Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Con quanti punti titoli partite?

+26
mandalai
cliomisia
skygirl
JaneEyre
FacSimile
Zanna Bianca
tiy
piuccia
Love80
infoscuola
paolo73
royalstefano
Pollypolly
neuromancer
Vidoc
Vale_46
franco71
ania2010
chiarina77
B.u.m.
giumbia
Αρης
enricat
paolo88
MaurG
gugu
30 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Empty Con quanti punti titoli partite?

Messaggio Da gugu Sab Feb 27, 2016 6:37 pm

Promemoria primo messaggio :



Classe A24 inglese: 19 punti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Empty Re: Con quanti punti titoli partite?

Messaggio Da Αρης Dom Feb 28, 2016 6:55 pm

io penso che se non li calcoli te prima il punteggio dei titoli lo vedrai solo se passi le prove e sei nella graduatoria finale...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Empty Re: Con quanti punti titoli partite?

Messaggio Da Vale_46 Dom Feb 28, 2016 6:58 pm

Una cosa non mi è chiara: chi vincerà il concorso potrà, eventualmente, rifiutare l'incarico e rimanere, comunque, in graduatoria?

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Empty Re: Con quanti punti titoli partite?

Messaggio Da Ospite Dom Feb 28, 2016 7:07 pm

FacSimile ha scritto:
Aresgr ha scritto:forse ti sfugge come funzionano i concorsi italiani: bravura, culo, fattore copiare, fattore raccomandazione....non metto le percentuali dell'importanza perché ci potete arrivare da soli!!!!!
Che poi si decida di partecipare è giustissimo, ma "timeo Danaos et dona ferentis"(quando morirò me la farò scrivere come epitaffio non ricordo più quante volte l'ho detta, come "pecunia non olet")

Raccomandazione e sedere (con programmi disumani volete sapere tutto?) sono parimerito al primo posto. Tutto il resto conta poco più di una cippa.

Io non sono d'accordo con coloro che dicono che conta solo il culo e la raccomandazione.
Andate a fare un concorso di un argomento di cui non sapete nulla, magari un assistente amministrativo Cat. C. a cui si accede con qualsiasi diploma (chiunque di voi può partecipare), e poi mi dite...
Ovvio, la bravura non è sufficiente, ma indubbiamente è importante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Empty Re: Con quanti punti titoli partite?

Messaggio Da Αρης Dom Feb 28, 2016 7:07 pm

se ha la fortuna di essere in GAE credo di sì, se sei in GM penso ti depennino....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Empty Re: Con quanti punti titoli partite?

Messaggio Da Ospite Dom Feb 28, 2016 7:08 pm

Aresgr ha scritto:se ha la fortuna di essere in GAE credo di sì, se sei in GM penso ti depennino....

Se rifuta da GM, viene depennata automaticamente da quella graduatoria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Empty Re: Con quanti punti titoli partite?

Messaggio Da Αρης Dom Feb 28, 2016 7:10 pm

Robert Bruce ha scritto:
FacSimile ha scritto:
Aresgr ha scritto:forse ti sfugge come funzionano i concorsi italiani: bravura, culo, fattore copiare, fattore raccomandazione....non metto le percentuali dell'importanza perché ci potete arrivare da soli!!!!!
Che poi si decida di partecipare è giustissimo, ma "timeo Danaos et dona ferentis"(quando morirò me la farò scrivere come epitaffio non ricordo più quante volte l'ho detta, come "pecunia non olet")

Raccomandazione e sedere (con programmi disumani volete sapere tutto?) sono parimerito al primo posto. Tutto il resto conta poco più di una cippa.

Io non sono d'accordo con coloro che dicono che conta solo il culo e la raccomandazione.
Andate a fare un concorso di un argomento di cui non sapete nulla, magari un assistente amministrativo Cat. C. a cui si accede con qualsiasi diploma (chiunque di voi può partecipare), e poi mi dite...
Ovvio, la bravura non è sufficiente, ma indubbiamente è importante.

se uno è "raccomandato" conosce già le domande e si prepara prima: ultimo concorso scuola al MIUR arrivavano tempeste di telefonate a vari funzionari con la preghiera di trovare un posticino per X e per Y....cose dette e ridette....purtroppo anche in questo forum, da italiani, tendiamo ad avere la memoria corta....ma le schifezze si sono viste ai concorsi, alle selezioni dei TFA, durante i PAS, etc etc...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Empty Re: Con quanti punti titoli partite?

Messaggio Da Αρης Dom Feb 28, 2016 7:11 pm

poi in Italia un concorso non si nega a nessuno...sia chiaro, se no la meritocrazia dove va a finire???
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Empty Re: Con quanti punti titoli partite?

Messaggio Da chiarina77 Dom Feb 28, 2016 9:39 pm

Come potranno contare le raccomandazioni con uno scritto nazionale computer based in cui magari le domande verranno corrette per domanda e non per candidato (prima tutte le domande 1, poi tutte le domande 2 e così via)?

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Empty Re: Con quanti punti titoli partite?

Messaggio Da Ospite Dom Feb 28, 2016 9:41 pm

chiarina77 ha scritto:Come potranno contare le raccomandazioni con uno scritto nazionale computer based in cui magari le domande verranno corrette per domanda e non per candidato (prima tutte le domande 1, poi tutte le domande 2 e così via)?

Appunto, io credo che le raccomandazioni saranno veramente poche.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Empty Re: Con quanti punti titoli partite?

Messaggio Da chiarina77 Dom Feb 28, 2016 9:49 pm

Dico una cosa antipatica, ma a volte ho la sensazione che ormai si parli di raccomandazioni con troppa leggerezza e per mascherare i propri eventuali fallimenti.

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Empty Re: Con quanti punti titoli partite?

Messaggio Da Αρης Dom Feb 28, 2016 10:35 pm

infatti tutti i ricercatori che migrano all'estero perché si sono visti passare avanti da altri sono falliti...se si vuole si può benissimo riconoscere il test di qualcuno....poi se vogliamoci dirci che Gesù è morto di sonno ok....sì sa siamo tutti gufi....quando in una scuola le meglio classi vengono assegnate ai soliti noti, quando le migliori ore e il sabato libero è sempre precluso a supplenti o precari...quelli non sono favoritismi???? o sono tutti falliti che non si sanno difendere e dire al preside o a chi fa l'orario che l'ora vogliono uscire a mezzogiorno o vogliono insegnare veramente la materia per cui sono stati convocati e non badare a un branco di pecore ammucchiate in un'aula???'
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Empty Re: Con quanti punti titoli partite?

Messaggio Da piuccia Lun Feb 29, 2016 2:11 pm

gugu ha scritto:
piuccia ha scritto:Io ho solo il mio punteggio di diploma,94/100... quanto punti avrei dunque?Vale la pena tentare?Io sono più per il no...


3,8 punti /20.

Grazie! Come l'hai calcolato? In pratica,cosi,ad occhio,mi paiono...davvero pochi!!!
Capisco il tentare,ma forse un pò di sano realismo? Io sono piuttosto scoraggiata,al momento propendo per il no,anche perchè come diceva qualcun'altro che non ricordo qualche post fa,ci sono tante cose da valutare compresa la sede in cui poi ci sbattono a fare le prove!!! Come ho detto più volte,nel 2012 mi hanno mandato a fare la preselettiva in un'altra provincia,quando ero molto più vicina a sedi nella mia !!! E non è stato facile andarci,allora lavoravo ed ho dovuto prendere ferie io e ferie chi mi ci ha accompagnato,e non è per non fare piccoli sacrifici ma...che ci perdono a mandare le persone vicino? Anzichè mischiare tutti e creare disagi (forse fatti apposta)!

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Empty Re: Con quanti punti titoli partite?

Messaggio Da gugu Lun Feb 29, 2016 2:14 pm

Il diploma dà al massimo 5 punti, corrispondenti al punteggio di 100/100.

Per ogni voto in meno di 100 devi togliere 0,2 punti.

100-94=6

6x0,2 = 1,2

5-1,2 = 3,8 punti.

Non avendo nient'altro questo è il tuo punteggio di partenza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Empty Re: Con quanti punti titoli partite?

Messaggio Da Vidoc Lun Feb 29, 2016 2:15 pm

piuccia ha scritto:
gugu ha scritto:
piuccia ha scritto:Io ho solo il mio punteggio di diploma,94/100... quanto punti avrei dunque?Vale la pena tentare?Io sono più per il no...


3,8 punti /20.

Grazie! Come l'hai calcolato? In pratica,cosi,ad occhio,mi paiono...davvero pochi!!!
Capisco il tentare,ma forse un pò di sano realismo? Io sono piuttosto scoraggiata,al momento propendo per il no,anche perchè come diceva qualcun'altro che non ricordo qualche post fa,ci sono tante cose da valutare compresa la sede in cui poi ci sbattono a fare le prove!!! Come ho detto più volte,nel 2012 mi hanno mandato a fare la preselettiva in un'altra provincia,quando ero molto più vicina a sedi nella mia !!! E non è stato facile andarci,allora lavoravo ed ho dovuto prendere ferie io e ferie chi mi ci ha accompagnato,e non è per non fare piccoli sacrifici ma...che ci perdono a mandare le persone vicino? Anzichè mischiare tutti e creare disagi (forse fatti apposta)!

dipende molto dalla classe di concorso e dalla regione in cui si partecipa.
3,8 punti di partenza sono forse pochi, ma la matematica non ti condanna: ci sono pur sempre le prove da superare, e queste mettono in palio 80 punti su 100...

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Empty Re: Con quanti punti titoli partite?

Messaggio Da piuccia Lun Feb 29, 2016 2:19 pm

Grazie[della spiegazione,Gugu !
Simone io concorrerei (il condizionale data la mia indecisione è d'obbligo!) ad infanzia e primaria in Puglia. Ho letto che per infanzia i posti sono sui seicento e qualcosa,per primaria quasi mille. Certo,è difficile interpretare questi dati,bisognerebbe anche sapere quanti candidati ci sono per quei posti!
Se dovessi scegliere di concorrere solo per uno,anche per maggiore disponibilità posti,mi converrebbe la primaria.
Un problema non da niente sarebbe anche,nella remota ipotesi di vincerlo anche partendo così svantaggiati sto concorso,che la regione è grande e chissà dove potrebbero darlo il posto... avendo famiglia,ormai non posso permettermi di allontanarmi tanto da dover stare fuori sede. Posso permettermi solo di fare la pendolare,ma ovvio a distanze ragionevoli!
Voi con quanti punti partite,invece?


Ultima modifica di piuccia il Lun Feb 29, 2016 2:23 pm - modificato 1 volta.

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Empty Re: Con quanti punti titoli partite?

Messaggio Da gugu Lun Feb 29, 2016 2:21 pm

Già scritto sopra, 19 punti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Empty Re: Con quanti punti titoli partite?

Messaggio Da Vidoc Lun Feb 29, 2016 2:26 pm

mah io al tuo posto lo farei... metti pure ci fossero il quadruplo degli aspiranti rispetto al numero dei posti a disposizione, non hai probabilità zero di rientrare, anche se è obiettivamente difficile farcela.
Io parto da 8,3, ma nella mia CDC ci sono parecchi con dottorato, pubblicazioni, ecc, è dura..


Ultima modifica di Simone_Panzavolta il Lun Feb 29, 2016 2:30 pm - modificato 1 volta.

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Empty Re: Con quanti punti titoli partite?

Messaggio Da piuccia Lun Feb 29, 2016 2:26 pm

Scusa,mi era sfuggito... comunque complimenti,19 punti su 20!

Per passare la prova scritta,quanti punti bisognerebbe ottenere dagli otto quesiti? Mi sto confondendo,le sapevo queste cose,avevo iniziato anche a studiacchiare le avvertenze prima del bando, ma adesso che sto mollando un pò la presa ... mi sto perdendo!

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Empty Re: Con quanti punti titoli partite?

Messaggio Da paolo73 Lun Feb 29, 2016 2:39 pm

Scusate ma date tutti per scontato di riuscire a passare scritti e orali per poi conteggiare bonus, master, abilitazioni ,dottorati ecc. come se fosse semplice. Mah secondo me tra un po' di mesi staremo nel forum a dire che il concorso è stato troppo selettivo, difficile ecc come è capitato nel 2012 e non copriranno neppure tutti i posti messi a bando come già successo. Il che vuol dire che poi la situazione rimarrà invariata perchè da abilitati continueremo a fare supplenze con la stessa probabilità di essere chiamati come ora. Altro che punteggio dei titoli! Però ammiro l'ottimismo

paolo73

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Empty Re: Con quanti punti titoli partite?

Messaggio Da gugu Lun Feb 29, 2016 3:46 pm

paolo73 ha scritto:Scusate ma date tutti per scontato di riuscire a passare scritti e orali per poi conteggiare bonus, master, abilitazioni ,dottorati ecc. come se fosse semplice. Mah secondo me tra un po' di mesi staremo nel forum a dire che il concorso è stato troppo selettivo, difficile ecc come è capitato nel 2012 e non copriranno neppure tutti i posti messi a bando come già successo. Il che vuol dire che poi la situazione rimarrà invariata perchè da abilitati continueremo a fare supplenze con la stessa probabilità di essere chiamati come ora. Altro che punteggio dei titoli! Però ammiro l'ottimismo


L'unico obiettivo del Miur è quello di coprire i posti vacanti e disponibili; creare GM inferiori ai vincitori è ovviamente controproducente. Che gli abilitati continueranno nei prossimi anni a fare le stesse supplenze avrei i miei dubbi, anche perché nessuno è in grado di sapere cosa succederà agli organico nei prossimi anni con i prossimi governi (pensi che un governo di destra lascerebbe il potenziamento e l'OF o che taglierebbe altri 87.000 posti come la Gelmini?).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Empty Re: Con quanti punti titoli partite?

Messaggio Da Vidoc Lun Feb 29, 2016 4:19 pm

paolo73 ha scritto:Scusate ma date tutti per scontato di riuscire a passare scritti e orali per poi conteggiare bonus, master, abilitazioni ,dottorati ecc. come se fosse semplice. Mah secondo me tra un po' di mesi staremo nel forum a dire che il concorso è stato troppo selettivo, difficile ecc come è capitato nel 2012 e non copriranno neppure tutti i posti messi a bando come già successo. Il che vuol dire che poi la situazione rimarrà invariata perchè da abilitati continueremo a fare supplenze con la stessa probabilità di essere chiamati come ora. Altro che punteggio dei titoli! Però ammiro l'ottimismo

niente affatto scontato.. e sono d'accordo che lo scritto sarà una mazzata

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Empty Re: Con quanti punti titoli partite?

Messaggio Da royalstefano Lun Feb 29, 2016 5:44 pm

Un 75/80 rapportato in centesimi dà 93,75, si arrotonda a 94? oppure si arrotonda dopo avere eseguito il calcolo indicato nel bando? mi spiego meglio: il 75 dà 93,75 che con la formula mi porta a 3,75. Dove si arrotonda se lo si fa naturalmente.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Empty Re: Con quanti punti titoli partite?

Messaggio Da Vidoc Lun Feb 29, 2016 5:59 pm

royalstefano ha scritto:Un 75/80 rapportato in centesimi dà 93,75, si arrotonda a 94? oppure si arrotonda dopo avere eseguito il calcolo indicato nel bando? mi spiego meglio: il 75 dà 93,75 che con la formula mi porta a 3,75. Dove si arrotonda se lo si fa naturalmente.

secondo me ti viene proprio 3,75, in quanto il bando dice che si arrotonda alla seconda decimale alla fine, se non erro

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Empty Re: Con quanti punti titoli partite?

Messaggio Da royalstefano Lun Feb 29, 2016 6:11 pm

Simone_Panzavolta ha scritto:
royalstefano ha scritto:Un 75/80 rapportato in centesimi dà 93,75, si arrotonda a 94? oppure si arrotonda dopo avere eseguito il calcolo indicato nel bando? mi spiego meglio: il 75 dà 93,75 che con la formula mi porta a 3,75. Dove si arrotonda se lo si fa naturalmente.

secondo me ti viene proprio 3,75, in quanto il bando dice che si arrotonda alla seconda decimale alla fine, se non erro
Si probabilmente è così. Grazie

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Empty Re: Con quanti punti titoli partite?

Messaggio Da piuccia Mar Mar 01, 2016 1:28 pm

Gugu su un'altra pagina mi hanno chiesto come ho fatto a calcolare il punteggio del diploma,ho spiegato che me l'ha fatto un'altro utente,spero non ti dispiaccia se copio loro la formuletta magica ;-) !?!

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Con quanti punti titoli partite? - Pagina 7 Empty Re: Con quanti punti titoli partite?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.