disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione tramite patronato

+11
luisac72
lunadilana
docentebmw
trumma
speranza_16
Dec
Martina_78
frysba
tittybariw
Laura70
milale
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Empty disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da milale Mar Lug 05, 2011 2:14 pm

Promemoria primo messaggio :

Chiedo scusa se apro un altro topic sulla disoccupazione

ma ho un urgente bisogno di capire se anche a tutti i colleghi che hanno presentato la domanda di dicoccupazione ordinaria tramite un patronato risulta nel sito inps, sotto la voce "Disoccupazione ordinaria - Consultazione domande", la scritta "Non vi sono domande di indennita' di disoccupazione in corso"

Ho presentato la domanda ieri mattina. L'ho già chiesto in un altra discussione ma chi mi ha risposto l'aveva presentata on line, per cui rivolgo la domanda a chi l'ha presentata tramite patronato.

Grazie a chi mi aiuta.

E scusate l'ansia ma l'8 scadono i termini e se non prendo la disoccupazione sono veramente fritta!!!

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso


disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da Laura70 Lun Lug 11, 2011 3:25 pm

milale ha scritto:ma una volta presentata la domanda di sisoccupazione la signorina del patronato mi ha detto che l'inps dovrebbe mandarti un foglio a casa che è da rispedire....a voi risulta?qualcuno l'ha già ricevuto?

sì l'anno scorso è andata così. Ma penso che ora sia ancora presto.
L'anno scorso ho fatto domanda entro il 7 luglio e il foglio è arrivato ad agosto
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da milale Lun Lug 11, 2011 3:28 pm

Laura70 ha scritto:
milale ha scritto:ma una volta presentata la domanda di sisoccupazione la signorina del patronato mi ha detto che l'inps dovrebbe mandarti un foglio a casa che è da rispedire....a voi risulta?qualcuno l'ha già ricevuto?

sì l'anno scorso è andata così. Ma penso che ora sia ancora presto.
L'anno scorso ho fatto domanda entro il 7 luglio e il foglio è arrivato ad agosto


scusa ma la signora del patronato è stata sbrigativa e non ho capito bene in cosa consiste questo foglio, mi potresti spiegare?
e poi io ad agosto saro' sicuramente via e quindi volevo sapere se c'è un termine entro il quale questo foglio si deve rispedire...
grazie mille ;-P

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da Laura70 Lun Lug 11, 2011 3:29 pm

Ma io penso al foglio in cui devi comunicare che hai ripreso a lavorare, per cui se ti arriva ad agosto va benissimo. Il DS21
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da milale Lun Lug 11, 2011 3:34 pm

Laura70 ha scritto:Ma io penso al foglio in cui devi comunicare che hai ripreso a lavorare, per cui se ti arriva ad agosto va benissimo. Il DS21

ok allora attendero'...thanks ;-P

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da Dec Lun Lug 11, 2011 7:34 pm

Il modello è il DS56bis e deve essere portato all'inps (o inviato secondo le procedure consentite dalle varie sedi territoriali) entro 5 giorni dalla riassunzione. Attenti che quest'anno arriva alla casella di posta elettronica certificata e poi più via posta ordinaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da Laura70 Lun Lug 11, 2011 8:05 pm

ops scusa ho sbagliato il nome del modello!
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da docentebmw Mar Lug 12, 2011 9:52 am

Dec ha scritto:Il modello è il DS56bis e deve essere portato all'inps (o inviato secondo le procedure consentite dalle varie sedi territoriali) entro 5 giorni dalla riassunzione. Attenti che quest'anno arriva alla casella di posta elettronica certificata e poi più via posta ordinaria.

Ma il modello DS56 bis si può inviare on line o tramite postacertificata?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da Dec Mar Lug 12, 2011 11:51 am

On line credo di sì, anche se non ho mai fatto la prova. Per la posta certificata, visto che come abbiamo letto in altri topic alcuni uffici non sanno nemmeno di averla, penso convenga sentire la sede di competenza in modo da evitare disguidi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da docentebmw Mar Lug 12, 2011 11:57 am

Dec ha scritto:On line credo di sì, anche se non ho mai fatto la prova. Per la posta certificata, visto che come abbiamo letto in altri topic alcuni uffici non sanno nemmeno di averla, penso convenga sentire la sede di competenza in modo da evitare disguidi.

Ma dal sito INPS si può inviare?
E in quale area del sito si trova?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da tittybariw Mar Lug 12, 2011 3:07 pm

oggi ho chiamato all'inps di appartenenza e mi hanno detto che ancora le domande di disoccupaz non le hanno aperte, stanno ancora svolgendo le pratiche relative a 3 mesi fa.

chissà qnd mi pagheranno!!
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da luisa78 Mer Ago 03, 2011 4:25 pm

approfitto.. mi pare di capire che oltre che on line ( fatta da soli) la domanda per la disoccupazione ordinaria può essere fatta dal patronato :ma il patronato ci compila il modulo che dovrebbe essere on line o no?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da Dec Mer Ago 03, 2011 4:27 pm

Te lo compilano loro on line.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da ayam Mer Ago 03, 2011 4:34 pm

domanda di disoccupazione inviata in data 16/06 tramite patronato e, ad oggi, nessunn accredito.... devo preoccuparmi??

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da alice2007 Mer Ago 03, 2011 4:36 pm

ayam ha scritto:domanda di disoccupazione inviata in data 16/06 tramite patronato e, ad oggi, nessunn accredito.... devo preoccuparmi??

Idem

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da ayam Mer Ago 03, 2011 5:06 pm

pensavo di essere l'unica.... al num verde mi hanno detto di considerare il "periodo di ferie".... e che non c'è mica da preoccuparsi, no, tanto i soldi arriveranno....Con calma

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da docentebmw Mer Ago 03, 2011 6:41 pm

ayam ha scritto:pensavo di essere l'unica.... al num verde mi hanno detto di considerare il "periodo di ferie".... e che non c'è mica da preoccuparsi, no, tanto i soldi arriveranno....Con calma

Dopo 60 giorni dalla presentazione puoi inoltrare reclamo tramite il numero verde; nel tuo caso dopo ferragosto chiama il numero verde e fai reclamo.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da ayam Lun Ago 08, 2011 2:38 pm

clarinettokr ha scritto:
ayam ha scritto:pensavo di essere l'unica.... al num verde mi hanno detto di considerare il "periodo di ferie".... e che non c'è mica da preoccuparsi, no, tanto i soldi arriveranno....Con calma

Dopo 60 giorni dalla presentazione puoi inoltrare reclamo tramite il numero verde; nel tuo caso dopo ferragosto chiama il numero verde e fai reclamo.

grazie mille!!

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.