coda seconda fascia e sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
coda seconda fascia e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
coda seconda fascia e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
coda seconda fascia e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
coda seconda fascia e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
coda seconda fascia e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
coda seconda fascia e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
coda seconda fascia e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
coda seconda fascia e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
coda seconda fascia e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



coda seconda fascia e sostegno

5 partecipanti

Andare in basso

coda seconda fascia e sostegno Empty coda seconda fascia e sostegno

Messaggio Da Strawberry Lun Nov 02, 2015 11:57 am

Ciao a tutti, ho un dubbio: a quanto ho capito, nel caso un docente III fascia non abilitato abbia preso una supplenza sul sostegno fino ad avente diritto, in mancanza di aspiranti specializzati potrà mantenerla per continuità e tutela dell'alunno disabile.

Ma se dovesse esserci un altro docente che ha inserito abilitazione (NON sul sostegno, abilitazione su materia), quest'ultimo ha diritto alla supplenza sul sostegno poiché va in coda alla seconda fascia? Oppure prevale la continuità?

Grazie, sperando di essere stata chiara.

Strawberry

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

coda seconda fascia e sostegno Empty Re: coda seconda fascia e sostegno

Messaggio Da mara88 Mer Nov 04, 2015 11:28 am

Prevale la continuità

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

coda seconda fascia e sostegno Empty Re: coda seconda fascia e sostegno

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Nov 04, 2015 12:09 pm

Credo(e spero) che tu abbia torto. Nel caso tu avessi ragione ricorso stramatematico di tutti coloro che avrebbero diritto alle supplenze più di quelli abusivamente confermati. Altro che continuità.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

coda seconda fascia e sostegno Empty Re: coda seconda fascia e sostegno

Messaggio Da Kairos_85 Mer Nov 04, 2015 12:37 pm

Ne stiamo parlando nell'altro topic: https://www.orizzontescuolaforum.net/t115058-convocazioni-sostegno-nuove-graduatorie

Le note ministeriali su questo tema sono queste: http://banner.orizzontescuola.it/1990DOC-383.pdf (15 novembre 2011)
e http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20111118/nota-9498-del-18-novembre-2011-sostegno-continuita-precisazione.pdf (18 novembre 2011, precisazione)

OrizzonteScuola è intervenuta per chiedere chiarimenti al Miur http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-scorrimento-degli-elenchi-sostegno

A me però la precisazione del 18 novembre sembra già abbastanza chiara: la continuità si applicava solo per coloro che, al tempo, erano stati convocati da I fascia. Le scuole e gli uffici scolastici che ho contattato comunque danno per scontato che ci sia il nuovo scorrimento anche per il sostegno.
Anche a logica: la continuità è un principio regolativo, non è una regola assoluta, altrimenti chiunque ottenga una supplenza anche breve su sostegno avrebbe diritto a restarci a vita.

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

coda seconda fascia e sostegno Empty Re: coda seconda fascia e sostegno

Messaggio Da Strawberry Mer Nov 04, 2015 3:44 pm

Grazie per i contributi, seguirò sui link indicati da Kairos_85, del quale peraltro condivido l'interpretazione.

Strawberry

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

coda seconda fascia e sostegno Empty Re: coda seconda fascia e sostegno

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Nov 05, 2015 8:49 am

Mi ripeto: io non credo proprio ma se dovesse essere la guerra è pronta!

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

coda seconda fascia e sostegno Empty Re: coda seconda fascia e sostegno

Messaggio Da katiuccia Gio Nov 05, 2015 9:59 am

Buongiorno....vorrei sottoporvi il mio caso che per certi aspetti equivale a quello da voi descritto.
Nello scorso mese di giugno ho conseguitol' abilitazione su materia a seguito del TFA II ciclo.
La settimana scorsa sono stata contattata da un istituto per una cattedra sul sostegno fino ad avente diritto.
Nonostante avessi dato la mia disponibilità ad accettare l'incarico (sarei dovuto essere a scuola il giorno seguente alle 9,00) per mancanza di posti disponibili sull'unico mezzo pubblico non mi è stato possibile raggiungere la sede, peraltro situata in una regione assai lontana dalla mia.
Per correttezza la mattina all'apertura della segreteria ho avvisato dell'inconveniente ma purtroppo hanno continuato a scorrere fino alla nomina di una docente posta in una posizione inferiore alla mia.
Premetto che la nomina in questione è avvenuta attingendo dalla 3 fascia con precedenza di coloro che avevano conseguito l'abilitazione.
Ieri sono state pubblicate le nuove graduatorie. La segretaria, intanto, mi ha precisato più volte che non c'era da preoccuparsi perchè la nomina sarebbe stata breve in quanto da li' a pochi giorni sarebbero state pubblicate le graduatorie di istituto definitive.
Ora mi chiedo: considerato che la mia non è stata una rinuncia ma un impedimento, con la pubblicazione delle nuove graduatorie, potrei avere qualche speranza in una riconvocazione da parte dello stesso Istituto? (chi è stato nominato al mio posto in III fascia occupava una posizione più bassa e pertanto penso che anche nella lista aggiuntiva alla II fascia la situazione rimarrà tale).
Grazie mille per eventuali consigli e risposte.

katiuccia

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.10.15

Torna in alto Andare in basso

coda seconda fascia e sostegno Empty Re: coda seconda fascia e sostegno

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Nov 05, 2015 11:52 am

Tranquillissima: per le nuove convocazioni dovranno richiamare tutti, compresa te e chi ha preso la supplenza dopo di te e testarne le disponibilità. Fermo restando quanto sopra...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

coda seconda fascia e sostegno Empty Re: coda seconda fascia e sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.