Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

+98
ridok
palmina
orchidea80
Valeluna
anippe
Angel67
fab19
tiziana priore
GIULIANAPAOLI
Iosperiamochemelacavo
Interventizio
trimemole
marinella79
sarym
MaurG
Lucy81
Sindi
Emmeline
franci199
Blanka83
josi7
luisa1981
rosiline
serenella29
moma80
tuttoscuola
Danx
romi
Terryx83x
marianlou
tizio caio
dany15
am_diana
ross.93
francesca_fc
elettrofix
ayam
angela1979
pippodangelo
shoesen
Mau7
silvietta1982
vampira
floris28
lulu82
tina_83
valefilo83
Priscilla°°°
ivan2778
napolitanog.83
valentina538
Rojaloca
MariaT85
enigmathyca
fragolarossa82
Fabi89
Reconsu
bibliotegaia
ingridk
LorettaDe
linuccia
claudia07
levy
lupa77
margherita83
CRISSSI
jamila82
mutter
ciri
tina77
tuttoagraria
Ariakys
miriamf1982
Whiteasia
flowerqueen
rosaria802
Fenice92
gaiaconcorso
piuccia
cliomisia
tajmahal
Bebenite
sophia1
elisabetta puliga
Lilyb
amy6
julias
Roccorò
scricciolo
Davide
valeriagemini
bamby83
lallaorizzonte
linduccia75
sere_tore
paola760
ariel26
Dani83
102 partecipanti

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Empty Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dani83 Ven Gen 08, 2016 9:08 am

Promemoria primo messaggio :

Dal momento che non tutti hanno facebook, potremmo scambiarci qui idee e materiale in attesa dell'uscita del bando e dunque di indicazioni più precise in merito agli argomenti...

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso


Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Sab Mag 07, 2016 10:31 pm

RUG74 ha scritto:in modo che i soliti furbetti non possano più attingere...

bellissima questa!!! ahahhaahh
io sono d'accordo, però non con il cell, ma con gli indirizzi email!

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Sab Mag 07, 2016 10:33 pm

anippe ha scritto:a mio modesto parere per infanzia e priamria ci potranno essere domande che spaziano davvero su tutti gli argomenti, dai DSA alla multiculturalità, con necessità di riferimenti alle avvertenze generali. per primaria credo sia impossibile costruire unità didattiche su ogni singola materia per esercitarsi, è vastissimo il campo delle materie!! su infanzia credo saranno domande simili al 2012, quindi i campi di esperienza con riferimento alle tappe di sviluppo tipiche dell'età a cui facciamo riferimento. io non credo che faro tutte le avvertenze generali, mi focalizzo sui capitoli che parlano di programmazione, valutazione, e qualcos'altro che ora non mi viene in mente..sono un pò in altomare....

sono d'accordissimo per primaria!

per infanzia, quando dici tappe di sviluppo, intendi quello motorio o cognitivo?

per le avvertenze, se riesci, ti consiglio di farle

per essere in altomare, non ti preoccupare, non sei sola!

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da cliomisia Sab Mag 07, 2016 10:54 pm

julias ha scritto:Secondo me Dsa e Bes, nuove tecnologie, metodologie didattiche, valutazione, uda.
Secondo te domande dirette o calate in situazioni concrete?
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da julias Sab Mag 07, 2016 11:32 pm

Secondo me calate in situazioni concrete, ma che richiedono comunque una conoscenza diretta. Entrambe le cose, quindi.
In presenza di alunno Dsa come costruiresti una lezione (o unità didattica) di italiano, tera elementare? C'è da sperare che non specifichino l'argomento nudo e crudo. Personalmente, non sono in grado di costruire lezioni su 10 materie di 5 classi!

A proposito di Uda, è tutto il giorno che spulcio qua e là in rete e non ho trovato ancora due schemi di Uda uguali, pare quasi che ognuno le faccia come preferisce, senza seguire un'impostazione standard. Avete rilevato la stessa cosa anche voi o sto cercando nei posti sbagliati?

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da cliomisia Sab Mag 07, 2016 11:39 pm

julias ha scritto:Secondo me calate in situazioni concrete, ma che richiedono comunque una conoscenza diretta. Entrambe le cose, quindi.
In presenza di alunno Dsa come costruiresti una lezione (o unità didattica) di italiano, tera elementare? C'è da sperare che non specifichino l'argomento nudo e crudo. Personalmente, non sono in grado di costruire lezioni su 10 materie di 5 classi!

A proposito di Uda, è tutto il giorno che spulcio qua e là in rete e non ho trovato ancora due schemi di Uda uguali, pare quasi che ognuno le faccia come preferisce, senza seguire un'impostazione standard. Avete rilevato la stessa cosa anche voi o sto cercando nei posti sbagliati?
Credo anche io si tratterà di qualcosa del genere,per la questione uda ho notato la stessa cosa su internet se ne trovano diversi tipi tutti simili, ma diversi tra loro ...
Che dire non so più cosa guardare tutto mi sembra importante ma purtroppo non ho il tempo materiale per approfondire...
Anche il fattore tempo ed il fatto di non poter buttar giù per iscritto su un foglio uno schemino la per lì sul momento mi spiace ... sarò vecchio stile ma carta e penna e qualche "scarabocchio "mi aiutano a buttar giù le idee.. mah...
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da julias Sab Mag 07, 2016 11:46 pm

Anche a me mancherà tantissimo la carta, e in più non si potrà neanche fare copia e incolla...quindi sarà difficile prendere appunti sul pc.

Per le Uda, io sto pensando di sceglierne una e basarmi su quel prototipo...visto che comunque pare che non ce ne sia uno standard o imposto. Ce ne sono alcuni molto complicati e non riuscirei mai e poi mai a memorizzarli e soprattutto a ricordarmeli sul momento, vista l'agitazione, il delirio, la fretta, il caos.

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da anippe Dom Mag 08, 2016 9:39 am

margherita83: non solo cognitivo e motorio, ma anche come si evolve il gioco e il disegno, c'era una domanda nel 2012 che faceva riferimento allo scrivere "caffettiera" così come loro saprebbero fare (primo anno di infanzia se non ricordo male), cmq riguarderò quelle domande, proprio l'altro gg mi è capitato per le mani il foglio.

anippe

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Dom Mag 08, 2016 11:47 am

caffettiera l primo anno infanzia?
a quel punto metterei da parte la didattica e risponderei con le competenze psicologiche!
non esiste!

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Dom Mag 08, 2016 11:51 am

ragazze ma sull'igiene scolastica...
non ho capito una cosa; il testo edises la mette assieme all'edilizia scolastica. Quindi è la stessa norma? Qual è la norma dell'igiene, se esiste?

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da julias Dom Mag 08, 2016 12:42 pm

Credo sia un tutt'uno. Che parte pallosa, oltretutto. Ma cosa hanno intenzione di chiederci, quanti metri cubi di aria pulita devono esserci in un'aula, il numero esatto degli scalini di un edificio a norma e come si manifestano gli orecchioni?

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Dom Mag 08, 2016 2:39 pm

Ahhhaa. Tutte queste cose no!
Anzi io la parte delle malattie di edises l ho lasciata!
Piuttosto ma se uno si gratta continuamente e ho il sospetto abbia i pidocchi, che faccio? Posso controllarlo, posso parlarne alla famiglia?

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da julias Dom Mag 08, 2016 3:08 pm

Lo controlli e ne parli con la mamma. Nel caso in cui dovesse avere i pidocchi, bisogna avvisare tutti i genitori, non so se a voce o per iscritto sul diario.

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Lun Mag 09, 2016 9:45 am

Nelle gite come ci si comporta se un bambino dovesse farsi male?

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da julias Lun Mag 09, 2016 6:16 pm

Non ne ho idea...e spero di non scoprirlo mai! :-D

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Lun Mag 09, 2016 11:03 pm

julias ha scritto:Non ne ho idea...e spero di non scoprirlo mai! :-D

Ahhhaaaaaaaa!

Ragazze come va lo studio? Oggi cosa avete visto. Io nulla..ero stesa dal dentista! E non ho ripreso forza!

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da paola760 Mar Mag 10, 2016 12:05 am

Forza ragazze dobbiamo superarlo tutte questo concorso dopo tanti sacrifici!!!

-------

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 40 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.