Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco

3 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco Empty Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco

Messaggio Da teroma Lun Dic 21, 2015 10:19 am

Salve,
ho avuto il decreto firmato dal DS per la ricostruzione di carriera; ho però alcuni dubbi:
Mi hanno valutato il servizio pre-ruolo fino al 2008 in una scuola parificata, paritaria..e non gli anni successivi. E' giusto e perchè?
L'anno di prova non mi è stato valutato ai fini della ricostruzione.E' corretto?
L'anno 2013 non mi è stato valutato per il blocco , giusto?
Quindi al 31/8/2015 ho 9 anni di servizio, quando avrò lo scatto stipendiale? Non doveva essere già da settembre 2015?

grazie

teroma

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.12.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco Empty Re: Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco

Messaggio Da fradacla Lun Dic 21, 2015 6:14 pm

teroma ha scritto:Salve,
ho avuto il decreto firmato dal DS per la ricostruzione di carriera; ho però alcuni dubbi:
Mi hanno valutato il servizio pre-ruolo fino al 2008 in una scuola parificata, paritaria..e non gli anni successivi. E' giusto e perchè?

E' giusto. Il perché è spiegato in un lungo carteggio tra uffici centrali e periferici
http://www.leotuccari.it/archivio/edit/attach/MEF%20E%20MIUR.pdf

Premesso, quindi, che fino alla predetta data del 31 agosto 2008 le scuole primarie con convenzione di parifica hanno mantenuto la qualifica di “scuole parificate”, si ritiene che nei confronti del personale docente di ruolo nelle scuole statali che, anteriormente all’immissione nei ruoli statali ha prestato servizio nelle scuole stesse, trovino applicazione tutte le norme vigenti in materia di riconoscimento dei servizi pregressi, ivi compresa quella relativa al riconoscimento del servizio prestato nelle scuole parificate fino al 31 agosto 2008.


L'anno di prova non mi è stato valutato ai fini della ricostruzione.E' corretto?

L'anno di prova è ruolo, quindi è valutato come tale

L'anno 2013 non mi è stato valutato per il blocco , giusto?

Giusto, da gennaio a dicembre

Quindi al 31/8/2015 ho 9 anni di servizio, quando avrò lo scatto stipendiale? Non doveva essere già da settembre 2015?

9 anni di servizio o 9 anni di anzianità? Non è la stessa cosa. Inoltre parli di decreto firmato dal DS, che deve ancora passare al vaglio della Ragioneria, quindi per ora non ha alcun effetto.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco Empty Re: Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco

Messaggio Da teroma Lun Dic 21, 2015 6:30 pm

Ciao,
innanzitutto grazie per la celere risposta.
Il decreto è stato firmato dal DS e validato dalla Ragioneria dello Stato. Ora mi è stato chiesto di rimandare una copia firmata ed avendo dei dubbi non l'ho ancora mandata. Sulla base delle tue risposte, provo a fare un sunto:
Dal 2000 al 2008 anni di pre-ruolo validi per l'anzianità: 6+8mesi
Pre-ruolo dal 2008 ad agosto 2012 non valutabile.
Poi anni di ruolo:2012/2013, 2013-2014, 2014-2015 , ed escludendo la quota parte del 2013 (solare), sono altri 2 anni valutabili ai fini dell'anzianità e quindi in totale 8 anni e 8 mesi al 31/08/2015. Per cui, al 31/12/2015 saranno 9 anni di anzianità e quindi valutabili ai fini della ricostruzione.
A questo punto dal Gennaio 2016 dovrei avere lo scatto di anzianità e passare alla successiva fascia stipendiale, corretto?

Grazie

teroma

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.12.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco Empty Re: Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco

Messaggio Da fradacla Lun Dic 21, 2015 6:52 pm

teroma ha scritto:Ciao,
innanzitutto grazie per la celere risposta.
Il decreto è stato firmato dal DS e validato dalla Ragioneria dello Stato. Ora mi è stato chiesto di rimandare una copia firmata ed avendo dei dubbi non l'ho ancora mandata.

Ti hanno correttamente consegnato la tua copia per conoscenza. La firma è solo una presa d'atto, ma potresti sempre ricorrere entro 60 giorni.

Sulla base delle tue risposte, provo  a fare un sunto:
Dal 2000 al 2008 anni di pre-ruolo validi per l'anzianità: 6+8mesi

Se sono 8 anni effettivi, è corretta la riduzione a 6 a 8 m a fini giuridici ed economici

Pre-ruolo dal 2008 ad agosto 2012 non valutabile.

Giusto, se si tratta di paritaria

Poi anni di ruolo:2012/2013, 2013-2014, 2014-2015 , ed escludendo la quota parte del 2013 (solare), sono altri 2 anni valutabili ai fini dell'anzianità e quindi in totale 8 anni e 8 mesi al 31/08/2015. Per cui, al 31/12/2015 saranno 9 anni di anzianità e quindi valutabili ai fini della ricostruzione.
A questo punto dal Gennaio 2016 dovrei avere lo scatto di anzianità e passare alla successiva fascia stipendiale, corretto?

Sì, hai capito perfettamente come funziona. Se la Ragioneria è sollecita nel trasmettere il decreto al servizio stipendi, da gennaio avrai il cedolino aggiornato; se anche tardassero, avresti comunque l'arretrato

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco Empty Re: Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco

Messaggio Da maefe1 Lun Dic 21, 2015 7:07 pm

Sono entrata in ruolo lo scorso anno con 24 anni di pre-ruolo effettivi. La ricostruzione di carriera mi inserirà in quale gradone stipendiale ? Grazie

maefe1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco Empty Re: Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco

Messaggio Da teroma Mar Dic 22, 2015 8:08 am

Ciao fradacla,
il fatto che sulla copia, validata dalla Ragioneria, che mi è stata inviata (il mese scorso) la ricostruzione si ferma alla data 01/09/2013. A Tale data correttamente avevo 7 anni di anzianità (tra ruolo e pre-ruolo), ma perchè non hanno calcolato fino al 2015?
Dal 1° Gennaio 2016 mi sarà riconosciuto lo scatto di anzianità ed il relativo passaggio alla successiva fascia stipendiale oppure ci sono dei blocchi stipendiali (come si legge da qualche parte) anche per gli anni 2014 e 2015 come per il 2013?
Grazie ancora

teroma

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.12.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco Empty Re: Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco

Messaggio Da fradacla Mar Dic 22, 2015 8:23 am

teroma ha scritto:Ciao fradacla,
il fatto che sulla copia, validata dalla Ragioneria, che mi è stata inviata (il mese scorso) la ricostruzione si ferma alla data 01/09/2013. A Tale data correttamente avevo 7 anni di anzianità (tra ruolo e pre-ruolo), ma perchè non hanno calcolato fino al 2015?
Dal 1° Gennaio 2016 mi sarà riconosciuto  lo scatto di anzianità ed il relativo passaggio alla successiva fascia stipendiale oppure ci sono dei blocchi stipendiali (come si legge da qualche parte) anche per gli anni 2014 e 2015 come per il 2013?
Grazie ancora

La ricostruzione si ferma sempre alla data della conferma in ruolo, che è il momento in cui si viene inquadrati nella fascia retributiva spettante rispetto all'anzianità riconosciuta. La progressione successiva viene di conseguenza.

I blocchi, in poche parole, significano che le retribuzioni attuali non vengono aumentate, non che non ci siano scatti all'interno delle carriere. Insomma, chi è nella prima fascia non può sperare di vedere un aumento, così come chi è nella quarta, ma il passaggio da una fascia all'altra è garantito.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco Empty Re: Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco

Messaggio Da teroma Mar Dic 22, 2015 9:04 am

OK, grazie.
Questo significa che dal 1° Gennaio 2016 mi sarà riconosciuto lo scatto di anzianità ed il relativo passaggio alla successiva fascia stipendiale . Giusto?

Ancora grazie e Buon Natale

teroma

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.12.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco Empty Re: Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco

Messaggio Da fradacla Mar Dic 22, 2015 10:55 am

Sì, come già detto. :-)
Il diritto insorge dal 1 gennaio, anche se, per qualche ragione, non facessero in tempo ad applicarlo sul primo cedolino dell'anno.

Buon Natale anche a te.
Adesso vado a cucinare... :-(
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco Empty Re: Ricostruzione carriera-valutazione pre-ruolo e blocco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.