Nuove convocazioni fino al 30/06 -posso accettare solo 9 ore? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuove convocazioni fino al 30/06 -posso accettare solo 9 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuove convocazioni fino al 30/06 -posso accettare solo 9 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuove convocazioni fino al 30/06 -posso accettare solo 9 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuove convocazioni fino al 30/06 -posso accettare solo 9 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuove convocazioni fino al 30/06 -posso accettare solo 9 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuove convocazioni fino al 30/06 -posso accettare solo 9 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuove convocazioni fino al 30/06 -posso accettare solo 9 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuove convocazioni fino al 30/06 -posso accettare solo 9 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuove convocazioni fino al 30/06 -posso accettare solo 9 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuove convocazioni fino al 30/06 -posso accettare solo 9 ore?

3 partecipanti

Andare in basso

Nuove convocazioni fino al 30/06 -posso accettare solo 9 ore? Empty Nuove convocazioni fino al 30/06 -posso accettare solo 9 ore?

Messaggio Da AnnaBlume Dom Ott 04, 2015 12:14 pm

Buongiorno a tutti/e

attualmente sono impegnata in una supplenza sul sostegno, senza il titolo, di 18 ore (su due ragazze nella stessa classe) in una sede lontanissima. Dopo il 20 ottobre riconvocheranno per i contratti al 30/06, e fin qui ci siamo. Il problema è che le convocazioni non le fanno mai partire dalle scuole del capoluogo, per me infinitamente più comodo, ma nella sede lontanissima nella quale attualmente lavoro. Le ipotesi sono varie: c'è chi dice dolo (così si tengono chi dicono loro), c'è chi dice per fare un favore al polo lontano, che altrimenti sarebbe l'ultima spiaggia per tutti. In ogni caso ad oggi nel capoluogo lavorano (sempre AD) colleghi/e che hanno 50 punti meno di me, e io faccio migliaia di km alla settimana. Insomma, è veramente difficile. Ora che riconvocheranno, mi trovo di fronte ad un dilemma: non sono sicurissima che con gli incroci arrivino a me nel capoluogo (magari molti hanno rifiutato perché il contratto era AD, ma con data certa accettano), ma davvero non voglio farmi più di 1000 km alla settimana per lavorare. Dunque pensavo di accettare nel polo lontano, se davvero è il primo a convocare, solo 9 delle 18 ore, sperando nel completamento del capoluogo. Lo posso fare? Posso pretendere che mi spezzino la cattedra? Tutte le cattedre sul sostegno qui sono composte da 9h + 9h, nessuno/a studente h ha 18 ore. Se fosse un mio diritto e invece la segreteria (poco disponibile) tentasse di impedirmelo? C'è una normativa alla quale posso riferirmi, che posso citare come difesa dei miei (se ne ho) diritti? Per favore, chi sa parli! Buona giornata.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Nuove convocazioni fino al 30/06 -posso accettare solo 9 ore? Empty Re: Nuove convocazioni fino al 30/06 -posso accettare solo 9 ore?

Messaggio Da AnnaBlume Dom Ott 04, 2015 7:46 pm

AnnaBlume ha scritto:Per favore, chi sa parli! Buona giornata.

Lalla, Dec, qualcuno sa qualcosa? Per favore...

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Nuove convocazioni fino al 30/06 -posso accettare solo 9 ore? Empty Re: Nuove convocazioni fino al 30/06 -posso accettare solo 9 ore?

Messaggio Da Dec Sab Ott 10, 2015 3:03 pm

No, non puoi. Se chiedi il part time (ammesso che te lo concedano e non è molto probabile), poi non potrai più completare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove convocazioni fino al 30/06 -posso accettare solo 9 ore? Empty Re: Nuove convocazioni fino al 30/06 -posso accettare solo 9 ore?

Messaggio Da AnnaBlume Sab Ott 10, 2015 3:07 pm

Dec ha scritto:No, non puoi. Se chiedi il part time (ammesso che te lo concedano e non è molto probabile), poi non potrai più completare.


Grazie

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Nuove convocazioni fino al 30/06 -posso accettare solo 9 ore? Empty Re: Nuove convocazioni fino al 30/06 -posso accettare solo 9 ore?

Messaggio Da NoonFaith Sab Ott 10, 2015 3:54 pm

Anche dalle mie parti succedono cose simili: le scuole non convocano mai tutte insieme, ma anche a distanza di 2/3 settimane le une dalle altre. E' comunque un'ingiustizia perché sembra di giocare alla roulette russa, accettando o rifiutando un incarico. Spero che prima o poi si arrivi a convocare tutti insieme in unica data e unico posto, come avviene per le gae. Comunque io sono più propensa a credere che lo facciano per dolo, e una volta mi è stato pure confermato dalla referente del plesso in cui ho lavorato, che mi ha spiegato che aveva dato lei stessa istruzioni di ritardare le convocazioni per saltare una persona che aveva lavorato per loro l'anno prima e che non era piaciuta.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Nuove convocazioni fino al 30/06 -posso accettare solo 9 ore? Empty Re: Nuove convocazioni fino al 30/06 -posso accettare solo 9 ore?

Messaggio Da AnnaBlume Sab Ott 10, 2015 5:16 pm

bluesky03 ha scritto:Anche dalle mie parti succedono cose simili: le scuole non convocano mai tutte insieme, ma anche a distanza di 2/3 settimane le une dalle altre. E' comunque un'ingiustizia perché sembra di giocare alla roulette russa, accettando o rifiutando un incarico. Spero che prima o poi si arrivi a convocare tutti insieme in unica data e unico posto, come avviene per le gae. Comunque io sono più propensa a credere che lo facciano per dolo, e una volta mi è stato pure confermato dalla referente del plesso in cui ho lavorato, che mi ha spiegato che aveva dato lei stessa istruzioni di ritardare le convocazioni per saltare una persona che aveva lavorato per loro l'anno prima e che non era piaciuta.

così è davvero uno schifo. Più di 4000 km al mese, io, e 0 km al mese chi ha decine e decine di punti meno di me, solo perché hanno convocato prima nel posto lontano e solo poi nel capoluogo, senza nessuna informazione su quante cattedre, dove, quando. Se questa è libera scelta...sono davvero sconfortata, specie se davvero non riconvocano sul sostegno ma semplicemente confermano i contratti AD che noi della prima fascia abbiamo accettato completamente al buio.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Nuove convocazioni fino al 30/06 -posso accettare solo 9 ore? Empty Re: Nuove convocazioni fino al 30/06 -posso accettare solo 9 ore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.