Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova e scuole di diverso grado

+26
frankie78
michetta
Favi
patrizialuisa
MC80
Penelopesnob
GAE78
pitilla
marziale
erik
ipponatte
Santino75
meesto
wonderwoman
Marina scuola
Antonio2379
giulia boffa
Isadora
giginogigetto
marad
lain
Pucci5
lallaorizzonte
ciaoprof
Ciccio.8
alessandroconti399
30 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Empty Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da alessandroconti399 Gio Nov 05, 2015 8:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao, sto lavorando con supplenza al 30/6 sulla a043,dovrei entrare di ruolo in a052. Mi pare di leggere però che quello che sto svolgendo non può valermi come anno di prova perché so lavorando sul primo grado mentre vado di ruolo al secondo. È corretto?

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso


Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Pucci5 Ven Nov 27, 2015 10:35 pm

Ci hanno proprio fregato alla grande con qst anno di prova che costava farcelo fare io non capisco lo fanno veramente tutti assurdità unica,qlc sta facendo ricorso? a me interessano i tempi?

Pucci5

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Pucci5 Mar Dic 01, 2015 3:10 pm

Niente vero???Siamo messi male,ci hanno abbandonato tutti

Pucci5

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da michetta Mar Dic 15, 2015 11:22 pm

sul sito dell'usr Molise, oggi è stato pubblicato questo comunicato:
http://www.istruzionemolise.it/images/USR_MOLISE_ANNO_DI_FORMAZIONE_E_DI_PROVA_PARERE_SEDE_ASSEGNAZIONE_E_SERVIZIO_DIVERSI_GRADI_DI_ISTRUZIONE.pdf

con parere positivo per anno prova svolto su grado diverso, purché il docente tutor appartenga alla medesima classe di concorso di immissione in ruolo del docente neo assunto ovvero sia in possesso della relativa abilitazione. In caso di motivata impossibilità si potrà procedere alla designazione per classe affine ovvero per area disciplinare;
l’attività di formazione deve essere comunque svolta con riferimento alla classe di concorso di
immissione in ruolo.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da frankie78 Mer Dic 16, 2015 2:10 pm

ma dunque ci sarebbe speranza per quelli che, come me, stanno facendo supplenza su A051 con ruolo su AD00?
(in ogni caso, io non ho presentato richiesta di nulla osta per fare anno di prova, proprio perché, fino a quelche giorno fa, la legge non mi consentiva di fare anno di prova su due gradi diversi...)

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da michetta Mer Dic 16, 2015 2:14 pm

questa è un'interpretazione del Molise, e si sa, l'Italia è lunga...
io comunque, interpellerei il tuo usr, al quale invierei la nota del Molise e chiederei se tale interpretazione possa essere condivisa
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da frankie78 Mer Dic 16, 2015 2:19 pm

ok

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da frankie78 Mer Dic 16, 2015 2:24 pm

ma devo interpellare l'USR dove ho avuto il ruolo o quello della provincia in cui sto facendo supplenza su A051?

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da marad Mer Dic 16, 2015 9:58 pm

michetta ha scritto:questa è un'interpretazione del Molise, e si sa, l'Italia è lunga...
io comunque, interpellerei il tuo usr, al quale invierei la nota del Molise e chiederei se tale interpretazione possa essere condivisa

Grazie infinite per la segnalazione, io ci provo.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da michetta Ven Dic 18, 2015 10:35 am

Non riesco a linkare; ho letto articolo di un incontro di ieri al miur in cui si dice che è autorizzato anno prova su grado diverso.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Dic 18, 2015 11:05 am

michetta ha scritto:Non riesco a linkare; ho letto articolo di un incontro di ieri al miur in cui si dice che è autorizzato anno prova su grado diverso.

non c'è stato nessun incontro al Miur

c'è solo parere favorevole USR Molise

http://www.orizzontescuola.it/news/anno-prova-l-usr-molise-esprime-parere-favorevole-svolgerlo-altro-grado-istruzione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da marad Ven Dic 18, 2015 8:39 pm

lallaorizzonte ha scritto:
michetta ha scritto:Non riesco a linkare; ho letto articolo di un incontro di ieri al miur in cui si dice che è autorizzato anno prova su grado diverso.

non c'è stato nessun incontro al Miur

c'è solo parere favorevole USR Molise


Questo "parere favorevole" potrebbe avere effetto su altre regioni? Potrebbero le altre regioni recepire questo parere favorevole ed esprimere analogo parere?
Potrebbe il ministero dare indicazioni favorevoli per estendere questo caso particolare?
O, viceversa, potrebbe l'usr del Molise essere in errore, e agire contro le indicazioni del ministero? E potrebbero essere inficiati gli anni di formazione dei docenti nel Molise?

Non so, non mi sembra molto regolare che una regione dia l'ok, e altre no... forse il ministero dovrebbe esprimersi in merito?



marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da michetta Mar Dic 22, 2015 9:56 pm

http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/wp-content/uploads/2015/12/circolare-utilizzo-docenti_OP_21_12_15-5.pdf

leggere pag. 2, l'orientamento sembra il medesimo del Molise
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Brici Lun Gen 04, 2016 9:18 am

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.orizzontescuola.it/news/anno-prova-e-formazione-possibile-qualsiasi-ordine-o-grado-diverso-scuola-attesa-della-circolar&ved=0ahUKEwjbz4mB3I_KAhVLbxQKHRHYBzAQFggbMAA&usg=AFQjCNHOfNhuDLlaOWT9UBQZis3FW18v2Q&sig2=auJmEJzV6ikp8LD28x4pzA

Brici

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da annalisas Ven Gen 08, 2016 9:18 pm

buonasera.Io ho ruolo in primaria dato da immissione in fase c, ma mi stanno facendo lavorare in infanzia.(stesso istituto comprensivo ma diverso plesso)
Corro dei rischi per il mio anno di prova?

annalisas

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da bog Dom Gen 10, 2016 3:49 pm

...per coloro che, invece, avevano uno spezzone fino al 30 giugno dai primi di settembre e si sono dimessi per passare su ruolo "potenziamento" in altra scuola ma sempre dello stesso grado può considerare le 120 ore di attività didattica prima su classe in una scuola e poi su potenziamento in altra scuola?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Pucci5 Mar Gen 12, 2016 3:56 pm

Quando uscirà la circolare di chi si parlava a livello ministeriale tra poco apriranno la piattaforma?

Pucci5

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Sand05 Mar Gen 12, 2016 5:38 pm

L'USR Emilia Romagna qualche settimana fa ha fatto uscire una nota in cui si dice ".....I docenti assunti nella fase c) utilizzati temporaneamente su istituti di grado scolastico diverso (per i quali saranno fornite ulteriori istruzioni circa le modalità di assolvimento del periodo di prova e formazione), sono esonerati dal presentare la suddetta istanza e saranno inseriti al momento come partecipanti al percorso di formazione nella istituzione scolastica di effettivo utilizzo".
Ho chiamato l'Usr di Forlì e mi hanno detto che attendono una conferma. Entro il 28 gennaio nella provincia di Forlì Cesena bisogna compilare un modulo on line indicando quali aree voler potenziare. Questo servirà per organizzare e gestire le attività laboratoriali. Per questa data noi dovremmo avere già da un po' il tutor e quindi sapere dove fare l'anno di formazione.

Sand05

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.01.16

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Pucci5 Mar Gen 12, 2016 5:57 pm

Mah io non ne sono convinta ,se non esce la circolare non si può fare l'anno di prova sia in fase B che C il dm parla chiaro ,oppure deve essere l'usr ,come ha fatto il Molise a permetterlo

Pucci5

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 8 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.