precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero

3 partecipanti

Andare in basso

precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero Empty precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero

Messaggio Da A0quarantasette Ven Apr 08, 2016 5:58 pm

come si fa a sapere se la propria classe di concorso è in esubero?
si considera esubero provinciale o su scuola?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero Empty Re: precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero

Messaggio Da Ospite Ven Apr 08, 2016 6:32 pm

A0quarantasette ha scritto:come si fa a sapere se la propria classe di concorso è in esubero?
si considera esubero provinciale o su scuola?
Sono due tipi di precedenza che vengono trattate in modo differente.
La condizione di esubero nella scuola fa partecipare alla sottofase B della fase A comunale ma solo ai fini del trasferimento.
La condizione di esubero nella classe di concorso ai fini del passaggio di cattedra sarà trattata in coda alla mobilità della fase A provinciale (sottofase c).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero Empty Re: precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero

Messaggio Da A0quarantasette Ven Apr 08, 2016 6:46 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:come si fa a sapere se la propria classe di concorso è in esubero?
si considera esubero provinciale o su scuola?
Sono due tipi di precedenza che vengono trattate in modo differente.
La condizione di esubero nella scuola fa partecipare alla sottofase B della fase A comunale ma solo ai fini del trasferimento.
La condizione di esubero nella classe di concorso ai fini del passaggio di cattedra sarà trattata in coda alla mobilità della fase A provinciale (sottofase c).

Quindi se due docenti A e B chiedono il passaggio di cattedra verso la cdc X, A appartiene ad una cdc in esubero e B no, A precede B?

Come si fa a saper se la cdc è in esubero provinciale?


A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero Empty Re: precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero

Messaggio Da A0quarantasette Sab Apr 09, 2016 10:28 am

up

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero Empty Re: precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero

Messaggio Da ketty77 Lun Lug 04, 2016 3:34 pm

Salve riprendo questo post.Non ho avuto passaggio di cattedra da DOS a materia perché sono stata preceduta da un collega perché le sua cdc risulta in esubero.Come faccio a sapere e soprattutto a vedere se effettivamente è così?
A scuola non ne sanno nulla,e premetto che questo collega è nella mia stessa scuola,e sul sito Dell USP non trovo nulla.

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero Empty Re: precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero

Messaggio Da Ospite Lun Lug 04, 2016 4:16 pm

ketty77 ha scritto:Salve riprendo questo post.Non ho avuto passaggio di cattedra da DOS a materia perché sono stata preceduta da un collega perché le sua cdc risulta in esubero.Come faccio a sapere e soprattutto a vedere se effettivamente è così?
A scuola non ne sanno nulla,e premetto che questo collega è nella mia stessa scuola,e sul sito Dell USP non trovo nulla.
Quello che dici ha delle incongruenze.
Se il tuo collega ha l'abilitazione in una classe di concorso in esubero, non avrebbe dovuto ottenere il passaggio: il passaggio da sostegno a materia comune si ottiene se ci sono posti comuni disponibili per quella classe di concorso, altrimenti si resta nel sostegno.
Non c'è comparazione tra classi di concorso distinte: in ciascuna classe di concorso il passaggio da sostegno a comune è subordinato alle disponibilità di posti nelle singole classi di concorso. Spero di essermi spiegato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero Empty Re: precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero

Messaggio Da elilia77 Lun Lug 04, 2016 4:39 pm

Scusa ma non ho ben compreso, cmq i casi sono due:
stessa CDC: tu domanda di trasferimento sostegno/comune, la collega sovrannumeraria, è normale che lei ti preceda, il tuo trasferimento può avvenire solo se restano posti liberi dopo aver sistemato tutti i titolari su posto comune.
diversa cdc: tu hai chiesto trasferimento sostegno/ materia, lei un passaggio di cattedra da una cdc in esubero, in quel caso il posto andava a te, perche i passaggi possono avvenire solo sul 25 % dei posti rimasti vuoti dopo i movimenti (trasferimento precede passaggio).
La confusione nasce dall'uso improprio del termine passaggio, che va usato solo per indicare passaggi di cattedra e di ruolo. Gli altri sono tutti trasferimenti. Spero di averti aiutata.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero Empty Re: precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero

Messaggio Da ketty77 Lun Lug 04, 2016 6:01 pm

Grazie ad entrambi,in effetti mi sono spiegata molto male perché ho scritto concitata e di fretta cil telefono.
Vi spiego meglio.
Io ho chiesto passaggio di cattedra da DOS (A048) a classe di concorso (A047) diversa da quella di titolarità,quindi trattasi non di trasferimento,ma di passaggio di cattedra appunto.
La collega invece ha chiesto passaggio di ruolo da classe C430 (È un laboratorio) ad A047.
Io ho più punti.
Trattandosi di mobilità professionale veniamo trattati entrambi secondo la stessa procedura.

Lei con meno punteggio ottiene passaggio di ruolo con la postilla "Precedenza per passaggio di ruolo proveniente da classe di concorso in esubero".

Fin qui tutto ok.
Ora mi chiedo come fare a verificare che la sua classe di concorso di titolarità era effettivamente in esubero prima dei trasferimenti?
Si tratta di esubero provinciale o a livello di graduatoria interna?

L'USP fino a data odierna non ha pubblicato nulla riguardo alle cdc in esubero.

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero Empty Re: precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero

Messaggio Da elilia77 Lun Lug 04, 2016 8:16 pm

Sicuramente esubero provinciale, per questo le hanno dato la precedenza, altrimenti saresti passata tu. Cmq puoi chiedere chiarimenti. Eventuali esuberi generalmente vengono pubblicati dopo, cmq dai un'occhiata alla situazione di quesTA CDC nella tua provincia sulla tabella riepilogo dei posti residui pubblicata su Orizzonte scuola.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero Empty Re: precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero

Messaggio Da ketty77 Mar Lug 05, 2016 6:33 am

Grazie Elilia,la tabella a cui ti riferisci è relativa a questo anno scolastico?Mica puoi mettermi il link nel caso non la trovi?

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero Empty Re: precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero

Messaggio Da ketty77 Mar Lug 05, 2016 6:50 am

Li ho trovati.Risulta che nella classe di concorso in questione sono residuati 0 posti,da qui desumo che era in esubero?

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero Empty Re: precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero

Messaggio Da ketty77 Mar Lug 05, 2016 5:11 pm

Up

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero Empty Re: precedenza nel passaggio per classe di concorso in esubero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.