Modello ES-1 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Modello ES-1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Modello ES-1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Modello ES-1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Modello ES-1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Modello ES-1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Modello ES-1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Modello ES-1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Modello ES-1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Modello ES-1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Modello ES-1

+4
mariagabriella.carletti
Antonia_70
Sergiar
Giorgia11
8 partecipanti

Andare in basso

Modello ES-1 Empty Modello ES-1

Messaggio Da Giorgia11 Lun Mar 07, 2016 12:14 pm

Vorrei gentilmente conferma sul codice nomina lettere. È N802?
Grazie

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1 Empty Re: Modello ES-1

Messaggio Da Sergiar Lun Mar 07, 2016 12:26 pm

Andrò in pensione quest'anno con 42 anni e 3 mesi, perché nella domanda agli esami di stato devo inserire solo quelli in ruolo, cioé 31? E la ricostruzione? Grazie!

Sergiar

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.11.15

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1 Empty Re: Modello ES-1

Messaggio Da Giorgia11 Lun Mar 07, 2016 5:21 pm

Qualcuno sa darmi conferma?

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1 Empty Re: Modello ES-1

Messaggio Da Giorgia11 Mer Mar 09, 2016 7:12 am

Aiuto please

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1 Empty Re: Modello ES-1

Messaggio Da Antonia_70 Mer Mar 09, 2016 8:30 am

Giorgia, da quanto ho capito ci sono diversi codici:

Per i licei sono

N474 (classi concorso 050-051)
N 471 (classi concorso 051-052)

Per i tecnici e professionali

N802 (050)

Credo tu debba indicare quello della classe in cui stai lavorando in questo momento.

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1 Empty Re: Modello ES-1

Messaggio Da Giorgia11 Mer Mar 09, 2016 7:12 pm

Ok...allora 050 tecnici professionali N802 perfetto. Mille grazie

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1 Empty Re: Modello ES-1

Messaggio Da mariagabriella.carletti Sab Mar 12, 2016 6:41 pm

chi sa dirmi per favore cosa ci devo mettere nella casella materia d'esame? se metto il codice A029 scienze motorie mi dice materia inesistente? anni di servizio solo quelli di ruolo? Grazie

mariagabriella.carletti

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.03.16

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1 Empty Re: Modello ES-1

Messaggio Da Dec Sab Mar 12, 2016 7:43 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Codice nomina se hai una classe terminale.
Sì, solo quelli di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1 Empty Re: Modello ES-1

Messaggio Da angie Dom Mar 13, 2016 12:38 pm

Nella pg. "Esami di Stato - Modelli ES-1 - Sedi Esprimibili", A050 distretto e poi le zone di preferenza, devo cliccare entrambe le diciture?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1 Empty Re: Modello ES-1

Messaggio Da Dec Dom Mar 13, 2016 1:17 pm

Puoi indicare i distretti o i comuni; come preferisci.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1 Empty Re: Modello ES-1

Messaggio Da infoscuola Dom Mar 13, 2016 1:25 pm

Ho una domanda urgente: l'anno in corso rientra tra quelli di servizio? Grazie.

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1 Empty Re: Modello ES-1

Messaggio Da Dec Dom Mar 13, 2016 1:30 pm

Non si è mai capito. Ci sono opinioni diverse in merito. Io di solito non lo indico, come avevo letto qui anni fa, ma vedo che Giancarlo Dessì che ha molta più esperienza di me suggerisce implicitamente di indicarlo (pur dicendo che non serve a niente; e allora perché ce lo chiedono?), quindi ci rinuncio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1 Empty Re: Modello ES-1

Messaggio Da Ospite Dom Mar 13, 2016 2:16 pm

Dec ha scritto:Non si è mai capito. Ci sono opinioni diverse in merito. Io di solito non lo indico, come avevo letto qui anni fa, ma vedo che Giancarlo Dessì che ha molta più esperienza di me suggerisce implicitamente di indicarlo (pur dicendo che non serve a niente; e allora perché ce lo chiedono?), quindi ci rinuncio.

Dec, cerco di spiegare nel dettaglio le motivazioni a supporto delle considerazioni che ho fatto in molti interventi in questa sezione.

1) nell'ambito di un'esperienza pregressa.

Nella domanda che avevo fatto nel 2013 (gli ultimi due anni sono stato interno) avevo indicato nella casella relativa agli anni di servizio 24. Il modello ES-1 era del tutto uguale a quello di quest'anno almeno per la sezione riguardante gli anni di servizio.
Nel 2012-2013 ero al 21° anno di ruolo, quindi è evidente che in quel totale di 24 anni di servizio avevo computato sia l'anno in corso sia i 3 anni di preruolo che ho. È evidente che ho sbagliato perché non avrei dovuto includere gli anni di preruolo. Avrei dovuto indicare perciò 20 o 21 anni di servizio a seconda dell'esclusione o meno dell'anno in corso.
L'errore di compilazione non ha sortito alcun effetto: non ho avuto nessuna comunicazione in proposito dalla segreteria o dall'ufficio scolastico e il vizio di forma nella domanda non ha interferito con la mia nomina a presidente di commissione.

Cosa si evince da questa piccola esperienza? Gli errori di compilazione - almeno in questa sezione - non inficiano la domanda. Data l'evidenza del mio errore, la domanda è stata comunque elaborata con la mia nomina.
Si potrebbe obiettare che, a mia insaputa, il dato è stato rettificato d'ufficio. In effetti nelle domande di mobilità che ho inoltrato in passato ho fatto spesso degli errori di computo, regolarmente rettificati d'ufficio. Ma in quel caso è sacrosanto che il punteggio debba essere rigorosamente verificato, dal momento che la graduatoria è determinante. Ma negli esami di stato si applica una graduatoria? Sulla base della mia modesta esperienza ho i miei seri dubbi: nei miei primi 3 anni di ruolo sono stato incaricato - in seconda istanza - come commissario esterno per due volte consecutive intervallate da un incarico come commissario interno. Poi, per alcuni anni, sono stato ignorato. Nel 2000 e nel 2001 ho ricevuto altri due incarichi, questa volta in prima istanza, come commissario esterno. Poi, per altri 10 anni sono stato ignorato, per essere individuato, negli ultimi anni, come presidente. Non riesco a individuare una logica in questa frammentazione temporale, il che mi fa pensare che il numero di anni di servizio non abbia alcuna influenza.

2) nell'ambito dell'interpretazione della circolare
Nella circolare 2/2062 e nelle istruzioni allegate al mod. ES-1 non si fa alcun riferimento sulla validità del computo dell'anno in corso.
Nella circolare, tuttavia, si legge in diverse occasioni "nell'ultimo triennio, compreso l'anno in corso", a proposito dei requisiti per inoltrare la domanda facoltativa. Ebbene, se l'anno in corso è determinante per acquisire il requisito abilitante, per estensione ritengo che si debba considerare l'anno in corso anche nel computo degli anni di servizio, in assenza di un esplicito riferimento.

Infine, mentre nelle disposizioni relative alla mobilità si fa osservare esplicitamente che l'anno in corso non va computato, nella circolare 2/2062 non c'è alcun riferimento. Ciò rafforza la mia idea che l'indicazione degli anni di servizio sia del tutto ininfluente. Perché allora richiedono il dato? Ah, mistero, le vie del MIUR sono paludose.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1 Empty Re: Modello ES-1

Messaggio Da sasque Lun Mar 14, 2016 1:39 pm

Io ho inserito 0 perché per l' anno in corso non ho ancora totalizzato 180gg di servizio e, poiché ho lavorato solo nel 2014/15 per 123 gg, non ho nessun anno di servizio all' attivo.
Oggi sono riuscita finalmente a compilare questa maledetta domanda, ma, nonostante la segreteria della mia scuola si sia raccomandata di inserire le scuole dove ho svolto servizio negli anni precedenti (sebbene l' informazione sia inspiegabilmente facoltativa), ho dovuto lasciare quegli spazi in bianco altrimenti mi impediva di continuare... Domani chiederò a scuola, ma voi avete qualche spiegazione?

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1 Empty Re: Modello ES-1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.