Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità

+8
robinnest
semplicemente
temperance
erik
antoniodv
Vulcaniana
Ballerina1981
andante
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Empty Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità

Messaggio Da andante Gio Gen 21, 2016 4:15 pm

Secondo voi potranno essere richieste dai titolari di cattedra assunti prima del 2014 per avvicinarsi a casa? Io davo per scontato di sì, secondo la mia preside no. So che bisogna aspettare contratto mobilità per avere certezze, ma quali sono le vostre opinioni? E come mai invece la mia preside ha questa certezza?

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Empty Re: Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità

Messaggio Da Ballerina1981 Gio Gen 21, 2016 4:21 pm

Io spero proprio di no. Nn vorrei andare a fare ,perdonami ma è così che sta succedendo alla mia scuola, la tabacchi dopo 12 anni solo perché chiedo di riavvicinarmi al mio compagno.

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Empty Re: Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità

Messaggio Da andante Gio Gen 21, 2016 4:26 pm

Io invece spero di si se è l'unica possibilità di avvicinarmi a casa. Cattedre "normali" vicine non ci sono. Quindi per me meglio tappabuchi sotto casa che docente "regolare" lontana. Ci dovrebbero lasciare libertà di scelta.

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Empty Re: Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità

Messaggio Da Ballerina1981 Gio Gen 21, 2016 4:36 pm

Sono decisioni personali, ovviamente, ma dopo quasi15 anni io preferirei stare lontano ancora un po.. Magari ha soluzione si trova.. Una gravidanza.. O che so io ..Poi magari cambierà il governo..

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Empty Re: Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità

Messaggio Da Vulcaniana Gio Gen 21, 2016 4:54 pm

La cosa migliore sarebbe poter scegliere, tenendo distinti i due tipi di posti. Ma siccome è una cosa ragionevole non succederà.

Vulcaniana

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Empty Re: Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità

Messaggio Da antoniodv Gio Gen 21, 2016 5:26 pm

Un docente assunto prima o entro il 1 settembre 2014 partecipa alla mobilità su tutti i posti disponibili. Compresi quelli del potenziamento.

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Empty Re: Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità

Messaggio Da erik Gio Gen 21, 2016 5:41 pm

Solo se nella scuola scelta il ptof prevede il potenziamento x la cl di concorso non è scontato

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Empty Re: Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità

Messaggio Da erik Gio Gen 21, 2016 5:44 pm

Concordo con la tua preside il potenziamento sarà usato per gli ambiti

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Empty Re: Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità

Messaggio Da temperance Gio Gen 21, 2016 6:11 pm

Esisterà un solo organico, quello dell'autonomia, composto da tutti i posti. Molte scuole, tra l'altro, si stanno organizzando per fare cattedre miste: alcune ore frontali, altre dedicate ai progetti. Viene così a cadere la separazione netta tra potenziatori e non. E secondo me è giusto che sia così.

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Empty Re: Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità

Messaggio Da semplicemente Gio Gen 21, 2016 6:13 pm

mi aggrego al post per chiedervi una cosa: sono rientrata sul potenziamento in fase C, farò domanda nelle varie città e ambiti, e se non ci fosse posto da nessuna parte? è una ipotesi plausibile o troveremo collocazione per forza? grazie
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Empty Re: Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità

Messaggio Da semplicemente Gio Gen 21, 2016 6:14 pm

temperance ha scritto:Esisterà un solo organico, quello dell'autonomia, composto da tutti i posti. Molte scuole, tra l'altro, si stanno organizzando per fare cattedre miste: alcune ore frontali, altre dedicate ai progetti. Viene così a cadere la separazione netta tra potenziatori e non. E secondo me è giusto che sia così.

se lo facessero tutte le scuole sarebbe cosa buona e giusta
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Empty Re: Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità

Messaggio Da Ballerina1981 Gio Gen 21, 2016 7:12 pm

Nella mia scuola usano le persone assunte per l organico potenziato per fare supplenze. Io credo che sia una cosa mortificante per persone che avevano ante 107 incarichi annuali da anni. E penso lo sarà ancora di più per chi come me facesse domanda di trasferimento avendo anni e anni di ruolo e pre ruolo e finisce negli ambiti territoriali senza titolarità di cattedra e magari nel potenziamento a fare , concedetemi il termine, la "tappabuchi"

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Empty Re: Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità

Messaggio Da robinnest Gio Gen 21, 2016 9:44 pm

Pensa chi, assunto prima di tutti gli altri nella fase ZERO, per tornare dalla propria famiglia in altra provincia sarà costretto a scegliere dopo l'ultimo nominato della fase C un posto tappabuchi e magari pure nel comune remoto della provincia..Meritocratico, non vi pare?..

robinnest

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 02.10.15

Torna in alto Andare in basso

Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Empty Re: Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità

Messaggio Da Ospite Gio Gen 21, 2016 10:18 pm

andante ha scritto:Secondo voi potranno essere richieste dai titolari di cattedra assunti prima del 2014 per avvicinarsi a casa? Io davo per scontato di sì, secondo la mia preside no.  So che bisogna aspettare contratto mobilità per avere certezze, ma quali sono le vostre opinioni? E come mai invece la mia preside ha questa certezza?

La tua preside si sbaglia di grosso ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Empty Re: Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità

Messaggio Da Vichy Ven Gen 22, 2016 7:55 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
andante ha scritto:Secondo voi potranno essere richieste dai titolari di cattedra assunti prima del 2014 per avvicinarsi a casa? Io davo per scontato di sì, secondo la mia preside no.  So che bisogna aspettare contratto mobilità per avere certezze, ma quali sono le vostre opinioni? E come mai invece la mia preside ha questa certezza?

La tua preside si sbaglia di grosso ;-)

Cioè? anche a me servirebbe saperlo ho 10 ore in una scuola ma non potrò mai averne 18 per mancanza di spazi per nuove classi, la preside auspicherebbe le mie 10 ore in 5 classi + 8 per potenziamento. Ma non abbiamo ancora capito: hanno mandato dei prof, in fase C, di discipline NON richieste nel PTOF...i posti che andranno a mobilità saranno a disposizione di tutte le discipline? inoltre una come me deve fare domanda di completamento in unica sede o rientrerei automaticamente se la preside ne farà richiesta?

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Empty Re: Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità

Messaggio Da Vichy Ven Gen 22, 2016 8:04 pm

temperance ha scritto:Esisterà un solo organico, quello dell'autonomia, composto da tutti i posti. Molte scuole, tra l'altro, si stanno organizzando per fare cattedre miste: alcune ore frontali, altre dedicate ai progetti. Viene così a cadere la separazione netta tra potenziatori e non. E secondo me è giusto che sia così.
ecco è quello che vorrei fare io, anche per avere titolarità in un'unica scuola e considerato che in quella dove completo non si formeranno alcune classi. Solo che appunto non ho capito se devo fare domanda o meno essendo già titolare per 10 ore..

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Empty Re: Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità

Messaggio Da Ospite Ven Gen 22, 2016 10:21 pm

Vichy ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
andante ha scritto:Secondo voi potranno essere richieste dai titolari di cattedra assunti prima del 2014 per avvicinarsi a casa? Io davo per scontato di sì, secondo la mia preside no.  So che bisogna aspettare contratto mobilità per avere certezze, ma quali sono le vostre opinioni? E come mai invece la mia preside ha questa certezza?

La tua preside si sbaglia di grosso ;-)

Cioè?

Si sbaglia di grosso perché erroneamente considera organico di potenziamento (e relative competenze funzionali) e organico di diritto (con relative competenze funzionali) ambiti distinti a compartimenti stagni i cui confini sarebbero definiti da non si sa bene quale differenziazione dello status giuridico del docente.

Il perché si sbaglia di grosso l'ho spiegato diverse volte e a dire il vero mi sono stancato di ripeterlo. Se vuoi saperne di più ho parlato proprio ieri, per l'ennesima volta, della complessità del contesto, la cui regolamentazione legislativa lascia ampio margine di elasticità rispetto alla rigida differenziazione tra titolari di cattedra e titolari di ambito nell'attribuzione delle funzioni. L'ho fatto qui: https://www.orizzontescuolaforum.net/t118697-passare-da-fase-c-alla-materia-conviene e un altro utente, Petrus Boonekamp, ha aggiunto ulteriori elementi rafforzando la pertinenza della mia tesi.

Poi, è anche vero che molti dirigenti scolastici adotteranno uno schema rigido per quieto vivere, ma liquidare a priori la questione con un banale "non possono farlo" è veramente deprimente. Deprimente perché la banalità è generata da un operatore della Scuola con funzioni dirigenziali che, per definizione, dovrebbe avere la competenza per interpretare la complessa normativa scolastica e, quanto meno, farsi venire qualche dubbio nel merito delle questioni.
Che un dirigente scolastico si conceda il beneficio del dubbio e cerchi di approfondire la questione, magari interpellando chi di dovere, è ragionevole. Che un dirigente scolastico liquidi la faccenda con un banale "non si può fare", nonostante esista una normativa complessa in merito, tale da richiede un adeguato approfondimento, è indice palese della sua incapacità.
La superficialità di quel dirigente scolastico è inoltre amplificata da una sua affermazione in netto contrasto con quanto sancito nella prima parte del comma 108 della legge 107/2015: in sostanza, il personale docente assunto a tempo determinato entro l'anno scolastico 2014-2015 partecipa a domanda alla mobilità su tutti i posti vacanti e disponibili dell'organico dell'autonomia.
Ecco perché secondo me quel dirigente scolastico si sbaglia di grosso. Passi che non sappia interpretare una normativa composita in cui concorrono più riferimenti legislativi, ma che non sappia neppure interpretare il testo di un comma di una legge è il massimo dell'incompetenza.

A meno che l'utente Andante abbia descritto male il contesto.

anche a me servirebbe saperlo ho 10 ore in una scuola ma non potrò mai averne 18 per mancanza di spazi per nuove classi, la preside auspicherebbe le mie 10 ore in 5 classi + 8 per potenziamento. Ma non abbiamo ancora capito: hanno mandato dei prof, in fase C, di discipline NON richieste nel PTOF...i posti che andranno a mobilità saranno a disposizione di tutte le discipline? inoltre una come me deve fare domanda di completamento in unica sede o rientrerei automaticamente se la preside ne farà richiesta?
Il tuo caso è più complesso e al momento indeterminato per i seguenti motivi:
1) non si capisce se la tua classe di concorso è stata coinvolta dall'USR nell'organico di potenziamento della tua scuola. Se sei nella classe X e questa classe non è compresa nel contingente di potenziamento assegnato alla tua scuola, allora mettici una pietra sopra. Il dirigente scolastico non avrà margini autonomi di manovra, perché prima di impiegarti nel potenziamento dovrà impiegare docenti delle classi di concorso specificamente assegnate.
2) non si sa con quali criteri i posti di potenziamento richiesti per aree disciplinari saranno codificati nelle procedure di mobilità: le scuole richiedono il potenziamento per aree disciplinari (almeno, così sembra, anche se è tutto confuso allo stato attuale), gli uffici scolastici assegneranno un contingentamento per classi di concorso (questo è almeno sicuro). I posti disponibili saranno sicuramente definiti rigidamente per classi di concorso. Non si sa con quali criteri, dal momento che la competenza è affidata agli uffici scolastici territoriali (USR e USP). La mobilità, infine, sarà trattata secondo questi criteri. Quindi è tutto ancora da definire.
3) Ancora non è dato sapere come sarà gestita la casistica dei docenti attualmente in cattedra orario esterna nelle situazioni in cui si crea un'estensione di disponibilità di orario passando, nel prossimo anno, dall'organico di diritto all'organico dell'autonomia. Questi docenti saranno automaticamente riassorbiti nella sede principale oppure i posti di potenziamento saranno messi a disposizione della mobilità al netto delle cattedre orario esterne nell'organico di diritto? Allo stato attuale non si sa. Mi auguro che la materia sarà trattata nel CCNI, perché un vuoto normativo aprirebbe il campo a libere interpretazioni nelle procedure burocratiche di competenza degli uffici scolastici e, quindi, a possibili successivi contenziosi.

Superati questi scogli, che non sono di competenza del tuo DS, se tu venissi riassorbita nella tua sede principale, a questo punto (a mio modesto parere), il tuo DS avrebbe piena facoltà per impiegarti 10 ore in attività di cattedra e 8 ore in attività di potenziamento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Empty Re: Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità

Messaggio Da Vichy Sab Gen 23, 2016 12:21 am

Ti ringrazio per la risposta, mi hai chiarito molti dubbi. Il provveditorato non ha manato docenti della mia cdc (A033) anche perché come saprai è una classe vuota (ne ha messi 5 in tutta la prov. di Roma). Ha mandato musica e sostegno (non sono abilitata), la preside aveva chiesto potenziamento per matematica, lingue e informatica (quindi tecnologia). A me e alla preside andrebbe benissimo fare 10 + 8, anche perché io non ci vedo nulla di sconvolgente! ho unità orarie da 50 minuti e già recupero con altre attività (es lab. di informatica). Detto questo però, a prescindere dal mio caso, prima chiedono alle scuole le preferenze...poi ti mandano chi dicono loro (sono felice per i tanti colleghi di musica che finalmente son stati assunti, ma li hanno mandati ovunque e a fiumi...anche nel mio ex ctp dove musica neanche si ha come disciplina curriculare)...e poi ti costringono a tenerti persone di cdc che non ti interessano?! ma che senso ha scusa?

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Empty Re: Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità

Messaggio Da Ospite Sab Gen 23, 2016 12:39 am

Vichy ha scritto:ma che senso ha scusa?

Prego, ma non chiederlo a me, chiedilo ad altri. È più di un anno che sostengo che questa "riforma" sarebbe stata, è e sarà un'immane corbelleria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Empty Re: Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità

Messaggio Da mely80 Sab Gen 23, 2016 2:58 pm

perdonatemi, se mi inserisco nella discussione, vorrei chiedervi una delucidazione, ci sono delle posizioni discordanti, in merito alla disponibilità dei posti in o. f. per la mobilità, mi spiego meglio, l'o.f. sarà destinato completamente alle assegnazioni o in percentuale verrà incluso per il trasferimento dei neo immessi? Oramai, leggo di tutto e il contrario di tutto, grazie per qualsiasi chiarimento !!!!

mely80

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 26.07.13

Torna in alto Andare in basso

Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Empty Re: Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità

Messaggio Da royalstefano Sab Gen 23, 2016 3:24 pm

mely80 ha scritto:perdonatemi, se mi inserisco nella discussione, vorrei chiedervi una delucidazione, ci sono delle posizioni  discordanti, in merito alla disponibilità dei posti in o. f. per la mobilità, mi spiego meglio, l'o.f. sarà destinato completamente alle assegnazioni o in percentuale verrà incluso per il trasferimento dei neo immessi? Oramai, leggo di tutto e il contrario di tutto, grazie per qualsiasi chiarimento !!!!
L'of sarà disponibile tutto per AP utilizzazioni e se resta qualche ora/cattedra per le supplenze. L'OA è  disponibile per trasferimenti e immissioni in ruolo. Un consiglio: leggi bene la 107 e il nuovo contratto di mobilità (tra pochissimo sarà pronto). Ancora per qualche anno dovrebbe essere tutto il lingua italiana.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Empty Re: Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità

Messaggio Da andante Dom Gen 24, 2016 12:58 pm

Purtroppo non mi sono spiegata male la situazione dell'incompetenza o almeno della mancanza di dubbi della mia preside è proprio quella descritta e benissimo compresa da Giancarlo. Inoltre io sono nella medesima situazione di Vicky con 12 ore (probabilmente 10 prossimo il anno) nella scuola di titolarità ma con l'ulteriore beffa che essendo proprio della classe di concorso A032 (musica) hanno assegnato sia alla mia scuola sia in quella dove ho completamento orario insegnanti della mia classe di concorso. Ovviamente le colleghe neo assunte fanno tutte le ore nella stessa scuola mentre io devo correre tra una e l'altra con raddoppio ore collegi docenti ecc.. La mia preside non aveva chiesto musica a novembre e ha confermato la richiesta di matematica e inglese nel PTOF convinta che sicuramente questa volta dovranno accontentarla. Quello che mi chiedo è, ma se tutti facessero come lei e nessuno dovesse chiedere di potenziare musica, mi spiegate tutti questi docenti neo assunti di musica il prossimo anno cosa faranno? Io se è possibile invece vorrei fare domanda di trasferimento nell'attuale scuola di completamento che invece il potenziamento di musica lo ha chiesto e proprio come Vicky mi accontenterei di avere 10 ore di cattedra e 8 di potenziamento (sempre che ciò sia possibile)

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Empty Re: Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità

Messaggio Da gugu Dom Gen 24, 2016 1:05 pm

andante ha scritto:Purtroppo non mi sono spiegata male la situazione dell'incompetenza o almeno della mancanza di dubbi della mia preside è proprio quella descritta e benissimo compresa da Giancarlo. Inoltre io sono nella medesima situazione di Vicky con 12 ore (probabilmente 10 prossimo il anno) nella scuola di titolarità ma con l'ulteriore beffa che essendo proprio della classe di concorso A032 (musica) hanno assegnato sia alla mia scuola sia in quella dove ho completamento orario insegnanti della mia classe di concorso. Ovviamente le colleghe neo assunte fanno tutte le ore nella stessa scuola mentre io devo correre tra una e l'altra con raddoppio ore collegi docenti ecc.. La mia preside non aveva chiesto musica a novembre e ha confermato la richiesta di matematica e inglese nel PTOF convinta che sicuramente questa volta dovranno accontentarla. Quello che mi chiedo è, ma se tutti facessero come lei e nessuno dovesse chiedere di potenziare musica, mi spiegate tutti questi docenti neo assunti di musica il prossimo anno cosa faranno? Io se è possibile invece vorrei fare domanda di trasferimento nell'attuale scuola di completamento che invece il potenziamento di musica lo ha chiesto e proprio come Vicky mi accontenterei di avere 10 ore di cattedra e 8 di potenziamento (sempre che ciò sia possibile)


E' un problema creato dallo stesso Miur che pur di non assumere in modo corretto (a livello provinciale e secondo le richieste) ha assunto in modo illogico.
L'unica cosa che ora può fare il Miur è non dare nuovi ruoli sulle cdc non richieste sopprimendo i posti ogni volta che si liberano per pensionamento o trasferimento e sostituendoli con le cdc richieste dalle scuole.
Che lo faccia o no in futuro rimane un mistero.
Se alla tua scuola verranno date le cdc richieste musica sparirà. Se a livello nazionale non si riusciranno ad assorbire tutti i docenti di musica (può darsi che ci sia una regione in Italia che ne chieda molti, quindi basta trasferire lì gli assunti in fase C dal resto d'Italia) presumo che il Miur obbligherà le scuole a tenerli comunque nell'organico anche se non richiesti, non ci sono altre possibilità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Empty Re: Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità

Messaggio Da Vichy Lun Gen 25, 2016 8:34 pm

andante ha scritto:Purtroppo non mi sono spiegata male la situazione dell'incompetenza o almeno della mancanza di dubbi della mia preside è proprio quella descritta e benissimo compresa da Giancarlo. Inoltre io sono nella medesima situazione di Vicky con 12 ore (probabilmente 10 prossimo il anno) nella scuola di titolarità ma con l'ulteriore beffa che essendo proprio della classe di concorso A032 (musica) hanno assegnato sia alla mia scuola sia in quella dove ho completamento orario insegnanti della mia classe di concorso. Ovviamente le colleghe neo assunte fanno tutte le ore nella stessa scuola mentre io devo correre tra una e l'altra con raddoppio ore collegi docenti ecc.. La mia preside non aveva chiesto musica a novembre e ha confermato la richiesta di matematica e inglese nel PTOF convinta che sicuramente questa volta dovranno accontentarla. Quello che mi chiedo è, ma se tutti facessero come lei e nessuno dovesse chiedere di potenziare musica, mi spiegate tutti questi docenti neo assunti di musica il prossimo anno cosa faranno? Io se è possibile invece vorrei fare domanda di trasferimento nell'attuale scuola di completamento che invece il potenziamento di musica lo ha chiesto e proprio come Vicky mi accontenterei di avere 10 ore di cattedra e 8 di potenziamento (sempre che ciò sia possibile)

Come ti capisco! pensa che nella scuola di titolarità se tutto va bene mi restano 10 ore (ma forse anche 8), in quella di completamento non ci sono al momento iscrizioni (i genitori delle elementari non mostrano interesse verso la scuola) morale l'anno prossimo potrei trovarmi con 3 scuole. Cmq da quel che dice Giancarlo i presidi dovranno tenersi le cdc assegnate, morale io non ho speranze di fare potenziamento...tu a quanto pare si, ma a questo punto dovresti chiedere mobilità sulla scuola di completamento...in bocca al lupo e teniamoci aggiornate!

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Empty Re: Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Gen 25, 2016 8:43 pm

Va inteso che ogni previsione su contesti specifici molto particolari è piuttosto azzardata se non si conoscono nel dettaglio i termini del prossimo CCNI (o dell'ordinanza).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità Empty Re: Le cattedre create dal potenziamento nella mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.