il csa richiede di inviare documenti (?) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
il csa richiede di inviare documenti (?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
il csa richiede di inviare documenti (?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
il csa richiede di inviare documenti (?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
il csa richiede di inviare documenti (?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
il csa richiede di inviare documenti (?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
il csa richiede di inviare documenti (?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
il csa richiede di inviare documenti (?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
il csa richiede di inviare documenti (?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
il csa richiede di inviare documenti (?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



il csa richiede di inviare documenti (?)

+24
chiocciolina.s
giulia boffa
Anto79
soledagosto
terter
calligrafia
annari
marcolux80
barbie
alevero
Snowflake
drifis_
titifra
Paolo1974
Gennaro
lunadilana
carla75
Virgolafox
milale
ilaria87
Fiona83
gugu
lallaorizzonte
semplicemente
28 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

il csa richiede di inviare documenti (?) Empty il csa richiede di inviare documenti (?)

Messaggio Da semplicemente Mer Lug 06, 2011 10:29 am

cari colleghi, mi è arrivata una raccomandata dal csa in cui ho fatto domanda di inserimento, richiedendomi di inviare urgentemente i certificati di abilitazione e gli attestati dei master..... naturalmente ho tutto, ma è una procedura normale o è successo qualcosa? sono nel panico più totale....
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

il csa richiede di inviare documenti (?) Empty Re: il csa richiede di inviare documenti (?)

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 06, 2011 10:34 am

è una buona prassi, i controlli di solito sono a campione, ma negli ultimi anni si intensificano i controlli anche a tappeto. facciamo i nostri complimenti al csa di riferimento e ci farebbe piacere ci dicessi qual è

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

il csa richiede di inviare documenti (?) Empty Re: il csa richiede di inviare documenti (?)

Messaggio Da gugu Mer Lug 06, 2011 10:35 am

semplicemente ha scritto:cari colleghi, mi è arrivata una raccomandata dal csa in cui ho fatto domanda di inserimento, richiedendomi di inviare urgentemente i certificati di abilitazione e gli attestati dei master..... naturalmente ho tutto, ma è una procedura normale o è successo qualcosa? sono nel panico più totale....


In vai preventiva è un'anomalia, anche se possono richiederli sempre. Ma si tratta di permanenza o trasferimento ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

il csa richiede di inviare documenti (?) Empty Re: il csa richiede di inviare documenti (?)

Messaggio Da semplicemente Mer Lug 06, 2011 10:42 am

il csa in questione è pisa, e ho fatto domanda di trasferimento. insomma tutto normale?
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

il csa richiede di inviare documenti (?) Empty Re: il csa richiede di inviare documenti (?)

Messaggio Da gugu Mer Lug 06, 2011 10:45 am

semplicemente ha scritto:il csa in questione è pisa, e ho fatto domanda di trasferimento. insomma tutto normale?



Sì, può essere facciano controlli a campione sui trasferimenti per poi passare al resto. Come per le riserve le domande fuori provincia subiscono un controllo più massiccio. Probabilmente molti AT cercano di portarsi avanti con la documentazione per l'eventuale accesso agli atti da parte di docenti scavalcati (quest'anno sarà la normalità).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

il csa richiede di inviare documenti (?) Empty Re: il csa richiede di inviare documenti (?)

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 06, 2011 10:48 am

se non sbaglio l'ambito territoriale di firenze aveva avvertito, già nel periodo di presentazione delle domande, che era opportuno consegnare tutti i documenti qualora ci si trasferisse

in ogni caso non bisogna temere delle amministrazioni che lavorano, al contrario ;-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

il csa richiede di inviare documenti (?) Empty Re: il csa richiede di inviare documenti (?)

Messaggio Da gugu Mer Lug 06, 2011 10:52 am

lallaorizzonte ha scritto:se non sbaglio l'ambito territoriale di firenze aveva avvertito, già nel periodo di presentazione delle domande, che era opportuno consegnare tutti i documenti qualora ci si trasferisse

in ogni caso non bisogna temere delle amministrazioni che lavorano, al contrario ;-)



Vero, in effetti stiamo parlando di 3 AT toscani (FI, SI, PI). Saranno direttive dell'USR.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

il csa richiede di inviare documenti (?) Empty Re: il csa richiede di inviare documenti (?)

Messaggio Da Fiona83 Mer Lug 06, 2011 10:58 am

Anche l'AT di Bari mi ha telefonata chiedendomi di inviare il certificato della seconda laurea, l'attestato del Master e l'attestato del Corso di perfezionamento...chissà perchè! Io nn mi sono trasferita...ho semplicemente aggiornato!!! Cmq sono molto contenta ke facciano gli opportuni controlli!!!

Fiona83

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

il csa richiede di inviare documenti (?) Empty Re: il csa richiede di inviare documenti (?)

Messaggio Da gugu Mer Lug 06, 2011 11:00 am

Fiona83 ha scritto:Anche l'AT di Bari mi ha telefonata chiedendomi di inviare il certificato della seconda laurea, l'attestato del Master e l'attestato del Corso di perfezionamento...chissà perchè! Io nn mi sono trasferita...ho semplicemente aggiornato!!! Cmq sono molto contenta ke facciano gli opportuni controlli!!!



Forse perchè, assieme alle varie preferenze, sono i titoli più controversi a livello di aggiornamento (coerenza, punti 1, punti 3, ecc.).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

il csa richiede di inviare documenti (?) Empty Re: il csa richiede di inviare documenti (?)

Messaggio Da semplicemente Mer Lug 06, 2011 11:03 am

lallaorizzonte ha scritto:se non sbaglio l'ambito territoriale di firenze aveva avvertito, già nel periodo di presentazione delle domande, che era opportuno consegnare tutti i documenti qualora ci si trasferisse

in ogni caso non bisogna temere delle amministrazioni che lavorano, al contrario ;-)


hai ragione lalla. meglio cosi. non sapevo della nota dell' AT di Firenze.. meglio un eccessivo zelo che una dannosa faciloneria
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

il csa richiede di inviare documenti (?) Empty csa

Messaggio Da ilaria87 Mer Lug 06, 2011 11:03 am

lallaorizzonte ha scritto:è una buona prassi, i controlli di solito sono a campione, ma negli ultimi anni si intensificano i controlli anche a tappeto. facciamo i nostri complimenti al csa di riferimento e ci farebbe piacere ci dicessi qual è
a me ha chiamato il csa di napoli

ilaria87

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

il csa richiede di inviare documenti (?) Empty Re: il csa richiede di inviare documenti (?)

Messaggio Da semplicemente Mer Lug 06, 2011 11:06 am

ok quindi quest'anno ci sono molti controlli. meglio cosi. temevo ci fosse un problema nella mia domanda.
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

il csa richiede di inviare documenti (?) Empty Re: il csa richiede di inviare documenti (?)

Messaggio Da milale Mer Lug 06, 2011 11:06 am

semplicemente ha scritto:cari colleghi, mi è arrivata una raccomandata dal csa in cui ho fatto domanda di inserimento, richiedendomi di inviare urgentemente i certificati di abilitazione e gli attestati dei master..... naturalmente ho tutto, ma è una procedura normale o è successo qualcosa? sono nel panico più totale....


anche a me nell'ultimo aggiornamento mi avevano chiesto di inviare le copie certificate dei miei titoli...era solo x un controllo e poi nn è successo nulla perchè era tutto a posto e non avevo nulla da temere!

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

il csa richiede di inviare documenti (?) Empty Re: il csa richiede di inviare documenti (?)

Messaggio Da gugu Mer Lug 06, 2011 11:07 am

semplicemente ha scritto:ok quindi quest'anno ci sono molti controlli. meglio cosi. temevo ci fosse un problema nella mia domanda.


Vorrà dire che controllano il 100% delle domande. Da ora per 3 anni. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

il csa richiede di inviare documenti (?) Empty Re: il csa richiede di inviare documenti (?)

Messaggio Da gugu Mer Lug 06, 2011 11:08 am

milale ha scritto:
semplicemente ha scritto:cari colleghi, mi è arrivata una raccomandata dal csa in cui ho fatto domanda di inserimento, richiedendomi di inviare urgentemente i certificati di abilitazione e gli attestati dei master..... naturalmente ho tutto, ma è una procedura normale o è successo qualcosa? sono nel panico più totale....


anche a me nell'ultimo aggiornamento mi avevano chiesto di inviare le copie certificate dei miei titoli...era solo x un controllo e poi nn è successo nulla perchè era tutto a posto e non avevo nulla da temere!



Beh, ovvio. Io ho sempre cercato di batterli sul tempo allegando le copie.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

il csa richiede di inviare documenti (?) Empty Re: il csa richiede di inviare documenti (?)

Messaggio Da semplicemente Mer Lug 06, 2011 11:09 am

infatti io scioccamente non ho allegato nulla..... avrei risparmiato tempo a quei poveri impiegati
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

il csa richiede di inviare documenti (?) Empty Re: il csa richiede di inviare documenti (?)

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 06, 2011 11:19 am

Fiona83 ha scritto:Anche l'AT di Bari mi ha telefonata chiedendomi di inviare il certificato della seconda laurea, l'attestato del Master e l'attestato del Corso di perfezionamento...chissà perchè! Io nn mi sono trasferita...ho semplicemente aggiornato!!! Cmq sono molto contenta ke facciano gli opportuni controlli!!!

nel tuo caso, essendo trascorsi solo due anni dall'ultimo aggiornamento, bisogna controllare la non coincidenza tra i tre corsi, o l'eventuale compatiblità

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

il csa richiede di inviare documenti (?) Empty Re: il csa richiede di inviare documenti (?)

Messaggio Da Virgolafox Mer Lug 06, 2011 11:21 am

Per quanto riguarda la ssis, in particolare il sostegno, l'università mi ha mandato solo la pergamena.

In caso di controlli, basta una copia di quella? O altro?

Virgolafox

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

il csa richiede di inviare documenti (?) Empty Re: il csa richiede di inviare documenti (?)

Messaggio Da gugu Mer Lug 06, 2011 11:24 am

Virgolafox ha scritto:Per quanto riguarda la ssis, in particolare il sostegno, l'università mi ha mandato solo la pergamena.

In caso di controlli, basta una copia di quella? O altro?



Sì.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

il csa richiede di inviare documenti (?) Empty Re: il csa richiede di inviare documenti (?)

Messaggio Da Fiona83 Mer Lug 06, 2011 11:29 am

lallaorizzonte ha scritto:
Fiona83 ha scritto:Anche l'AT di Bari mi ha telefonata chiedendomi di inviare il certificato della seconda laurea, l'attestato del Master e l'attestato del Corso di perfezionamento...chissà perchè! Io nn mi sono trasferita...ho semplicemente aggiornato!!! Cmq sono molto contenta ke facciano gli opportuni controlli!!!

nel tuo caso, essendo trascorsi solo due anni dall'ultimo aggiornamento, bisogna controllare la non coincidenza tra i tre corsi, o l'eventuale compatiblità

Infatti, l'impiegato mi ha chiesto se il corso di perfezionamento fosse da 1 o 3 punti! Gli ho risposto ke essendo da un punto ho potuto conseguirlo anche durante il CdL (a.a. 2009/'10), mentre il Master da 3 punti l'ho conseguito nell'anno accademico successivo (2010/'11)

Fiona83

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

il csa richiede di inviare documenti (?) Empty Re: il csa richiede di inviare documenti (?)

Messaggio Da carla75 Mer Lug 06, 2011 11:35 am

io sono stata contattata dal csa di teramo (io aggiornavo). volevano copia del master e mi hanno chiesto elucidazioni sul servizio prestato dopo maggio tre anni fa (dovevo aggiornare due punti di servizio). non ci vedo nulla di strano. ed e' meglio cosi'.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

il csa richiede di inviare documenti (?) Empty certificato di laurea

Messaggio Da lunadilana Mer Lug 06, 2011 11:54 am

Un dubbio: è normale che il certificato di laurea rilasciatomi dall'università sia in carta libera?pensavo fosse necessaria la marca da bollo ma mi hanno detto ripetutamente di no.
Grazie!

lunadilana

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

il csa richiede di inviare documenti (?) Empty Re: il csa richiede di inviare documenti (?)

Messaggio Da Fiona83 Mer Lug 06, 2011 12:00 pm

lunadilana ha scritto:Un dubbio: è normale che il certificato di laurea rilasciatomi dall'università sia in carta libera?pensavo fosse necessaria la marca da bollo ma mi hanno detto ripetutamente di no.
Grazie!

Hanno perfettamente ragione!!! Stai tranquilla

Fiona83

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

il csa richiede di inviare documenti (?) Empty Re: il csa richiede di inviare documenti (?)

Messaggio Da Gennaro Mer Lug 06, 2011 12:02 pm

gugu ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:se non sbaglio l'ambito territoriale di firenze aveva avvertito, già nel periodo di presentazione delle domande, che era opportuno consegnare tutti i documenti qualora ci si trasferisse

in ogni caso non bisogna temere delle amministrazioni che lavorano, al contrario ;-)



Vero, in effetti stiamo parlando di 3 AT toscani (FI, SI, PI). Saranno direttive dell'USR.

Aggiungete pure Massa.
Mi hanno contattato per chiedermi l'invio dei certificati dei master da tre punti.
Gennaro
Gennaro

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

il csa richiede di inviare documenti (?) Empty Re: il csa richiede di inviare documenti (?)

Messaggio Da gugu Mer Lug 06, 2011 12:40 pm




O è un boom di quest'anno oppure anche gli anni scorsi i controlli venivano fatti ma mai nessuno ne ha parlato sul forum.

Comunque in pole c'è assolutamente la Toscana.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

il csa richiede di inviare documenti (?) Empty Re: il csa richiede di inviare documenti (?)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.