convocazioni sostegno nuove graduatorie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
convocazioni sostegno nuove graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
convocazioni sostegno nuove graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
convocazioni sostegno nuove graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
convocazioni sostegno nuove graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
convocazioni sostegno nuove graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
convocazioni sostegno nuove graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
convocazioni sostegno nuove graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
convocazioni sostegno nuove graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
convocazioni sostegno nuove graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



convocazioni sostegno nuove graduatorie

+20
Lola78
gin.gin
Marechiaro
Nadia2015
Giadaluna32
scuola81
cicciobastardo
Kairos_85
B.u.m.
giulia boffa
squola
scuola15
Cozza
AnnaBlume
Giulia1986
mainikka73
arcipippo
simone.zedda
mara88
marivik
24 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie Empty convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da marivik Ven Ott 23, 2015 11:27 pm

chi sa se riconvocheranno anche i NON specializzati per sostegno da II fascia, visto che le precedenti convocazioni erano fino ad a.d.??e molti non hanno accettato per questo ed invece ora accetterebbero? e'giusto che NON riconvochino piu' TUTTA II fascia, anche i non specializzati,quindi?? chi lo sa con certezza? c'e' chi dice sì, chi no....

marivik

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da mara88 Sab Ott 24, 2015 12:11 am

No, non riconvocano. Controllano solo se ci sono nuovi specializzati in GI o MAD, altrimenti confermano per continuità didattica.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da simone.zedda Sab Ott 24, 2015 8:54 am

Mara88 le scuole in cui ho chiesto sostengono il contrario

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da simone.zedda Sab Ott 24, 2015 9:00 am

Mi spiego quella che nomini tu del 2011 non è una normativa ma una nota esplicativa emanata nel 2011 è relativa a quell'anno, che non è stata confermata e valeva per quell'anno, in assenza di conferme o smentite ci si attiene alla nuova normativa.

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da arcipippo Sab Ott 24, 2015 9:44 am

simone.zedda ha scritto:Mara88 le scuole in cui ho chiesto sostengono il contrario

Anche nella mia provincia hanno detto che riconvocheranno tutti.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da simone.zedda Sab Ott 24, 2015 11:22 am

mara88 ha scritto:No, non riconvocano. Controllano solo se ci sono nuovi specializzati in GI o MAD, altrimenti confermano per continuità didattica.

Scusa Mara allora perché qui dici il contrario?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da mainikka73 Sab Ott 24, 2015 11:25 am

mara88 ha scritto:No, non riconvocano. Controllano solo se ci sono nuovi specializzati in GI o MAD, altrimenti confermano per continuità didattica.
per sostegno riconvocano dalla prima fascia NON ABILITATI GI......... come sempre!!! quindi non sperare cose insensate e non secondo legge

mainikka73

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da Giulia1986 Sab Ott 24, 2015 2:14 pm

mara88 ha scritto:No, non riconvocano. Controllano solo se ci sono nuovi specializzati in GI o MAD, altrimenti confermano per continuità didattica.

quale sarebbe la normativa di riferimento?

Giulia1986

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 16.09.13

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da AnnaBlume Sab Ott 24, 2015 3:54 pm

arcipippo ha scritto:
simone.zedda ha scritto:Mara88 le scuole in cui ho chiesto sostengono il contrario

Anche nella mia provincia hanno detto che riconvocheranno tutti.

Anche nella mia. Però, più d'uno dice che, se possibile, aspetteranno la fase C. Il che per quelli come me che sono intenzionati a prendere il ruolo subito (da fase C) cambia pochissimo, ma invece per quelli che intendono utlizzare l'incarico annuale per differire l'eventuale partenza sono guai.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da Cozza Sab Ott 24, 2015 5:09 pm

Guarda...quest'anno è un macello.
Fino all'altro ieri il segretario della mia scuola diceva, convintissimo, che tutti i docenti su sos da terza fascia e quindi con contratto ad...erano a rischio perché con le nuove convocazioni sarebbe potuto cambiar tutto (come è sempre stato).
Poi han fatto regolare assegnazione dei casi di sos e la preside pare abbia detto: rimarrete tutti.
Mah...(da noi ci sono almeno quattro insegnanti alla prima esperienza lavorativa con punteggi men che minimi...).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da marivik Sab Ott 24, 2015 5:56 pm

ahia...tellina, milano, vero??

marivik

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da marivik Sab Ott 24, 2015 5:56 pm

mara88: infatti, normativa???

marivik

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da scuola15 Sab Ott 24, 2015 6:11 pm

Anche a me hanno detto che rifaranno le convocazioni....

scuola15

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 20.10.15

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da Cozza Sab Ott 24, 2015 6:41 pm

Si marivik...milano.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da squola Sab Ott 24, 2015 9:22 pm

secondo me andrà così in assenza d chiarimenti: i dirigenti terranno quelli che hanno in assenza di specializzati, con la giustificazione plausibile e ragionevole di garantire la continuità, mentre nei casi in cui il supplente appaia inadeguato (leggi inviso al ds) si procederà allo scorrimento integrale, giustificato dal fatto che erano cmq contratti fino ad. Semplice no? ... ironia a parte il miur dovrebbe mandare note di chiarimento, se non lo fa avrà i suoi buoni motivi, poi la vedo dura ricorrere su queste riconvocazioni da chi prima non ha dato disponibilità e adesso si rende disponibile se il dirigente intendesse privilegiare una situazione che richiede continuità didattica non credo che il miur si consumerà per cercare di sanzionarlo anzi..

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da mainikka73 Sab Ott 24, 2015 9:56 pm

Squola spero proprio nn vada cosi, ma sai che casini e che ricorsi!!! se nn ricevo le convocazioni nelle scuole che mi hanno mandato quelle x AD ( soprattutto una sulla mia materia ) nn me ne starò con le mani in mano..... nuove convocazioni sono nuovi scorrimenti dalla prima fascia ... chiuso!!!

mainikka73

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da squola Sab Ott 24, 2015 10:28 pm

mainikka75 ha scritto:Squola spero proprio  nn vada cosi,  ma sai che casini e che ricorsi!!!  se nn ricevo le convocazioni  nelle scuole  che  mi hanno mandato quelle  x AD ( soprattutto  una sulla mia materia ) nn me ne starò  con  le  mani in  mano..... nuove  convocazioni  sono nuovi scorrimenti dalla  prima  fascia ... chiuso!!!  

io parlavo di sostegno, non supplenze su materia (su materia il problema non c'e' perche tante segreterie accortesei dell'errore hanno riconvocato con contratti fino a 30/6, i casi di contratti fino ad dovrebbero essere limitati agli esoneri vicepresidi)

ripeto non c'e' discussione, la continuità didattica va garantita su sostegno, prevale SOLO chi ha titolo di specializzazione ( centrale nella l.104 ci mancherebbe)

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da mainikka73 Sab Ott 24, 2015 10:31 pm

nn so su cosa ti basi, io ho sempre ricevuto le convocazioni anche per il 30 giugno...... parlo di sostegno su GI, nn vedo oerche dovrebbe essere diverso...... anche Mordekayn ha detto qui che le riscorreranno di nuovo

mainikka73

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Sab Ott 24, 2015 10:34 pm

le note restano a distanza di anni, finché una nuova norma non le sostituisce

per il sostegno resta il docente senza specializzazione, se non ci sono specializzati nelle nuove graduatorie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da mainikka73 Sab Ott 24, 2015 10:40 pm

io ho sempre ricevuto( parlo di questi ultimi 8 anni) la seconda convocazione per il 30 giugno per il sostegno..... poi rimanevo sempre io, tranne una volta che è arrivata una docente sempre senza abilitazione ma con piu punti di me in prima fascia GI., nn capisco come mai quest anno nn dovrebbero riscorrerle...... a ma in Provveditorato a Milano, sono andata x avere info settimana scorsa, hanno detto chiaramente che dovranno richiamare come gli altri anni....

mainikka73

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Sab Ott 24, 2015 10:43 pm

chi viene scalzato da un altro non specializzato può sempre fare ricorso sulla base della nota, così si chiarisce la faccenda

Per le supplenze su sostegno ricordiamo la nota del 2011 secondo la quale, in carenza assoluta di aspiranti specializzati i dirigenti scolastici, in considerazione della particolare tutela della continuità didattica in favore degli alunni disabili, provvederanno alla conferma definitiva sui predetti posti di sostegno del docente privo di titolo già in servizio sui posti in questione con contratto in attesa dell’avente titolo. Essa, come chiarito dalla nota del 18 novembre 2011 può riguardare esclusivamente i docenti nominati da graduatorie di istituto vigenti nel triennio, non graduatorie che devono essere ripubblicate per l'anno scolastico in corso. Da verificare anche se il Ministero applicherà lo stesso principio anche per il vigente triennio.
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-fino-allavente-diritto-cosa-accadr-dopo-20-ottobre-caso-particolare-esonero-collabora
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da B.u.m. Sab Ott 24, 2015 10:57 pm

Ma in questo caso devono proprio essere ripubblicate le graduatorie di seconda fascia elenco aggiuntivo e terza fascia al netto dei neoabilitati.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Sab Ott 24, 2015 10:59 pm

esatto

solo da seconda fascia aggiuntivi possono esserci specializzati

da terza fascia no, i non abilitati non possono prendere specializzazione

se non c'è nessuno negli aggiuntivi resta per continuità il supplente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da B.u.m. Sab Ott 24, 2015 11:10 pm

Intendi dire che se ora c'è un supplente fino AD preso da terza fascia, in assenza di specializzati non riscorrerebbero la seconda elenco aggiuntivo di non specializzati ma neoabilitati?

Ne avevamo parlato con Lalla e mi pareva convenissimo sul fatto che essendoci la ripubblicazione di parte delle graduatorie tutto il discorso delle conferme venga a cadere per le terze fasce. Diverso il discorso dei non specializzati nominati fino AD da 1^ e 2^ fascia effettiva, secondo questa nota (ammesso che sia ancora valida, e non ne sono covinta riferendosi essa esplicitamente al triennio 2011/2014) loro e solo loro sarebbero da riconfermare in assenza di specializzati.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Sab Ott 24, 2015 11:14 pm

le note non sono essenze a parte dalla legge

sono esplicative della legge

noi sappiamo benissimo che gli specializzati hanno la priorità assoluta, anche da mad, per la tutela dell'handicap

la continuità non è da meno, a parità di non specializzazione

finora non c'è stata nota contraria a questa normativa, per cui mi sembra ovvio che sia ancora valida, come per tutte le note

comunque come già detto, si presenta ricorso sulla base della nota e si chiarisce la faccenda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.