Utilizzazione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzazione

+2
giulia boffa
mexico
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Utilizzazione

Messaggio Da mexico Lun Giu 27, 2011 11:17 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti

Dopo aver fatto l'anno di prova nella scuola A e quindi aver seguito una ragazzina con problemi d'udito, in seguito alla domanda di trasferimento che ho dovuto fare per forza mi hanno trasferito d'ufficio nella scuola B (d'ufficio quindi la scuola B non è stata scelta da me).
Nella scuola A adesso in adeguamento all'organico di fatto, manderanno un altro docente di sostegno sull'udito.
Mi hanno consigliato di fare la domada di utilizzazione verso la scuola A.
Qualcuno sa quando escono le domande di utilizzazione?
Vanno presentate alla scuola A oppure al USR?
Cosa bisogna specificare nella domanda?
Sono le domande dei docenti DOP (dell'Organico Provinciale?)

Grazie a tutti

mexico

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso


Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da mexico Mer Lug 06, 2011 1:23 am

Ciao melaleuca a questo punto anch'io se non posso farla (a meno che le note dell'anno scorso della CGL valgano anche quest'anno) la farò ugualmente solo che essendo la prima volta non saprei come rispondere a alcune domande tipo se sono o non sono soprannumerario poi magari quando esce la domanda ci aiutiamo a vicenda??
Grazie.

mexico

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 06, 2011 5:48 am

mexico ha scritto:Ciao Giulia

Sulle delle note della CGL dell'anno scorso riguardo l'utilizzazione ho letto che possono fare domanda anche: "i docenti restituiti ai ruoli ai sensi dell'art. 5 del CCNI del 16 febbraio 2010 (mobilità) che hanno avuto una sede di titolarità non compresa tra quelle espresse a domanda"

Nel mio caso la scuola che mi hanno assegnato (la scuola B) non è stata scelta da me ovvero non era tra quelle espresse nella mia domanda.

Quindi forse ci rientro???

i
i dicenti restituiti ai ruoli sono quelli che hanno chiesto di lavorare fuori dal loro ruolo e poi sono rientrati, ma non sulle scuole richieste, quindi d'ufficio, non è il tuo caso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da Ospite Mer Lug 06, 2011 9:03 am

mexico ha scritto:Ciao melaleuca a questo punto anch'io se non posso farla (a meno che le note dell'anno scorso della CGL valgano anche quest'anno) la farò ugualmente solo che essendo la prima volta non saprei come rispondere a alcune domande tipo se sono o non sono soprannumerario poi magari quando esce la domanda ci aiutiamo a vicenda??
Grazie.

Sì certo, consultiamoci, anch'io ho parecchi dubbi in proposito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty trasferimento d'ufficio

Messaggio Da raffaella nespola Mer Lug 06, 2011 1:22 pm

Salve, vorrei chiedere alcune cose. Spero non siano troppe....
Ho fatto domanda di trasferimento come perdente posto a domanda non condizionata e ho avuto il trasferimento d'ufficio in una sede per me lontanissima che non avevo chiesto.
1)Nei bollettini dei trasferimenti la mia dicitura è "precedenza:trasferimento d'ufficio". Di che precedenza si tratta? 2) Accanto è riportato il mio punteggio interno di istituto ma la scuola che avevo richiesto è stata assegnata ad un docente con punti inferiori. In provveditorato mi dicono che non ho concorso con quei punti, ma con quelli in sede, che non mi permettono di ottenere la scuola richiesta. E' così? Perchè allora è riportato quel punteggio, a cosa serve?
3)Ora cosa posso fare? posso fare domanda di utilizzazione? I sindacati mi dicono che al primo posto devo indicare la scuola dove ho perso posto per dare efficacia alle preferenze successive. E' vero?
4)Nella scuola dove aspiravo a trasferirmi sono rimaste 14 ore che però - credo- non costituiscono cattedra e infatti non sono state assegnate. Posso indicare anche quella sede?
Grazie mille

raffaella nespola

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 06, 2011 1:42 pm

prova a fare un tentativo di conciliazione, se non sono trascorsi 15 gg dall'uscita dei trasferimenti per richiedere la cattedra più vicina assegnata a chi ha meno pp di te; poi puoi chiedere l'utilizzo, essendo perdente posto, dove vuoi, non necessariamente in quella scuola, specialmente se sai che non ci sono cattedre; se vuoi lavorare su spezzoni accorpati , devi inserire nel modello la richiesta per COE
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da raffaella nespola Mer Lug 06, 2011 1:51 pm

Purtroppo mi avevano detto che avevo 5 giorni di tempo, così ci avevo rinunciato perchè l'avevo scoperto un pò dopo. Ora invece so che è tardi solo per due giorni!!! Non faccio che scontrarmi con incompetenza di sindacati, segreterie, provveditorato... Siete l'unica oasi felice in tanta ignoranza, che paghiamo sulla nostra pelle.
Grazie davvero.

raffaella nespola

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty utilizzo

Messaggio Da Paola C. Mer Lug 06, 2011 10:10 pm

Salve! Vorrei chiedere alcuni chiarimenti.
Quest'anno (primo anno alla secondaria dopo passaggio di ruolo) risulto essere perdente posto. Ho fatto domanda di trasferimento condizionata. Mi hanno detto che, comunque, potrò fare domanda per l'utilizzo (per rientrare nella scuola di attuale titolarità).
Ovviamente "il gioco" è possibile sull'organico di fatto, dal momento che un'insegnante titolare chiede e ottiene da diversi anni l'assegnazione su altra scuola.
Il mio dubbio è questo: se gli utilizzi hanno precedenza sulle assegnazioni (e quindi le domande vengono prese in considerazione in un primo momento), devo fare domanda anche di assegnazione (visto che quel posto si libera con le assegnazioni, quindi in un momento successivo), o è sufficiente la domanda di utilizzo (in questo caso verrebbe ripresa in considerazione con le assegnazioni?).
????Non so se sono stata chiara!!!

Paola C.

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Leggendo

Messaggio Da Ospite Gio Lug 07, 2011 9:55 am

in un altro post è comparsa la questione del Contratto integrativo per la Lombardia. Dice che può chiedere utilizzo:
"il personale docente titolare su posto di sostegno, metodo o speciale, compresi i neo-assunti, che
chiede di essere utilizzato, per continuità didattica, nella sede di servizio a qualunque titolo occupata
nell’anno precedente"

Si tratta del Contratto dell'anno scorso ma se lo rifanno io sarei a posto. Non so se chi è nella mia situazione si trova in Lombardia o se comunque una cosa simile è prevista anche per altre regioni.


Ultima modifica di melaleuca il Gio Lug 07, 2011 9:57 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 07, 2011 9:56 am

aspettiamo il decreto, però, se viene confermato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 07, 2011 9:57 am

Paola C. ha scritto:Salve! Vorrei chiedere alcuni chiarimenti.
Quest'anno (primo anno alla secondaria dopo passaggio di ruolo) risulto essere perdente posto. Ho fatto domanda di trasferimento condizionata. Mi hanno detto che, comunque, potrò fare domanda per l'utilizzo (per rientrare nella scuola di attuale titolarità).
Ovviamente "il gioco" è possibile sull'organico di fatto, dal momento che un'insegnante titolare chiede e ottiene da diversi anni l'assegnazione su altra scuola.
Il mio dubbio è questo: se gli utilizzi hanno precedenza sulle assegnazioni (e quindi le domande vengono prese in considerazione in un primo momento), devo fare domanda anche di assegnazione (visto che quel posto si libera con le assegnazioni, quindi in un momento successivo), o è sufficiente la domanda di utilizzo (in questo caso verrebbe ripresa in considerazione con le assegnazioni?).
????Non so se sono stata chiara!!!

ci sono delle precedenze di lavoro, ma i risultati escono tutti insieme: presenta solo utilizzo, se non hai motivo di ricongiungerti e ricorda che puoi seguire la pratica direttamente con l'AT
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da Paola C. Gio Lug 07, 2011 7:51 pm

giulia boffa ha scritto:
Paola C. ha scritto:Salve! Vorrei chiedere alcuni chiarimenti.
Quest'anno (primo anno alla secondaria dopo passaggio di ruolo) risulto essere perdente posto. Ho fatto domanda di trasferimento condizionata. Mi hanno detto che, comunque, potrò fare domanda per l'utilizzo (per rientrare nella scuola di attuale titolarità).
Ovviamente "il gioco" è possibile sull'organico di fatto, dal momento che un'insegnante titolare chiede e ottiene da diversi anni l'assegnazione su altra scuola.
Il mio dubbio è questo: se gli utilizzi hanno precedenza sulle assegnazioni (e quindi le domande vengono prese in considerazione in un primo momento), devo fare domanda anche di assegnazione (visto che quel posto si libera con le assegnazioni, quindi in un momento successivo), o è sufficiente la domanda di utilizzo (in questo caso verrebbe ripresa in considerazione con le assegnazioni?).
????Non so se sono stata chiara!!!

ci sono delle precedenze di lavoro, ma i risultati escono tutti insieme: presenta solo utilizzo, se non hai motivo di ricongiungerti e ricorda che puoi seguire la pratica direttamente con l'AT


Grazie mille!
A dire il vero avrei anche il motivo del ricongiungimento (al convivente)...scusa la totale ignoranza, ma cos'è l'AT?

Paola C.

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 07, 2011 9:32 pm

il provveditorato, fai anche assegnazione è una possibilità in più
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da mariland Ven Lug 08, 2011 10:18 am

Ritorno sull'argomento possibilità di chiedere l'utilizzo in quanto il trasferimento, sede definitiva, non è stato soddisfatto ma dato d'ufficio. Ad una collega di Reggio Emilia che appunto è stata trasferita d'ufficio che ha avuto una sede di titolarità non compresa tra quelle espresse a domanda, hanno detto al sindacato che può chiedere l'utilizzo per tornare nella sede che aveva come provvisoria per continuità in quanto appunto la sua domanda non era stata soddisfatta perchè la sede assegnata non era stata scelta da lei. Ora io anche mi ritrovo ad aver avuto una sede che non avevo richiesto, nella prov. di Cosenza, ma come sede provvisoria ero in un'altra provincia perchè assunta in ruolo giuridicamente:
Posso chiedere l'utilizzo in una o più scuole che c' erano tra le mie scelte? Ho capito di no ma è sicuro?Grazie.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 08, 2011 10:20 am

mariland ha scritto:Ritorno sull'argomento possibilità di chiedere l'utilizzo in quanto il trasferimento, sede definitiva, non è stato soddisfatto ma dato d'ufficio. Ad una collega di Reggio Emilia che appunto è stata trasferita d'ufficio che ha avuto una sede di titolarità non compresa tra quelle espresse a domanda, hanno detto al sindacato che può chiedere l'utilizzo per tornare nella sede che aveva come provvisoria per continuità in quanto appunto la sua domanda non era stata soddisfatta perchè la sede assegnata non era stata scelta da lei. Ora io anche mi ritrovo ad aver avuto una sede che non avevo richiesto, nella prov. di Cosenza, ma come sede provvisoria ero in un'altra provincia perchè assunta in ruolo giuridicamente:
Posso chiedere l'utilizzo in una o più scuole che c' erano tra le mie scelte? Ho capito di no ma è sicuro?Grazie.

secondo quello nazionale solo i perdenti posto possono chiedere l'utilizzo, poi se quello regionale allarga la platea è da vedere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da mexico Lun Lug 11, 2011 3:11 pm

CiAo a tutti, la domanda di utilizzazione e' uscita

professioneinsegnante.it/public/moduloU3_20110707-bis.pdf

O sbaglio ?

mexico

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 11, 2011 3:21 pm

sbagli, sono solo i moduli, il decreto non c'è, non si può spedire
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da mexico Mer Lug 20, 2011 7:45 pm

Ciao a tutti

Ci sono novità?
Si possono spedire le domande?

Grazie

mexico

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 20, 2011 7:56 pm

no, solo su Milano entro la provincia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da mexico Mer Lug 20, 2011 8:04 pm

Grazie Giulia

mexico

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.