Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio?

+7
bog
Manubelotti
mordekayn
Luca.Primaria.Sostegno
lallaorizzonte
Arex
Filosofo80
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Empty Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio?

Messaggio Da Filosofo80 Lun Nov 02, 2015 3:00 pm

Ciao a tutti, scrivo per una collega neoimmessa in ruolo in fase b, il 15 settembre, che non ha ancora ricevuto alcuno stipendio.
La collega ha telefonato a NOIPA e le hanno detto che lei non risulta proprio a sistema e che la scuola avrebbe dovuto procedere con l'identificazione del dipendente, altrimenti non potrà ricevere lo stipendio.
La segreteria della scuola sostiene invece di aver già effettuato tale procedura, inserendo i dati anagrafici e contabili...
Sta di fatto che lei non ha ancora visto lo stipendio...
C'è qualcuno che si trova nella sua stessa situazione? o sa come è possibile risolvere il problema?
Spero in una vostra risposta!
Grazie mille in anticipo!
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Empty Re: Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio?

Messaggio Da Arex Sab Nov 07, 2015 12:54 am

Io... Contratto trasmesso fine ottobre dalla scuola, ma niente su noipa e niente stipendio. Aggiorniamoci per novitá...

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Empty Re: Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio?

Messaggio Da Arex Sab Nov 07, 2015 9:33 pm

Nessuno?

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Empty Re: Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Nov 08, 2015 8:04 am

situazione di tanti, purtroppo queste situazioni sono lente a trovare una soluzione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Empty Re: Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio?

Messaggio Da Luca.Primaria.Sostegno Dom Nov 08, 2015 10:50 pm

Si Lalla, confermo. Io sono in ruolo dal 03/09/2015 e il contratto risulta trasmesso ad SPT solo il 04/11/2015. Quando verrà acquisito? Mah :'(

Luca.Primaria.Sostegno

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Empty Re: Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio?

Messaggio Da mordekayn Mar Nov 10, 2015 7:29 pm

Inserito ok..ma se non validano il contratto con le due funzioni (convalida presa di servizio differita o convalida "normale"), non riceverete mai lo stipendio.
Di mezzo probabilmente se siete di ruolo e non avete ancora (?!) ricevuto lo stipendio c'è un errore da parte dell'Istituto Scolastico.

http://www.tecnicadellascuola.it/images/01allegati/normativa/08agosto2014/2079_NOTA_27-08-14.pdf

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Empty Re: Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio?

Messaggio Da Filosofo80 Mar Nov 10, 2015 7:33 pm

Ciao a tutti, la mia collega ha risolto...
a quanto pare la segreteria aveva effettuato correttamente la procedura, quindi era solo questione di tempo..
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Empty Re: Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio?

Messaggio Da Arex Mer Nov 11, 2015 7:31 pm

Filosofo80 ha scritto:Ciao a tutti, la mia collega ha risolto...
a quanto pare la segreteria aveva effettuato correttamente  la procedura, quindi era solo questione di tempo..

Scusa, Filosofo, intendi che l'hanno pagata? Oppure la visualizzano si Noipa? Scusa ma sono nella stessa situazione ed aspetto da settembre, grazie.

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Empty Re: Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio?

Messaggio Da Luca.Primaria.Sostegno Mer Nov 11, 2015 9:19 pm

Io oggi ho sentito NOIPA e finalmente vedono il mio contratto e - forse - ricevero' accrediti speciali per la prossima settimana. Consiglio anche a Voi di chiamare

Luca.Primaria.Sostegno

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Empty Re: Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio?

Messaggio Da Filosofo80 Gio Nov 12, 2015 11:22 am

araxever ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:Ciao a tutti, la mia collega ha risolto...
a quanto pare la segreteria aveva effettuato correttamente  la procedura, quindi era solo questione di tempo..

Scusa, Filosofo, intendi che l'hanno pagata? Oppure la visualizzano si Noipa? Scusa ma sono nella stessa situazione ed aspetto da settembre, grazie.

L'hanno proprio pagata, ha ricevuto settembre e ottobre, le mancano solo i 500 euro.
Prova ad insistere con la segreteria e a telefonare a Noipa, lei ha fatto così
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Empty Re: Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio?

Messaggio Da Arex Gio Nov 12, 2015 9:23 pm

Ok, perfetto. In tutti i modi, si sa come richiedere i 500 euro?

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Empty Re: Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio?

Messaggio Da Filosofo80 Ven Nov 13, 2015 12:32 pm

araxever ha scritto:Ok, perfetto. In tutti i modi, si sa come richiedere i 500 euro?

So che lei si doveva informare chiamando la Tesoreria provinciale (non so chi le ha detto di farlo), appena so qualcosa ti dirò
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Empty Re: Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio?

Messaggio Da Arex Dom Nov 15, 2015 6:04 pm

Grazie!

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Empty Re: Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio?

Messaggio Da Manubelotti Lun Nov 16, 2015 2:44 pm

Ciao a tutti.
Sono contenta che per qualcuno si stia risolvendo, ma se Lalla o qualche amministratore mi può spiegare cosa sta succedendo, gliene sarei molto grata.
Sono in ruolo giuridico dal 1 settembre 2014 ed economico dal 1 settembre 2015 su A345 da concorso 2012. Avevo l'assegnazione su Milano, ma ho un'invalidità del 70% e ho potuto saltare il vincolo triennale, per cui sono fortunatamente rimasta in provincia di BG. Anno di prova superato, siamo a metà novembre ma niente stipendio. I sindacati mi dicono di insistere con la segreteria. Lo faccio e mi dice che ha inserito tutto correttamente, tenendo anche conto del fatto che ero in ruolo giuridico prima. Mi dice anche che sta contattando la tesoreria ma niente. Contatto Noipa ma niente. ora sto cercando di contattare io stessa la tesoreria che però risponde al tel. solo quando sono in classe, per cui ho scritto una mail.
E' normale? Posso fare altro?
E scusate, il mio contratto TI, è visibile da qualche parte? Su IOL non lo vedo ma ho notato che alla voce "contratti" parlano solo di quelli a TD
Vi ringrazio
Emanuela

Manubelotti

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 13.06.14

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Empty Re: Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio?

Messaggio Da bog Lun Nov 16, 2015 2:52 pm

..ma il contratto a t.i. di solito lo firmi tu in segreteria lo hai fatto?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Empty Re: Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio?

Messaggio Da Manubelotti Lun Nov 16, 2015 3:26 pm

Io l'ho firmato a Milano l'anno scorso a Milano. In segreteria mi hanno fatto firmare la presa di servizio presso l'istituto e mi hanno detto che il contratto rimaneva quello di milano

Manubelotti

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 13.06.14

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Empty Re: Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio?

Messaggio Da Arex Lun Nov 16, 2015 5:49 pm

Manubelotti ha scritto:Ciao a tutti.
Sono contenta che per qualcuno si stia risolvendo, ma se Lalla o qualche amministratore mi può spiegare cosa sta succedendo, gliene sarei molto grata.
Sono in ruolo giuridico dal 1 settembre 2014 ed economico dal 1 settembre 2015 su A345 da concorso 2012. Avevo l'assegnazione su Milano, ma ho un'invalidità del 70% e ho potuto saltare il vincolo triennale, per cui sono fortunatamente rimasta in provincia di BG. Anno di prova superato, siamo a metà novembre ma niente stipendio. I sindacati mi dicono di insistere con la segreteria. Lo faccio e mi dice che ha inserito tutto correttamente, tenendo anche conto del fatto che ero in ruolo giuridico prima. Mi dice anche che sta contattando la tesoreria ma niente. Contatto Noipa ma niente. ora sto cercando di contattare io stessa la tesoreria che però risponde al tel. solo quando sono in classe, per cui ho scritto una mail.
E' normale? Posso fare altro?
E scusate, il mio contratto TI, è visibile da qualche parte? Su IOL non lo vedo ma ho notato che alla voce "contratti" parlano solo di quelli a TD
Vi ringrazio
Emanuela

1- Se la segreteria ha fatto tutto bene, fatti dire quando il contratto è stato accettato da NOIPA
2- Devi telefonare alla Tesoreria dello Stato (vai sul sito internet della tua città, di solito risp anche 2 giorni a settimana di pomeriggio).
3- Puoi chiamare il telefono verde NOIPA (numero gratuito ma solo da rete fissa).

Io ho fatto così e solo così mi sono informato bene sui fatti. Se aspettavo la segreteria.....

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Empty Re: Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio?

Messaggio Da Manubelotti Lun Nov 16, 2015 5:51 pm

Grazie araxever, ma ho già fatto e rifatto tutto quello che dici.
Per la tesoreria, siccome a BG risponde al tel solo fra 10 e 11 di mattina, e sono sempre in classe a quell'ora al momento ho scritto solo una mail ma niente risposta.
Venerdì che è giorno libero li chiamerò anche al telefono.
Noipa ormai è stufa di rispondermi...

Manubelotti

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 13.06.14

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Empty Re: Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio?

Messaggio Da Manubelotti Lun Nov 16, 2015 5:54 pm

Il problema è che al momento, a parte tesoreria che non sono ancora riuscita a sentire, tutti mi rimandano alla segreteria che controlla e ricontrolla e che mi dice che non sa cosa sia successo perché è tutto in ordine. Ne ho parlato anche con la DS che mi dice di continuare a informarmi... Mi sento rimpallata di qua e di là ma nessuno mi sa dire nulla.

Manubelotti

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 13.06.14

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Empty Re: Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio?

Messaggio Da mordekayn Ven Nov 20, 2015 2:06 am

Manubelotti ha scritto:Ciao a tutti.
Sono contenta che per qualcuno si stia risolvendo, ma se Lalla o qualche amministratore mi può spiegare cosa sta succedendo, gliene sarei molto grata.
Sono in ruolo giuridico dal 1 settembre 2014 ed economico dal 1 settembre 2015 su A345 da concorso 2012. Avevo l'assegnazione su Milano, ma ho un'invalidità del 70% e ho potuto saltare il vincolo triennale, per cui sono fortunatamente rimasta in provincia di BG. Anno di prova superato, siamo a metà novembre ma niente stipendio. I sindacati mi dicono di insistere con la segreteria. Lo faccio e mi dice che ha inserito tutto correttamente, tenendo anche conto del fatto che ero in ruolo giuridico prima. Mi dice anche che sta contattando la tesoreria ma niente. Contatto Noipa ma niente. ora sto cercando di contattare io stessa la tesoreria che però risponde al tel. solo quando sono in classe, per cui ho scritto una mail.
E' normale? Posso fare altro?
E scusate, il mio contratto TI, è visibile da qualche parte? Su IOL non lo vedo ma ho notato che alla voce "contratti" parlano solo di quelli a TD
Vi ringrazio
Emanuela

Non è normale, ho avuto un caso simile per una nostra assegnata provvisoria in altra provincia a cui la sede di servizio non aveva convalidato per ben 2 mesi il suo contratto.
Il contratto "economicamente" va convalidato nella scuola in cui prendi servizio...poco importa se giuridicamente sei passata l'anno scorso.
La scuola in cui hai preso servizio ti ha convalidato il contratto con presa di servizio differita?
Per i pagamenti è competente la ragioneria della provincia della scuola in cui "lavori" e non quella di titolarità.

Qui viene spiegato tutto in modo stranamente chiaro.

http://www.istruzione.it/allegati/2015/MIUR.AOODGCASIS.REGISTRO_UFFICIALE(U).0002947.27-08-2015.pdf

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Empty Re: Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio?

Messaggio Da Manubelotti Ven Nov 20, 2015 1:36 pm

Grazie Mordekayn.
In questi giorni sembra si sia mosso qualcosa.
La scuola ha inviato di nuovo tutti i miei documenti alla ragioneria di stato.
Spero di ricevere i miei soldi per dicembre, incluso il bonus di 500 euro.
Ormai ho rotto le scatole a chiunque!!!!

Manubelotti

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 13.06.14

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Empty Re: Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio?

Messaggio Da mara88 Ven Nov 20, 2015 2:47 pm

Moredayn come facciamo ad avere CERTEZZA che la segreteria abbia inviato la convalida dei prestati servizi ciascun mese ???

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Empty Re: Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio?

Messaggio Da Filosofo80 Lun Nov 23, 2015 10:50 am

...Comunque ieri la mia collega ha chiamato l'ufficio del tesoro provinciale per sapere del bonus dei 500 euro... le hanno risposto che loro non possono fare nulla perche (secondo loro) ci sarà un'emissione speciale che riguarderà gli ultimi della fase B (che ancora non l'hanno avuto) e tutti quelli della fase C.
Naturalmente prendetelo con il beneficio del dubbio....
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Empty Re: Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio?

Messaggio Da Manubelotti Lun Nov 23, 2015 5:09 pm

Domanda urgente.
Noipa mi ha detto finalmente che vede una emissione di 2500 euro per il 15 dicembre.
Ma visto che non li prendo dal 1 settembre, dovrei avere circa 6000 euro più forse la tredicesima più il buono di 500 euro. Un collega mi ha spaventato dicendomi che se li prendo a fine dicembre (fosse colpa mia poi...) mi decurteranno u bel po' di soldi...Ma io dico, già sto chiedendo prestiti e ora prenderò meno soldi o mi verranno decurtati nel 730 perché non li ho ricevuti in tempo???

Manubelotti

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 13.06.14

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Empty Re: Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio?

Messaggio Da Manubelotti Lun Nov 23, 2015 5:23 pm

I sindacati mi hanno appena detto che al primo cedolino farei meglio ad andare a controllare da loro. Quindi potrebbe davvero succedere?
Non c'è un moderatore che mi può dare una risposta?
Può davvero succedere che io perda così tanti soldi?
Emanuela

Manubelotti

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 13.06.14

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio? Empty Re: Neoimmessa in ruolo: ancora niente stipendio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.