Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per i moderatori:giorno di permesso

+10
dileti4
floris28
laurapalt
Vidoc
B.u.m.
kuki85
lallaorizzonte
royalstefano
MaurG
madame077
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Empty Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da madame077 Dom Apr 17, 2016 4:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,
volevo sapere se per andare a fare il concorso potevo prendere un giorno di congedo parentale.
Non credo di avere diritto alle ferie o di averle maturate.
Grazie

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso


Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da floris28 Mar Apr 19, 2016 6:42 pm

Ciao a tutti, io dovrò sostenere il concorso per infanzia e primaria quindi 2 giorni 30 e 31 maggio, non credo di aver maturato ferie dato che ho avuto due contratti distinti nelle stessa scuola, da gennaio a marzo e questo attuale da marzo si conclude a maggio e probabilmente proseguirà. Quindi nel caso in cui dovesse proseguire fino a giugno devo chiedere i permessi? Quindi interruzione del servizio giusto? E questo cosa comporta? Vi chiedo per favore di darmi delle delucidazioni in merito, sono preoccupata!
Grazie

floris28

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 04.06.14

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da dileti4 Gio Apr 21, 2016 6:41 pm

Simone_Panzavolta ha scritto:scusate ho un dubbio, ma un contratto dall' 8 gennaio fino al 30/06, senza interruzioni, ai fini concorsuali può essere considerato come 180 giorni continuativi?

scusate a tal proposito ho un dubbio anch'io....naturalmente il conteggio dei giorni lavorativi di quest'anno deve essere fatto solo fino al giorno dell'inoltro della domanda, non fino al termine del contratto?

dileti4

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 08.03.14

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da Elit Ven Apr 22, 2016 3:20 pm

La gentilissima segretaria del mio istituto comprensivo mi ha consigliato di recuperare le cinque ore ( in cui dovevo essere in servizio quel giorno), proprio per non mettermi permesso non retribuito e interrompere il conteggio dei giorni. Ora dal momento in cui durante quest' anno ho già raccimolato un gruzzolo di ore in più (uscite, feste ecc..), posso dire che le cinque ore le ho già recuperate...almeno una grossa parte..

Elit

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da VITAK Ven Apr 22, 2016 5:50 pm

Per il concorso prenderò un giorno di ferie (non posso ancora farlo perché il mio contratto scade prima, anche se so dalla titolare che non ritornerà...). Mi hanno chiesto di farmi far dare un certificato di presenza alla prova del concorso: Devo presentare qualche documento particolare per averlo?
Grazie

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da Ospite Ven Apr 22, 2016 6:40 pm

Elisa Tiso ha scritto:La gentilissima segretaria del mio istituto comprensivo mi ha consigliato di recuperare le cinque ore ( in cui dovevo essere in servizio quel giorno), proprio per non mettermi permesso non retribuito e interrompere il conteggio dei giorni. Ora dal momento in cui durante quest' anno ho già raccimolato un gruzzolo di ore in più (uscite, feste ecc..), posso dire che le cinque ore le ho già recuperate...almeno una grossa parte..
La tua gentilissima segretaria non sa che i permessi non possono superare il 50% delle ore di lezione di quel giorno, e comunque non possono essere superiori a 2 ore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da mariposita Sab Apr 23, 2016 2:23 pm

giobbe ha scritto:
Elisa Tiso ha scritto:La gentilissima segretaria del mio istituto comprensivo mi ha consigliato di recuperare le cinque ore ( in cui dovevo essere in servizio quel giorno), proprio per non mettermi permesso non retribuito e interrompere il conteggio dei giorni. Ora dal momento in cui durante quest' anno ho già raccimolato un gruzzolo di ore in più (uscite, feste ecc..), posso dire che le cinque ore le ho già recuperate...almeno una grossa parte..
La tua gentilissima segretaria non sa che i permessi non possono superare il 50% delle ore di lezione di quel giorno, e comunque non possono essere superiori a 2 ore.

Scusa, giobbe, se io quel giorno ho 3 ore, teoricamente, non posso prendere il permesso?
In realtà, cerco altra soluzione perché sarebbe permesso non retribito, ma volevo sapere cosa fare in extremis, se non trovo colleghi disposti a sostituirmi...

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da Ospite Sab Apr 23, 2016 3:39 pm

mariposita ha scritto:
giobbe ha scritto:
Elisa Tiso ha scritto:La gentilissima segretaria del mio istituto comprensivo mi ha consigliato di recuperare le cinque ore ( in cui dovevo essere in servizio quel giorno), proprio per non mettermi permesso non retribuito e interrompere il conteggio dei giorni. Ora dal momento in cui durante quest' anno ho già raccimolato un gruzzolo di ore in più (uscite, feste ecc..), posso dire che le cinque ore le ho già recuperate...almeno una grossa parte..
La tua gentilissima segretaria non sa che i permessi non possono superare il 50% delle ore di lezione di quel giorno, e comunque non possono essere superiori a 2 ore.

Scusa, giobbe, se io quel giorno ho 3 ore, teoricamente, non posso prendere il permesso?
In realtà, cerco altra soluzione perché sarebbe permesso non retribito, ma volevo sapere cosa fare in extremis, se non trovo colleghi disposti a sostituirmi...
Quel giorno puoi prendere solo 1 ora di permesso. Diversamente devi prendere l'intero giorno.
Questo secondo normativa vigente. Ma ci sono scuole che fanno di tutto e di più ;-)...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da mariposita Sab Apr 23, 2016 5:21 pm

giobbe ha scritto:
mariposita ha scritto:
giobbe ha scritto:
Elisa Tiso ha scritto:La gentilissima segretaria del mio istituto comprensivo mi ha consigliato di recuperare le cinque ore ( in cui dovevo essere in servizio quel giorno), proprio per non mettermi permesso non retribuito e interrompere il conteggio dei giorni. Ora dal momento in cui durante quest' anno ho già raccimolato un gruzzolo di ore in più (uscite, feste ecc..), posso dire che le cinque ore le ho già recuperate...almeno una grossa parte..
La tua gentilissima segretaria non sa che i permessi non possono superare il 50% delle ore di lezione di quel giorno, e comunque non possono essere superiori a 2 ore.

Scusa, giobbe, se io quel giorno ho 3 ore, teoricamente, non posso prendere il permesso?
In realtà, cerco altra soluzione perché sarebbe permesso non retribito, ma volevo sapere cosa fare in extremis, se non trovo colleghi disposti a sostituirmi...
Quel giorno puoi prendere solo 1 ora di permesso. Diversamente devi prendere l'intero giorno.
Questo secondo normativa vigente. Ma ci sono scuole che fanno di tutto e di più ;-)...

Eh! Purtroppo, non credo sia il mio caso. devo elemosinare un favore dai colleghi e le probabilità che ottenga qualcosa sono nulle o quasi...

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da robertoscala@inwind.it Sab Apr 23, 2016 6:44 pm

Io ho ricevuto 2 giorni uno per fare il concorso, più il giorno di permesso per motivi personali retribuito.

robertoscala@inwind.it

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.04.16

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da mariposita Sab Apr 23, 2016 6:49 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Io ho ricevuto 2  giorni uno per fare il concorso, più il giorno di permesso per motivi personali retribuito.  
Se non ho capito male, non ho diritto al permesso retribuito e, comunque, è molto complicato ottenerlo, visto che ho 1, 4 e 5 ora e la prova è il pomeriggio, ma in un'altra città!

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da robertoscala@inwind.it Sab Apr 23, 2016 6:55 pm

Si può ottenere il permesso retribuito per motivi personali o familiari.
Abbiamo diritto a 3 giorni in un anno scolastico.
il motivo va specificato come verificato che la distanza va oltre i 200 km per un incidente oppure ritardo dei treni e disagi vari il dirigente è obbligato nel rilasciare il giorno di permesso.

robertoscala@inwind.it

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.04.16

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da royalstefano Sab Apr 23, 2016 7:27 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Si può ottenere il permesso retribuito per motivi personali o familiari.
Abbiamo diritto a 3 giorni in un anno scolastico.
il motivo va specificato come verificato che la distanza va oltre i 200 km per un incidente oppure ritardo dei treni e disagi vari  il dirigente è obbligato nel rilasciare il giorno di permesso.
Vale solo per chi è a TI.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da royalstefano Sab Apr 23, 2016 7:30 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Io ho ricevuto 2  giorni uno per fare il concorso, più il giorno di permesso per motivi personali retribuito.  
Ti avranno concesso ferie, il giorno retribuito non esiste per chi è a TD. Ti conviene verificare.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da VITAK Sab Apr 23, 2016 8:16 pm

VITAK ha scritto:Per il concorso prenderò un giorno di ferie (non posso ancora farlo perché il mio contratto scade prima, anche se so dalla titolare che non ritornerà...). Mi hanno chiesto di farmi far dare un certificato di presenza alla prova del concorso: Devo presentare qualche documento particolare per averlo?
Grazie

Nessuno sa rispondermi?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da royalstefano Sab Apr 23, 2016 8:46 pm

VITAK ha scritto:
VITAK ha scritto:Per il concorso prenderò un giorno di ferie (non posso ancora farlo perché il mio contratto scade prima, anche se so dalla titolare che non ritornerà...). Mi hanno chiesto di farmi far dare un certificato di presenza alla prova del concorso: Devo presentare qualche documento particolare per averlo?
Grazie

Nessuno sa rispondermi?
No, lo chiedi e te lo danno, hai sostenuto l'esame.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da VITAK Dom Apr 24, 2016 11:38 am

Grazie per la risposta, Stefano!

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.