Posti: per inglese pochissimi - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti: per inglese pochissimi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti: per inglese pochissimi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti: per inglese pochissimi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti: per inglese pochissimi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti: per inglese pochissimi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti: per inglese pochissimi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti: per inglese pochissimi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti: per inglese pochissimi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti: per inglese pochissimi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti: per inglese pochissimi

+20
OliverTwist
JaneEyre
michetta
laclefdesonges
Gaelle
SARA25
neuromancer
Davide
annina83
franco71
Αρης
infoscuola
Orazio
Hoffnung2
dubitoergosum
Swallow
precary80
royalstefano
contessa
gugu
24 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 4 Empty Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da gugu Gio Feb 18, 2016 5:43 pm

Promemoria primo messaggio :



Tra medie e superiori si prevedono solo 1.550 posti.

Forse pesa molto il numero di rimasti in GE che porteranno via il 50% dei posti disponibili sul triennio.

Concorso in salita...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Posti: per inglese pochissimi - Pagina 4 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da royalstefano Mar Feb 23, 2016 5:01 pm

mara88 ha scritto:
royalstefano ha scritto:Concorre al sud con rapporto 1/10, 1/15 o va al nord, come in qualsiasi altro concorso.

E se non si vuole spostare visto che al nord non dovrà solo andare a fare il concorso, ma essere immesso in ruolo e restarci chissà quanti anni (se risulta vincitore ovviamente).
Non capisco. Se è disponibile un posto di lavoro a Boston e lo voglio , andrò a Boston.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 4 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da OliverTwist Mar Feb 23, 2016 5:30 pm

Robert Bruce ha scritto:
Quando ti sei iscritta in GAE sapevi perfettamente che sarebbero aspettate di diritto a quelle graduatorie solo il 50% delle immissioni in ruolo.
Non capisco questa accredine contro il governo per una cosa molto vecchia: 50% GAE, 50% concorso.

Sono un uomo e quando mi sono iscritto nessuno poteva fare questo ragionamento, ci si iscriveva nella speranza che, avendole chiamate appunto "a esaurimento", si sarebbe data la priorità a queste gratudatorie. Poi sono saltati fuori concorsi (e io ho pure partecipato a quello del 2012) e altra roba. Però quelle graduatorie sono ancora lì e non sono esaurite. E credimi io sono contrario anche a quelle polemiche "tra poveri", siamo tutti sulla stessa barca, non me la prendo con nessun collega, ci mancherebbe. E' il sistema che non funziona.

Ora spero che vogliano onorare questa benedetta graduatoria fino alla fine e capisco che c'è una legge che ci tutela, temo soltanto che, per chi come me non vede una soluzione a breve termine, le cose non cambino in corsa. Ci vuol poco a cambiare leggi purtrooppo, in Italia può succedere di tutto. Però concordo con chi invita all'ottimismo, anche perchè ci resta solo quello per guardare al futuro con serenità.

OliverTwist

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 4 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da madame077 Mar Feb 23, 2016 7:44 pm

Grande Oliver Twist! Siamo nelle gae ed è nostro dovere essere ottimisti!

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 4 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da madame077 Mar Feb 23, 2016 7:51 pm

Royal Stefano il mio baby era per smorzare i toni e certo non era polemico. Alcune classi di concorso hanno meno pensionamenti perché in proporzione hanno meno cattedre e per loro il potenziamento èbstata una svolta...ma visto che questo è un post dedicato all inglese...lì i pensionamenti ci sono e come... Noi dobbiamo solo stare tranquilli. Sperando che di nuovo dei potenziali idonei non ci riscavalchino...
Ma a mio avviso la filosofia del governo è quello di esaurire le gae,Altrimenti i posti a bando non sarebbero stati il doppio delle gae...vi torna?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 4 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da laclefdesonges Mar Feb 23, 2016 7:59 pm

non so voi, ma io mi sento tanto come i nostri studenti quando cercano mille "motivazioni" per non doversi rimettere a studiare

sarà che, al di là del fatto che come anche io ho già dato, come del resto tutti voi, attualmente ho tanto altro da studiare che non per il concorso o per la scuola, che non gliela farei proprio ...

se vado, vado pure io senza studiare, alla bersagliera - sperando però che nessuno mi riconosca in caso di figuracce !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 4 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da gugu Mar Feb 23, 2016 8:04 pm

C'è anche da dire che, se come promesso, il concorso sarà tarato sulle abilità didattiche chi lavora da molti anni nella scuola non dovrebbe avere molti problemi nel rispondere alle domande.
Cosa dovremmo studiare?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 4 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da JaneEyre Mar Feb 23, 2016 9:29 pm

Il problema è che non possiamo essere sicuri che non ci saranno domande di studio. Fino a questo momento non hanno dato certezze. Hanno indicato modalità di verifica che poi hanno modificato e hanno fatto annunci contraddittori.
Se poi ci fossero domande nozionistiche? Quando ti manca un mese allo scritto cosa vuoi combinare se il programma è "tutto"?

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 4 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da madame077 Mar Feb 23, 2016 9:36 pm

Vero gugu. Io anche tante belle tesine fatte per corsi da 3 punti su tutte le teorie didattiche possibili e poi c è quel quaderno della lorscher che c hanno fatto scaricare...lo leggo si, ma senza passione e senza interesse...le solite pappe sentite e risentite,trasversalità,orizzontalilita',verticaliita' e chi più ne ha più ne metta... Ma per cosa poi? Per quali tipi di domande. Al concorso 2012 avevo studiato di tutto e di più,avevo risposto alle domande con commenti citazioni e riferimenti alle migliori leggi...e poi chi passa? Gente non abilitata che non ha mai insegnato ne aperto libro per il concorso...che ha scritto le quattro cavolate che aveva in mente sul momento...magari senza alcun errore... Non parlo naturalmente dei vincitori... Così mi dico...ma allora perché non andare lì con le sole risorse della propria esperienza?

Forse è vero...siamo come i nostri ragazzi...ma io onestamente insegno in maniera reale...e non mi va nemmeno di rimettermi a studiare tante teorie interessanti ma infondo astratte,ammesso che poi ci chiedano quelle

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 4 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da Hoffnung2 Mar Feb 23, 2016 10:31 pm

madame077 ha scritto: poi c è quel quaderno della lorscher che c hanno fatto scaricare...

Dove posso trovarlo?
Grazie

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 4 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da Swallow Mar Feb 23, 2016 10:44 pm

Mi unisco alla richiesta di Hoffnung :-)

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 4 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da madame077 Mer Feb 24, 2016 7:58 am

Lo trovate sulla bozza di bando è da scaricare tra i testi da. Studiare nel programma

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 4 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da Antonia_70 Mer Feb 24, 2016 8:26 am

Lo trovate qui : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 4 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da Donatella Lampis Gio Feb 25, 2016 12:56 pm

Scusate, qualcuno sa dirmi quante saranno le cattedre di francese a livello regionale? Temo pochissime ...

Donatella Lampis

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.02.13

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 4 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da gugu Gio Feb 25, 2016 1:00 pm

Donatella Lampis ha scritto:Scusate, qualcuno  sa dirmi quante saranno le cattedre di francese a livello regionale? Temo pochissime ...


Nessuno sa i dati regionali.

A livello nazionale ci saranno circa 300 cattedre di francese per le medie e 300 per le superiori.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti: per inglese pochissimi - Pagina 4 Empty Re: Posti: per inglese pochissimi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.