collegio docenti/formazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
collegio docenti/formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
collegio docenti/formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
collegio docenti/formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
collegio docenti/formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
collegio docenti/formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
collegio docenti/formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
collegio docenti/formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
collegio docenti/formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
collegio docenti/formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



collegio docenti/formazione

Andare in basso

collegio docenti/formazione Empty collegio docenti/formazione

Messaggio Da clamar79 Ven Nov 13, 2015 9:36 pm

Al collegio docenti di oggi il dirigente ha annunciato che il prossimo collegio docenti avrà come odg un solo punto: un'attività di formazione/aggiornamento su un nuovo servizio web a disposizione dei docenti con relativa spiegazione da parte di un collega.
Personalmente ho protestato: la formazione obbligatoria anche se prevista sommariamente (e tutta da discutere) nella 107 (comme 24 o 34 se non erro) non è ancora certa e quindi il dirigente ha pensato bene di "camuffare" questa attività di formazione/aggiornamento sull'uso di questo servizio da "collegio docenti" al quale nessuno può sottrarsi poichè rientrante nelle 40 ore. Alle mie remore il dirigente ha chiesto ironicamente perdono e sostituirà il termine nella futura circolare con un non meglio precisato "corso di nonsochè".
Ora mi e vi chiedo....arriva la circolare di convocazione con la dicitura "collegio docenti" e questo corso all'odg: 1) posso rifiutarmi di presenziare perchè NON è un collegio docenti, bensì una truffa bell'e buona? Ho letto il testo unico e all'art. 7 punto g, correggetemi se sbaglio, si parla solo di competenza del collegio nel formulare corsi di formazione non nell'esserlo esso stesso, giusto?
2) La dirigente (che è furba non poco) potrebbe anche fare un odg con il corso e magari uno o due punti che hanno a che fare realmente con le competenze del collegio: cosa faccio? Prima dell'assemblea presento una mozione o appena aperto il collegio chiedo di modificare l'odg ed eliminare il corso truffaldino? Quale sarebbe la procedura corretta?

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.