PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

+79
Myrea
Lola78
NormaMA
costanza15
f.p.Solher
kirotta
Snell
lele74
andem
dlepora
Rdz
Lenti
d@niela
aristidelino
giorogio'
manuela88
francesca1988gr
megan66
semplicemente
lamannafranca
fra78
PrimulaVera
juppiter80
drifis_
angela77
precario.acciaio
erik
settembrina
stefano00
ninelrouge
giusyschi
code
Disillusa
ggirl73
caterina21
Ciccio.8
raganella
dennis37
sole2015
nadiadan
Milena80
giulia boffa
tanganika
loredana.x
alleluia
NI84
alessandrapier
crotone
francesco.1
annacip65
adelecos
anna.sgarbini
rosa barba
annalinda88
giu11
mate
napolidoc
marlena.fred
alessandra s.
sarina
lallaorizzonte
luisa68
FENICOTTERO
angie
perly
iaiataf
serena
Mary T
michetta
Cozza
alevero
Emma1970
Totino
greta2010
loredanaangela
Lunachiara
Nivea
Seppetey87
Diana77
83 partecipanti

Pagina 19 di 25 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25  Successivo

Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Empty PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Diana77 Sab Nov 21, 2015 2:49 am

Promemoria primo messaggio :

A dicembre si aprirà la piattaforma indire per registrare un primo bilancio. Bisogna inserire progetti o unità di apprendimento svolte da noi in classe?

Diana77

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso


PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da semplicemente Lun Gen 11, 2016 10:41 pm

Ciao a tutti, anche io alle prese col bilancio delle competenze. Ho letto le vostre discussioni, non mi è chiara una cosa: su gildanapoli ho trovato un questionario di autoanalisi, e non ho capito se è parte integrante del bilancio delle competenze che dobbiamo compilare o è solo una guida da seguire per la compilaZione del bilancio... Mi aiutate? Grazie a tutti
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da semplicemente Lun Gen 11, 2016 10:44 pm

Ma poi, gli indicatori quali sono? I punti indicati come a, B, C ecc? Cosa vuol dire che dovremo scegliere uno o due indicatori? Grazie mille
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Lun Gen 11, 2016 11:37 pm

alessandrapier74 ha scritto:Scusate, vi chiedo un favore...qualcuno mi potrebbe ridire con esattezza come sono distribuite le 50 ore di formazione?...vi ringrazio di cuore...

leggi qui (in fondo ci sono le tabelle)
http://ww3.istruzioneer.it/wp-content/uploads/2015/11/CM-36167_5nov2015.pdf
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Lun Gen 11, 2016 11:44 pm

semplicemente ha scritto:Ma poi, gli indicatori quali sono? I punti indicati come a, B, C ecc? Cosa vuol dire che dovremo scegliere uno o due indicatori? Grazie mille

ci sono tre aree (I, II, III) ciascuna riportante sotto-aree (indicate con lettere a, b, c...); ogni sotto-area ha degli indicatori numerati progressivamente (es. la lettera a) della I area ha 12 indicatori). Sotto c'è uno spazio bianco che corrisponde allo spazio che troveremo sulla piattaforma Indire; questo spazio consente di scrivere un testo di max 2000 battute (spazi compresi) che deve essere una ns. riflessione comprensiva di autovalutazione delle nss. competenze riguardo gli indicatori che sceglieremo (nel caso della lettera a) della I area quelli dall'1 al 12) Come indicato dovremo argomentare su un indicatore (max) 2 per ogni lettera. ogni area ha 3 spazi in cui scrivere, quindi in totale scriveremo 9 riflessioni
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Lun Gen 11, 2016 11:53 pm

semplicemente ha scritto:Ciao a tutti, anche io alle prese col bilancio delle competenze. Ho letto le vostre discussioni, non mi è chiara una cosa: su gildanapoli ho trovato un questionario di autoanalisi, e non ho capito se è parte integrante del bilancio delle competenze che dobbiamo compilare o è solo una guida da seguire per la compilaZione del bilancio... Mi aiutate? Grazie a tutti
dobbiamo compilare (on line su piattaforma indire) il bilancio, che è questo:
http://banner.orizzontescuola.it/competenze_neoassunti.pdf
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da semplicemente Mar Gen 12, 2016 9:37 am

michetta ha scritto:
semplicemente ha scritto:Ciao a tutti, anche io alle prese col bilancio delle competenze. Ho letto le vostre discussioni, non mi è chiara una cosa: su gildanapoli ho trovato un questionario di autoanalisi, e non ho capito se è parte integrante del bilancio delle competenze che dobbiamo compilare o è solo una guida da seguire per la compilaZione del bilancio... Mi aiutate? Grazie a tutti
dobbiamo compilare (on line su piattaforma indire) il bilancio, che è questo:
http://banner.orizzontescuola.it/competenze_neoassunti.pdf


perfetto, ho capito tutto. grazie di cuore michetta
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da megan66 Mar Gen 12, 2016 5:11 pm

Ciao a tutti, sono alle prese con il bilancio delle competenze, ma non credo di aver capito granché!!!
Sono in crisi, non ci dormo la notte!! Cosa scrivo? Gli indicatori mi spiazzano. Posso fare un discorso generico per aree?
Chi mi aiuta?
Vi prego!!!
megan66
megan66

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Mar Gen 12, 2016 5:46 pm

Consiglio: iscriviti gruppo facebook  (indirizzo pagina.  16 di questo thread) troverai odo di trovare spunti utili ed esempi di bilanci già compilati dai colleghi. Non ti far spaventare dagli indicatori. Se insegni sai di cosa si parla. Ricordati che dovresti compilarlo con il supporto del tutor
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da megan66 Mar Gen 12, 2016 5:51 pm

Grazie Michetta!!! Sei gentilissima! Sai, la mia tutor è anziana e non sa neanche dell'esistenza di questo bilancio di competenze. Mi ha detto che ha esperienza come tutor, ma risale a diversi anni fa, quando le cose erano ben differenti.
Cmq, grazie della dritta! Corro ad iscrivermi sul gruppo facebook!
megan66
megan66

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da megan66 Mar Gen 12, 2016 6:00 pm

michetta ha scritto:Consiglio: iscriviti gruppo facebook  (indirizzo pagina.  16 di questo thread) troverai odo di trovare spunti utili ed esempi di bilanci già compilati dai colleghi. Non ti far spaventare dagli indicatori. Se insegni sai di cosa si parla. Ricordati che dovresti compilarlo con il supporto del tutor

Michetta, ultima richiesta, saresti così gentile da postare il link del gruppo facebook, per cortesia? Io non riesco a trovarlo.
Grazie infinite!!!
megan66
megan66

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da raganella Mar Gen 12, 2016 6:30 pm

megan66 ha scritto:
michetta ha scritto:Consiglio: iscriviti gruppo facebook  (indirizzo pagina.  16 di questo thread) troverai odo di trovare spunti utili ed esempi di bilanci già compilati dai colleghi. Non ti far spaventare dagli indicatori. Se insegni sai di cosa si parla. Ricordati che dovresti compilarlo con il supporto del tutor

Michetta, ultima richiesta, saresti così gentile da postare il link del gruppo facebook, per cortesia? Io non riesco a trovarlo.
Grazie infinite!!!



Strano, eppure è proprio alla pagina che ti ha indicato michetta :)))

https://www.facebook.com/groups/355324957990666/?fref=ts
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da megan66 Mar Gen 12, 2016 6:35 pm

Grazie! In effetti ciò che cercavo io, non corrispondeva all'indirizzo postato.
Ora attendo conferma d'iscrizione.
Ciao e grazie ancora!!!
megan66
megan66

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da semplicemente Mar Gen 12, 2016 9:16 pm

Ragazzi volevo chiedervi se nelle risposte possiamo fare riferimento ad esperienze passate oppure no... Grazie
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Mar Gen 12, 2016 9:22 pm

semplicemente ha scritto:Ragazzi volevo chiedervi se nelle risposte possiamo fare riferimento ad esperienze passate oppure no... Grazie

Possiamo? Dobbiamo! leggi l'introduzione
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da semplicemente Mar Gen 12, 2016 10:00 pm

Di nuovo grazie michetta! In effetti mi sembrava strano limitarci a quattro/ cinque mesi.
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Mar Gen 12, 2016 10:02 pm

semplicemente ha scritto:Di nuovo grazie michetta! In effetti mi sembrava strano limitarci a quattro/ cinque mesi.

prego
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da perly Mar Gen 12, 2016 10:24 pm

Oggi comunque al primo incontro plenario ci hanno confermato che oltre alla formazione obbligatoria siamo tenuti a fare anche quella decisa dal nostro istituto.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Mar Gen 12, 2016 10:25 pm

perly ha scritto:Oggi comunque al primo incontro plenario ci hanno confermato che oltre alla formazione obbligatoria siamo tenuti a fare anche quella decisa dal nostro istituto.

EVVVVAAAAAIIIII!!!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da perly Mer Gen 13, 2016 6:54 am

E che anche il dirigente scolastico verrà a monitorare in classe prendendo appunti sul nostro operato e altre fantastiche amenità.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 13, 2016 8:33 am

perly ha scritto:E che anche il dirigente scolastico verrà a monitorare in classe prendendo appunti sul nostro operato e altre fantastiche amenità.  

http://www.orizzontescuola.it/news/anno-prova-neoimmessi-ruolo-dirigente-scolastico-deve-visitare-classi-del-docente-almeno-volta

amenità che voi già conoscevate

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da perly Mer Gen 13, 2016 11:49 am

lallaorizzonte ha scritto:
perly ha scritto:E che anche il dirigente scolastico verrà a monitorare in classe prendendo appunti sul nostro operato e altre fantastiche amenità.  

http://www.orizzontescuola.it/news/anno-prova-neoimmessi-ruolo-dirigente-scolastico-deve-visitare-classi-del-docente-almeno-volta

amenità che voi già conoscevate

Sempre amenità rimangono

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da alessandrapier Mer Gen 13, 2016 4:14 pm

perly ha scritto:Oggi comunque al primo incontro plenario ci hanno confermato che oltre alla formazione obbligatoria siamo tenuti a fare anche quella decisa dal nostro istituto.

Ma in realtà la formazione obbligatoria partirà dall'a.s. 2016/2017, per cui non credo sia obbligatoria per nessuno, tanto meno per noi neoassunti che già dobbiamo fare le famose 50 ore...qualcuno mi conferma questa cosa?...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da perly Mer Gen 13, 2016 4:38 pm

alessandrapier74 ha scritto:
perly ha scritto:Oggi comunque al primo incontro plenario ci hanno confermato che oltre alla formazione obbligatoria siamo tenuti a fare anche quella decisa dal nostro istituto.

Ma in realtà la formazione obbligatoria partirà dall'a.s. 2016/2017, per cui non credo sia obbligatoria per nessuno, tanto meno per noi neoassunti che già dobbiamo fare le famose 50 ore...qualcuno mi conferma questa cosa?...

Da noi la formazione obbligatoria d'istituto c'è già da un paio d'anni. Più che dirti che ce lo hanno detto anche all'ust....(scusate la ripetizione...)

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da alessandrapier Mer Gen 13, 2016 4:55 pm

Non voglio contraddirti, ma la nota ministeriale di cui ti mando il link è di qualche giorno fa e parla di un piano triennale di formazione previsto dal PTOF...per cui non può essere obbligatoria da quest'anno...se poi qualche preside "decide" di renderla obbligatoria...
http://www.tecnicadellascuola.it/images/01allegati/MIURAOODPITREGISTRO_UFFICIALE(U)0000035_07-01-2016.pdf

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da perly Mer Gen 13, 2016 5:17 pm

Vuoi contraddire me o l'usr Emilia Romagna?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 19 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 25 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.