Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti: per inglese pochissimi

+20
OliverTwist
JaneEyre
michetta
laclefdesonges
Gaelle
SARA25
neuromancer
Davide
annina83
franco71
Αρης
infoscuola
Orazio
Hoffnung2
dubitoergosum
Swallow
precary80
royalstefano
contessa
gugu
24 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Empty Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da gugu Gio Feb 18, 2016 5:43 pm

Promemoria primo messaggio :



Tra medie e superiori si prevedono solo 1.550 posti.

Forse pesa molto il numero di rimasti in GE che porteranno via il 50% dei posti disponibili sul triennio.

Concorso in salita...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da JaneEyre Sab Feb 20, 2016 10:11 pm

Avrà visto gli studenti 2.0 e deciso saggiamente di cambiare aria. ^_^

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da royalstefano Dom Feb 21, 2016 10:04 am

JaneEyre ha scritto:Avrà visto gli studenti 2.0 e deciso saggiamente di cambiare aria. ^_^
Spero vivamente che altri colleghi decidano, se non interessati all'atmosfera 2.0, di emularla. ''Saggiamente''.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da gugu Dom Feb 21, 2016 10:06 am

A mio avviso il grosso delle dimissioni avverrà a provincia definitiva quest'estate (soprattutto se, come sembra, non ci sarà nulla da fare per l'assegnazione provvisoria in deroga).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da royalstefano Dom Feb 21, 2016 10:21 am

Ovvio.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da OliverTwist Lun Feb 22, 2016 9:00 pm

franco71 ha scritto:
gugu ha scritto:Chi è anche in GE ha intenzione di partecipare?

Io sto perdendo la voglia a dire il vero.
Se poi faranno partecipare anche tutti i laureati vincerà 1 su 100. Ne vale la pena?
Gugu, non mi dire che ci stai ripensando. Oggettivamente tentar non nuoce, certo se poi uno pensa all'impegno e ad altri fattori, allora comincia lo scoramento. Io sono ancora tra gli indecisi (sinceramente più per il no).

Io sono nelle vostre stesse condizioni. A questo punto le possibilità sono proprio ridotte al lumicino. Già non ho avuto molto tempo di studiare nulla mi sono limitato a ripetere un po' di letteratura e qualcosa di generico di linguistica, ma se i numeri sono questi non conviene perderci ore di sonno, visto che non siamo neanche più giovincelli. Più passa il tempo e più mi convinco che quel giorno conviene andarci, sedersi e fare quello che si può basandosi su quello che si sa e sulla propria esperienza. Personalmente non ho mai fatto neanche un esame universitario senza essermi preparato e senza aver sgobbato prima, quindi mi da anche fastidio tentare la fortuna, non è mia abitudine, ma questo concorso mi sembra senza né capo né coda, per tutta una serie di motivi, programma vastissimo, ritardo di pubblicazione del bando che è a dir poco ridicolo con tempi di studio ancora più ristretti, le motivazioni vanno sotto i tacchi Sono d'accordo però che se andiamo avanti così queste benedette GE non le esauriscono nemmeno nel 2030.

OliverTwist

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da gugu Lun Feb 22, 2016 9:19 pm

OliverTwist ha scritto:
franco71 ha scritto:
gugu ha scritto:Chi è anche in GE ha intenzione di partecipare?

Io sto perdendo la voglia a dire il vero.
Se poi faranno partecipare anche tutti i laureati vincerà 1 su 100. Ne vale la pena?
Gugu, non mi dire che ci stai ripensando. Oggettivamente tentar non nuoce, certo se poi uno pensa all'impegno e ad altri fattori, allora comincia lo scoramento. Io sono ancora tra gli indecisi (sinceramente più per il no).

Io sono nelle vostre stesse condizioni. A questo punto le possibilità sono proprio ridotte al lumicino. Già non ho avuto molto tempo di studiare nulla mi sono limitato a ripetere un po' di letteratura e qualcosa di generico di linguistica, ma se i numeri sono questi non conviene perderci ore di sonno, visto che non siamo neanche più giovincelli. Più passa il tempo e più mi convinco che quel giorno conviene andarci, sedersi e fare quello che si può basandosi su quello che si sa e sulla propria esperienza. Personalmente non ho mai fatto neanche un esame universitario senza essermi preparato e senza aver sgobbato prima, quindi mi da anche fastidio tentare la fortuna, non è mia abitudine, ma questo concorso mi sembra senza né capo né coda, per tutta una serie di motivi, programma vastissimo, ritardo di pubblicazione del bando che è a dir poco ridicolo con tempi di studio ancora più ristretti, le motivazioni vanno sotto i tacchi  Sono d'accordo però che se andiamo avanti così queste benedette GE non le esauriscono nemmeno nel 2030.


In che cdc sei? In che posizione in GE ora?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da OliverTwist Mar Feb 23, 2016 10:28 am

gugu ha scritto:
In che cdc sei? In che posizione in GE ora?

Inglese ex 346, circa 90o in una graduatoria piuttosto lunga di una città del sud Italia.
Non scorreranno mai se di tanto in tanto si inventano altri corsi, concorsi, concorsini che vanno a rallentare un processo che è già lentissimo. A questo punto invece di chiamare GaE dovrebbero chiamarle Graduatorie opzionali a cui attingere a discrezione.

Per carità, e' giusto dare spazio a tutti, ma è altrettanto giusto anche dare una priorità a chi non è
piu' giovanissimo, ha un po' di esperienza e ha fatto tutta una trafila prima. Ma poi, che senso ha fare un concorso quando hai ancora tutta questa gente da smaltire?. Loro dicono, si ma noi vogliamo dare spazio alla meritocrazia che ritorna nella scuola con un concorso, così ho letto nelle dichiarazioni. Bene, allora stabilendo che gli altri siano dunque tutti caproni raccomandati (e la scuola è per me una delle poche oasi dove la raccomandazione è un fenomeno parecchio marginale) e rimanendo parecchio dubbioso sui criteri adottati per stabilire la meritocrazia, mi viene da dire, ok ma ma il resto della gente a cui avete dato uno straccio di speranza che fate? la rottamate? ops scusate , stavamo scherzando? Di questo passo quelle GaE non le smaltiranno neanche tra 10 anni, a meno che nel frattempo qualche nuovo governatore si inventi qualcosa per abolirle. Non mi stupirebbe. E a me non da fastidio studiare per un concorso, mi da fastidio studiare male, a  vuoto, senza un obiettivo e avendo la certezza che sia solo un'altra delle solite cose italiane, senza senso.

OliverTwist

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da royalstefano Mar Feb 23, 2016 11:05 am

Ma 90esimo con graduatorie ripulite? hai eliminato chi stava davanti a te ed è stato convocato in fase c?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da mara88 Mar Feb 23, 2016 12:58 pm

Ma i posti per singola regione e singola cdc quando li pubblicano ? Devono farlo per forza prima di aprire la procedura di presentazione della domanda. Abbiamo il diritto di sapere se nella regione che scegliamo c'è almeno un posto per la cdc per cui concorriamo ! Non possiamo sceglierla a scatola chiusa ! Conoscere i posti per cdc a livello nazionale conta poco, visto che nessuno concorrerà per tutti, ma solo per quelli di UNA SOLA regione.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da Ospite Mar Feb 23, 2016 1:04 pm

OliverTwist ha scritto:
gugu ha scritto:
In che cdc sei? In che posizione in GE ora?

Inglese ex 346, circa 90o in una graduatoria piuttosto lunga di una città del sud Italia.
Non scorreranno mai se di tanto in tanto si inventano altri corsi, concorsi, concorsini che vanno a rallentare un processo che è già lentissimo. A questo punto invece di chiamare GaE dovrebbero chiamarle Graduatorie opzionali a cui attingere a discrezione.

Per carità, e' giusto dare spazio a tutti, ma è altrettanto giusto anche dare una priorità a chi non è
piu' giovanissimo, ha un po' di esperienza e ha fatto tutta una trafila prima. Ma poi, che senso ha fare un concorso quando hai ancora tutta questa gente da smaltire?. Loro dicono, si ma noi vogliamo dare spazio alla meritocrazia che ritorna nella scuola con un concorso, così ho letto nelle dichiarazioni. Bene, allora stabilendo che gli altri siano dunque tutti caproni raccomandati (e la scuola è per me una delle poche oasi dove la raccomandazione è un fenomeno parecchio marginale) e rimanendo parecchio dubbioso sui criteri adottati per stabilire la meritocrazia, mi viene da dire, ok ma ma il resto della gente a cui avete dato uno straccio di speranza che fate? la rottamate? ops scusate , stavamo scherzando? Di questo passo quelle GaE non le smaltiranno neanche tra 10 anni, a meno che nel frattempo qualche nuovo governatore si inventi qualcosa per abolirle. Non mi stupirebbe. E a me non da fastidio studiare per un concorso, mi da fastidio studiare male, a  vuoto, senza un obiettivo e avendo la certezza che sia solo un'altra delle solite cose italiane, senza senso.

Quando ti sei iscritta in GAE sapevi perfettamente che sarebbero aspettate di diritto a quelle graduatorie solo il 50% delle immissioni in ruolo.
Non capisco questa accredine contro il governo per una cosa molto vecchia: 50% GAE, 50% concorso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da Ospite Mar Feb 23, 2016 1:04 pm

mara88 ha scritto:Ma i posti per singola regione e singola cdc quando li pubblicano ? Devono farlo per forza prima di aprire la procedura di presentazione della domanda. Abbiamo il diritto di sapere se nella regione che scegliamo c'è almeno un posto per la cdc per cui concorriamo ! Non possiamo sceglierla a scatola chiusa ! Conoscere i posti per cdc a livello nazionale conta poco, visto che nessuno concorrerà per tutti, ma solo per quelli di UNA SOLA regione.

Secondo me questo dato sarà presente nel bando di concorso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da mara88 Mar Feb 23, 2016 1:26 pm

Robert Bruce ha scritto:
mara88 ha scritto:Ma i posti per singola regione e singola cdc quando li pubblicano ? Devono farlo per forza prima di aprire la procedura di presentazione della domanda. Abbiamo il diritto di sapere se nella regione che scegliamo c'è almeno un posto per la cdc per cui concorriamo ! Non possiamo sceglierla a scatola chiusa ! Conoscere i posti per cdc a livello nazionale conta poco, visto che nessuno concorrerà per tutti, ma solo per quelli di UNA SOLA regione.

Secondo me questo dato sarà presente nel bando di concorso.

Io invece temo di no, ci sono state ampie anticipazioni per tutte le altre ripartizioni, ci sarebbe stata anche e soprattutto questa, ti pare ? Minimo ce lo diranno DOPO averci fatto fare domanda e pagato la tassa :-)

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da royalstefano Mar Feb 23, 2016 1:51 pm

Dopo mob straordinaria, non prima di luglio /agosto.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da Ospite Mar Feb 23, 2016 1:56 pm

mara88 ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:
mara88 ha scritto:Ma i posti per singola regione e singola cdc quando li pubblicano ? Devono farlo per forza prima di aprire la procedura di presentazione della domanda. Abbiamo il diritto di sapere se nella regione che scegliamo c'è almeno un posto per la cdc per cui concorriamo ! Non possiamo sceglierla a scatola chiusa ! Conoscere i posti per cdc a livello nazionale conta poco, visto che nessuno concorrerà per tutti, ma solo per quelli di UNA SOLA regione.

Secondo me questo dato sarà presente nel bando di concorso.

Io invece temo di no, ci sono state ampie anticipazioni per tutte le altre ripartizioni, ci sarebbe stata anche e soprattutto questa, ti pare ? Minimo ce lo diranno DOPO averci fatto fare domanda e pagato la tassa :-)

Ed in che regione devo fare il concorso? A casaccio? Oppure devo comprarmi una palla di cristallo??? :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da Ospite Mar Feb 23, 2016 2:01 pm

Qualcosa si sa già sulla distribuzione tra le regioni:

Considereremo le disponibilità senza distinzione di posti/classi di concorso, ma il numero complessivo per tutti gli ordini e gradi di scuola.

Leggendo la detta tabella notiamo che il numero maggiori di posti è disponibile nelle seguenti Regioni:

Lombardia n. posti 9463;
Lazio n. posti 5191;
Veneto n. posti 5121;
Piemonte n. posti 4878;
Toscana n. posti 4317.

Si tratta quindi di Regioni del Centro-Nord.

Vero è che vi sono Regioni meridionali, come la Campania con 6091 posti disponibili, tuttavia, sommando, da un lato, i posti disponibili nelle Regioni del Centro-Nord e, dall'altro, quelli disponibili nelle Regioni del Sud, risulta evidente che le maggiori disponibilità si registrano nell'Italia centro-settentrionale.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da mara88 Mar Feb 23, 2016 3:06 pm

Chi concorre per una regione del centro-nord bene o male sa che posti per la sua cdc ce ne saranno (e non serviva chissà quale acume per intuirlo), ma chi vorrebbe concorrere per il sud o isole che fa ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da royalstefano Mar Feb 23, 2016 4:31 pm

Concorre al sud con rapporto 1/10, 1/15 o va al nord, come in qualsiasi altro concorso.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da gugu Mar Feb 23, 2016 4:35 pm

I numeri delle regioni ci sono già, per cui concorrere in Lombardia, a parità di candidati, darebbe solo il 30% di possibilità in più che concorrere in Campania.
Se in Lombardia i candidati saranno moltissimi conviene concorrere in Campania.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da madame077 Mar Feb 23, 2016 4:38 pm

Buongiorno a tutti!
Perdonate i grossolani conti che ho fatto...
Ma dividendo il numero di posti di circa 1500 per un numero approssimativo di 20 regioni, verrebbe che ogni regione avrebbe circa 77 posti. Poi si sa, delle regioni ne avranno molti di più e altre molti di meno, ma rispetto a quelli del concorso 2012 sono una vera svolta, più del doppio. E quindi prima di arrabbiarci vediamo il vero contingente posti per regione...
Poi mi rivolgo a tutti quelli che come me sono rimasti in GAE. Ragazzi scusate, ma di cosa ci staimo preoccupando?
La nostra assunzione è tutelata dalla legge 107, commi 105/106/109. Il comunicato riassuntivo dei posti a concorso continua a ribadire che 30000 posti (scritto con il gessetto sulla lavagna)sono per le gae a prescindere...E tutto questo entro il 2018!!! Ottimismo quindi!!! Vorrebbero farci fuori, ma non possono perchè con noi non hanno scusanti...e se c'è una cosa positiva di questo governo, nella bruttezza del modo delle sue riforme, è che la parola la mantengono.
Perchè mai dobbiamo farci ancora il fegato nero? Se non saremo assunti nel 2016 lo saremo nel 2017 o nel 2018. I posti del concorso sono stati calcolati in base a noi residuali gae, se la matematica non è un opinione.
Io sono per non fare il concorso. Ho manualmente ripulito la gae e sono la n.19 sulla mia classe di concorso a346 su roma. Ma vuoi che da qui al 2018 19 persone dalla gae non le assumono?
La gente va in pensione baby e noi non dobbiamo farci prendere dal pessimismo cosmico leopardiano solo perchè ci siamo visti esclusi (per nostra scelta) dal piano straordinario.
E poi, riflettiamo, se Renzi non si fosse inventato sto potenziamento, non saremmo comunque entrati in ruolo nel 2020?
Scusate, ma non dobbiamo essere pessimisti.
Le GAE hanno sempre un valore e tutti lo sanno. Se le gae non fossero così preziose perchè mai anief e compagnia cantante vuole inserirci gente a tutti i costi? E perchè mai il governo ne sta bloccando l'aggiornamento al 2019 se non fosse perchè vuole svuotarle completamente?
Quindi io direi che possiamo tranquillamente non fare il concorso, o farlo con tutta la serenità e la strafottenza di chi non ha nulla da perdere! Al concorso del 2012 ho studiato tantissimo per poi vedermi esclusa alla II prova, e per essere poi scavalcata nelle immissioni in ruolo da gente idonea non abilitata...Ma fare il concorso nel 2012 aveva un senso, ero la numero 300 e passa, ma farlo adesso che senso ha?
Quello che vi dico, a voi che come me siete nelle gae...NON FACCIAMOCI PRENDERE DAL TERRORISMO PSICOLOGICO!!! E agli altri, in II fascia auguro il meglio per realizzare il vostro sogno del ruolo.
Cerchiamo di vedere positivo, anche se la riforma ha danneggiato in primis a me e di rabbia me ne ha data tanta, di umiliazione pure...Ma infondo a noi delle gae ci sta assumendo e agli altri sta dando un'opportunità!
Quindi C'MON GUYS!!!

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da gugu Mar Feb 23, 2016 4:42 pm

Chiunque sia in GE penso prenderà il concorso con una certa serenità.
Io lo faccio per avere più possibilità sugli ambiti e per entrare, laddove non mi piacesse l'ambito A346, sulla A345 altrove.
Insomma, l'inserimento in GM mi darebbe molte più possibilità di scelta, posto che da oggi, a Milleproroghe diventato legge, nessuno potrà più spostarsi da dove è fino al 2019.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da madame077 Mar Feb 23, 2016 4:51 pm

gugu ha scritto:Chiunque sia in GE penso prenderà il concorso con una certa serenità.
Io lo faccio per avere più possibilità sugli ambiti e per entrare, laddove non mi piacesse l'ambito A346, sulla A345 altrove.
Insomma, l'inserimento in GM mi darebbe molte più possibilità di scelta, posto che da oggi, a Milleproroghe diventato legge, nessuno potrà più spostarsi da dove è fino al 2019.

Nel 2012 ho studiato tanto perchè avevo tempo e stimolo.
Adesso non ho ne il tempo (ma in compenso ho una meravigliosa figlia in più!) ne stimolo...
Non credo che seppure vincessi il concorso arriverei in una posizione più alta della 19esima!!
Faranno scegliere poi prima i vincitori e poi noi in base al contingente di assunzioni annue?
Sti cavoli dico, tanto mi hanno superato cani e porci e quello che spero è solo che la mia amata SSIS venga valorizzata e apprezzata da qualche saggio preside che decida di mettermi su cattedra e non su potenziamento. E' anche inutile dire che chi arriva prima sceglie meglio, perchè anche se arrivo prima e scelgo un liceo classico non v
uol dire che quella sarà una cattedra, ma potrebbe essere un potenziamento, a discrezione del preside...Magari il peggiore istituto in ultima fila di scelta nasconde invece una cattedra, quindi...
Anche io gugu sono su ambo le classi, ma ho faticato per anni alle superiori perchè è lì che vorrei stare!
Tu nella tua graduatoria come sei messo? Hai mai ripulito la tua gae manualmente?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da mara88 Mar Feb 23, 2016 4:52 pm

royalstefano ha scritto:Concorre al sud con rapporto 1/10, 1/15 o va al nord, come in qualsiasi altro concorso.

E se non si vuole spostare visto che al nord non dovrà solo andare a fare il concorso, ma essere immesso in ruolo e restarci chissà quanti anni (se risulta vincitore ovviamente).

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da gugu Mar Feb 23, 2016 4:55 pm

madame077 ha scritto:
Tu nella tua graduatoria come sei messo? Hai mai ripulito la tua gae manualmente?



Sì, in proporzione alla provincia sono messo molto bene sulla A346, poco peggio sulla A345.
Ai ritmi attuali potrei già entrare nel 2016, al massimo nel 2017.
Ma in ogni caso proverò il concorso, appunto senza spendermi più di tanto.
Conto anche su una quantità enorme di punteggio-titoli.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da madame077 Mar Feb 23, 2016 4:57 pm

su servizio e titoli sto messa bene anch'io, ma per far valere quelle carte bisogna passare ambo le selezioni. sai che ti dico? le cose fatte con serenità escono meglio!

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da royalstefano Mar Feb 23, 2016 4:57 pm

madame077 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Perdonate i grossolani conti che ho fatto...
Ma dividendo il numero di posti di circa 1500 per un numero approssimativo di 20 regioni, verrebbe che ogni regione avrebbe circa 77 posti. Poi si sa, delle regioni ne avranno molti di più e altre molti di meno, ma rispetto a quelli del concorso 2012 sono una vera svolta, più del doppio. E quindi prima di arrabbiarci vediamo il vero contingente posti per regione...
Poi mi rivolgo a tutti quelli che come me sono rimasti in GAE. Ragazzi scusate, ma di cosa ci staimo preoccupando?
La nostra assunzione è tutelata dalla legge 107, commi 105/106/109. Il comunicato riassuntivo dei posti a concorso continua a ribadire che 30000 posti (scritto con il gessetto sulla lavagna)sono per le gae a prescindere...E tutto questo entro il 2018!!! Ottimismo quindi!!! Vorrebbero farci fuori, ma non possono perchè con noi non hanno scusanti...e se c'è una cosa positiva di questo governo, nella bruttezza del modo delle sue riforme, è che la parola la mantengono.
Perchè mai dobbiamo farci ancora il fegato nero? Se non saremo assunti

nel 2016 lo saremo nel 2017 o nel 2018. I posti del concorso sono stati calcolati in base a noi residuali gae, se la matematica non è un opinione.
Io sono per non fare il concorso. Ho manualmente ripulito la gae e sono la n.19 sulla mia classe di concorso a346 su roma. Ma vuoi che da qui al 2018 19 persone dalla gae non le assumono?
La gente va in pensione baby e noi non dobbiamo farci prendere dal pessimismo cosmico leopardiano solo perchè ci siamo visti esclusi (per nostra scelta) dal piano straordinario.



E poi, riflettiamo, se Renzi non si fosse inventato sto potenziamento, non saremmo comunque entrati in ruolo nel 2020?
Scusate, ma non dobbiamo essere pessimisti.
Le GAE hanno sempre un valore e tutti lo sanno. Se le gae non fossero così preziose perchè mai anief e compagnia cantante vuole inserirci gente a tutti i costi? E perchè mai il governo ne sta bloccando l'aggiornamento al 2019 se non fosse perchè vuole svuotarle completamente?
Quindi io direi che possiamo tran
quillamente non fare il concorso, o farlo con tutta la serenità e la strafottenza di chi non ha nulla da perdere! Al concorso del 2012 ho studiato tantissimo per poi vedermi esclusa alla II prova, e per essere poi scavalcata nelle immissioni in ruolo da gente idonea non abilitata...Ma fare il concorso nel 2012 aveva un senso, ero la numero 300 e passa, ma farlo adesso che senso ha?
Quello che vi dico, a voi che come me siete nelle gae...NON FACCIAMOCI PRENDERE DAL TERRORISMO PSICOLOGICO!!! E agli altri, in II fascia auguro il meglio per realizzare il vostro so
gno del ruolo.

Cerchiamo di vedere positivo, anche se la riforma ha danneggiato in primis a me e di rabbia me ne ha data tanta, di umiliazione pure...Ma infondo a noi delle gae ci sta assumendo e agli altri sta dando un'opportunità!
Quindi C'MON GUYS!!!
Che la gente vada in pensione baby non mi risulta. Però, come sempre, per alcune cdc e regioni sarà più agevole lo scorrimento delle gae, per altre meno. Quando a settembre in alcune province del sud vedremo lo 0 nella casella immissioni, nonostante i 15/20 pensionamenti, ritengo che alcune certezze verranno meno. Poi non è proprio da escludere un nuovo trionfale piano di assunzioni nazionale in caso di mancata corrispondenza posti/consistenza gm e ge.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 3 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.