Utilizzazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzazione

+2
giulia boffa
mexico
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Utilizzazione Empty Utilizzazione

Messaggio Da mexico Lun Giu 27, 2011 11:17 am

Ciao a tutti

Dopo aver fatto l'anno di prova nella scuola A e quindi aver seguito una ragazzina con problemi d'udito, in seguito alla domanda di trasferimento che ho dovuto fare per forza mi hanno trasferito d'ufficio nella scuola B (d'ufficio quindi la scuola B non è stata scelta da me).
Nella scuola A adesso in adeguamento all'organico di fatto, manderanno un altro docente di sostegno sull'udito.
Mi hanno consigliato di fare la domada di utilizzazione verso la scuola A.
Qualcuno sa quando escono le domande di utilizzazione?
Vanno presentate alla scuola A oppure al USR?
Cosa bisogna specificare nella domanda?
Sono le domande dei docenti DOP (dell'Organico Provinciale?)

Grazie a tutti

mexico

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 27, 2011 2:04 pm

mexico ha scritto:Ciao a tutti

Dopo aver fatto l'anno di prova nella scuola A e quindi aver seguito una ragazzina con problemi d'udito, in seguito alla domanda di trasferimento che ho dovuto fare per forza mi hanno trasferito d'ufficio nella scuola B (d'ufficio quindi la scuola B non è stata scelta da me).
Nella scuola A adesso in adeguamento all'organico di fatto, manderanno un altro docente di sostegno sull'udito.
Mi hanno consigliato di fare la domada di utilizzazione verso la scuola A.
Qualcuno sa quando escono le domande di utilizzazione? sono in ritardoVanno presentate alla scuola A oppure al USR? sede di servizioCosa bisogna specificare nella domanda? è molto simile a quella pre trasferimentoSono le domande dei docenti DOP (dell'Organico Provinciale?) anche
Grazie a tutti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da mexico Lun Giu 27, 2011 2:16 pm

Grazie Giulia, ma no ho capito ancora dove va mandata la domanda, nella scuola A (dove vorrei andare) oppure B (dove mi hanno dato la titolarità)?

Grazie.

mexico

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 27, 2011 2:24 pm

dove sei in servizio quest'anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da mexico Lun Giu 27, 2011 2:26 pm

Quindi dove ho fatto l'anno di prova?
Scuola A, dove vorrei ritornare?
Scusa ma io odio queste cose burocratiche.

Grazie

mexico

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 27, 2011 2:27 pm

mexico ha scritto:Quindi dove ho fatto l'anno di prova? Scuola A, dove vorrei ritornare?
Scusa ma io odio queste cose burocratiche.

Grazie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da mexico Lun Giu 27, 2011 2:32 pm

Gentilissima

mexico

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Anch'io

Messaggio Da Ospite Lun Giu 27, 2011 4:31 pm

devo fare la domanda di utilizzo (sul sostegno) perchè ho fatto l'anno di prova nella scuola A e mi hanno assegnato d'ufficio la scuola B, ma vorrei tornare nella scuola A.
Ci consultiamo quando esce?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da raffaebasta Mar Giu 28, 2011 12:14 am

Anche io mi trovo nella situazione descritta e, avendo particolarmente a cuore la continuità didattica per l'alunno al quale sono stata assegnata con rapporto 1:1 sul sostegno, sono andata oggi all'UST a chiedere se ci fossero gli estremi per chiedere l'Utilizzazione nella scuola di servizio attuale. Mi è stato risposto che non ho diritto a chiedere di tornare sulla scuola suddetta perchè, essendo stata immessa in ruolo nell'A.S. 2010/11, non risulto in quella scuola con una sede di titolarità (la mia titolarità attuale è l'USP, la tipologia di posto è AD00). E' vero ciò che mi hanno detto o ci sono i margini, e le speranze, di tornare anche l'anno prossimo lì?

PS: non dovrebbe essere prioritaria la continuità didattica se si lavora sul sostegno? ah, com'è brutta questa Italia...

raffaebasta

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da mexico Mar Giu 28, 2011 1:43 am

Ciao raffaebasta purtroppo non posso aiutarti nel senso che non so se ti hanno detto la verità, nel mio caso mi hanno detto che posso fare la domanda di utilizzazione.
Per melaleuca leggi il seguente link:

http://www.orizzontescuola.it/node/17089

Stiamo in contatto

mexico

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 28, 2011 5:21 am

raffaebasta ha scritto:Anche io mi trovo nella situazione descritta e, avendo particolarmente a cuore la continuità didattica per l'alunno al quale sono stata assegnata con rapporto 1:1 sul sostegno, sono andata oggi all'UST a chiedere se ci fossero gli estremi per chiedere l'Utilizzazione nella scuola di servizio attuale. Mi è stato risposto che non ho diritto a chiedere di tornare sulla scuola suddetta perchè, essendo stata immessa in ruolo nell'A.S. 2010/11, non risulto in quella scuola con una sede di titolarità (la mia titolarità attuale è l'USP, la tipologia di posto è AD00). E' vero ciò che mi hanno detto o ci sono i margini, e le speranze, di tornare anche l'anno prossimo lì?

PS: non dovrebbe essere prioritaria la continuità didattica se si lavora sul sostegno? ah, com'è brutta questa Italia...

prova a chiedere assegnazione provvisoria anche senza i requisiti del ricongiungimento, non si sa mai; puoi anche parlarne con l'AT, le assegnazioni le fanno loro a mano
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty in effetti

Messaggio Da Ospite Mar Giu 28, 2011 1:52 pm

i requisiti non ci sarebbero per chiedere l'utilizzo...
ma l'anno scorso so di due colleghi che hanno chiesto prorpio l'utilizzazione sul sostegno con i criteri che ho io e l'hanno ottenuta. Anche i miei colleghi mi dicono di chiedere l'utilizzo.
Per l'assegnazione provvisoria non ho assolutamente i requisiti ...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da Ospite Mar Giu 28, 2011 3:42 pm

melaleuca ha scritto:i requisiti non ci sarebbero per chiedere l'utilizzo...
ma l'anno scorso so di due colleghi che hanno chiesto prorpio l'utilizzazione sul sostegno con i criteri che ho io e l'hanno ottenuta. Anche i miei colleghi mi dicono di chiedere l'utilizzo.
Per l'assegnazione provvisoria non ho assolutamente i requisiti ...

mi autoquoto perchè ho ricontrollato il file e ho visto che sono "cinque" le persone che hanno ottenuto l'utilizzo sul sostegno l'anno dopo l'immissione in ruolo, praticamente nella scuola dove hanno fatto l'anno di formazione.
Il file in questione si chiama: Conferme utilizzo ecc... ma in realtà non è proprio una conferma perchè l'anno precedente non avevano chiesto l'utilizzo... ci dovrebbe essere un modo per indicare che la sede chiesta per l'utilizzo è quella di servizio dell'anno precedente...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da raffaebasta Mer Giu 29, 2011 4:47 pm

Ieri sono tornata all'UST e ho chiesto ad un altro funzionario, il vice del dirigente, che mi ha lasciato qualche speranza, perchè non ha affatto menzionato la faccenda della sede di titolarità dell'anno precedente, bensì si è rifatto ai destinatari dei provvedimenti di utilizzazione. Mi ha detto che essi sono i sovrannumerari, ma mi ha detto di fare la domanda lo stesso, perchè può darsi che tra i criteri per quest'anno ci sia qualche tipologia alla quale rifarsi o interpretazione della norma che potrebbe aiutarci... speriamo bene!

Torno a ribadire il concetto che in tutto questo la tutela dei diritti dell'alunno non esiste...

raffaebasta

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da mexico Ven Lug 01, 2011 11:13 pm

Scusate ma il caso di raffaebasta non è lo stesso mio e anche di melaleuca?
Io ho fatto quest'anno l'anno di prova nella scula A (quindi as 2010/2011) e di ufficio mi hanno mandato nella scuola B.
Nella scuola A sarà assegnata una nuova cattedra di fatto e mi è stato detto che posso fare l'utilizzazione.
Nella prima pagina della domanda di utilizzazione dell'anno scorso (Mod. U3, ripeto dell'anno scorso) alla voce "situazione di ruolo" alla "scuola di Titolarità" penso che ci debba mettere la scuola B (dove appunto mi hanno dato la titolarità) mentre alla voce "scuola di servizio" ci devo mettere la scuola A (dove ho fatto l'anno di prova e appunto vorrei ritornare).
Oppure sbaglio???

Grazie.

mexico

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 01, 2011 11:27 pm

mexico ha scritto:Scusate ma il caso di raffaebasta non è lo stesso mio e anche di melaleuca?
Io ho fatto quest'anno l'anno di prova nella scula A (quindi as 2010/2011) e di ufficio mi hanno mandato nella scuola B.
Nella scuola A sarà assegnata una nuova cattedra di fatto e mi è stato detto che posso fare l'utilizzazione.
Nella prima pagina della domanda di utilizzazione dell'anno scorso (Mod. U3, ripeto dell'anno scorso) alla voce "situazione di ruolo" alla "scuola di Titolarità" penso che ci debba mettere la scuola B (dove appunto mi hanno dato la titolarità) mentre alla voce "scuola di servizio" ci devo mettere la scuola A (dove ho fatto l'anno di prova e appunto vorrei ritornare).
Oppure sbaglio???

Grazie.

io non sono d'accordo con quanto è stato detto a raffaebasta; l'utilizzo è solo per i perdenti posto e per chi appartiene a cdc in esubero, a meno che non si stia parlando di DOS, che sono obbligati a farlo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da mexico Ven Lug 01, 2011 11:32 pm

Scusa Giulia, ma io posso farla vero?
E io a chi appartengo ai perdenti posto o al cdc in esubero?
Riguarda invece alla domanda relativa alla prima pagina del Mod U3 alla "scuola di titolarità" devo mettere la scuola che mi hanno assegnato (scuola B) mentre alla "scuola di sevizio" dove voglio andare (scuola A dove ho fatto l'anno di prova)?

Grazie

mexico

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 01, 2011 11:38 pm

mexico ha scritto:Scusa Giulia, ma io posso farla vero?
E io a chi appartengo ai perdenti posto o al cdc in esubero?
Riguarda invece alla domanda relativa alla prima pagina del Mod U3 alla "scuola di titolarità" devo mettere la scuola che mi hanno assegnato (scuola B) mentre alla "scuola di sevizio" dove voglio andare (scuola A dove ho fatto l'anno di prova)?

Grazie

sei stata immessa l'anno scorso sulle medie? se è così e ti hanno dato una sede definitiva che non volevi, non significa che sei in esubero, si è in esubero quando si perde la cattedra o quando nella tua cdc , cioè ad00 credo, ci sono esuberi provinciali. Se non sei perdente posto neanche tu puoi chiedere utilizzo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da mexico Ven Lug 01, 2011 11:47 pm

Si sono stato immesso l'anno scorso alle medie sulla AD00.
Dove io ho fatto l'anno di prova c'erano 3 cattedre di diritto e pensavo di rientrare, invece qualcuno ha fatto domanda di trasferimento alla mia scuola e avendo più punti di me è entrato (e io sono stato tagliato fuori).
Dove rientro io?
Nei cdc (AD00) in esubero?
Peraltro poi mi hanno assegnato una scuola che io non avevo scelto.

Grazie

mexico

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 01, 2011 11:54 pm

non sei in esubero, non puoi chiedere utilizzo, mi dispiace; puoi tentare solo l'assegnazione provvisoria se richiedi un comune diverso da quello che hai avuto con il trasferimento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da mexico Ven Lug 01, 2011 11:58 pm

Brutta notizia, ma allora anche melaleuca non può fare la domanda di utilizzazione, mi sembra di capire che è nella mia stessa situazione.

Grazie di tutto, sempre gentilissima

mexico

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 02, 2011 12:01 am

infatti, neanche lei
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da Ospite Lun Lug 04, 2011 9:18 am

mexico ha scritto:Brutta notizia, ma allora anche melaleuca non può fare la domanda di utilizzazione, mi sembra di capire che è nella mia stessa situazione.

Grazie di tutto, sempre gentilissima

So di non avere i requisiti, ma io la faccio comunque. Se l'anno scorso diverse persone nella mia identica situazione l'hanno ottenuta non vedo perchè non tentare! E' l'unico modo per cercare di far valere la continuità didattica.
Se poi non la otterrò, vorrà dire che andrò nella scuola che mi hanno assegnato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da raffaebasta Lun Lug 04, 2011 4:12 pm

melaleuca ha scritto:
So di non avere i requisiti, ma io la faccio comunque. Se l'anno scorso diverse persone nella mia identica situazione l'hanno ottenuta non vedo perchè non tentare! E' l'unico modo per cercare di far valere la continuità didattica.
Se poi non la otterrò, vorrà dire che andrò nella scuola che mi hanno assegnato.
IDEM!

raffaebasta

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da mexico Mer Lug 06, 2011 1:19 am

Ciao Giulia

Sulle delle note della CGL dell'anno scorso riguardo l'utilizzazione ho letto che possono fare domanda anche: "i docenti restituiti ai ruoli ai sensi dell'art. 5 del CCNI del 16 febbraio 2010 (mobilità) che hanno avuto una sede di titolarità non compresa tra quelle espresse a domanda"

Nel mio caso la scuola che mi hanno assegnato (la scuola B) non è stata scelta da me ovvero non era tra quelle espresse nella mia domanda.

Quindi forse ci rientro???


mexico

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.