abilitazione in Romania - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
abilitazione in Romania - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
abilitazione in Romania - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
abilitazione in Romania - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
abilitazione in Romania - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
abilitazione in Romania - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
abilitazione in Romania - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
abilitazione in Romania - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
abilitazione in Romania - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
abilitazione in Romania - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



abilitazione in Romania

+88
paniscus_2.1
mordekayn
Princepe83
hypernova
paperina1969
ata2017
arrubiu
dolcenaufragare
Dec
abilitazioninsegnamento
Mica73
inglisio
marzia2016
uki
mora17
Simo085
seasparrow
marghe_a_sonagli
Annaangelaelvira
Giogiova
a_sal
itans22
Ale A
JENNY250286
prospero
CarmillaK.
enzo_asr
S.Guby
Giuly71
english
panda28
mitto
ludo06
carla75
lucetta10
bubbylil
Mustang
lost_in_space
lion8
andrear
info.studiosilvi@gmail.co
Lucilla2017
ietta
terrinagb
glovaletolu
kappa27
pattito
archisere
John
arg82
Iside321
Seremar
desdichado
verdea quaranta
210284
udl
Angela&Carmela
salvo90
beth03
72250
mara88
gadamiky
paniscus_2.0
lory_ely
an_da
relux25
romaniaobulgaria
Spud
hermano
zanfrino
prof_82
Roberto1977
Tizi75
Massimonapoli
michetta
Cozza
Miryam celeste
tidema
federico77
Davide
ale1287
Giovanna1376
arcipippo
Giuseppe.r84
tinca
marcom
alexfe
mancarita
92 partecipanti

Pagina 13 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20  Successivo

Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 13 Empty abilitazione in Romania

Messaggio Da mancarita Gio Set 24, 2015 2:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai sentito parlare
oppure si è abilitato all'insegnamento in questa università
in Romania: Valahia University of Targoviste.
ho preso contatto con una scuola privata che per il primo anno
ha preso accordi con questa università estera.
Grezie per l' eventuale risposta.

mancarita

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso


abilitazione in Romania - Pagina 13 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da S.Guby Dom Set 11, 2016 11:59 pm

Miryam celeste ha scritto:Conosco una persona che lo ha fatto ed il titolo è stato riconosciuto.

Ciao, alla fine hai più sentito marcom? Ho visto che vi eravate scambiati le mail.
Grazie mille, fateci sapere qualcosa.

S.Guby

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.09.16

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 13 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da enzo_asr Gio Set 29, 2016 4:02 pm

Ciao ragazzi. Io ho deciso di iniziare il percorso abilitazione + sostegno in Romania. Dovrei partire a Dicembre. Mi hanno detto che con questa tempistica anche se la pratica non è approvata dal miur posso essere inserito nelle graduatorie di Agosto 2018. Io ho un'amica che sta insegnando, è stata inserita nelle graduatorie con riserva

enzo_asr

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.09.16

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 13 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da CarmillaK. Gio Set 29, 2016 9:50 pm

Se la pratica non è approvata dal Miur non potrai mai accedere a nessuna graduatoria, neanche con riserva. Vi consiglio di informarvi presso il Miur circa la validità di questi master abilitanti all'estero prima di intraprendere un percorso lungo, impegnativo e, soprattutto, costoso. Eviterete molte amare sorprese. Fidatevi di chi ha già esperienza...

CarmillaK.

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 13 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da enzo_asr Gio Set 29, 2016 10:32 pm

CarmillaK. ha scritto:Se la pratica non è approvata dal Miur non potrai mai accedere a nessuna graduatoria, neanche con riserva. Vi consiglio di informarvi presso il Miur circa la validità di questi master abilitanti all'estero prima di intraprendere un percorso lungo, impegnativo e, soprattutto, costoso. Eviterete molte amare sorprese. Fidatevi di chi ha già esperienza...
Che esperienza hai avuto?

enzo_asr

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.09.16

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 13 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da CarmillaK. Sab Ott 01, 2016 6:03 pm

Abilitazione in Spagna tramite Master nel 2014/15.

CarmillaK.

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 13 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da english Sab Ott 01, 2016 7:55 pm

x enzo_asr: Le specializzazioni di sostegno ottenute con quei corsi brevissimi in Romania non possono certamente essere approvate dal Miur. Come potrebbero esserlo...

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 13 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da prospero Gio Ott 06, 2016 8:51 pm

Il mio consiglio è di stare molto attenti.
Io l'ho fatto lo scorso anno accademico con conclusione 15 mggio 2016
Ad oggi nessuna certificazione dalla Romania.
Il ministero per legge ha 4 mesi per il riconoscimento ma con la interruzione dei termini per richieste varie ne passano 8/10.
Se poi volete vi rispondo in privato.

federico77 ha scritto:A me hanno risposto Traiano formazione! Sto aspettando le mail con le informazioni...

prospero

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 13 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da JENNY250286 Gio Ott 06, 2016 10:17 pm

camilla e prospero ci dite le vostre esperienze? Soprattutto prospero per quanto riguarda l'abilitazione in Romania a chi ti sei affidato e com'è la tua situazione?conosci qualcuno a cui l'hanno convalidata?

JENNY250286

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 13 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da zanfrino Ven Ott 07, 2016 7:09 am

guardando sul sito del MIUR non ci sono approvazioni di abilitazioni di italiani che hanno frequentato il percorso abilitativo in Romania:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

zanfrino

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 13 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da JENNY250286 Ven Ott 07, 2016 7:58 am

in realtà il secondo file nomina: 20 giugno 2016

Riconoscimento, in favore della cittadina romena Prof.ssa Mihaela Loredana ARGYELAN delle qualifiche professionali acquisite nell’Unione Europea (Romania), quali abilitanti all’esercizio in Italia della professione di insegnante, in applicazione della Direttiva del Parlamento Europeo e del Consiglio del 7 settembre 2005 (36/2005 CE) e del relativo decreto legislativo 9 novembre 2007, n. 206.

mi sbaglio?

JENNY250286

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 13 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da JENNY250286 Ven Ott 07, 2016 8:01 am

Le abilit della spagna le hanno convalidate però...

JENNY250286

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 13 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da zanfrino Ven Ott 07, 2016 8:55 am

Si infatti gli abilitati sono solo rumeni

zanfrino

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 13 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da CarmillaK. Ven Ott 07, 2016 5:42 pm

Per quanto mi riguarda, mi sono abilitata nel luglio 2015 dopo aver frequentato un Master tramite un'università online (riconosciuta però dal Ministero). Il corso è durato 8 mesi, con esami e tirocinio in presenza in Spagna. Naturalmente prima di imbarcarmi in questa impresa ho chiesto informazioni al Miur circa i requisiti dei corsi abilitanti all'estero per essere poi riconosciuti in Italia. Ho anche provveduto a richiedere l'equipollenza della mia laurea con la corrispondente spagnola, perché se concludi il Master e poi fai richiesta di riconoscimento (la cosiddetta "acreditación") può succedere che ti chiedano esami aggiuntivi, come è successo a molti miei compagni di corso. Meglio quindi pensarci prima. Il problema è che i tempi di risposta del Ministero dell'Istruzione Spagnolo (il famigerato Mecd) sono tali da far sembrare il Miur un modello preclaro di efficienza burocratica. In media per inviarti i documenti necessari ci vogliono dai 6 mesi (se sei fortunato) a un anno
e senza quelli addio riconoscimento. Nel mio caso, nonostante le ripetute sollecitazioni, ancora niente. Nel frattempo mi sono persa il concorso e la possibilità di passare alla seconda fascia. Aspetto fiduciosa. Dell'abilitazione in Romania non so niente né conosco nessuno che l'ha fatta, ma non credo cambi molto. Per riassumere, sulla base della mia esperienza, se si vuole intraprendere un percorso di questo tipo, dobbiamo:
1. Tutelarci contro possibili fregature/brutte sorprese informandosi per tempo presso gli organi competenti (Miur)
2. Affidarci ad agenzie serie o, meglio ancora, a legali di comprovata fiducia ed esperienza, per espletare la parte burocratica sia prima che, soprattutto, dopo.
3. Munirsi di una buona dose di pazienza.
Spero di essere stata d'aiuto.

CarmillaK.

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 13 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da Ale A Ven Ott 07, 2016 6:13 pm

CamillaK, ti posso chiedere a quali organi del Miur mi posso informare? Avresti il nome di uno studio legale o di un'agenzia che si occupa di questo?
Ti ringrazio!

Ale A

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.12.13

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 13 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da CarmillaK. Ven Ott 07, 2016 7:40 pm

il sito è: [http://www.istruzione.it/urp/contatti.shtml[/url]. Lì trovi tutte le informazioni necessarie. Ti consiglio di leggere attentamente queste pagine: [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] e [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]. Io personalmente mi sono appoggiata a "Sife Formazione" e mi sono trovata bene (fino ad ora). Però, dato che ognuno è un caso a sé, e considerando che comunque non ho ancora ottenuto ciò che mi serve, non mi sento di consigliarti. Sul web di agenzie e avvocati che seguono le abilitazioni all'estero ne trovi tanti... a volte è anche questione di fortuna

CarmillaK.

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 13 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da CarmillaK. Ven Ott 07, 2016 7:45 pm

Le pagine in questione sono queste: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

CarmillaK.

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 13 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da itans22 Lun Ott 17, 2016 4:07 pm

marcom ha scritto:Salve, io per informarvi ho gia' preparato i documenti necessari per il TFA e sostegno e sono in procinto di portarli all'agenzia . Inizio cosi' l'avventura spero che qualcuno di voi mi faccia compagnia . Le classi di concorso su cui andro' ad abilitarmi sono : A029 e A030. Non esitate a chiedermi ragguagli. Vengo ( e' sono) nel campo delle libere professioni, cioe' abituato al rischio, anche se, nel caso in questione non pare eccessivo. A me da' piu' fastidio il fatto che per poter lavorare si debbano spendere dei soldi e le varie trafile burocratiche che sicuramente ci saranno , non bastano tutti i soldi e sacrifici per spesi per conseguire la laurea. Purtroppo questa e' L'italia, governata da persone dall'animo marcio, che, nulla fanno per il bene comune, messi li' non per meriti,  ma da coloro che reggono i fili del sistema, quindi  solo per poi averne un ritorno in termini di soldi e  voti. Ricattati.  Anche se a malincuore ci dobbiamo adattare .


Ciao marcom,
mi sto informando informazioni sull'abilitazione in Romania.
Ho trovato questo thread e ti volevo chiedere a distanza di un anno, com'è andata?
Grazie.

itans22

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 09.10.16

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 13 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da itans22 Lun Ott 17, 2016 4:08 pm

marcom ha scritto:Salve, io per informarvi ho gia' preparato i documenti necessari per il TFA e sostegno e sono in procinto di portarli all'agenzia . Inizio cosi' l'avventura spero che qualcuno di voi mi faccia compagnia . Le classi di concorso su cui andro' ad abilitarmi sono : A029 e A030. Non esitate a chiedermi ragguagli. Vengo ( e' sono) nel campo delle libere professioni, cioe' abituato al rischio, anche se, nel caso in questione non pare eccessivo. A me da' piu' fastidio il fatto che per poter lavorare si debbano spendere dei soldi e le varie trafile burocratiche che sicuramente ci saranno , non bastano tutti i soldi e sacrifici per spesi per conseguire la laurea. Purtroppo questa e' L'italia, governata da persone dall'animo marcio, che, nulla fanno per il bene comune, messi li' non per meriti,  ma da coloro che reggono i fili del sistema, quindi  solo per poi averne un ritorno in termini di soldi e  voti. Ricattati.  Anche se a malincuore ci dobbiamo adattare .


Ciao marcom,
mi sto informando sull'abilitazione all'insegnamento in Romania.
Ho trovato questo thread e ti volevo chiedere a distanza di un anno, com'è andata?
Grazie.

itans22

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 09.10.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

abilitazione in Romania - Pagina 13 Empty Contatto

Messaggio Da itans22 Lun Ott 17, 2016 8:44 pm

prospero ha scritto:Il mio consiglio è di stare molto attenti.
Io l'ho fatto lo scorso anno accademico con conclusione 15 mggio 2016
Ad oggi nessuna certificazione dalla Romania.
Il ministero per legge ha 4 mesi per il riconoscimento ma con la interruzione dei termini per richieste varie ne passano 8/10.
Se poi volete vi rispondo in privato.

federico77 ha scritto:A me hanno risposto Traiano formazione! Sto aspettando le mail con le informazioni...

Ciao Prospero,
come ti possono contattare privatamente?

itans22

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 09.10.16

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 13 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da a_sal Ven Ott 21, 2016 9:45 pm

SALVE
QUALCUNO CONOSCE L'AGENZIA TUTOR UNIVERSITY?
IO VORREI PARTIRE CON LORO IL 3 NOVEMBRE

a_sal

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.10.16

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 13 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da a_sal Ven Ott 21, 2016 9:47 pm

marcom ha scritto:Anch'io sto valutando di abilitarmi in Romania per le classi do concorso A029 e A030 ( educazione fisica), presso un'agenzia Rumena, che ha sede anche in Italia. Il fatto che dovrò spendere parecchi soldi e affrontare disagi l'ho già metabolizzato, ma, che poi alla fine, potrei avere dei problemi per il riconoscimento da parte del MIUR, questo mi spaventa molto. Voi, cosa ne pensate?

CIAO MARCOM COME E' ANDATA A TE?

a_sal

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.10.16

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 13 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da a_sal Ven Ott 21, 2016 9:52 pm

Mustang ha scritto:io vado in romania ponte 2 novembre, cerco di prendere info.
MUSTANG CON QUALE AGENZIA PARTI? IO DOVREI PARTIRE IL 3 NOVEMBRE CON LA TUTOR UNIVERSITY

a_sal

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.10.16

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 13 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da michetta Gio Ott 27, 2016 1:13 pm

E già.... controllare meglio!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 13 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da Giogiova Ven Ott 28, 2016 11:17 am

Buongiorno a tutti,
Raccontò la mia esperienza perché anche io sono stato in Romania a fare il tfa:
Devo andare lì cinque volte, dico devo perchè il mio percorso è appena iniziato, ho già preso il b2 rumeno, mi mancano altri esami.
Ogni volta si tratta di 3-4 gg al massimo, vitto e alloggio escluso, però in compenso danno una buona assistenza in loco.
Per il pagamento 3500 euro subito e altri 3000 a fine percorso dopo il riconoscimento , cosa che sistemano loro.
Mi vengono riconosciute tutte le classi d insegnamento, almeno così dicono. Vi lascio il contatto, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io ho deciso di andare perché in Italia il tfa è solo per pochi, costa almeno tremila euro per classe, quindi la Romania mi risulta più conveniente.
In bocca al lupo


Ultima modifica di Giogiova il Sab Ott 29, 2016 9:34 pm - modificato 1 volta.

Giogiova

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.10.16

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 13 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.