Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti: per inglese pochissimi

+20
OliverTwist
JaneEyre
michetta
laclefdesonges
Gaelle
SARA25
neuromancer
Davide
annina83
franco71
Αρης
infoscuola
Orazio
Hoffnung2
dubitoergosum
Swallow
precary80
royalstefano
contessa
gugu
24 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Empty Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da gugu Gio Feb 18, 2016 5:43 pm

Promemoria primo messaggio :



Tra medie e superiori si prevedono solo 1.550 posti.

Forse pesa molto il numero di rimasti in GE che porteranno via il 50% dei posti disponibili sul triennio.

Concorso in salita...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da gugu Gio Feb 18, 2016 8:31 pm

Chi è anche in GE ha intenzione di partecipare?

Io sto perdendo la voglia a dire il vero.
Se poi faranno partecipare anche tutti i laureati vincerà 1 su 100. Ne vale la pena?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da Αρης Gio Feb 18, 2016 9:09 pm

a me visti i numeri per italiano, latino e greco la voglia è finita ricoperta da un mare di rabbia per la sempre più amara certezza che da precario ci morirò nonostante in GAE non ci sia più nessuno e sia il solo nella II GI (salvo prossimi aggiornamenti ovviamente!!!!)
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da gugu Gio Feb 18, 2016 9:39 pm

franco71 ha scritto:
gugu ha scritto:Chi è anche in GE ha intenzione di partecipare?

Io sto perdendo la voglia a dire il vero.
Se poi faranno partecipare anche tutti i laureati vincerà 1 su 100. Ne vale la pena?
Gugu, non mi dire che ci stai ripensando. Oggettivamente tentar non nuoce, certo se poi uno pensa all'impegno e ad altri fattori, allora comincia lo scoramento. Io sono ancora tra gli indecisi (sinceramente più per il no).



Visti i numeri ho più possibilità di entrare nel 2018-2019 da GE.
Ci penserò, ora vediamo anche la tasse.
Se è una cifra risibile intanto mi iscrivo e deciderò all'ultimo se presentarmi allo scritto oppure no.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da annina83 Gio Feb 18, 2016 10:03 pm

Hoffnung2 ha scritto:Pochissimi posti, in proporzione, anche per tedesco. 66 e 15 posti rispettivamente.
Sarà come partecipare alla lotteria!


Io proverò con il gratta e vinci. So già che non vincerò mai uno di questi posti. Probabilmente punterò più sull'inglese,anche se la situazione non è certo più rosea....

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da gugu Gio Feb 18, 2016 10:11 pm

A questo punto bisogna anche vedere la nuova tabella titoli.
Mi auguro che sia stato aumentato almeno il punteggio di servizio per arrivare ad avere 20 punti su 20.
Mi pare una delle poche note positive per poter arrivare almeno nei primi 200.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da Ospite Gio Feb 18, 2016 10:17 pm

annina83 ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:Pochissimi posti, in proporzione, anche per tedesco. 66 e 15 posti rispettivamente.
Sarà come partecipare alla lotteria!


Io proverò con il gratta e vinci. So già che non vincerò mai uno di questi posti. Probabilmente punterò più sull'inglese,anche se la situazione non è certo più rosea....

Ciao Anninia83.
Ricordati, mai dire mai nella vita, anche se la situazione sembra difficile. Comunque, a parte tutto, un grosso in bocca al lupo. :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da annina83 Gio Feb 18, 2016 10:29 pm

Robert Bruce ha scritto:
annina83 ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:Pochissimi posti, in proporzione, anche per tedesco. 66 e 15 posti rispettivamente.
Sarà come partecipare alla lotteria!


Io proverò con il gratta e vinci. So già che non vincerò mai uno di questi posti. Probabilmente punterò più sull'inglese,anche se la situazione non è certo più rosea....

Ciao Anninia83.
Ricordati, mai dire mai nella vita, anche se la situazione sembra difficile. Comunque, a parte tutto, un grosso in bocca al lupo. :-)

Ciao Robert. Crepi il lupaccio e inbocca al lupo anche a te!

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da infoscuola Gio Feb 18, 2016 10:45 pm

Si può fare una stima degli abilitati a livello nazionale?

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da Davide Gio Feb 18, 2016 11:12 pm

Visti gli esiti del 2012 attendi il tuo naturale e per fortuna acquisito ingresso in ruolo nel 2018.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da Αρης Gio Feb 18, 2016 11:20 pm

mi è bastato guardare Piazza Pulita su come funzionano i concorsi in Italia e quanti ricercatori sono tra pochi mesi a zonzo....per farmi cascare le braccia.....anche perché sono passati 15 anni ma i concorsi favoriscono i soliti noti....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da neuromancer Ven Feb 19, 2016 9:47 am

Con tutti i residui in Gae e gli inserimenti in fase c era difficile aspettarsi di più. Quando hanno annunciato 3000 posti per le lingue me ne aspettavo non più di mille su inglese. Sono comunque 5,5 volte i posti dell'ultimo concorso. Adesso aspettiamo la ripartizione per Regione...

neuromancer

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da dubitoergosum Ven Feb 19, 2016 10:27 am

infoscuola ha scritto:Si può fare una stima degli abilitati a livello nazionale?
Bella domanda.
Su voglioilruolo si può risalire ai residui in gae, ma forse non è nemmeno aggiornato alle assunzioni del piano straordinario.
Comunque saranno pochi i partecipanti che sono già in gae, loro sono comunque a posto.
Un modo sarebbe spulciare le GI II fascia di tutta Italia, ma a quel punto meglio contarsi il giorno dello scritto.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da SARA25 Ven Feb 19, 2016 11:26 am

Mia sorella vorrebbe sapere, nel caso in cui dovesse abilitarsi col prossimo tfa in spagnolo ed inglese, se al concorso successivo a questo potrà parteciparvi sia per AB25 che per AC25.
Non riesce a comprendere come mai per il primo grado delle superiori tra le cdc di lingue sia presente anche AB25.
Secondo lei se la riforma ha accorpato l'inglese alla seconda lingua comunitaria dovrebbero esserci solo AA25(inglese + francese),AD25(inglese+tedesco) e AC25 (inglese+spagnolo).
Che senso ha AB25? Perché non lasciare allora tutto come prima?
O forse è lei che non afferra la differenza visto che si sta affacciando solo ora sul mondo dell'insegnamento?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da Gaelle Ven Feb 19, 2016 1:20 pm

SARA25 ha scritto:Mia sorella vorrebbe sapere, nel caso in cui dovesse abilitarsi col prossimo tfa in spagnolo ed inglese, se al concorso successivo a questo potrà parteciparvi sia per AB25 che per AC25.
Non riesce a comprendere come mai per il primo grado delle superiori tra le cdc di lingue sia presente anche AB25.
Secondo lei se la riforma ha accorpato l'inglese alla seconda lingua comunitaria dovrebbero esserci solo AA25(inglese + francese),AD25(inglese+tedesco) e AC25 (inglese+spagnolo).
Che senso ha AB25? Perché non lasciare allora tutto come prima?
O forse è lei che non afferra la differenza visto che si sta affacciando solo ora sul mondo dell'insegnamento?

Non credo che le lingue siano state accorpate, cambiano solo i codici. AB25 si riferisce all'insegnamento della lingua inglese, AC25 spagnolo, ecc. Almeno è quello che ho capito io, aspettiamo il bando per chiarimenti....

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da laclefdesonges Ven Feb 19, 2016 1:47 pm

gugu ha scritto:Chi è anche in GE ha intenzione di partecipare?

Io sto perdendo la voglia a dire il vero.
Se poi faranno partecipare anche tutti i laureati vincerà 1 su 100. Ne vale la pena?

ciao Gugu, come sempre, ci avevi visto bene tu e quella mia (che il concorso fosse solo per le medie, dispensandomi così dal dilemma di provare per le superiori) era una pia illusione :/

Io sono in GAE e, idem, non ho voglia di fare il concorso per tutta una serie di motivi, ideologici, pratici, di altri impegni etc etc. - d'altro canto, come sai meglio di me, c'è sempre l'angoscia del futuro

Se infine andrò, mi affiderò alla pura fortuna, sebbene non sia il mio stile andare allo sbaraglio !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da Swallow Sab Feb 20, 2016 12:30 pm

Leggendo la tabella per cdc, ho visto che per tedesco ci sono 15 posti a disposizione per le medie... Mi pare veramente poco... Nella mia città fanno 2 ore di tedesco a settimana alle medie e da quanto posso vedere sono davvero troppo poche se vogliamo che resti qualcosa...
Comunque sì, mi sembrano pochi posti per inglese, vedremo per regione... Mi domando sulla base di che cosa siano stati stabiliti i posti per il tfa... basati sul famoso "fabbisogno regionale"... Mah

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da michetta Sab Feb 20, 2016 12:37 pm

Swallow ha scritto:Leggendo la tabella per cdc, ho visto che per tedesco ci sono 15 posti a disposizione per le medie... Mi pare veramente poco... Nella mia città fanno 2 ore di tedesco a settimana alle medie e da quanto posso vedere sono davvero troppo poche se vogliamo che resti qualcosa...
Comunque sì, mi sembrano pochi posti per inglese, vedremo per regione... Mi domando sulla base di che cosa siano stati stabiliti i posti per il tfa... basati sul famoso "fabbisogno regionale"... Mah

è il famoso fabbisogno regionale che è stato considerato anche per la ssis. Considera che nel mio ciclo entrammo in 15 e 15 posti poteva essere credibile come fabbisogno regionale, no? Mica dico 150, dico 15. Eppure fino a quest'anno ero ancora in gae.
I numeri di ssis e tfa è dimostrato che siano stati sballati, sia in eccesso che per difetto. Come dice avidodiinformazioni: al miur sono discalculici
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da Swallow Sab Feb 20, 2016 1:26 pm

Sì sì, è assurdo... Io la vedo molto dura comunque, onestamente parteciperò al concorso senza aspettarmi nulla, così, tanto per dire che l'ho provato. E' tutto talmente nebuloso e caotico che preferirei, a questo punto, venisse rimandato. O meglio, cancellato. Potrebbero via via regolarizzare tutti, chiamandoci secondo una graduatoria per titoli e servizio, risparmiando un sacco di soldi ed evitando il malcontento generale.

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da gugu Sab Feb 20, 2016 2:18 pm

Una risposta?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il Miur ha comunicato che i contingenti sono stati calcolati tenendo conto
◾dell'attuale consistenza delle Graduatorie ad esaurimento ancora esistenti, garantendo la salvaguardia della rispettiva aliquota
◾dei posti residuati dal piano straordinario
◾dei pensionamenti pervisti per i prossimi 3 anni
◾della potenziale ricaduta della mobilità professionale (passaggio di cattedra o di ruolo).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da Swallow Sab Feb 20, 2016 2:42 pm

Sì, avevo letto questa cosa, ma non cambia purtroppo l'assurdità della situazione...
Quando hanno calcolato i posti per il TFA, hanno seguito gli stessi criteri? Questi numeri li conoscevano già prima... Diciamo che un bel TFA di 3000 euro faceva troppo comodo a tutti, tranne a noi, che abbiamo dovuto farlo per forza ("nessuno potrà più insegnare senza abilitazione"). E infatti si parla già di un altro TFA. Visti i risultati, visti i casini, che senso ha farne un altro? Dovrebbero semplicemente fare uscire con regolarità bandi di concorso e far seguire corsi mirati di formazione a chi supera il concorso, corsi con costo inferiore a 3000, 2000, 1000 euro... La qualità non si misura con il costo del corso, ma con i contenuti... Bah, meglio non pensarci, tanto non cambierà mai nulla.

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da laclefdesonges Sab Feb 20, 2016 2:57 pm

gugu ha scritto:Una risposta?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il Miur ha comunicato che i contingenti sono stati calcolati tenendo conto
◾dell'attuale consistenza delle Graduatorie ad esaurimento ancora esistenti, garantendo la salvaguardia della rispettiva aliquota
◾dei posti residuati dal piano straordinario
◾dei pensionamenti pervisti per i prossimi 3 anni
◾della potenziale ricaduta della mobilità professionale (passaggio di cattedra o di ruolo).

a questo punto il vantaggio a partecipare di chi è in GAE potrebbe essere, oltre a quello di entrare di ruolo prima nel caso in cui si sia in posizioni lontane dalla vetta, anche quello di scegliere per primi gli ambiti territoriali, visto che sceglierà per primo chi vince il concorso - così per lo meno intuisco.

laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da royalstefano Sab Feb 20, 2016 6:40 pm

Una mia collega d'inglese superiori si è dimessa dopo essere stata assunta in fase C. Tornerà a fare la guida turistica, non aveva mai insegnato. 1 posto in più, prendete nota.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da JaneEyre Sab Feb 20, 2016 6:47 pm

Perché? Ha improvvisamente avuto una proposta lavorativa più gratificante? Non riusciva a conciliare i due lavori?

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da royalstefano Sab Feb 20, 2016 7:06 pm

Non saprei, mi disse a dicembre che non aveva mai insegnato, abilitata nel 2000 e che se l'avessero spedita a settembre fuori provincia si sarebbe dimessa. Nominata una supplente, una insegnante, felice di insegnare.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 2 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.