferenza per il potenziamento intellettuale, culturale ecc. non avrei dubbi nello scegliere la Storia dell'arte, seguita a ruota dalla letteratura.
Questo nonostante la mia laurea possa sembrare molto distante da queste materie.
Apprezzare il bello aiuta, di riflesso, in ogni attività umana

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Ospite Gio Set 17, 2015 10:19 pm

jenny63 ha scritto:News dalla mia scuola: Istituto tecnico tecnologico.

Istituto tecnico tecnologico!?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da _Mauro_ Gio Set 17, 2015 10:21 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/appello-a-sindacati-e-rsu-potenziare-diritto-ed-economia

Grazie

_Mauro_

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 19.03.15

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da jenny63 Gio Set 17, 2015 10:26 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
jenny63 ha scritto:News dalla mia scuola: Istituto tecnico tecnologico.

Istituto tecnico tecnologico!?


Sì.E' la denominazione del mio istituto.E' molto grande, forse il più grande del Veneto.

jenny63

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 21.01.14

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Ospite Gio Set 17, 2015 10:56 pm

jenny63 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
jenny63 ha scritto:News dalla mia scuola: Istituto tecnico tecnologico.

Istituto tecnico tecnologico!?


Sì.E' la denominazione del mio istituto.E' molto grande, forse il più grande del Veneto.

Ah beh. Sarei curioso di conoscere una scuola che si definirebbe "Istituto Tecnico Antico"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da GG82 Gio Set 17, 2015 11:34 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
jenny63 ha scritto:News dalla mia scuola: Istituto tecnico tecnologico.

Istituto tecnico tecnologico!?

"Istituto Tecnico - Settore Tecnologico" che secondo la Maria Stella raggruppa tutti i Tecnici tranne "Amministrazione, Finanza e Marketing" e "Turismo" che sono "Istituto Tecnico - Settore Economico".

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 10 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 25 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.