Corsi For. Com - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corsi For. Com - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corsi For. Com - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corsi For. Com - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corsi For. Com - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corsi For. Com - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corsi For. Com - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corsi For. Com - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corsi For. Com - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corsi For. Com - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corsi For. Com

+144
lapo
melanie
Illusa
scoobydoo
FRANCY2
frappy79
Posidonia
davimosch
funghetta
php78
bart
tittybariw
samuel
giogio13
vercal
maria pavin
alfredo.russo.1420
zara
mariii77
dd61
profcarlito
maestracetty
giuseppe77
sulinari
daphne78
stellina1228
luc
maestrina
chicca06
Aly76
Violet
angie
davide 76
ema
isterix
Rayiikee.ErikaP.Morea
mariel
Virginia Sibilia
NI84
Olga1988
sabsettembre
LaVale
stella82
fratucc81
fabrizio80
Life
mariepierre
ciliegia
maxplanck
Laura70
giggi
saeby
airgood
antonella051
emy80
until_i_bleed
smerw80
debora_70
Kata
fiorediloto
succedeancheame
enricastella
giuse
angia80
renzo
Gupe1966
annamc
Rupy
inosa
kettya871
lala1978
sigma
fiorella80
edo80
Kiaretta15
eli10
alisanna86
annaVG
magic76
ale.com
celeste
anto69
viv
docentebmw
Archina
amelia1234
nncelafopiu
walejandro
loulou
roby82
luciam
logos77
Aletta
gabri2
allegria
cheope
accademia
paolopaolo
paolotta86253
bonusmalus
pollon
Babsi
Meba
lallaorizzonte
Losceriffoffo
AlessiaM
chiavedibasso
Love80
marina bologna
loisel
ANNASTELLA
Laura A.
HathaJo
saras79
abibi
beolina
nelia
AlianteMagico
Laura
karydb
Vetranione81
Virgolafox
griet
sirenetta
spidbat
Giuppy
Manolito78
Mako
lunadilana
Nausicaa
kuky78
Cozza
Rimoto
Albith
franci75
tajmahal
marina 76
ML
Dec
Marcos2k
dimberaidiel
Disillusa
totò
cliomisia
148 partecipanti

Pagina 3 di 30 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16 ... 30  Successivo

Andare in basso

Corsi For. Com - Pagina 3 Empty Corsi For. Com

Messaggio Da cliomisia Lun Lug 04, 2011 10:32 am

Promemoria primo messaggio :

Cortesemente, ho letto che la scadenza per l' iscrizione ai corsi e' fissata per il7 luglio sapete se la sposteranno come lo scorso anno? Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso


Corsi For. Com - Pagina 3 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da lunadilana Lun Nov 21, 2011 10:24 am

p.s. ho il contratto fino al 30 giugno.
grazie

lunadilana

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi For. Com - Pagina 3 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da Mako Lun Nov 21, 2011 11:03 am

kuky78 ha scritto:
Albith....un tuo grandissimo aiuto....

mi sono iscritto ad un corso For Com 1500 h e ieri ho fatto la prima unita didattica ed il 1 test. E' normale che nel report mi compare STATO COMPLETATO con il bollino blu, MA NON COMPARE IL PUNTEGGIO?? Io per esempio ho fatto 13/15 risposte esatte, ma nel report compare solo COMPLETATO.

E' normale?? Chiedo aiuto ad Albith e a chi ha già sostenuto dei forcom

PS...quando mi verrà comunicato il termine necessario per concludere gli esami??

ti rispondo io!si, è normale!!!a loro non interessa il punteggio che ottieni, ma solo che tu faccia tutti i test!quindi vai tranquillo ;))
Per quanto riguarda il termine...non mi ricordo bene, mi pare che verso febbraio (ma potrei sbagliarmi!) venga inviata una lettera con la data dell'esame con indicato che è obbligatorio terminare tutti i test online un mesetto prima dell'esame stesso. Credo, comunque, che non siano cosi fiscali.
Che modalità hai scelto per l'esame finale?hai fatto la preiscrizione per il tfa o ti sei iscritto normalmente?

Mako

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi For. Com - Pagina 3 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da Mako Lun Nov 21, 2011 11:05 am

.


Ultima modifica di Mako il Sab Mar 16, 2013 12:47 pm - modificato 1 volta.

Mako

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi For. Com - Pagina 3 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da kuky78 Lun Nov 21, 2011 11:58 am

Mako ha scritto:
kuky78 ha scritto:
Albith....un tuo grandissimo aiuto....

mi sono iscritto ad un corso For Com 1500 h e ieri ho fatto la prima unita didattica ed il 1 test. E' normale che nel report mi compare STATO COMPLETATO con il bollino blu, MA NON COMPARE IL PUNTEGGIO?? Io per esempio ho fatto 13/15 risposte esatte, ma nel report compare solo COMPLETATO.

E' normale?? Chiedo aiuto ad Albith e a chi ha già sostenuto dei forcom

PS...quando mi verrà comunicato il termine necessario per concludere gli esami??

ti rispondo io!si, è normale!!!a loro non interessa il punteggio che ottieni, ma solo che tu faccia tutti i test!quindi vai tranquillo ;))
Per quanto riguarda il termine...non mi ricordo bene, mi pare che verso febbraio (ma potrei sbagliarmi!) venga inviata una lettera con la data dell'esame con indicato che è obbligatorio terminare tutti i test online un mesetto prima dell'esame stesso. Credo, comunque, che non siano cosi fiscali.
Che modalità hai scelto per l'esame finale?hai fatto la preiscrizione per il tfa o ti sei iscritto normalmente?

Mako, innanzitutto grazie mille per la tua risposta. Mi hai tranquillizzato.
Io mi sono iscritto normalmente la settimana scorsa. A me il tfa, di fatto non interessa poichè sono già abilitato ed inserito in GAE. Mi è stato detto, infatti, che, per chi è già abilitato, il discorso del tfa non ha alcuno impatto.
Sei stato davvero tanto gentile a tranquillizzarmi sul fatto che è normale che gli esami non abbiano punteggio

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi For. Com - Pagina 3 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da Mako Lun Nov 21, 2011 12:05 pm

.


Ultima modifica di Mako il Sab Mar 16, 2013 12:47 pm - modificato 1 volta.

Mako

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi For. Com - Pagina 3 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da kuky78 Lun Nov 21, 2011 12:17 pm

Mako ha scritto:Tranquillo kuky, se non ci aiutamo tra di noi...!
Hai deciso come farai l'esame?io ci sto pensando: due anni fa avevo fatto le tre domande, mi sa che rifarò cosi, vedremo!

in realtà ci sto pensando...e devo farlo in fretta. Nella lettera di benvenuto che mi è arrivata c'e anche dentro la lettera che devo mandare a breve sulla scelta di esame.

Io pensavo di fare la tesina...perchè mi hanno detto che non è tanto complicata (se non sbaglio in sede di esame dovrò fare un breve sunto, dire gli obiettivi e il motivo che mi ha spinto a farla).
e poi nella mia breve carriera ho già collezzionato almeno 7-8 tra tesi e tesine (per via di tutti i diplomi/abilitazioni/laurea che ho conseguito in passato). Credo ( e spero) quindi che con tutta la bibliografia che ho consultato per redarre precedenti tesi, di avere abbasatanza materiale per "buttare giu" 50 pagine.
comunque non ho ancora deciso del tutto.

Ma le 3 domande sono difficili? e se le sbagliassi si rischia di non prendere il titolo?

Anzi, sai entro quanto tempo devo mandare al ForCom il modulo di scelkta esame?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi For. Com - Pagina 3 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da Mako Lun Nov 21, 2011 12:29 pm

.


Ultima modifica di Mako il Sab Giu 23, 2012 11:20 am - modificato 1 volta.

Mako

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi For. Com - Pagina 3 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da kuky78 Lun Nov 21, 2011 1:47 pm

Mako ha scritto:Non so entro quando bisogna inviare la lettera per la scelta.
Io due anni fa avevo fatto le tre domande perchè non avevo tempo per fare un tesina. Le domande erano molto semplici: sono prese dai 20 approfondimenti. Se non sbaglio erano anche "in fila" (tipo approfondimento n. 3-4-5).
Non so cosa succede se sbagli le domande, ma ti dico: con tutti gli esami che hai fatto all'università vuoi non riuscire ad imparare una ventina di pagine?
Io non ho molta voglia di mettermi a fare la tesina, anche se poi l'esame è più semplice...boh, vedremo!

Ciao Mako, come mai parli di 20 approfondimenti...per approfondimenti intendi unita didattiche?
Io sto facendo un corso di perfez. da 1500 ore. Tale corso è composto da 8 unita didattiche + 1 una approfondimento da eseguire on line.

Tu quante unità didattiche hai?


kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi For. Com - Pagina 3 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da franci75 Lun Nov 21, 2011 6:45 pm

A tutti una domanda: se partisse davvero il tfa, si volesse prendere un'altra abilitazione, sono compatibili? c'è possibilità di congelare il corso forcom? mi pare che in passato l'abbiano fatto.
Grazie

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi For. Com - Pagina 3 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da Dec Lun Nov 21, 2011 6:48 pm

kuky78 ha scritto:
Mako ha scritto:Non so entro quando bisogna inviare la lettera per la scelta.
Io due anni fa avevo fatto le tre domande perchè non avevo tempo per fare un tesina. Le domande erano molto semplici: sono prese dai 20 approfondimenti. Se non sbaglio erano anche "in fila" (tipo approfondimento n. 3-4-5).
Non so cosa succede se sbagli le domande, ma ti dico: con tutti gli esami che hai fatto all'università vuoi non riuscire ad imparare una ventina di pagine?
Io non ho molta voglia di mettermi a fare la tesina, anche se poi l'esame è più semplice...boh, vedremo!

Ciao Mako, come mai parli di 20 approfondimenti...per approfondimenti intendi unita didattiche?
Io sto facendo un corso di perfez. da 1500 ore. Tale corso è composto da 8 unita didattiche + 1 una approfondimento da eseguire on line.

Tu quante unità didattiche hai?

I 20 approfondimenti ti verranno mandati (o caricati sulla piattaforma) qualche settimana prima dell'esame e le tre domande dell'esame sono tratte da questi. A volte non hanno nemmeno attinenza con le 8 unità didattiche: a te le conclusioni...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi For. Com - Pagina 3 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da kuky78 Lun Nov 21, 2011 7:40 pm

Dec ha scritto:
kuky78 ha scritto:
Mako ha scritto:Non so entro quando bisogna inviare la lettera per la scelta.
Io due anni fa avevo fatto le tre domande perchè non avevo tempo per fare un tesina. Le domande erano molto semplici: sono prese dai 20 approfondimenti. Se non sbaglio erano anche "in fila" (tipo approfondimento n. 3-4-5).
Non so cosa succede se sbagli le domande, ma ti dico: con tutti gli esami che hai fatto all'università vuoi non riuscire ad imparare una ventina di pagine?
Io non ho molta voglia di mettermi a fare la tesina, anche se poi l'esame è più semplice...boh, vedremo!

Ciao Mako, come mai parli di 20 approfondimenti...per approfondimenti intendi unita didattiche?
Io sto facendo un corso di perfez. da 1500 ore. Tale corso è composto da 8 unita didattiche + 1 una approfondimento da eseguire on line.

Tu quante unità didattiche hai?

I 20 approfondimenti ti verranno mandati (o caricati sulla piattaforma) qualche settimana prima dell'esame e le tre domande dell'esame sono tratte da questi. A volte non hanno nemmeno attinenza con le 8 unità didattiche: a te le conclusioni...

ma se io facessi la tesina, questi approfondimenti non li devo fare, vero? o sono obbligatori? per favore datemi un vostro confronto, per piacere...

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi For. Com - Pagina 3 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da Cozza Lun Nov 21, 2011 9:12 pm

fino ad ora è sempre stato così: tesina= no approfondimenti.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi For. Com - Pagina 3 Empty corso Forcom 600 h

Messaggio Da Manolito78 Sab Nov 26, 2011 12:56 pm

Buongiorno, avrei bisogno di alcune delucidazione in merito al corso FORCOM da 600h:

1) Mi assicurate che verrà valutato 1 punto nelle graduatorie???
2) Sul sito non riesco a trovare i termini temporali per l'iscrizione. Quanto tempo abbiamo per l'iscrizione?
3) In cosa consiste l'esame finale?

Grazie a quanti vorranno rispondermi!

Manolito78

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi For. Com - Pagina 3 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da Cozza Sab Nov 26, 2011 4:28 pm

di quel corso specifico non so nulla ma...
1) qui nessuno ha certezze, si investe sperando, si sopravvive pregando
2)i termini son stati prima prorogati e ora definitivamente....levati!
Si comunica che, per il protrarsi della situazione di incertezza riguardante l'inizio dei corsi per il Tirocinio Formativo Attivo, il Consiglio scientifico ha deciso di prorogare le iscrizioni ai Corsi di Perfezionamento fino alla eventuale conclusione delle previste operazioni di selezione per l'ammissione alla frequenza del TFA. Si precisa che, per tali corsisti, l'esame di valutazione finale si terrà al compimento delle attività didattiche previste per ciascuna tipologia di Corso. Ad esempio: se ci si iscrive a febbraio, l'esame finale non potrà essere svolto prima di luglio
3) se non ricordo male anche per il corso di 600 ore c'è la tesina da fare, forse con meno punti da specificare...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi For. Com - Pagina 3 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da Giuppy Dom Dic 04, 2011 9:33 pm

Ciao! C'è qualcuno che potrebbe darmi dei consigli sul corso di perfezionamento Forcom? mi è arrivata la lettera di benvenuto nella quale mi si chiede di scegliere la modalità dell'esame finale: o una tesina o 3 domande aperte! Cosa mi conviene scegliere? Grazie in anticipo...

Giuppy

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 27.11.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi For. Com - Pagina 3 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da spidbat Lun Dic 05, 2011 9:47 pm

tesina

spidbat

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi For. Com - Pagina 3 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da Dec Mer Dic 07, 2011 1:35 am

Io invece consiglio le 3 domande, a meno che tu non abbia qualcosa di pronto da riciclare. Comunque va bene lo stesso: nessuna delle due modalità richiede troppo impegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi For. Com - Pagina 3 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da Giuppy Mer Dic 07, 2011 6:24 pm

Ciao Dec!! ma come si svolge l'esame finale? sia per la tesina che per le domande...grazie

Giuppy

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 27.11.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi For. Com - Pagina 3 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da Dec Mer Dic 07, 2011 6:30 pm

Per le 3 domande qualche settimana prima ti mandano 20 domande e relative risposte di 20 righe (non sei obbligato a scrivere quello; se sai altre cose, puoi dare le risposte che vuoi) e all'esame ti ritrovi 3 di quelle.
La tesina mi pare che debba essere di 50 pagine: una volta inviata, durante l'esame devi rispondere ad alcune domande sempre uguali (sintesi dei contenuti, ragioni della scelta dell'argomento...) e puoi perfino consultare la tesina durante l'esame.
Questo se non è cambiato qualcosa dall'anno scorso, perchè quest'anno non lo faccio e non ho seguito più di tanto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi For. Com - Pagina 3 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da Cozza Mer Dic 07, 2011 8:01 pm

ho scelto la tesina, come l'anno scorso.
perchè personalmente non credo valga la pena studiare molte delle nozioni spesso scollegate dal tema del corso scelto...
almeno con la tesina impiego sì più tempo (e nemmeno ho nulla da riciclare) ma la faccio pensando a come la riciclerò nelle mi lezioni frontali.
l'importante è non farla "tanto per..." ma farla per me, penso davvero sia uno dei pochi modi possibili per dare dignità a corsi simili...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi For. Com - Pagina 3 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da Giuppy Gio Dic 08, 2011 3:01 pm

C'èqualcuno che ha scelto il corso di perfezionamento "Didattica della scrittura"?magari ci potremmo confrontare....

Giuppy

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 27.11.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi For. Com - Pagina 3 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da sirenetta Ven Dic 30, 2011 7:47 pm

Per DEC, scusami, volevo postare in questo topic che mi hai indicato, invece ho ripostato nell'altra zona, non volevo, è stato un errore. chiedo perdono.

sirenetta

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi For. Com - Pagina 3 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da sirenetta Ven Dic 30, 2011 7:48 pm

Giuppy ha scritto:C'èqualcuno che ha scelto il corso di perfezionamento "Didattica della scrittura"?magari ci potremmo confrontare....

sì, anche io volevo fare la stessa domanda, soprattutto confrontarci per i quesiti del test finale.

sirenetta

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi For. Com - Pagina 3 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da sirenetta Ven Dic 30, 2011 7:50 pm

Dec ha scritto:Per le 3 domande qualche settimana prima ti mandano 20 domande e relative risposte di 20 righe (non sei obbligato a scrivere quello; se sai altre cose, puoi dare le risposte che vuoi) e all'esame ti ritrovi 3 di quelle.
La tesina mi pare che debba essere di 50 pagine: una volta inviata, durante l'esame devi rispondere ad alcune domande sempre uguali (sintesi dei contenuti, ragioni della scelta dell'argomento...) e puoi perfino consultare la tesina durante l'esame.
Questo se non è cambiato qualcosa dall'anno scorso, perchè quest'anno non lo faccio e non ho seguito più di tanto.

dec, quest'anno la for.com manda solo le domande, non più le risposte....

sirenetta

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi For. Com - Pagina 3 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da Dec Sab Dic 31, 2011 10:29 am

Non so, ho raggiunto i nove punti e per il momento non mi interessa fare il decimo, quindi sono libero da questa incombenza e ne sono molto lieto:-)
Non ti preoccupare per il topic in più. Capita.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi For. Com - Pagina 3 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 30 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.