Il bando riporterà anche le date delle prove? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il bando riporterà anche le date delle prove? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il bando riporterà anche le date delle prove? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il bando riporterà anche le date delle prove? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il bando riporterà anche le date delle prove? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il bando riporterà anche le date delle prove? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il bando riporterà anche le date delle prove? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il bando riporterà anche le date delle prove? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il bando riporterà anche le date delle prove? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il bando riporterà anche le date delle prove? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il bando riporterà anche le date delle prove?

+4
lallaorizzonte
alex.65
raganella
gugu
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? Empty Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da gugu Gio Ott 29, 2015 10:50 am


Visto che si è parlato di primavera è possibile che venga usata l'ultima settimana di Marzo in concomitanza con le vacanze pasquali per poter utilizzare le scuole?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 30, 2015 12:11 am

Mai vista una cosa del genere,del resto,se prima la gente non si iscrive al concorso e quindi non sanno esattamente quanti concorrenti ci saranno ritengo impensabile diano già le date.
Ci sono cdc dove le GAE sono vuote e i concorrenti saremo pochi,ma so che ce ne sono altre con un sacco di gente che addirittura è ancora in GAE nonostante le immissioni di massa,quindi prevedere prima è azzardato.
Wait and see.
Preouccupiamoci puttosto di come sarano articolate queste prove.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da raganella Ven Ott 30, 2015 3:21 pm

Questo concorso sarà bandito per tutte le CdC o solo per alcune?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da gugu Ven Ott 30, 2015 3:24 pm

Secondo me per tutte.
Anche se per quelle dove le cdc sono ancora piene di docenti che non hanno fatto domanda i posti dovranno essere ridotti di molto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 30, 2015 3:56 pm

Us3R ha scritto:Mai vista una cosa del genere,del resto,se prima la gente non si iscrive al concorso e quindi non sanno esattamente quanti concorrenti ci saranno ritengo impensabile diano già le date.

Invece in alcuni concorsi, specialmente quelli Universitari, ci sono già le date delle prove, solitamente a ridosso della chiusura delle iscrizioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 30, 2015 3:58 pm

gugu ha scritto:Secondo me per tutte.

Anche secondo me per tutte.
Per alcune CDC come Diritto ed Economia già molto sature non avrebbe senso dal punto di vista funzionale, tuttavia lo faranno ugualmente per ragioni politiche.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da gugu Ven Ott 30, 2015 9:01 pm

A me interessa, soprattutto, che vengano resi noti quanto prima i posti per cdc.
Un grosso numero di posti alla mia cdc significherà non partecipare al concorso avendo un numero pari di immissioni da GE dove ormai ho una posizione altissima.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da alex.65 Ven Ott 30, 2015 9:48 pm

Visto che ci siamo : poniamo che bandiscano per tutte le cdc , è ipotizzabile per infanzia una sorta di clausola di salvaguardia ? ( del tipo : tutti i presenti in gae e gm infanzia possono non partecipare al concorso in quanto facenti parte dell'istituendo progetto 0-6 )

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ott 31, 2015 8:10 am

alex.65 ha scritto:Visto che ci siamo : poniamo che bandiscano per tutte le cdc , è ipotizzabile per infanzia una sorta di clausola di salvaguardia ? ( del tipo : tutti i presenti in gae e gm infanzia possono non partecipare al concorso in quanto facenti parte dell'istituendo progetto 0-6 )

partecipare al concorso in ogni caso non è un obbligo, quindi una clausola del genere non ha senso

e se poi non dovesse piacerti le condizioni alle quali ti propongono quell'ipotetico ruolo? Io vi suggerisco cautela nelle richieste.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da alex.65 Sab Ott 31, 2015 2:25 pm

lallaorizzonte ha scritto:
alex.65 ha scritto:Visto che ci siamo : poniamo che bandiscano per tutte le cdc , è ipotizzabile per infanzia una sorta di clausola di salvaguardia ? ( del tipo : tutti i presenti in gae e gm infanzia possono non partecipare al concorso in quanto facenti parte dell'istituendo progetto 0-6 )

partecipare al concorso in ogni caso non è un obbligo, quindi una clausola del genere non ha senso

e se poi non dovesse piacerti le condizioni alle quali ti propongono quell'ipotetico ruolo? Io vi suggerisco cautela nelle richieste.

Scusa Lalla , come sarebbe a dire "non ha senso" ? Il senso ce l'ha eccome , visto che salverebbe i diritti degli idonei , allo stato attuale potenzialmente ( ed ingiustamente ! ) fuori dal piano di assunzioni ( perchè è noto che se bandiscono e pubblicano per agosto 2016 le nuove gm , per gli idonei , in assenza del piano 0-6 , è finita...).Tale era il senso del mio quesito , che riformulo.
Ps : quanto alla possibilità che possano non piacere "le condizioni alle quali propongono quell'ipotetico ruolo " , beh ci siamo appena passati con le fasi B e C giusto ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Nov 01, 2015 9:20 am

alex.65 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
alex.65 ha scritto:Visto che ci siamo : poniamo che bandiscano per tutte le cdc , è ipotizzabile per infanzia una sorta di clausola di salvaguardia ? ( del tipo : tutti i presenti in gae e gm infanzia possono non partecipare al concorso in quanto facenti parte dell'istituendo progetto 0-6 )

partecipare al concorso in ogni caso non è un obbligo, quindi una clausola del genere non ha senso

e se poi non dovesse piacerti le condizioni alle quali ti propongono quell'ipotetico ruolo? Io vi suggerisco cautela nelle richieste.

Scusa Lalla , come sarebbe a dire "non ha senso" ? Il senso ce l'ha eccome , visto che salverebbe i diritti degli idonei , allo stato attuale potenzialmente ( ed ingiustamente ! ) fuori dal piano di assunzioni ( perchè è noto che se bandiscono e pubblicano per agosto 2016 le nuove gm , per gli idonei , in assenza del piano 0-6 , è finita...).Tale era il senso del mio quesito , che riformulo.
Ps : quanto alla possibilità che possano non piacere "le condizioni alle quali propongono quell'ipotetico ruolo " , beh ci siamo appena passati con le fasi B e C giusto ?

ho espresso un mio parere. ognuno può chiedere quello che vuole

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 01, 2015 1:48 pm

Robert Bruce ha scritto:
Us3R ha scritto:Mai vista una cosa del genere,del resto,se prima la gente non si iscrive al concorso e quindi non sanno esattamente quanti concorrenti ci saranno ritengo impensabile diano già le date.

Invece in alcuni concorsi, specialmente quelli Universitari, ci sono già le date delle prove, solitamente a ridosso della chiusura delle iscrizioni.
I concorsi universitari sono una farsa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 01, 2015 1:51 pm

lallaorizzonte ha scritto:

ho espresso un mio parere. ognuno può chiedere quello che vuole
Scusami Lalla ma che tu sappia,il concorso sarà su scala regionale come il precedente e quindi ciascun candidato dovrà scegliere la regione oppure come pure aveva letto in alcune notizie riportate qui,sarà con graduatoria finale nazionale e quindi ciascuno partecipa nella regione di residenza salvo poi poter finire ovunque sul territorio nazionale?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da royalstefano Dom Nov 01, 2015 4:16 pm

Us3R ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:

ho espresso un mio parere. ognuno può chiedere quello che vuole
Scusami Lalla ma che tu sappia,il concorso sarà su scala regionale come il precedente e quindi ciascun candidato dovrà scegliere la regione oppure come pure aveva letto in alcune notizie riportate qui,sarà con graduatoria finale nazionale e quindi ciascuno partecipa nella regione di residenza salvo poi poter finire ovunque sul territorio nazionale?
Se non ricordo male la 107 prevede concorso su base regionale.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da gugu Dom Nov 01, 2015 6:04 pm

Il concorso è su base regionale (chi vince dovrà scegliere un ambito della regione); il problema "nazionale" si pone sul numero dei posti da attribuire ad ogni regione a causa della mobilità straordinaria del 2016.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 01, 2015 11:26 pm

E' possibile che la ripartizione dei posti ricalchi grossomodo quella dell'ultimo TFA?Non come numeri assoluti,ma come proporzioni?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da gugu Lun Nov 02, 2015 1:58 pm

I posti saranno in base alle vacanze e alle necessità attuali e dopo il PTOF.
E' escluso che ricalchino percorsi di abilitazione, posto che oltre al TFA potranno partecipare al concorso tantissimi PAS e docenti delle GE che non hanno fatto domanda.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da Ospite Mar Nov 03, 2015 1:26 am

Non vedo cosa centri chi può partecipare col numero dei posti a bando,non credo facciano il calcolo sulla base dei potenziali partecipanti anche perchè non è detto che tutti quelli che possono patecipare poi partecipino,uno può anche trovare lavoro altrove nel frattempo,ad esempio.
Ed in ogni caso che partecipassero tutti non è quello che stabilisce quanti posti sono messi a bando.
Ho citato l'ultimo TFA perchè è l'ultima selezione fatta dal MIUR ed aveva determinati numeri,ovviamente non saranno gli stessi ma credo che in proporzione non dovremmo andare molto lontani.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da gugu Mar Nov 03, 2015 7:53 pm

Us3R ha scritto:Non vedo cosa centri chi può partecipare col numero dei posti a bando,non credo facciano il calcolo sulla base dei potenziali partecipanti anche perchè non è detto che tutti quelli che possono patecipare poi partecipino,uno può anche trovare lavoro altrove nel frattempo,ad esempio.
Ed in ogni caso che partecipassero tutti non è quello che stabilisce quanti posti sono messi a bando.
Ho citato l'ultimo TFA perchè è l'ultima selezione fatta dal MIUR ed aveva determinati numeri,ovviamente non saranno gli stessi ma credo che  in proporzione non dovremmo andare molto lontani.


Posto che in prospettiva si prevede un nuovo imbuto (pochissimi posti, soprattutto nei prossimi anno quando tutti gli assunti su sostegno cercheranno di occupare ogni posto sul curricolare) io penso che chiunque possa partecipare parteciperà, un posto in GM è sempre una forte garanzia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da Ospite Mer Nov 04, 2015 8:38 am

Buongiorno, scusate ma secondo voi le prove quando si svolgeranno orientativamente? a marzo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da alex.65 Mer Nov 04, 2015 9:40 am

comart ha scritto:Buongiorno, scusate ma secondo voi le prove quando si svolgeranno orientativamente? a marzo?

Sì , probabile : a fine gennaio le ( ipotizzate ) preselettive per infanzia e primaria , e a marzo le " computer based". Nel 2012 il bando fu pubblicato il 22/9 , le preselettive a metà dicembre , a febbraio credo gli scritti. E vorrebbero pure pubblicare le nuove gm per agosto 2016...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da Ospite Mer Nov 04, 2015 10:45 am

credo anche io... ho letto l'intervista della Giannini su OGGI in cui dichiarava che il concorso sarebbe stato bandito entro dicembre e - cito - "programmato per la prossima primavera"... magari anche marzo inoltrato, chissà...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da gugu Mer Nov 04, 2015 3:22 pm

Bisogna vedere come sarà la prova computer based. Se fosse a correzione automatica si avrebbero i risultati nella stessa giornata e quindi avere gli orali entro giugno e i ruoli ad agosto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da Ospite Mer Nov 04, 2015 4:43 pm

si questo può essere...in ogni caso mi chiedevo quale fosse la tempistica per la prova scritta "computer based"...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da Ospite Mer Nov 04, 2015 8:11 pm

16300 posti alle superiori...
Il TFA II ciclo contava mi sembra circa 15000 posti alle superiori. In pratica è fare un altra selezione di TFA. :-|

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.