come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come si caricano le foto sulla piattaforma?

+13
carla75
Cozza
alessandra s.
raganella
docprecaria
mary1
iaiataf
michetta
Stellastellina1975
lamannafranca
luisa68
Romado72
sparviero.
17 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Empty come si caricano le foto sulla piattaforma?

Messaggio Da sparviero. Sab Apr 09, 2016 3:49 pm

Promemoria primo messaggio :

ho trasferito sul pc le foto scattate durante le attività ma adesso non so come trasferirle sulla piattaforma indire. Mi aiutate? grazie.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso


come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Empty Re: come si caricano le foto sulla piattaforma?

Messaggio Da carla75 Dom Apr 24, 2016 10:39 pm

michetta ha scritto:Carla, sono andata in piattaforma e ho provato a caricare un video
Mi dice:
ATTENZIONE: devi usare l'url della pagina del video di Youtube nella forma https://www.youtube.com/watch?v=aBcDeFGh1234, non usare url o codici della sezione "condividi"

quindi immagino che è questo a cui si riferivano i commenti che ho letto e di cui ho riferito.
Non so come funzioni you tube (lo guardo talvolta, ma non ho mai pubblicato nulla) per cui non so se si può poi "nascondere" alla visualizzazione altrui, anche perchè, se fosse aperto, la privacy tanto decantata da indire andrebbe a farsi friggere
appunto!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Empty Re: come si caricano le foto sulla piattaforma?

Messaggio Da michetta Dom Apr 24, 2016 10:41 pm

forse proprio quel "non usare.... condividi" significa che resta privato solo per chi lo pubblica (?)
Qui ci vuole un esperto di 'ste cose
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Empty Re: come si caricano le foto sulla piattaforma?

Messaggio Da michetta Dom Apr 24, 2016 10:45 pm

ecco, si può fare:

https://support.google.com/youtube/answer/157177?hl=it
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Empty Re: come si caricano le foto sulla piattaforma?

Messaggio Da carla75 Dom Apr 24, 2016 11:49 pm

martedi' chiedo ai ragazzi che sono piu' esperti di me! grazie !!!!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Empty Re: come si caricano le foto sulla piattaforma?

Messaggio Da luisa68 Lun Apr 25, 2016 9:22 am

Se posso essere utile a me è stato spiegato che i video su youtube si possono caricare anche in modalità "non elencato" che consente la visione solo a chi è in possesso dell'URL che, nel nostro caso, verrà indicato in piattaforma e quindi visibile solo lì. Così hanno fatto colleghe che conosco.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Empty Re: come si caricano le foto sulla piattaforma?

Messaggio Da Cozza Lun Apr 25, 2016 10:33 am

scusate se stresso ma dopo aver cancellato le formattazioni dei due file che non riuscivo a caricare in piattaforma (e ho risolto, forse, bha roba strana)...ora ho comunque un dubbio:
carico normale file .doc= non si vede nulla se clicco "vedi la gallery", giusto? lo vedo solo cliccando sul nome del fil caricato e scegliendo con quale programma aprirlo. giusto?
carico file adobe= non si vede nulla se clicco "vedi galleria", solo le freccette bianche dello scorrimento immagini...ma nessuna immagine. per vederlo...come sopra, seleziono il nome e scelgo con quale programma aprirlo...giusto anche qui? sssssì?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Empty Re: come si caricano le foto sulla piattaforma?

Messaggio Da michetta Lun Apr 25, 2016 10:40 am

luisa68 ha scritto:Se posso essere utile a me è stato spiegato che i video su youtube si possono caricare anche in modalità "non elencato" che consente la visione solo a chi è in possesso dell'URL che, nel nostro caso, verrà indicato in piattaforma e quindi visibile solo lì. Così hanno fatto colleghe che conosco.

ok, quindi l'URL di riferimento è quello che ho indicato più sopra in una risposta a Carla (fornito nelle indicazioni)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Empty Re: come si caricano le foto sulla piattaforma?

Messaggio Da michetta Lun Apr 25, 2016 10:43 am

tellina ha scritto:scusate se stresso ma dopo aver cancellato le formattazioni dei due file che non riuscivo a caricare in piattaforma (e ho risolto, forse, bha roba strana)...ora ho comunque un dubbio:
carico normale file .doc= non si vede nulla se clicco "vedi la gallery", giusto? lo vedo solo cliccando sul nome del fil caricato e scegliendo con quale programma aprirlo. giusto?
carico file adobe= non si vede nulla se clicco "vedi galleria", solo le freccette bianche dello scorrimento immagini...ma nessuna immagine. per vederlo...come sopra, seleziono il nome e scelgo con quale programma aprirlo...giusto anche qui? sssssì?

di quale pagina parli? materiale didattico?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Empty Re: come si caricano le foto sulla piattaforma?

Messaggio Da Cozza Lun Apr 25, 2016 10:47 am

sì, dove carichiamo "robba varia", nel mio caso .jpg di fotografie, file .pdf con serie di immagini e didascalie e .doc con le domande della verifica e i criteri di valutazione.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Empty Re: come si caricano le foto sulla piattaforma?

Messaggio Da michetta Lun Apr 25, 2016 11:20 am

Tellina io uso: Aggiungi e poi raccolta file non Gallery
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Empty Re: come si caricano le foto sulla piattaforma?

Messaggio Da Cozza Lun Apr 25, 2016 11:30 am

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ecco,
ehm......in pratica che cambia?!!!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Empty Re: come si caricano le foto sulla piattaforma?

Messaggio Da michetta Lun Apr 25, 2016 11:36 am

non saprei, perché io ho usato solo questa procedura
così facendo però io vedo: titolo, descrizione e file allegato (cliccandoci sopra si apre e quindi lo visualizzo)
mi sembra che invece tu hai il problema che non riesci a vederlo. E' così?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Empty Re: come si caricano le foto sulla piattaforma?

Messaggio Da Cozza Lun Apr 25, 2016 11:39 am

lo vedo solo specificando con quale programma aprirlo.
per il resto vedo parti di fotografie caricate anche senza cliccar nulla...la cosa è essstremamente rilassssante...
ora provo a caricare il .pdf con il tuo sistema...
ok caricata come file e non come gallery....
cambia nulla ma va bene comunque, c'è. mi rilasso.


Ultima modifica di tellina il Lun Apr 25, 2016 11:46 am - modificato 1 volta.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Empty Re: come si caricano le foto sulla piattaforma?

Messaggio Da NI84 Lun Apr 25, 2016 11:42 am

michetta quindi le foto le hai caricate su file .doc o .pdf, e non lasciandole jpg? per ridurre il peso hai usato zip?

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Empty Re: come si caricano le foto sulla piattaforma?

Messaggio Da Cozza Lun Apr 25, 2016 11:47 am

io invece le ho lasciate .jpg le foto...ridotte con programmi di grafica e via.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Empty Re: come si caricano le foto sulla piattaforma?

Messaggio Da michetta Lun Apr 25, 2016 12:20 pm

NI84 ha scritto:michetta quindi le foto le hai caricate su file .doc o .pdf, e non lasciandole jpg? per ridurre il peso hai usato zip?

ho usato esclusivamente pdf (anche per le foto, prima incollate su un file word, poi convertito in pdf)

non possedendo programmi specifici per nascondere i volti, ho incollato le foto su word, ridimensionandole, poi con lo strumento Forme ho oscurato i visi, ho aggiunto le didascalie e qualche commento e poi ho convertito tutto in pdf
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Empty Re: come si caricano le foto sulla piattaforma?

Messaggio Da michetta Lun Apr 25, 2016 12:28 pm

tellina ha scritto:lo vedo solo specificando con quale programma aprirlo.
per il resto vedo parti di fotografie caricate anche senza cliccar nulla...la cosa è essstremamente rilassssante...
ora provo a caricare il .pdf con il tuo sistema...
ok caricata come file e non come gallery....
cambia nulla ma va bene comunque, c'è. mi rilasso.

vedi le descrizione del file in colore blu? Ci puoi cliccare sopra ed aprirlo senza scegliere il formato (che ti appare automaticamente)?
Comunque la grafica che appare nella pagina corrisponde esattamente alla pagina che stamperemo dopo la procedura esporta pdf e che costituirà il cartaceo da esibire al comitato.
Loro vedranno solo descrizione e tipologia di file caricati. A parte dovremo stampare i vari file della pagina materiali da esibire inisieme al portfolio generato dalla piattaforma
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Empty Re: come si caricano le foto sulla piattaforma?

Messaggio Da Romado72 Lun Apr 25, 2016 12:32 pm

Io porteró i file della pagina materiali in pendrive. Ci manca pure che spendo soldi a stampare foto a colori! Basta e avanza quello che stiamo strafacendo.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Empty Re: come si caricano le foto sulla piattaforma?

Messaggio Da Cozza Lun Apr 25, 2016 12:34 pm

concordo con romado.
no michè...io vedo i nomi dei file in blu (anche quelli caricati come file e non come gallery) e se ci clicco sopra mi chiede ulteriore passaggio per scegliere con quali programmiaprirli.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Empty Re: come si caricano le foto sulla piattaforma?

Messaggio Da NI84 Lun Apr 25, 2016 12:38 pm

Il titolo e la descrizione per le foto possono sempre essere modificati? Assurdo però dover descrivere pure i materiali, come se non avessimo già descritto più volte le attività e gli strumenti usati nella progettazione e nella riflessione. Uffaaa

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Empty Re: come si caricano le foto sulla piattaforma?

Messaggio Da michetta Lun Apr 25, 2016 12:39 pm

Romado72 ha scritto:Io porteró i file della pagina materiali in pendrive. Ci manca pure che spendo soldi a stampare foto a colori! Basta e avanza quello che stiamo strafacendo.

si, è la situazione ottimale. Io penso di stampare le pagine (dalla mia stampante di casa) e di unirle ai due bilanci per avere il dossier finale in una forma diciamo più completa (ne voglio conservare una copia anche per me). A questo punto mettici anche i bilanci

Attenzione! Ricordati che i file relativi alle progettazioni e alle presentazioni multimediali delle due attività didattiche, così come i due bilanci di competenze, non verranno inclusi nell’esportazione .pdf del portfolio, ma dovranno essere allegati a parte per la costituzione del dossier finale da presentare al comitato di valutazione (Indicazioni Indire)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Empty Re: come si caricano le foto sulla piattaforma?

Messaggio Da michetta Lun Apr 25, 2016 12:40 pm

NI84 ha scritto:Il titolo e la descrizione per le foto possono sempre essere modificati? Assurdo però dover descrivere pure i materiali, come se non avessimo già descritto più volte le attività  e gli strumenti usati nella progettazione e nella riflessione. Uffaaa

si, in qualsiasi momento. Io ne ho modificato uno anche questa mattina
La descrizione è brevissima
Assurdo è assurdo, come tutto il portfolio del resto
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Empty Re: come si caricano le foto sulla piattaforma?

Messaggio Da michetta Lun Apr 25, 2016 12:43 pm

tellina ha scritto:concordo con romado.
no michè...io vedo i nomi dei file in blu (anche quelli caricati come file e non come gallery) e se ci clicco sopra mi chiede ulteriore passaggio per scegliere con quali programmiaprirli.

se ci clicco sopra a me dice:
Aprire o salvare nome file.pdf da neoassunti.indire.it? APRI SALVA ANNULLA
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Empty Re: come si caricano le foto sulla piattaforma?

Messaggio Da Cozza Lun Apr 25, 2016 1:25 pm

Ok quindi posso dichiarare completata la prima attività.
Ora sto litigando con le riflessioni della seconda.
Dopo passerò alle esperienze formative che ancora non ho manco letto...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Empty Re: come si caricano le foto sulla piattaforma?

Messaggio Da ameliepoulain Lun Apr 25, 2016 1:36 pm

michetta ha scritto:
NI84 ha scritto:michetta quindi le foto le hai caricate su file .doc o .pdf, e non lasciandole jpg? per ridurre il peso hai usato zip?

ho usato esclusivamente pdf (anche per le foto, prima incollate su un file word, poi convertito in pdf)

non possedendo programmi specifici per nascondere i volti, ho incollato le foto su word, ridimensionandole, poi con lo strumento Forme ho oscurato i visi, ho aggiunto le didascalie e qualche commento e poi ho convertito tutto in pdf

Scusate, ho caricato la prima attivtà già da un po' di tempo ma non capisco una cosa: bisognava caricare foto della classe?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

come si caricano le foto sulla piattaforma? - Pagina 3 Empty Re: come si caricano le foto sulla piattaforma?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.