Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il bando riporterà anche le date delle prove?

+4
lallaorizzonte
alex.65
raganella
gugu
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Empty Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da gugu Gio Ott 29, 2015 10:50 am

Promemoria primo messaggio :


Visto che si è parlato di primavera è possibile che venga usata l'ultima settimana di Marzo in concomitanza con le vacanze pasquali per poter utilizzare le scuole?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da alex.65 Mer Nov 04, 2015 9:36 pm

gugu ha scritto:Bisogna vedere come sarà la prova computer based. Se fosse a correzione automatica si avrebbero i risultati nella stessa giornata e quindi avere gli orali entro giugno e i ruoli ad agosto.

Possibile ? Da quanto leggo sulle prime anticipazioni : "Ci sarà, invece, una prova scritta "computer based", informatizzata. Orientata non tanto alle conoscenze contenutistiche, quanto alla presentazione di una lezione"
pare improbabile un'eventualità del genere... La prova scritta del concorso ne uscirebbe , per la prima volta , completamente snaturata , un sorta di doppione della preselettiva. Per farla breve : avere come docente un'ottima penna , al miur non interessa ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da gugu Mer Nov 04, 2015 9:45 pm

Robert Bruce ha scritto:16300 posti alle superiori...
Il TFA II ciclo contava mi sembra circa 15000 posti alle superiori. In pratica è fare un altra selezione di TFA. :-|


Gli abilitati TFA effettivi saranno anche meno, ma ovviamente la prova sarà durissima per chi punta alle superiori. Anche il grosso di chi è rimasto in GE punterà alle cdc più alte, ma essendo ricomprese spesso in ambiti qualcuno accetterà anche le medie.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 05, 2015 7:46 pm

gugu ha scritto:Bisogna vedere come sarà la prova computer based. Se fosse a correzione automatica si avrebbero i risultati nella stessa giornata e quindi avere gli orali entro giugno e i ruoli ad agosto.
E le prove di laboratorio?
Ci saranno? O siccome i partecipanti sono abilitati e dunque hanno fatto un percorso di abilitazione durante il quale sono state fatte,le toglieranno?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da gugu Gio Nov 05, 2015 7:57 pm

L'obiettivo del Miur è fare tutto il prima possibile. Se questo porterà a sacrificare la struttura delle prove non saprei dire.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da infoscuola Gio Nov 05, 2015 9:04 pm

Un vero peccato non ci sia la la preselettiva (disciplinare, stile Tfa)! Prove basate su simulazioni di lezioni sono scarsamente oggettive e si prestano alle più disparate valutazioni.

Se poi ci mettiamo che varrà l'anzianità di servizio...bah!

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 05, 2015 9:22 pm

gugu ha scritto:
Us3R ha scritto:Non vedo cosa centri chi può partecipare col numero dei posti a bando,non credo facciano il calcolo sulla base dei potenziali partecipanti anche perchè non è detto che tutti quelli che possono patecipare poi partecipino,uno può anche trovare lavoro altrove nel frattempo,ad esempio.
Ed in ogni caso che partecipassero tutti non è quello che stabilisce quanti posti sono messi a bando.
Ho citato l'ultimo TFA perchè è l'ultima selezione fatta dal MIUR ed aveva determinati numeri,ovviamente non saranno gli stessi ma credo che  in proporzione non dovremmo andare molto lontani.


Posto che in prospettiva si prevede un nuovo imbuto (pochissimi posti, soprattutto nei prossimi anno quando tutti gli assunti su sostegno cercheranno di occupare ogni posto sul curricolare) io penso che chiunque possa partecipare parteciperà, un posto in GM è sempre una forte garanzia.
Se trovi lavoro stabile altrove secondo me non partecipi,il problema è che col jobact il precariato è legge.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 05, 2015 9:25 pm

infoscuola ha scritto:Un vero peccato non ci sia la la preselettiva (disciplinare, stile Tfa)! Prove basate su simulazioni di lezioni sono scarsamente oggettive e si prestano alle più disparate valutazioni.

Se poi ci mettiamo che varrà l'anzianità di servizio...bah!
Eh si,un vero peccato,non sai quanto piangerò per la mancanza di quesiti del tipo il fratello del cugino dello zio del nonno della sorella del figlio del cognato di tua madre che cosa è?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da gugu Gio Nov 05, 2015 9:26 pm

Us3R ha scritto:
gugu ha scritto:
Us3R ha scritto:Non vedo cosa centri chi può partecipare col numero dei posti a bando,non credo facciano il calcolo sulla base dei potenziali partecipanti anche perchè non è detto che tutti quelli che possono patecipare poi partecipino,uno può anche trovare lavoro altrove nel frattempo,ad esempio.
Ed in ogni caso che partecipassero tutti non è quello che stabilisce quanti posti sono messi a bando.
Ho citato l'ultimo TFA perchè è l'ultima selezione fatta dal MIUR ed aveva determinati numeri,ovviamente non saranno gli stessi ma credo che  in proporzione non dovremmo andare molto lontani.


Posto che in prospettiva si prevede un nuovo imbuto (pochissimi posti, soprattutto nei prossimi anno quando tutti gli assunti su sostegno cercheranno di occupare ogni posto sul curricolare) io penso che chiunque possa partecipare parteciperà, un posto in GM è sempre una forte garanzia.
Se trovi lavoro stabile altrove secondo me non partecipi,il problema è che col jobact il precariato è legge.

La scuola è un ambito che attira non che respinge il lavoro. Prova ne è che tantissimi lavoratori del privato, anche a TI, farebbero di tutto (e fanno di tutto) per essere assunti nella scuola.
E' logico che solo un aumento del carico del lavoro e più instabilità potrebbero allontanare queste persone dalla scuola. Se la scuola perde appetibilità nessuno ci pensa più...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da gugu Gio Nov 05, 2015 9:29 pm

Us3R ha scritto:
infoscuola ha scritto:Un vero peccato non ci sia la la preselettiva (disciplinare, stile Tfa)! Prove basate su simulazioni di lezioni sono scarsamente oggettive e si prestano alle più disparate valutazioni.

Se poi ci mettiamo che varrà l'anzianità di servizio...bah!
Eh si,un vero peccato,non sai quanto piangerò per la mancanza di quesiti del tipo il fratello del cugino dello zio del nonno della sorella del figlio del cognato di tua madre che cosa è?


Domande legate alla disciplina, non alla settimana enigmistica.
Io sarei favorevolissimo a uno scritto basato esclusivamente su domande a risposta multipla su tutto il programma della materia per cui si partecipa, su tutta la legislazione scolastica vigente e l'ambito della psicologia-pedagogia.
Il numero di idonei sarebbe così basso che il Miur dovrebbe fare un concorso all'anno per trovare docenti assumibili.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 05, 2015 9:49 pm

Us3R ha scritto:Se trovi lavoro stabile altrove secondo me non partecipi,il problema è che col jobact il precariato è legge.

Appunto, l'unico altro lavoro stabile che puoi trovare ora come ora è essere assunto a tempo indeterminato in un altra pubblica amministrazione.
E visto le assunzioni con il contagoccie di questi ultimi anni, penso che ci saranno pochissime persone in questa circostanza...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 05, 2015 9:49 pm

Us3R ha scritto:Eh si,un vero peccato,non sai quanto piangerò per la mancanza di quesiti del tipo il fratello del cugino dello zio del nonno della sorella del figlio del cognato di tua madre che cosa è?

Per me invece è un vero peccato che non ci siano! E non sto scherzando!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 05, 2015 9:50 pm

gugu ha scritto:
La scuola è un ambito che attira non che respinge il lavoro. Prova ne è che tantissimi lavoratori del privato, anche a TI, farebbero di tutto (e fanno di tutto) per essere assunti nella scuola.
E' logico che solo un aumento del carico del lavoro e più instabilità potrebbero allontanare queste persone dalla scuola. Se la scuola perde appetibilità nessuno ci pensa più...

Appunto e sono gli stessi che anni prima criticavano chi investiva tempo nella scuola...
Coerenza al 100% insomma...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 05, 2015 10:16 pm

gugu ha scritto:
Us3R ha scritto:
gugu ha scritto:
Us3R ha scritto:Non vedo cosa centri chi può partecipare col numero dei posti a bando,non credo facciano il calcolo sulla base dei potenziali partecipanti anche perchè non è detto che tutti quelli che possono patecipare poi partecipino,uno può anche trovare lavoro altrove nel frattempo,ad esempio.
Ed in ogni caso che partecipassero tutti non è quello che stabilisce quanti posti sono messi a bando.
Ho citato l'ultimo TFA perchè è l'ultima selezione fatta dal MIUR ed aveva determinati numeri,ovviamente non saranno gli stessi ma credo che  in proporzione non dovremmo andare molto lontani.


Posto che in prospettiva si prevede un nuovo imbuto (pochissimi posti, soprattutto nei prossimi anno quando tutti gli assunti su sostegno cercheranno di occupare ogni posto sul curricolare) io penso che chiunque possa partecipare parteciperà, un posto in GM è sempre una forte garanzia.
Se trovi lavoro stabile altrove secondo me non partecipi,il problema è che col jobact il precariato è legge.

La scuola è un ambito che attira non che respinge il lavoro. Prova ne è che tantissimi lavoratori del privato, anche a TI, farebbero di tutto (e fanno di tutto) per essere assunti nella scuola.
E' logico che solo un aumento del carico del lavoro e più instabilità potrebbero allontanare queste persone dalla scuola. Se la scuola perde appetibilità nessuno ci pensa più...
Questo perchè a TI spesso gli stipendi sono anche più bassi(aziende medio-piccole) e poi...nel privato la garanzia che tutto salti non ce l'hai mai.
Come dice RobertBruce l'unico posto a TI è nella PA,ma i concorsi della PA sono organizzati anche peggio,programmi vaghssimi e a dir poco sconfinati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da infoscuola Ven Nov 06, 2015 1:07 am

gugu ha scritto:
Us3R ha scritto:
infoscuola ha scritto:Un vero peccato non ci sia la la preselettiva (disciplinare, stile Tfa)! Prove basate su simulazioni di lezioni sono scarsamente oggettive e si prestano alle più disparate valutazioni.

Se poi ci mettiamo che varrà l'anzianità di servizio...bah!
Eh si,un vero peccato,non sai quanto piangerò per la mancanza di quesiti del tipo il fratello del cugino dello zio del nonno della sorella del figlio del cognato di tua madre che cosa è?


Domande legate alla disciplina, non alla settimana enigmistica.
Io sarei favorevolissimo a uno scritto basato esclusivamente su domande a risposta multipla su tutto il programma della materia per cui si partecipa, su tutta la legislazione scolastica vigente e l'ambito della psicologia-pedagogia.
Il numero di idonei sarebbe così basso che il Miur dovrebbe fare un concorso all'anno per trovare docenti assumibili.

Quoto. Si veda la preselettiva del TFA I ciclo. Sono arrivati a negare la definizione di endecasillabo pur di abbuonare domande e ripescare candidati. Altrimenti sarebbero rimasti con il 3% dei partecipanto (vedere i dati dei promossi in prima istanza per lettere e lingue, ad esempio).

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da Ospite Gio Dic 03, 2015 3:12 pm

dall'uscita del bando del 2012 quanto è passato per la prima prova?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da gugu Gio Dic 03, 2015 3:22 pm

3 mesi per la preselettiva, 5 mesi per lo scritto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da Ospite Gio Dic 03, 2015 3:23 pm

quindi se uscisse domani, avremmo tempo fino a marzo... orientativamente... insomma speriamo di avere almeno 3 mesi per studiare..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da VITAK Gio Dic 03, 2015 4:58 pm

Non uscirà domani. Ormai os parla delle prossime settimane... Secondo me, anche per il bando dovremo attendere il 2016.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da marz Ven Dic 04, 2015 11:12 am

gugu ha scritto:Secondo me per tutte.
Anche se per quelle dove le cdc sono ancora piene di docenti che non hanno fatto domanda i posti dovranno essere ridotti di molto.

i posti delle cdc nelle regioni non si sanno ancora o sbaglio gugu?
ti chiedo nel concorso 2012 per la mia regione non c'erano posti per le mie lingue
e ora ?

e poi quali sono le prospettive che mi aspettano
nel caso facessi concorso fuori regione?
sono una neo mamma...

grazie gugu



marz

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da marz Ven Dic 04, 2015 11:18 am

gugu ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:16300 posti alle superiori...
Il TFA II ciclo contava mi sembra circa 15000 posti alle superiori. In pratica è fare un altra selezione di TFA. :-|


Gli abilitati TFA effettivi saranno anche meno, ma ovviamente la prova sarà durissima per chi punta alle superiori. Anche il grosso di chi è rimasto in GE punterà alle cdc più alte, ma essendo ricomprese spesso in ambiti qualcuno accetterà anche le medie.

gugu mi rivolgo ancora a te cosa vuoi dire con

"la prova sarà durissima per chi punta alle superiori" ?

grazie

marz

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Il bando riporterà anche le date delle prove? - Pagina 2 Empty Re: Il bando riporterà anche le date delle prove?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.