PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

+45
giudel
goccememory
mary1
mockingbird
udl
semplicemente
guari
andem
Mike65
docprecaria
rosy.11
ciko
ginetto
raganella
turrikan
itaka74
ombre
fradry
Arex
Virgolafox
SABINA71
malibustacy
crotone
Diana77
Desi68
angie
malatempora
donat@
Raffaella Sta
alessandra s.
NI84
perly
trinacriangirl
Cozza
michetta
Romado72
Olga1988
tanganika
napolidoc
iaiataf
settembrina
Twenty
maria guarino
luisa68
annalisa00
49 partecipanti

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Empty PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da annalisa00 Gio Mar 03, 2016 11:48 am

Promemoria primo messaggio :

Cari, vi chiedo, se possibile, di sciogliermi un dubbio. Sulla piattaforma indire, assolutamente ridondante, nella prima parte, ATTIVITA' PROGETTUALE, si chiede di allegare un file (OBBLIGATORIO).
Ma che file è? Cioè come contenuti?
e Faq dicono di inserire "Caricare la progettazione in uno dei vari formati consentiti".
Ma scusate, la "progettazione" non è già da enucleare successivamente nella pagina RIFLESSIONI SULLA PROGETTAZIONE?
Cosa potrei dire di più oltre i 2500 caratteri per le molteplici domande poste?

Mi aiutate? Non nei contenuti ovviamente ma nel capire cosa va in questa "Progettazione" avendo scritto tutto nelle Riflessioni

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso


PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da semplicemente Mer Apr 27, 2016 5:32 pm

intendo foto o video….
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da Cozza Mer Apr 27, 2016 5:37 pm

Eh ma dipende dall'argomento...
Qualche personaggio/episodio storico legato al territorio?
Con uscitina didattica nei luoghi interessati e relativo servizio fotografico che finirà in piattaforma?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da semplicemente Gio Apr 28, 2016 7:52 am

Mmm.... Si tratta di storia antica.... Davvero una palla :))
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da michetta Gio Apr 28, 2016 8:26 am

scusa, forse non ho capito cosa intendi dire con ...suggerimento di qualcosa di carino da allegare.
Se intendi la parte della documentazione dell'attività (foto/video/audio o testo) non è che abbia senso pre-confezionarla in modo più o meno carino. Se scegli di documentarla con foto, si tratta di scatti presi durante un momento di lezione (spiegazione, discussione, lavoro di gruppo, esercitazioni ecc. ecc.) In una foto, in cui ritrai ad esempio due studenti che leggono insieme la pagina di un libro o di una rivista, da dove si capisce se l'argomento è noioso o divertente, se state lavorando sugli assiro-babilonesi o su altro? Le foto servono solo a documentare visivamente la situazione didattica che hai deciso di presentare in piattaforma. La situazione didattica da descrivere non è una UD, è una lezione normale (max. 2) magari estrapolata da una UD più articolata ed essendo una lezione normale, il video o le foto saranno rappresentazioni di quello che normalmente accade ogni giorno in classe, niente di più.
Se ho frainteso, chiedi pure
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da angie Gio Apr 28, 2016 11:32 am

Le riflessioni con la tutor a fine attività 1 e 2 le devo includere nel foglio word che allego oppure le devo scrivere sulla piattaforma?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da michetta Gio Apr 28, 2016 2:14 pm

angie ha scritto:Le riflessioni con la tutor a fine attività 1 e 2 le devo includere nel foglio word che allego oppure le devo scrivere sulla piattaforma?

non vanno in piattaforma ma solo sulla scheda PTP
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da udl Ven Apr 29, 2016 11:46 am

Scusate ma nel campo "Documentazione dell'attività" cosa avete messo? (chiedo scusa se ne avete già parlato altrove)

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da udl Ven Apr 29, 2016 12:44 pm

Scusate, ho visto che se ne parla anche in altri thread, come ad es.

https://www.orizzontescuolaforum.net/t123937-attivita-didattica-e-necessario-caricare-almeno-un-file-per-ogni-voce

Siccome non mi va di fare fotografie ai miei studenti diciottenni, può andare bene come documentazione riportare le domande che mi hanno fatto?

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da semplicemente Ven Apr 29, 2016 4:42 pm

michetta ha scritto:scusa, forse non ho capito cosa intendi dire con ...suggerimento di qualcosa di carino da allegare.
Se intendi la parte della documentazione dell'attività (foto/video/audio o testo) non è che abbia senso pre-confezionarla in modo più o meno carino. Se scegli di documentarla con foto, si tratta di scatti presi durante un momento di lezione (spiegazione, discussione, lavoro di gruppo, esercitazioni ecc. ecc.) In una foto, in cui ritrai ad esempio due studenti che leggono insieme la pagina di un libro o di una rivista, da dove si capisce se l'argomento è noioso o divertente, se state lavorando sugli assiro-babilonesi o su altro? Le foto servono solo a documentare visivamente la situazione didattica che hai deciso di presentare in piattaforma. La situazione didattica da descrivere non è una UD, è una lezione normale (max. 2) magari estrapolata da una UD più articolata ed essendo una lezione normale, il video o le foto saranno rappresentazioni di quello che normalmente accade ogni giorno in classe, niente di più.
Se ho frainteso, chiedi pure

grazie michetta!
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da semplicemente Ven Apr 29, 2016 4:43 pm

michetta ha scritto:
angie ha scritto:Le riflessioni con la tutor a fine attività 1 e 2 le devo includere nel foglio word che allego oppure le devo scrivere sulla piattaforma?

non vanno in piattaforma ma solo sulla scheda PTP


cioè dove? comunque se non sbaglio ho visto la voce 'riflessioni' anche nella piattaforma
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da michetta Ven Apr 29, 2016 6:10 pm

Sì scusa non avevo capito bene cosa intendersi.  Sulla piattaforma c'è una apposita sezione per la riflessione. Inoltre nella scheda PTP va indicata l'ora di riflessione post azione.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da docprecaria Sab Apr 30, 2016 7:18 pm

Salve, nelle indicazioni delle attività didattiche c'è scritto di ....."indicare le finalità legate a ciascuna attività didattica (usa il linguaggio che la scuola e le indicazioni o le linee guida suggeriscono)."
Cosa devo indicare? Mi fate qualche esempio per favore?

E invece, nei "concetti chiave e nuclei tematici"?

Grazie

docprecaria

Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da michetta Dom Mag 01, 2016 11:07 am

docprecaria ha scritto:Salve, nelle indicazioni delle attività didattiche c'è scritto di ....."indicare le finalità legate a ciascuna attività didattica (usa il linguaggio che la scuola e le indicazioni o le linee guida suggeriscono)."
Cosa devo indicare? Mi fate qualche esempio per favore?

E invece, nei "concetti chiave e nuclei tematici"?

Grazie

ti rimando a questo link, in cui puoi trovare esempi che ti chiariranno i dubbi (pagina FB Professionisti Scuola)
https://www.facebook.com/groups/355324957990666/files/

michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da docprecaria Dom Mag 01, 2016 2:50 pm

Grazie mille!

docprecaria

Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da NI84 Lun Mag 02, 2016 7:04 pm

Per l'attività vorrei realizzare un gioco grammaticale dividendo la classe in piccoli gruppi, ma non vorrei che fosse competitivo, come posso farlo finire? aiutooo

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da Romado72 Lun Mag 02, 2016 9:47 pm

Il gioco ha senso e stimola se c'è un punteggio, o comunque chi vince e chi perde, altrimenti che gioco è?
Ci sarà un gruppo vincente, e come "premio" avranno la soddisfazione di essere stati i più bravi:):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da mockingbird Mar Mag 03, 2016 9:50 am

NI84: istituisci varie categorie, per esempio: miglior gioco di squadra, miglior "rimonta", premio velocità, o cose simili, facendo in modo di distribuirli un po' a tutti... io pure mi trovo a lavorare in una classe di competitivi, individualisti, piccoli nani e cerco di sbrogliarla così. Nella programmazione però questo aspetto può costituire un buon punto da sviluppare per osservazioni, obiettivi, ecc.

mockingbird

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da luisa68 Mar Mag 03, 2016 3:28 pm

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma volevo chiedere se riuscite a collegarvi alla piattaforma, sembra che per oggi ci siano dei problemi.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da luisa68 Mar Mag 03, 2016 3:58 pm

Risolto, ora funziona.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da NI84 Mar Mag 03, 2016 6:02 pm

Ringrazio mockingbird per il suggerimento. Sì, pensavo a qualcosa di motivante per l apprendimento come un gioco, ma volevo proprio evitare la competizione

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da mary1 Mar Mag 03, 2016 9:37 pm

Nella parte finale, la domanda "cosa migliorereste dell'attività didattica in relazione alla sostenibilità?" cosa si intende per sostenibilità?

mary1

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da Cozza Mar Mag 03, 2016 10:05 pm

Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da goccememory Sab Mag 07, 2016 6:34 am

Buongiorno a tutti! Sto allegando i materiali utilizzati per le attività didattiche. Vorrei caricare una pagina web ma non so dove in quanto non c'è una voce corrispondente! Oltre a video, gallery ,file, testo libero...... Qualcuno sa in che modo potrei? Grazie

goccememory

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da michetta Sab Mag 07, 2016 11:49 am

in documentazione - aggiungi - raccolta link

poi copi l'indirizzo della pagina e lo incolli nel campo dove dice url
io ho provato e funziona
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da goccememory Sab Mag 07, 2016 6:48 pm

OK !fatto!!!! Grazie Michi

goccememory

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 11 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.