immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immissioni in ruolo retrodatate

+19
milale
cri
giulia boffa
barbie
Paolo1974
akamat
Albith
rossella737
panoxo
Valeria2
pagnottella
Snowflake
gabri2
Juxy73
Babilonia
alice2007
antonellino
troppenorme
lillibeth
23 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Empty immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da lillibeth Mar Giu 21, 2011 12:58 pm

Promemoria primo messaggio :

Si sa qualcosa della proposta di riservare una quota delle immissioni in ruolo per le graduatorie ad esaurimento del 2010, inclusi i ricorrenti?

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso


immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da Snowflake Ven Lug 01, 2011 6:48 pm

Albith ha scritto: ...
ma i tempi ormai sono strettissimi e il 1° settembre 2011 entreranno in vigore le nuove GaE e c'è chi ha sostenuto che così cesserebbe l'oggetto del contendere in quanto le nuove GaE annullano e sostituiscono le precedenti, e su queste nuove, non essendoci code, i ricorrenti non potrebbero (condizionale d'obbligo) avanzare pretese.

Le nuove GE entreranno in vigore, annullando e sostituendo le vecchie, non dal 1° settembre, ma dalla loro pubblicazione definitiva, prevista a partire dall'11 luglio p.v.
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da alice2007 Ven Lug 01, 2011 7:16 pm

Albith ha scritto:
Juxy73 ha scritto:in questi giorni ia anief che cisl, credo per opposte ragioni, hanno sollecitato la pronuncia del TAR....chissà quando sapremo qualcosa...

In ogni caso è fondamentale che si pronunci. Da un lato, per chi spinge al risarcimento, quanto prima si ha il pronunciamento, tanto prima di potrà agire attraverso le vie giudiziarie ordinarie (ci sono 5 anni di tempo per la prescrizione, ma non è chiara la data di inizio del conteggio, sebbene io supponga che sia il 1° settembre 2009, data di inizio di validità delle GaE oggetto del contendere e quindi dell'illecito); dall'altro lato, chi invece non vuole gli inserimenti a pettine, spinge nella direzione, non so quanto davvero percorribile, di dichiarare quanto prima la cessazione dell'oggetto del contendere.

Infatti se il TAR si pronuncia contro la sua stessa sentenza (cosa comunque data quasi per scontata), allora decadranno gli inserimenti in quanto stabiliti da un commissario che il TAR non poteva incaricare (ma il giudice ordinario, se lo riterrà, potrà poi farlo), ma i tempi ormai sono strettissimi e il 1° settembre 2011 entreranno in vigore le nuove GaE e c'è chi ha sostenuto che così cesserebbe l'oggetto del contendere in quanto le nuove GaE annullano e sostituiscono le precedenti, e su queste nuove, non essendoci code, i ricorrenti non potrebbero (condizionale d'obbligo) avanzare pretese.

La mia idea è che il MIUR stia più prosaicamente percorrendo la via del pantano, ossia quella di una burocrazia fangosa e viscosa in cui ci si muove con lentezza, fatica e scoramento.

Infatti i ricorrenti avanzano pretese relative al biennio 2009/2011 quindi in un modo o nell'altro dovranno avere "soddisfazione" per il ruolo mancato

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da akamat Ven Lug 01, 2011 7:40 pm

Snowflake ha scritto:
Albith ha scritto: ...
ma i tempi ormai sono strettissimi e il 1° settembre 2011 entreranno in vigore le nuove GaE e c'è chi ha sostenuto che così cesserebbe l'oggetto del contendere in quanto le nuove GaE annullano e sostituiscono le precedenti, e su queste nuove, non essendoci code, i ricorrenti non potrebbero (condizionale d'obbligo) avanzare pretese.

Le nuove GE entreranno in vigore, annullando e sostituendo le vecchie, non dal 1° settembre, ma dalla loro pubblicazione definitiva, prevista a partire dall'11 luglio p.v.

...in realtà le ATTUALI GRADUATORIE 2009/2011 hanno valore LEGALE fino a tutto il 31/08/2011!

akamat

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da Paolo1974 Lun Lug 11, 2011 1:28 pm

Come anticipato da Lalla (l'unica che seriamente dà anticipazioni), settimana decisiva.

Aggiungo di attendere da oggi solo qualche giorno. Diciamo un paio.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da Babilonia Lun Lug 11, 2011 1:51 pm

Paolo1974 ha scritto:Come anticipato da Lalla (l'unica che seriamente dà anticipazioni), settimana decisiva.

Aggiungo di attendere da oggi solo qualche giorno. Diciamo un paio.
paolo ma le immissioni le faranno?

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da panoxo Lun Lug 11, 2011 2:03 pm

Babilonia ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Come anticipato da Lalla (l'unica che seriamente dà anticipazioni), settimana decisiva.

Aggiungo di attendere da oggi solo qualche giorno. Diciamo un paio.
paolo ma le immissioni le faranno?
se convocano un tavolo tecnico le imm le faranno sicuramente... i dubbi sono: quante e da quali graduatorie?

panoxo

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da Valeria2 Lun Lug 11, 2011 2:05 pm

A quanto pare lo sapremo solo dopo la giornata di mercoledì ... che tortura!
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da panoxo Lun Lug 11, 2011 2:07 pm

Babilonia ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Come anticipato da Lalla (l'unica che seriamente dà anticipazioni), settimana decisiva.

Aggiungo di attendere da oggi solo qualche giorno. Diciamo un paio.
paolo ma le immissioni le faranno?
se convocano un tavolo tecnico le imm le faranno sicuramente... i dubbi sono: quante e da quali graduatorie?

panoxo

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da barbie Lun Lug 11, 2011 2:37 pm

panoxo ha scritto:
Babilonia ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Come anticipato da Lalla (l'unica che seriamente dà anticipazioni), settimana decisiva.

Aggiungo di attendere da oggi solo qualche giorno. Diciamo un paio.
paolo ma le immissioni le faranno?
se convocano un tavolo tecnico le imm le faranno sicuramente... i dubbi sono: quante e da quali graduatorie?
purtroppo su alcuni forum gira voce che le immissioni non verranno fatte, ma non viene citata al fonte... si parla solo di uccellini, MAI STATA TANTO FAVOREVOLE ALLA CACCIA!!!:)

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da Paolo1974 Lun Lug 11, 2011 2:59 pm

barbie ha scritto:
panoxo ha scritto:
Babilonia ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Come anticipato da Lalla (l'unica che seriamente dà anticipazioni), settimana decisiva.

Aggiungo di attendere da oggi solo qualche giorno. Diciamo un paio.
paolo ma le immissioni le faranno?
se convocano un tavolo tecnico le imm le faranno sicuramente... i dubbi sono: quante e da quali graduatorie?
purtroppo su alcuni forum gira voce che le immissioni non verranno fatte, ma non viene citata al fonte... si parla solo di uccellini, MAI STATA TANTO FAVOREVOLE ALLA CACCIA!!!:)


Diciamo che per esperienza dovreste capire, da buoni "cacciatori forumisti", a quali forum rivolgervi per avere non dico delle certezze ma almeno delle utili informazioni. Non metto però in discussione i forum, sia chiaro (vi partecipo anch'io), ma ovviamente i forumisti che vi intervengono. Perché se l'avessero detto qui saremmo intervenuti.

Quindi: Non è stato deciso ancora nulla, tant'è che ci sarà proprio per questo un incontro. Solo dopo l'incontro sapremo che intenzioni hanno. Ho detto un paio di giorni. Quindi, escluso oggi, contate 2.

Oltretutto l'incontro sarà risolutivo, in un modo o nell'altro, perché ci saranno tutti, dalla Gelmini a Tremonti a Sacconi ecc. Quindi lì si decide. Entro mercoledì sera speriamo di sapere come è andata.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da Valeria2 Lun Lug 11, 2011 3:06 pm

Ma perchè secondo voi c'è anche la possibilità che non si assuma proprio? Io di solito non sono ottimista, ma hanno predisposto un piano triennale, voglio dire, se proprio non saranno numerose, almeno quelle con il contagoccie credo che ci saranno.
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 11, 2011 3:09 pm

Valeria2 ha scritto:Ma perchè secondo voi c'è anche la possibilità che non si assuma proprio? Io di solito non sono ottimista, ma hanno predisposto un piano triennale, voglio dire, se proprio non saranno numerose, almeno quelle con il contagoccie credo che ci saranno.

sono d'accordo; ci dovrebbe essere una quota per lo scorso anno e ci deve essere una quota per quest'anno, magari solo 10.000 ma ci deve essere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da cri Lun Lug 11, 2011 3:09 pm

Valeria2 ha scritto:Ma perchè secondo voi c'è anche la possibilità che non si assuma proprio? Io di solito non sono ottimista, ma hanno predisposto un piano triennale, voglio dire, se proprio non saranno numerose, almeno quelle con il contagoccie credo che ci saranno.

Anch'io credo che assumeranno anche se pochissime persone....
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da Paolo1974 Lun Lug 11, 2011 3:11 pm

Valeria2 ha scritto:Ma perchè secondo voi c'è anche la possibilità che non si assuma proprio? Io di solito non sono ottimista, ma hanno predisposto una piano triennale, voglio dire, se proprio non saranno numerose, almeno quelle con il contagoccie credo che ci saranno.

Mercoledì sapremo. In ogni caso dagli incontri precedenti, informali e formali, non si è mai parlato di non assumere. A mio avviso bisognerà solo stabilire con quali modalità e quanti, come già detto giustamente da qualcuno. Ma che non faranno immissioni io ci credo davvero poco.

Vedo che da stamattina qualcuno si è degnato di pubblicare l'avviso...

Come sempre lo abbiamo anticipato appena è arrivato. Già il fatto che diano quindi pubblicamente risalto alla cosa è un buon segno. Finora, è inutile negarlo, non sono stati molto chiari nell'informazione.

http://cislscuola.it/content/20110711-assunzioni-sindacati-convocati-palazzo-chigi

Quindi spiegaranno quanti, retrodatati o no, ecc.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da milale Lun Lug 11, 2011 3:13 pm

secondo me assumo ovviamente poco ma assumono.
Io sono 2 nella mia gae ma non mi illudo neanche un po'. E' già tanto se metteranno la prima di ruolo.

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da panoxo Lun Lug 11, 2011 3:17 pm

ci sarà un compromesso tra governo e sindacati... le GAE provvisorie pubblicate in questi gg spingeranno per un cospicuo nr di immissioni dalle vecchie GAE... è una mia opinione...

panoxo

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da Babilonia Lun Lug 11, 2011 3:29 pm

secondo me faranno una parte dalle vecchie e una parte dalle nuove GE...per accontentare tutti...è solo una mia opinione ovviamente.vedremo..

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da claudior Lun Lug 11, 2011 3:32 pm

milale ha scritto:secondo me assumo ovviamente poco ma assumono.
Io sono 2 nella mia gae ma non mi illudo neanche un po'. E' già tanto se metteranno la prima di ruolo.

Non credo che faranno poche immissioni in ruolo altrimenti non avrebbero dato tanto risalto all'incontro di mercoledì che giunge come epilogo ai tanti annunci che si sono susseguiti negli ultimi mesi.
Immettere in ruolo solo 10.000 precari, come gli scorsi anni, non farebbe notizia e sarebbe una sconfitta per tutte le OO.SS.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da Paolo1974 Lun Lug 11, 2011 3:39 pm

panoxo ha scritto:ci sarà un compromesso tra governo e sindacati... le GAE provvisorie pubblicate in questi gg spingeranno per un cospicuo nr di immissioni dalle vecchie GAE... è una mia opinione...

Il compromesso è proprio il nodo centrale.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da panoxo Lun Lug 11, 2011 3:53 pm

Paolo1974 ha scritto:
panoxo ha scritto:ci sarà un compromesso tra governo e sindacati... le GAE provvisorie pubblicate in questi gg spingeranno per un cospicuo nr di immissioni dalle vecchie GAE... è una mia opinione...

Il compromesso è proprio il nodo centrale.

azzardo due previsioni: 15000 dalle vecchie e 15000 dalle nuove.....10000 dalle vecchie e 20000 dalle nuove

panoxo

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da Valeria2 Lun Lug 11, 2011 3:55 pm

Io penso 10.000 dalle vecchie e 10.000 dalle nuove. Anche se sono molto scettica sul fatto che useranno le vecchie, perchè sono così incasinate.
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da Paolo1974 Lun Lug 11, 2011 3:57 pm

panoxo ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
panoxo ha scritto:ci sarà un compromesso tra governo e sindacati... le GAE provvisorie pubblicate in questi gg spingeranno per un cospicuo nr di immissioni dalle vecchie GAE... è una mia opinione...

Il compromesso è proprio il nodo centrale.

azzardo due previsioni: 15000 dalle vecchie e 15000 dalle nuove.....10000 dalle vecchie e 20000 dalle nuove

Il compromesso avrà a che fare con la divisione dei numeri tra vecchie e nuove? Il problema a mio avviso è proprio questo. Se le immissioni ci saranno, e magari su tutti i posti, possibile che non bisogna "lasciare" qualcosa? Il compromesso, semmai ci sarà, non potrà che riguardare un aspetto politico-economico, altrimenti non si capirebbe la presenza di Tremonti, Brunetta, Sacconi e Gelmini. Tutti insieme. Ho quindi paura di un "o così o niente".

Staremo a vedere.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da panoxo Lun Lug 11, 2011 4:00 pm

il compromesso sarà la rinuncia ai ricorsi per la stabilizzazione...;-)

panoxo

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da Paolo1974 Lun Lug 11, 2011 4:01 pm

panoxo ha scritto:il compromesso sarà la rinuncia ai ricorsi per la stabilizzazione...;-)

Non lo so. Vedremo. Ormai due giorni.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da panoxo Lun Lug 11, 2011 4:04 pm

Paolo1974 ha scritto:
panoxo ha scritto:il compromesso sarà la rinuncia ai ricorsi per la stabilizzazione...;-)

Non lo so. Vedremo. Ormai due giorni.
se nn lo sai tu...:-)

panoxo

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo retrodatate - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo retrodatate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.