Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie

+3
Antonia_70
mara.emilia
PJMS
7 partecipanti

Andare in basso

Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Empty Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie

Messaggio Da Ospite Lun Dic 21, 2015 5:59 pm

Salve a tutti.
Sono entrato in servizio come supplente fino al 30 giugno 2016 a partire dal giorno 16/12/2015. Però la prof che ho sostituito credo che sia assente da ben prima, forse dal 28 novembre 2015, in quanto è stata immessa in ruolo con la fase C. Al fine di avere riconosciuto il pagamento  dei giorni di sospensione delle vacanze natalizie, basta che io faccia 7 giorni di attività dopo la ripresa delle lezioni? Infatti la normativa al riguardo afferma una cosa del genere, se non sbaglio: cioè conta l’inizio del periodo di assenza e non la data a partire dalla quale decorre il contratto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Empty Re: Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie

Messaggio Da PJMS Lun Dic 21, 2015 6:21 pm

Ma sei sul potenziamento?

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Empty Re: Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie

Messaggio Da mara.emilia Lun Dic 21, 2015 6:45 pm

Ma il tuo contratto è già ininterrottamente dal 16 dicembre al 30 giugno!
mara.emilia
mara.emilia

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Empty Re: Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie

Messaggio Da Ospite Lun Dic 21, 2015 7:10 pm

Penso di sì. Almeno mi pare di avere letto fino al 30 giugno 2016.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Empty Re: Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie

Messaggio Da Ospite Lun Dic 21, 2015 7:11 pm

Perché mi chiedi questo? Ritieni che ci sia un'anomalia?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Empty Re: Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie

Messaggio Da PJMS Lun Dic 21, 2015 7:24 pm

Perché se è sul potenziamento (che è appunto fino al 30.06) è probabile che tu supplisca non un docente che ha lasciato, ma che ha differito la presa in servizio in fase C al 01.07. Detto questo, come dice mara.emilia se il tuo contratto è al 30.06.16 ed hai preso servizio il 16.12 ti verranno pagate normalmente le ferie natalizie.

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Empty Re: Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie

Messaggio Da Ospite Lun Dic 21, 2015 7:34 pm

Quindi mi pare di avere capito che la normativa a cui faccio riferimento riguardi i precari con contratto fino all'inizio delle vacanze natalizie e speranzosi in un eventuale rinnovo..

Correggetemi se sbaglio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Empty Re: Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie

Messaggio Da Ospite Lun Dic 21, 2015 7:37 pm

E se per un qualche motivo al rientro dalle vacanze fossi costretto a rescindere il contratto per motivi di ogni sorta (al limite anche un infortunio grave), mi verrebbero comunque riconosciute economicamente le ferie natalizie?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Empty Re: Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie

Messaggio Da Antonia_70 Lun Dic 21, 2015 7:39 pm

Se rifiuti dopo le vacanze, qual è il problema? Infortunio/malattia grave... hai diritto anche a tutto ciò!

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Empty Re: Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie

Messaggio Da PJMS Lun Dic 21, 2015 7:42 pm

No, tranquillo. Tu hai avuto una supplenza lo scorso 16.12. Ti chiedevo se è sul potenziamento (in questi giorni le stanno assegnando) che di solito sono al 30.06 se il titolare ha differito la presa in servizio (al 01.07). Se invece il posto era proprio vacante, l'incarico di supplenza può essere fino al 31.08. Detto questo, qualunque sia la causa della tua supplenza, se il tuo contratto è al 30.06 avrai sicuramente pagate le ferie natalizie.

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Empty Re: Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie

Messaggio Da Ospite Lun Dic 21, 2015 7:56 pm

Ok. Grazie a tutti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Empty Re: Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie

Messaggio Da pai80 Lun Dic 21, 2015 8:56 pm

Buonasera, scusate la domanda: io ho preso servizio questa mattina con contratto per potenziamento da 18 h fino al 30/06 per titolare che ha differito l'incarico.
Teoricamente spettano anche a me le vacanze natalizie pagate? anche se lavoro solo due giorni prima della chiusura della scuola?
Grazie per la disponibilità

pai80

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.12.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Empty Re: Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie

Messaggio Da PJMS Lun Dic 21, 2015 8:59 pm

Sì.

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Empty Re: Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie

Messaggio Da pai80 Lun Dic 21, 2015 9:05 pm

Grazie mille è la prima volta in cui finalmente ho un contratto "normale" e non iper-precario e mi sembra un sogno avere le vacanze di natale pagate!!! *_*

pai80

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.12.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Empty Re: Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie

Messaggio Da PJMS Lun Dic 21, 2015 9:11 pm

Purtroppo - non vorrei deluderti - resti precario. Ma almeno prendi soldi "certificati" dallo Stato, anche se pure questo ha fatto in fretta ad imparare dai peggiori "privati"... ritardando il pagamento degli stipendi. C'è chi ancora deve prendere la mensilità di ottobre e novembre. Però è una bella esperienza, molto formativa.

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Empty Re: Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie

Messaggio Da pai80 Lun Dic 21, 2015 9:26 pm

Oh si, scade il contratto, quindi precario, ma rispetto al co.co.co o al co.co.pro è un gran passo avanti!
Ritardano nei pagamenti? O_O ma non ci si può più fidare di nessuno ormai... speriamo arrivino almeno prima o poi...
Ma non ci paga la scuola?

pai80

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.12.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Empty Re: Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie

Messaggio Da PJMS Lun Dic 21, 2015 9:33 pm

No, adesso si occupa di tutto il IL MEF. Ti verrà data dalla segreteria la password di accesso a noipa (il sito che si occupa della gestione pagamenti per la pubblica amministrazione) dove potrai controllare le "acrobatiche" evoluzioni del tuo cedolino. Controlla pure lo stato del tuo RDL su istanze online alla voce contratti a TD. Perché il pagamento dei supplenti a TD, lo sblocco/blocco ecc. se lo palleggiano tra loro MIUR e MEF...

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Empty Re: Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie

Messaggio Da mordekayn Mar Dic 22, 2015 12:33 am

Diciamo  che dopo che viene inserita la variazione dello stato giuridico del titolare,vanno  inseriti i tuoi spezzoncini di contratto con o senza diritto al pagamento del sabato e della domenica, poi  ci vuole autorizzazione del DSGA e del DS che manda tutto a "noipa" ..ma mica è finita qua..occorre che il MEF smolli i soldini (verifica capienza fondi), quindi deve autorizzare anche il dicastero retto dal signor Padoan. ^_^
Il tutto è inframezzato da piacevoli malfunzionamenti continui del sidi, ovviamente.


I nostri hanno iniziato a ricevere qualcosina con qualche lievissimo ritardo..dopo il 27 novembre, dopo "appena" due mesi abbondanti di lavoro.
L'impressione è che la modalità cooperativa noipa-sidi deve ancora rodare e che quest'anno i brevi e saltuari siano delle cavie involontarie.

Quello che forse l'opinione pubblica e lo stesso dicastero del miur fatica a capire è che una supplenza breve e saltuaria spesso è breve SOLO di nome..e che non puoi sottoporre ad un trattamento simile del personale che lavora quasi ininterrottamente da metà settembre fino all'8 giugno...

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Empty Re: Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie

Messaggio Da pai80 Mar Dic 22, 2015 8:48 am

Ah... grazie mille delle info.
In che senso il pagamento del sabato e domenica? Io il sabato lavoro... vuoi dire che non mi pagano quelle ore?
Scusate le continue domande ma è un mondo nuovo e sono completamente ignorante... me ne rendo conto sempre di più O_O

pai80

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.12.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Empty Re: Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie

Messaggio Da PJMS Mar Dic 22, 2015 6:34 pm

I festivi vengono pagati. Oltre la domenica viene pagato anche l'eventuale giorno libero settimanale dall'insegnamento che può essere il sabato come un altro.

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Empty Re: Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie

Messaggio Da mordekayn Mar Dic 22, 2015 10:05 pm

pai80 ha scritto:Ah... grazie mille delle info.
In che senso il pagamento del sabato e domenica? Io il sabato lavoro... vuoi dire che non mi pagano quelle ore?
Scusate le continue domande ma è un mondo nuovo e sono completamente ignorante... me ne rendo conto sempre di più O_O

Sei a posto fino al 30 06 ^_^...ho riletto il tuo messaggio e ti avevo inopinatamente confuso con un breve/saltuario..mentre rientri nei supplenti fino al termine delle attività didattiche.
Per quanto riguarda alla gestione del tuo contratto, nulla è cambiato rispetto all'anno scorso.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Empty Re: Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie

Messaggio Da vanessa@81 Mer Gen 13, 2016 10:22 pm

buonasera a tutti....mi "infilo" in questo post per chiedere una delucidazione ho ricevuto una convocazione il 22/12 con presa di servizio il giorno stesso fino al 30/6. il 30/12 mi arriva un'avviso dalla scuola in cui mi viene detto che la supplenza parte dal 7/1 (controllo sul sito del miur e mi rendo conto che il contratto peraltro registrato dal 23/12 al 30/6 è stato revocato). la scuola mi ha detto che quella del 22 non era una presa di servizio ma una individualizzazione e che comunque le ferie di natale non mi sarebbero spettate perchè non avevo prestato servizio 7 giorni prima della sospensione dell'attività didattica. è come dicono loro?

vanessa@81

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.01.16

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Empty Re: Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie

Messaggio Da PJMS Gio Gen 14, 2016 7:26 am

Sì. Comunque maturerai i 12 punti di servizio sulla tua cdc.

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Empty Re: Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie

Messaggio Da vanessa@81 Gio Gen 14, 2016 8:55 pm

grazie mille ^_^
cmq a prescindere è legale cambiare le condizioni di contrattuali in questo modo?

vanessa@81

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.01.16

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Empty Re: Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie

Messaggio Da Liviabi Dom Gen 17, 2016 10:12 pm

No comment.
Veramente è prima di tutto poco dignitoso da parte dello stato "scrivere" certe regole che ci sono solo per la scuola: ergo riflettere....
Secondo: le scuole non ci guadagnano nulla perchè non pagano loro però fanno i lacché dei padroni per fustigare chi, secondo la loro ottica, possono scudisciare un pò...
Questo ci differenzia dai "cittadini europei" dove invece pagano perchè se pagano te tu fai girare l'economia; e ti trattano correttamente perchè è nel loro DNA.
Resisti, e intanto cerca qualcos'altro!:)
Livia

Kant affermava: trattate gli uomini come fini non come mezzi.

Liviabi

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.12.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie Empty Re: Supplenza al 30 giugno e pagamento vacanze natalizie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.