immissioni in ruolo retrodatate Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissioni in ruolo retrodatate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissioni in ruolo retrodatate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissioni in ruolo retrodatate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissioni in ruolo retrodatate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissioni in ruolo retrodatate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissioni in ruolo retrodatate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissioni in ruolo retrodatate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissioni in ruolo retrodatate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissioni in ruolo retrodatate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immissioni in ruolo retrodatate

+19
milale
cri
giulia boffa
barbie
Paolo1974
akamat
Albith
rossella737
panoxo
Valeria2
pagnottella
Snowflake
gabri2
Juxy73
Babilonia
alice2007
antonellino
troppenorme
lillibeth
23 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate Empty immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da lillibeth Mar Giu 21, 2011 12:58 pm

Si sa qualcosa della proposta di riservare una quota delle immissioni in ruolo per le graduatorie ad esaurimento del 2010, inclusi i ricorrenti?

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da troppenorme Mar Giu 21, 2011 1:03 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/16954

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da antonellino Mar Giu 21, 2011 1:54 pm

Scusate, ma inclusi i ricorrenti vuole dire che saranno utilizzate le graduatorie con inserimenti a pettine oppure saranno inclusi anche quelli che hanno fatto ricorso ma non sono ancora stati inclusi a pettine?
Lalla ci puoi illuminare per benino?
Grazie

antonellino

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da alice2007 Mar Giu 21, 2011 2:04 pm

antonellino ha scritto:Scusate, ma inclusi i ricorrenti vuole dire che saranno utilizzate le graduatorie con inserimenti a pettine oppure saranno inclusi anche quelli che hanno fatto ricorso ma non sono ancora stati inclusi a pettine?
Lalla ci puoi illuminare per benino?
Grazie

Me lo chiedo anch'io da un pezzo...Credo intenda i ricorrenti già inclusi, cioè quelli con commissariamento attivo, anche se ritengo che gli altri ricorrenti non ancora inseriti si stiano dando da fare....

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da Babilonia Mar Giu 21, 2011 2:10 pm

quindi possiamo sperare?

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da antonellino Mar Giu 21, 2011 2:37 pm

alice2007 ha scritto:
antonellino ha scritto:Scusate, ma inclusi i ricorrenti vuole dire che saranno utilizzate le graduatorie con inserimenti a pettine oppure saranno inclusi anche quelli che hanno fatto ricorso ma non sono ancora stati inclusi a pettine?
Lalla ci puoi illuminare per benino?
Grazie

Me lo chiedo anch'io da un pezzo...Credo intenda i ricorrenti già inclusi, cioè quelli con commissariamento attivo, anche se ritengo che gli altri ricorrenti non ancora inseriti si stiano dando da fare....

In che modo? Si sa niente della sentenza TAR che era scritta ma non era ancora pubblicata?

antonellino

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da alice2007 Mar Giu 21, 2011 2:45 pm

antonellino ha scritto:
alice2007 ha scritto:
antonellino ha scritto:Scusate, ma inclusi i ricorrenti vuole dire che saranno utilizzate le graduatorie con inserimenti a pettine oppure saranno inclusi anche quelli che hanno fatto ricorso ma non sono ancora stati inclusi a pettine?
Lalla ci puoi illuminare per benino?
Grazie

Me lo chiedo anch'io da un pezzo...Credo intenda i ricorrenti già inclusi, cioè quelli con commissariamento attivo, anche se ritengo che gli altri ricorrenti non ancora inseriti si stiano dando da fare....

In che modo? Si sa niente della sentenza TAR che era scritta ma non era ancora pubblicata?

Della sentenza del TAR (decisa già da alcuni mesi) non so nulla. Per il resto gli altri ricorrenti senza commissariamento ma "vincitori" presso il TAR si stanno muovendo tramite gli avvocati per attivare il commissario ad acta anche per le ordinanze finora ignorate....

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da Juxy73 Mar Giu 21, 2011 6:03 pm

Mi piacerebbe essere in contatto con persone che hanno ricorsi con commissariamento non attivo per sapere come stanno procedendo. Magari ci si può scambiare il contatto senza proseguire qui sul forum, visto che magari non interessa tutti....

Juxy73

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da alice2007 Mar Giu 21, 2011 7:54 pm

Juxy73 ha scritto:Mi piacerebbe essere in contatto con persone che hanno ricorsi con commissariamento non attivo per sapere come stanno procedendo. Magari ci si può scambiare il contatto senza proseguire qui sul forum, visto che magari non interessa tutti....

Io ho un commissariamento non attivo. Come faccio a contattarti per scambiarci informazioni??

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da gabri2 Mar Giu 21, 2011 8:51 pm

Premesso che non mi occupo di diritto, quindi lo chiedo a qualche collega che lo insegna o quantomeno lo conosce più di me.Ma è giuridicamente possibile che, uscite poniamo le nuove Gae, si facciano immissioni attingendo dalle gae precedenti?A me ,e al buon senso di molti credo,sembra un tale "monstrum",una tale idiozia da rasentare...
D'altra parte mi rendo conto che l'Italia è la patria del diritto e delle sue interpretazioni per cui tutto si può dire e tutto si può fare...

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da gabri2 Mar Giu 21, 2011 8:51 pm

Premesso che non mi occupo di diritto, quindi lo chiedo a qualche collega che lo insegna o quantomeno lo conosce più di me.Ma è giuridicamente possibile che, uscite poniamo le nuove Gae, si facciano immissioni attingendo dalle gae precedenti?A me ,e al buon senso di molti credo,sembra un tale "monstrum",una tale idiozia da rasentare...
D'altra parte mi rendo conto che l'Italia è la patria del diritto e delle sue interpretazioni per cui tutto si può dire e tutto si può fare...

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da Snowflake Mar Giu 21, 2011 10:17 pm

gabri2 ha scritto:Premesso che non mi occupo di diritto, quindi lo chiedo a qualche collega che lo insegna o quantomeno lo conosce più di me.Ma è giuridicamente possibile che, uscite poniamo le nuove Gae, si facciano immissioni attingendo dalle gae precedenti?A me ,e al buon senso di molti credo,sembra un tale "monstrum",una tale idiozia da rasentare...
D'altra parte mi rendo conto che l'Italia è la patria del diritto e delle sue interpretazioni per cui tutto si può dire e tutto si può fare...

Sì anche perché nel mio caso (che non sarà certo l'unico in Italia!!! ma anche fosse...) si configurerebbe una vera e propria atrocità:
nella mia classe di concorso nella mia provincia non ci sono ricorrenti, gli inseriti nelle vecchie code hanno pochissimo punteggio, quindi anche se ricoressero non basterebbe per l'immissione. Nelle GE vecchie ero seconda in graduatoria a un punto dalla prima, ho conseguito, con grande fatica, una seconda laurea e caricherò punteggio pieno di servizio, quindi sono sicura al 1000 per 1000 che sarò prima.
Come la mettiamo se nominassero da vecchie GE una sola persona, e quindi l'altra e non me???
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da pagnottella Mar Giu 21, 2011 10:20 pm

Snowflake ha scritto:
gabri2 ha scritto:Premesso che non mi occupo di diritto, quindi lo chiedo a qualche collega che lo insegna o quantomeno lo conosce più di me.Ma è giuridicamente possibile che, uscite poniamo le nuove Gae, si facciano immissioni attingendo dalle gae precedenti?A me ,e al buon senso di molti credo,sembra un tale "monstrum",una tale idiozia da rasentare...
D'altra parte mi rendo conto che l'Italia è la patria del diritto e delle sue interpretazioni per cui tutto si può dire e tutto si può fare...

Sì anche perché nel mio caso (che non sarà certo l'unico in Italia!!! ma anche fosse...) si configurerebbe una vera e propria atrocità:
nella mia classe di concorso nella mia provincia non ci sono ricorrenti, gli inseriti nelle vecchie code hanno pochissimo punteggio, quindi anche se ricoressero non basterebbe per l'immissione. Nelle GE vecchie ero seconda in graduatoria a un punto dalla prima, ho conseguito, con grande fatica, una seconda laurea e caricherò punteggio pieno di servizio, quindi sono sicura al 1000 per 1000 che sarò prima.
Come la mettiamo se nominassero da vecchie GE una sola persona, e quindi l'altra e non me???

ma come funzionerebbe la retrodatazione le regole oggi approvate varranno comunque o si va secondo e vecchie??

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da Snowflake Mar Giu 21, 2011 10:50 pm

Qualcuno, su questo e altri forum, hanno spiegato che alcuni sindacati proporrebbero parte delle immissioni dalle vecchie GE e parte dalle nuove. Come dicevo, io sarei fortemente danneggiata, senza che ciò abbia a che vedere con pettine, code e ricorsi. Farei un semplice aggiornamento, come tutti coloro che lo richiedono, ma a differenza di altri casi, subirei un'illegittimità colossale, visto che un'altra potrebbe essere nominata al posto mio da GE scadute, con tutto quello che ne consegue...
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da pagnottella Mar Giu 21, 2011 10:54 pm

Snowflake ha scritto:Qualcuno, su questo e altri forum, hanno spiegato che alcuni sindacati proporrebbero parte delle immissioni dalle vecchie GE e parte dalle nuove. Come dicevo, io sarei fortemente danneggiata, senza che ciò abbia a che vedere con pettine, code e ricorsi. Farei un semplice aggiornamento, come tutti coloro che lo richiedono, ma a differenza di altri casi, subirei un'illegittimità colossale, visto che un'altra potrebbe essere nominata al posto mio da GE scadute, con tutto quello che ne consegue...

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da Valeria2 Mer Giu 22, 2011 2:17 pm

Snowflake ha scritto: quindi sono sicura al 1000 per 1000 che sarò prima.

Come fai ad esserne così sicura se ci sono i trasferimenti da una provincia all'altra. se si trasferissero 10 persone con un punteggio più alto del tuo (ovviamente non te lo auguro, intendiamici) non saresti più prima ma 11°.
A questo punto per te sarebbe meglio se le immissioni le facessero dalle vecchie e magari potresti rientrare anche tu visto che sei 2°.
Comunque se supponiamo con il nuovo aggiornamento tu fossi davvero prima, entreresti comunque quest'anno, come la tua collega che ti precede ora per un solo punto, visto che le nomine dalle vecchie non precludono quelle dalle nuove.
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da Snowflake Mer Giu 22, 2011 5:14 pm

Valeria2 ha scritto:
Snowflake ha scritto: quindi sono sicura al 1000 per 1000 che sarò prima.

Come fai ad esserne così sicura se ci sono i trasferimenti da una provincia all'altra. se si trasferissero 10 persone con un punteggio più alto del tuo (ovviamente non te lo auguro, intendiamici) non saresti più prima ma 11°.
A questo punto per te sarebbe meglio se le immissioni le facessero dalle vecchie e magari potresti rientrare anche tu visto che sei 2°.
Comunque se supponiamo con il nuovo aggiornamento tu fossi davvero prima, entreresti comunque quest'anno, come la tua collega che ti precede ora per un solo punto, visto che le nomine dalle vecchie non precludono quelle dalle nuove.

Sono così sicura perché sono iscritta a voglioilruolo e lì ho potuto controllare i punteggi a livello nazionale: nella mia provincia ci sono i punteggi più alti per la mia materia. Si trasferisca chi vuole.
Non mi sono spiegata: se c'è 1 sola immissione e si nomina dalle vecchie viene immessa lei e non io! Ma anche se ce ne fossero 2, c'è un ordine di merito da rispettare, o vale solo per i ricorrenti?

Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da Valeria2 Gio Giu 23, 2011 3:41 pm

Non ho capito, che intendi per ordine di merito? Le GM?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da Snowflake Gio Giu 23, 2011 7:23 pm

Valeria2 ha scritto:Non ho capito, che intendi per ordine di merito? Le GM?

No in base al punteggio, unico merito riconosciuto.
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da Valeria2 Gio Giu 23, 2011 11:31 pm

Ah, ok. No, credo valga per tutti.
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da panoxo Lun Giu 27, 2011 5:32 pm

tutto tace...

panoxo

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da rossella737 Ven Lug 01, 2011 8:29 am

Juxy73 ha scritto:Mi piacerebbe essere in contatto con persone che hanno ricorsi con commissariamento non attivo per sapere come stanno procedendo. Magari ci si può scambiare il contatto senza proseguire qui sul forum, visto che magari non interessa tutti....
se vi siete messe/i in contatto come raggiungervi??

rossella737

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 01.06.11
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da Albith Ven Lug 01, 2011 9:09 am

Il mio parere è che tali ruoli retrodatati si faranno solo se il MIUR, sentito il parere di esperti veri e onesti, valuterà che i ricorrenti prima o poi comunque otterranno un risarcimento. In tal caso questi ruoli retrodatati servirebbero a tacitare questa triste vicenda e a chiuderla qui.

Se al contrario tali esperti veri e onesti dovessero dire al MIUR che, dovendo ora i ricorrenti passare per il giudice ordinario, e considerati i tempi di prescrizioni oltre ai costi e alla possibilità che il giudizio alla fin fine non porti a un risarcimento così oneroso anche per quei casi che dovessero giungere per tempo fino in Cassazione, allora di questi ruoli retrodatati non si vedrà traccia.

Quindi se il TAR dovesse in questi giorni, e comunque prima del 31 agosto, pubblicare una nota secondo la quale era in difetto di giurisdizione e quindi non avrebbe mai potuto nominare un commissario ad acta, allora decadrebbero questi inserimenti, sebbene corretti da un punto di vista legislativo (la Corte Costituzionale infatti dà ragione ai ricorrenti), in quanto non corretti giuridicamente, dovendo ora essere il giudice ordinario a sentenziare commissariamento e/o risarcimento danni.

Considerando l'ingolfamento da paura delle corti di giustizia italiane, l'ulteriore e massiccio taglio dei fondi ai tribunali, le lungaggini di vario genere, che dire: campa cavallo che l'erba cresce?

Tristezza infinita...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da Juxy73 Ven Lug 01, 2011 4:09 pm

in questi giorni ia anief che cisl, credo per opposte ragioni, hanno sollecitato la pronuncia del TAR....chissà quando sapremo qualcosa...

Juxy73

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da Albith Ven Lug 01, 2011 5:24 pm

Juxy73 ha scritto:in questi giorni ia anief che cisl, credo per opposte ragioni, hanno sollecitato la pronuncia del TAR....chissà quando sapremo qualcosa...

In ogni caso è fondamentale che si pronunci. Da un lato, per chi spinge al risarcimento, quanto prima si ha il pronunciamento, tanto prima di potrà agire attraverso le vie giudiziarie ordinarie (ci sono 5 anni di tempo per la prescrizione, ma non è chiara la data di inizio del conteggio, sebbene io supponga che sia il 1° settembre 2009, data di inizio di validità delle GaE oggetto del contendere e quindi dell'illecito); dall'altro lato, chi invece non vuole gli inserimenti a pettine, spinge nella direzione, non so quanto davvero percorribile, di dichiarare quanto prima la cessazione dell'oggetto del contendere.

Infatti se il TAR si pronuncia contro la sua stessa sentenza (cosa comunque data quasi per scontata), allora decadranno gli inserimenti in quanto stabiliti da un commissario che il TAR non poteva incaricare (ma il giudice ordinario, se lo riterrà, potrà poi farlo), ma i tempi ormai sono strettissimi e il 1° settembre 2011 entreranno in vigore le nuove GaE e c'è chi ha sostenuto che così cesserebbe l'oggetto del contendere in quanto le nuove GaE annullano e sostituiscono le precedenti, e su queste nuove, non essendoci code, i ricorrenti non potrebbero (condizionale d'obbligo) avanzare pretese.

La mia idea è che il MIUR stia più prosaicamente percorrendo la via del pantano, ossia quella di una burocrazia fangosa e viscosa in cui ci si muove con lentezza, fatica e scoramento.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.