Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa?

+11
paniscus_2.0
michetta
Stellastellina1975
Ciccio.8
Paolo Tuguri
francescaverdi
Filosofo80
avidodinformazioni
giovanna onnis
miranda
Tah-Dah!
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa? - Pagina 2 Empty Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 30, 2015 6:39 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/malpezzi-se-mancano-docenti-alcune-discipline-nelle-scuole-colpa-collegi-docenti-matematica-col

Una bacchettata, però, la Malpezzi la rivolge ai Collegi docenti che, a suo dire, nei mesi scorsi avrebbero fatto ostruzionismo nell'indicare quali docenti avessero bisogno per migliorare l'offerta formativa.

Cosa c'entrano i collegi? A parte il fatto che la decisione era comunque di competenza del DS, che poteva benissimo fregarsene di quello che dicevano nei collegi, TUTTE le scuole hanno comunque espresso obbligatoriamente la preferenza (da 1 a 7 come ordine di priorità) per l'area disciplinare scientifica.
Ostruzionismo o meno, i collegi dei docenti non c'entrano una benemerita mazza con la presunta carenza di docenti di matematica. Quindi, a che pro questo ennesimo riversamento di letame sul nulla?

Forse farebbe bene a dire che per gli obiettivi propagandistici del governo era importante che le scuole "potenziassero" la musica, l'arte, il diritto, lo sport. La matematica poteva attendere. Se nelle GM e nelle GAE c'erano meno docenti di matematica e più docenti in qualche altra classe di concorso è perché sono stati immessi in ruolo prima, perché c'era più bisogno di questi docenti per coprire le cattedre previste nei piani di studio. I collegi non c'entrano un bel niente.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa? - Pagina 2 Empty Re: Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa?

Messaggio Da Ospite Lun Nov 02, 2015 11:59 am

Filosofo80 ha scritto:Caro Giancarlo, ho già risposto alla tua domanda ;-)

Si, avevo già letto a suo tempo e in generale concordo con quello che avevi detto. Il caso si colloca perfettamente nel contesto della reiterazione dei mantra propagandistici che si succedono da qualche anno a questa parte, un'applicazione sistematica e scientifica del metodo goebbelsiano.

In merito al tuo post non concordo su una cosa:
Filosofo80 ha scritto:... dell'incompetenza di un personaggio come la Malpezzi ...

Ebbene, reggiti sulla sedia. La Malpezzi è un'insegnante. Se non sbaglio, avevo letto da qualche altra parte che si definiva "insegnante *prestata* alla politica". Lo puoi vedere qui:
http://www.camera.it/leg17/29?shadow_deputato=306212&idLegislatura=17

Troverai, se vuoi toglierti una curiosità, anche il suo stato patrimoniale e la sua dichiarazione dei redditi (26 mila euro di reddito da lavoro dipendente). Praticamente una quasi povera. Cavoli, io ho un reddito più alto!
Potrai così renderti conto che è un felice esempio del sogno italiano, ovvero di come dal basso si possa approdare rapidamente ad una carriera politica di successo, fino a diventare una delle colonne portanti di una riforma "epocale" della scuola (e la Malpezzi è uno degli sponsor del PD più accreditati nel settore dell'istruzione e della "buona scuola").

Insomma, non disperare. Anche tu hai le chance per emergere dall'anonima canea urlante, quella delle centinaia di migliaia di privilegiati che scaldano la sedia di una cattedra con il loro deretano tiepido. C'è riuscita una tua collega, per quale motivo non puoi riuscirci tu? ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa? - Pagina 2 Empty Re: Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa?

Messaggio Da Ospite Lun Nov 02, 2015 12:02 pm

Tutto questo per dire che, per definizione, non è un'incompetente. Poi è anche vero che ci sono insegnanti e insegnanti, ma sorvoliamo sulla dietrologia spicciola. Sicuramente è una persona preparatissima nel suo ambito di competenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa? - Pagina 2 Empty Re: Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa?

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Nov 02, 2015 3:22 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Tutto questo per dire che, per definizione, non è un'incompetente. Poi è anche vero che ci sono insegnanti e insegnanti, ma sorvoliamo sulla dietrologia spicciola. Sicuramente è una persona preparatissima nel suo ambito di competenza.

Dipende anche cosa si intende con la parola "insegnante".

Ci sono persone che hanno sempre avuto una vera e propria passione per l'insegnamento, dopo aver finito l'università hanno superato una o più selezioni concorsuali, hanno frequentato prima uno o più corsi di specializzazione, e poi di aggiornamento, hanno alle spalle anni di esperienza. Ci sono altre persone invece che facevano un altro mestiere, poi per qualche motivo sono rimasti senza lavoro, ma il destino ha voluto che proprio in quel periodo fosse stato bandito un concorso-quizzone a cui sono risultati idonei. Ecco, i primi li chiamerei insegnanti, sui secondi avrei qualche riserva.

Naturalmente non ho la più pallida idea su quale delle due tipologie suddette possa appartenere la Malpezzi. La mia era soltanto una considerazione generale.


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa? - Pagina 2 Empty Re: Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa?

Messaggio Da Filosofo80 Lun Nov 02, 2015 3:56 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Tutto questo per dire che, per definizione, non è un'incompetente. Poi è anche vero che ci sono insegnanti e insegnanti, ma sorvoliamo sulla dietrologia spicciola. Sicuramente è una persona preparatissima nel suo ambito di competenza.

E' vero, faccio un passo indietro... l'onorevole è competentissima nel suo campo!
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa? - Pagina 2 Empty Re: Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa?

Messaggio Da catiusciagr Lun Nov 02, 2015 3:58 pm

ma bastano le sue interessanti dichiarazioni a qualificarla...ove non bastasse labuonas(cu)ola

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa? - Pagina 2 Empty Re: Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa?

Messaggio Da Ospite Lun Nov 02, 2015 4:31 pm

catiusciagr ha scritto:ma bastano le sue interessanti dichiarazioni a qualificarla...ove non bastasse labuonas(cu)ola

Che importanza ha?
Come diceva un celebre personaggio interpretato da Alberto Sordi, "io sono io, voi non siete un c..."

Nella maggior parte degli ambiti si è sottoposti a valutazione, più o meno formale che sia. In altri basta l'autoreferenza. Tu puoi avere tutte le percezioni che vuoi di una realtà, ma ciò che fa testo è l'immagine che si trasmette alla percezione collettiva. La Malpezzi poteva essere una brava insegnante o una mediocre insegnante, poteva essere competente o la più emerita degli incompetenti. Per qualche misteriosa legge della natura ha fatto il salto da un'aula scolastica, poco importa che l'abbia onorata o non, per salire sul carrozzone renziano. Era esperta e competente di scuola? Che importa, lo è ora. Non come insegnante ma come insegnante prestata alla politica. La migliore delle insegnanti.

A trasmettere l'immagine, oggi, nel caso specifico della scuola, sono i vari Renzi, Giannini, Faraone, Puglisi, Malpezzi, ecc. Loro sono gli esperti e gli illuminati. Più esperti di te, di me, di 700 mila cani urlanti che si professano professori. Dalle loro bocche non sentirai mai dire che commettono errori, che stanno massacrando la scuola, che non conoscono la scuola. No, sentirai solo dichiarazioni autocelebrative e autoincensanti. Dichiarazioni che fanno eco sommergendo i latrati della canea urlante che intasa gli spazi scolastici.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa? - Pagina 2 Empty Re: Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa?

Messaggio Da Ospite Lun Nov 02, 2015 4:38 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Tutto questo per dire che, per definizione, non è un'incompetente. Poi è anche vero che ci sono insegnanti e insegnanti, ma sorvoliamo sulla dietrologia spicciola. Sicuramente è una persona preparatissima nel suo ambito di competenza.

Dipende anche cosa si intende con la parola "insegnante".

Ci sono persone che hanno sempre avuto una vera e propria passione per l'insegnamento, dopo aver finito l'università hanno superato una o più selezioni concorsuali, hanno frequentato prima uno o più corsi di specializzazione, e poi di aggiornamento, hanno alle spalle anni di esperienza. Ci sono altre persone invece che facevano un altro mestiere, poi per qualche motivo sono rimasti senza lavoro, ma il destino ha voluto che proprio in quel periodo fosse stato bandito un concorso-quizzone a cui sono risultati idonei. Ecco, i primi li chiamerei insegnanti, sui secondi avrei qualche riserva.

Naturalmente non ho la più pallida idea su quale delle due tipologie suddette possa appartenere la Malpezzi. La mia era soltanto una considerazione generale.


Leggi fra le righe, non fermarti alle apparenze.
In 26 anni ne ho conosciuti parecchi di insegnanti che avevano un'attività politica, per lo più nell'ambito di amministrazioni locali, e molti di loro avevano più la testa nel loro attivismo politico che nella scuola. Prova a immaginare quale grande contributo che può aver dato all'istruzione un'insegnante che arriva a sedere nel parlamento. Alla scuola ha dato sicuramente anima e corpo, prima di prestarsi alla politica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa? - Pagina 2 Empty Re: Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa?

Messaggio Da francescaverdi Lun Nov 02, 2015 10:01 pm

lallaorizzonte ha scritto:
francescaverdi ha scritto:
Tah-Dah! ha scritto:solito articolo incomprensibile fatto di copiaincolla?

Ma infatti. "Articolo" mi sembra anche una parola grossa per un tale prodotto. E nemmeno basandosi su di esso si può dedurre che la Malpezzi abbia detto una simile assurdità.

Non si tollerano le  offese nei confronti della redazione.

Hai ragione, scusa.

Mi chiedo però perché siano tollerate offese nei confronti di chiunque altro (prendi la Malpezzi, tanto per fare un esempio). Per non parlare di come vengono trattati i rari utenti che la pensano diversamente rispetto alla maggioranza ... io ogni volta che scrivo una riga vengo accusata come minimo di essere un troll al soldo del PD e/o di non capire un tubo. Non che mi importi, ma noto una sorta di doppio standard, per così dire.  ;-)

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa? - Pagina 2 Empty Re: Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa?

Messaggio Da Ospite Lun Nov 02, 2015 10:06 pm

francescaverdi ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
francescaverdi ha scritto:
Tah-Dah! ha scritto:solito articolo incomprensibile fatto di copiaincolla?

Ma infatti. "Articolo" mi sembra anche una parola grossa per un tale prodotto. E nemmeno basandosi su di esso si può dedurre che la Malpezzi abbia detto una simile assurdità.

Non si tollerano le  offese nei confronti della redazione.

Hai ragione, scusa.

Mi chiedo però perché siano tollerate offese nei confronti di chiunque altro (prendi  la Malpezzi, tanto per fare un esempio). Per non parlare di come vengono trattati i rari utenti che la pensano diversamente rispetto alla maggioranza ... io ogni volta che scrivo una riga vengo accusata come minimo di essere un troll al soldo del PD e/o di non capire un tubo. Non che mi importi, ma noto una sorta di doppio standard, per così dire.  ;-)

Perché sparare a zero dicendo falsità su presunte responsabilità dei collegi dei docenti non è offensivo, eh, è istituzionale. Ma per favore...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa? - Pagina 2 Empty Re: Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Nov 03, 2015 7:26 am

francescaverdi ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
francescaverdi ha scritto:
Tah-Dah! ha scritto:solito articolo incomprensibile fatto di copiaincolla?

Ma infatti. "Articolo" mi sembra anche una parola grossa per un tale prodotto. E nemmeno basandosi su di esso si può dedurre che la Malpezzi abbia detto una simile assurdità.

Non si tollerano le  offese nei confronti della redazione.

Hai ragione, scusa.

Mi chiedo però perché siano tollerate offese nei confronti di chiunque altro (prendi  la Malpezzi, tanto per fare un esempio). Per non parlare di come vengono trattati i rari utenti che la pensano diversamente rispetto alla maggioranza ... io ogni volta che scrivo una riga vengo accusata come minimo di essere un troll al soldo del PD e/o di non capire un tubo. Non che mi importi, ma noto una sorta di doppio standard, per così dire.  ;-)

certo non dobbiamo difendere noi la tua posizione. Se ci sono delle offese le segnali attraverso l'apposito form e la redazione prenderà i necessari provvedimenti.

per quanto riguarda l'On. Malpezzi, stiamo parlando di un personaggio pubblico, che ha fatto delle esternazioni, di cui si assume la responsabilità.

inoltre, a dirla tutta, tutti coloro che vogliono difendere una posizione, prima o poi si lamentano di non essere difesi. per cui il tuo atteggiamento ricade in uno standard noto.

mi auguro che il tuo atteggiamento cambi (naturalmente non le tue posizioni e le tue idee, ci mancherebbe).

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa? - Pagina 2 Empty Re: Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa?

Messaggio Da mordekayn Ven Nov 06, 2015 3:05 am

Ed è pure docente, quindi ci fa, presumo per il cadreghino.

Mi chiamo Simona Flavia Malpezzi, ho 40 anni e sono una donna Pd. Sono sposata con Thomas e ho due bimbe di 7 e 5 anni.


Piacere mi chiamo Mordekayn, ho 33 anni e sono un uomo  pd, ma non del partito democratico..no, no..a volte dico pd, ma sono quando sono un pò arrabbiato.
Distinti saluti.

Cmq a me risulta che previa breve analisi dell'algoritmo "in-cul-8"  che la predetta deputata verrà assunta in fase "Z" TI come docente nella regione della Kamčatka a seguito di domanda volontaria..Malpezzi parta, parta subito!
Vadi!
La aspettano con impazienza!

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa? - Pagina 2 Empty Re: Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.