Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Empty Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale

Messaggio Da Ballerina1981 Mer Apr 27, 2016 11:19 pm

Vorrei un vostro consiglio... Cosa fareste al posto mio..
Il mio fidanzato , futuro marito, abita a guardistallo(Pisa). Di fronte casa sua c è una scuola del mio grado. Mettere Pisa o pisano nella domanda di trasferimento interprovinciale è escluso poiché eccetto la scuola di fronte casa sono tutte molto lontane. La scelta é tra il livornese città e i limitrofi. Il punto è che nel livornese sicuramente ci sono più posti ma é più lontano. Nell ambito dei comuni limitrofi probabilmente ci sono meno posti ma sono zone più vicine tranne isola D Elba e un altra. voi cosa fareste al posto mio? Ci sono molte probabilità che mi mandino all Elba secondo voi? Qualcuno pensa di scegliere tale ambito?

Graxie se mi risponderete

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Empty Re: Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale

Messaggio Da Ospite Gio Apr 28, 2016 12:33 am

Ho paura che nei tuoi progetti voglia, come si suol dire, la botte piena e la moglie ubriaca. Secondo me devi farti un bilancio accurato di quelle che sono le priorità: quanto è emergente la priorità di spostarti dalla tua attuale provincia (che non ho capito qual è) a Guardistallo? Se la priorità ha una rilevanza assoluta, secondo me devi mettere in computo anche l'ipotesi di una destinazione disagiata, perché queste sono le prospettive più probabili nei trasferimenti interprovinciali. Dopo di che cercare di puntare all'assegnazione provvisoria. Che comunque non dà alcuna certezza di poterla ottenere.

Allora se non vuoi correre alcun rischio l'unica possibilità è quella di scegliere esclusivamente l'ambito 11 (LI1, Livornese).
Tieni però presente che trattandosi di un ambito in area metropolitana, le probabilità che tu possa ottenere un trasferimento interprovinciale (fase B?) si riducono, perciò devi mettere in preventivo l'eventualità di non riuscire ad ottenere il trasferimento.

Se vuoi aumentare le possibilità potresti fare domanda anche per l'ambito 18 (PI1, Pisana). In questo caso ti troveresti a percorrere distanze dell'ordine di 60-80 km che a mio parere sono ancora sostenibili se l'obiettivo di risiedere a Guardistallo è prioritario. Ma in ogni caso, anche questo ambito sarà gettonato e, quindi, le disponibilità di posti per la fase B si riducono.

L'altro ambito della provincia di Pisa, se ho capito bene, non rientra tra le tue ambizioni a causa della posizione decentrata di Guardistallo. A mio parere è equivalente, per la tua locazione, all'ambito del pisano. Se non ho visto male, la destinazione più disagiata dovrebbe essere San Miniato, in quanto ti troveresti a percorrere distanze dell'ordine di 80 km, ma ci sono anche comuni molto più vicini, come ad esempio Volterra. Quest'ambito, anche se offre un minore numero di posti disponibili, offre maggiori possibilità per un trasferimento interprovinciale proprio perché sarà meno richiesto rispetto a quelli metropolitani. Insomma, è da ponderare se il rischio vale la candela.

Veniamo al lato dolente. l'ambito 12 (LI2, Bassa Val di Cecina - Elba). L'ambito comprende anche l'isola d'Elba, che vuoi evitare come la peste. Se questa è la condizione, c'è poco da consigliare, questo ambito devi escluderlo.
Io, però, ti consiglierei di fare un'indagine preventiva prima di escluderlo del tutto. Le isole minori hanno un duplice aspetto: da un lato sono temute da chi risiede nella "terraferma", da un altro sono molto ambite dai residenti. Dal momento che sei nella primaria, è sicuro che ci siano diversi residenti nell'Elba che hanno tutto l'interesse a lavorare nell'isola. A mio parere dovresti spulciarti i movimenti degli ultimi anni per stimare la probabilità che tu possa finire all'Elba. Dovresti guardarti sia i decreti di trasferimento sia i decreti di utilizzazione e assegnazione provvisoria. Indicatori:
1) se i trasferimenti verso l'isola d'Elba riguardano esclusivamente movimenti a domanda, è indice che l'Elba è richiesta da residenti che sono titolari nella terraferma e che chiedono di rientrare. In questo caso la probabilità che tu possa finire all'Elba è bassa.
2) se i trasferimenti verso l'Elba riguardano anche trasferimenti d'ufficio dalla terraferma, allora c'è un surplus di disponibilità e un tendenziale esubero nella provincia di Livorno. In questo caso la probabilità di finire all'Elba non sarebbe affatto remota.
3) se nelle assegnazioni provvisorie vi sono utilizzazioni a domanda o assegnazioni provvisorie dalla terraferma all'Elba, allora puoi stare *quasi* certa che difficilmente finisci all'Elba.

Ovviamente questi suggerimenti vanno presi "as is, without any warranty" come si legge sempre nelle licenze software.

Altro non posso dirti, la scelta è tua e sei tu che devi ponderare pro e contro in base alle tue esigenze prioritarie.
Da parte mia non posso fare altro che dirti il mio metro di giudizio nella mia esperienza personale: l'anno scorso ho chiesto il passaggio di cattedra. Per me era prioritario su tutto il resto, se non l'avessi ottenuto l'anno scorso sarei rimasto in una condizione di forte instabilità in una classe di concorso in esubero. Per questo motivo ho messo tra le preferenze anche il codice della provincia, correndo il rischio di dover percorrere anche distanze di 80-100 km da dove abito, compresa anche una piccola isola. All'inizio mi è stata assegnata una sede a 90 km, poi a seguito di una rettifica ho avuto la titolarità in una sede a 65 km. Ora cercherò di ottenere un trasferimento definitivo a 30-40 km, che è il massimo delle mie aspirazioni, in cui pondero un accettabile rapporto tra prospettive di stabilità e disagio logistico. La domanda è: avresti adottato la stessa strategia? Se ho capito bene, tu non avresti alcuna intenzione di fare la pendolare tra Guardistallo e Volterra, io ci metterei la firma su 28 km da percorrere in 30 minuti ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Empty Re: Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale

Messaggio Da gianniesposit Gio Apr 28, 2016 9:44 am

Domanda di una mia collega di fase C:
"Per avere diritto ai 6 pt per le esigenze di famiglia (coniuge o genitore) nella mobilità a livello nazionale di fase C, quando si dice di indicare come prima preferenza le scuole del comune dove risiedono il coniuge o il genitore ma poi se bisogna obbligatoriamente indicare 100 ambiti + 100 province ma non i comuni, si indicherà come prima preferenza l'ambito che comprende le scuole del comune di residenza del coniuge o del genitore?"
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Empty Re: Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale

Messaggio Da Ospite Gio Apr 28, 2016 10:25 am

gianniesposit ha scritto:Domanda di una mia collega di fase C:
"Per avere diritto ai 6 pt  per la mobilità a livello nazionale di fase C, quando si dice di indicare come prima preferenza le scuole del comune dove risiedono il coniuge o il genitore ma poi se bisogna obbligatoriamente indicare 100 ambiti + 100 province ma non i comuni, si indicherà come prima preferenza l'ambito che comprende le scuole del comune di residenza del coniuge o del genitore?"
Un dubbio: ma sei sicuro che in fase C possa esprimere preferenze per le scuole? Io pensavo che potesse scegliere solo ambiti e province, nel CCNI non sono riuscito a trovare indicazioni sui criteri di formulazione delle preferenze.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Empty Re: Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale

Messaggio Da gianniesposit Gio Apr 28, 2016 10:30 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
Un dubbio: ma sei sicuro che in fase C possa esprimere preferenze per le scuole? Io pensavo che potesse scegliere solo ambiti e province, nel CCNI non sono riuscito a trovare indicazioni sui criteri di formulazione delle preferenze.

Infatti non potendo quelli di fase C scegliere nè scuole nè comuni ma solo ambiti e province, è per questo che dovranno indicare come prima preferenza l'ambito del comune di residenza del coniuge o del genitore anche se nell'OM si parla di scuole nel comune del familiare, perciò non si capisce.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Empty Re: Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale

Messaggio Da Ospite Gio Apr 28, 2016 10:38 am

gianniesposit ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Un dubbio: ma sei sicuro che in fase C possa esprimere preferenze per le scuole? Io pensavo che potesse scegliere solo ambiti e province, nel CCNI non sono riuscito a trovare indicazioni sui criteri di formulazione delle preferenze.

Infatti non potendo quelli di fase C scegliere nè scuole nè comuni ma solo ambiti e province, è per questo che dovranno molto probabilmente indicare come prima preferenza l'ambito del comune di residenza del coniuge o del genitore.
Anch'io la interpreto così

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Empty Re: Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale

Messaggio Da Gianfranco Gio Apr 28, 2016 10:40 am

gianniesposit ha scritto:Domanda di una mia collega di fase C:
"Per avere diritto ai 6 pt per le esigenze di famiglia (coniuge o genitore) nella mobilità a livello nazionale di fase C, quando si dice di indicare come prima preferenza le scuole del comune dove risiedono il coniuge o il genitore ma poi se bisogna obbligatoriamente indicare 100 ambiti + 100 province ma non i comuni, si indicherà come prima preferenza l'ambito che comprende le scuole del comune di residenza del coniuge o del genitore?"
Dove hai letto che bisogna indicare come prima preferenza?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Empty Re: Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale

Messaggio Da gianniesposit Gio Apr 28, 2016 10:56 am

Gianfranco ha scritto:
Dove hai letto che bisogna indicare come prima preferenza?

Non riusciamo piu' a trovare dove l'abbiamo letto io e la collega, se per caso lo trovi tu ci fai un favore. Grazie
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Empty Re: Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale

Messaggio Da Gianfranco Gio Apr 28, 2016 11:05 am

Difficile trovarlo perché non esiste. Forse confonde con l'assegnazione provvisoria dove bisogna necessariamente indicare come prima preferenza il comune di ricongiungimento prima di passare ad altre preferenze
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Empty Re: Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale

Messaggio Da Ballerina1981 Gio Apr 28, 2016 3:12 pm

Ciao Giancarlo e intanto grazie per la tua risposta molto esaustiva.
Be..quanto pesa per me il voler cambiare provincia.. Be..io vivo in provincia di Firenze mentre il mio fidanzato , come hai capito, di Pisa. Volendo stare con lui.. Sposarmi.. Devo per forza spostarmi.. Ho pensato anche di rimanere qua e fare tutti i giorni si è giù con la macchina.. Ma sono 118 km anda e Rianda..e mi sembrano decisamente tantini per poter istaurare una più o meno tranquilla vita familiare,sociale e lavorativa. Avevo pensato anche di chiedere trasferimento provinciale (ormai nn fatto) e di chiedere il comune più lontano della mia provincia così da finire più vicino a guardistallo.. Ma contavano la più vicina 50 minuti circa.. Tanto valeva rimanere qua. Tu ambiresti a Volterra.. Saranno anche 28 km nn lo metto in dubbio.. Ma nn conosci la strada.. Sono 28 km di curve e strapiombi.. In moto serve circa 1ora.. Quindi in macchina forse pure di più.. E nn ci sono mezzi pubblici che ci vanno..

Ma secondo te, oltre a guardare dove mi hai consigliato, sperando di trovare qualcosa, potrei chiamare le scuole? Mi direbbero qualcosa? Io aspirerei a Cecina e Rosignano.. Ho visto che nei due comuni ci sono 8 pensionamenti.. Come faccio per sapere se ho qualche possibilità?quanti punti servono per avere un minimo di sicurezza? Di solito ambite sono le regioni del sud.. Sbaglio? Nn so davvero cosa fare.
Nella scuola di guardistallo c è un pensionamento... Come fare per sapere se potrebbe spettare a me?? Pubblicheranno i movimenti provinciali prima del 9 maggio secondo te?
Potrei richiedere ricongiungimento ai miei genitori ultra65enni che vivono a Firenze?
Un ultima domanda, se finissi in una sede dove nn voglio e mi rifiutassero ap, potrei chiedere aspettativa e il dirigente sarebbe obbligato a darmela? Se si, per quale motivo? No guarda.. Sto già vivendo nel terrore di lasciare la mia famiglia e la mia sede tranquilla per finire chissà dove.
Scusa se ti ho tediato ma, oltre un problema di salute (codice 048 cake per la precedenza?) ora ci mancava anche questa incertezza.
Grazie se avrai voglia/ pazienza di rispondermi.



Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Empty Re: Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale

Messaggio Da magistra Gio Apr 28, 2016 3:27 pm

Approfitto di questo post per chiedere un'informazione a Giancarlo.
La mia provincia contiene 2 ambiti. Li richiedo entrambi e ottengo trasferimento sull'ambito 2, a me meno gradito dell'1. Il prossimo anno scolastico posso chiedere trasferimento sull'ambito 1 della stessa provincia e, qualora fosse possibile, questo sarebbe un movimento provinciale che precederebbe un movimento interprovinciale?
Grazie

magistra

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Empty Re: Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale

Messaggio Da Ospite Gio Apr 28, 2016 3:56 pm

Ballerina1981 ha scritto:
Ma contavano la più vicina 50 minuti circa.. Tanto valeva rimanere qua. Tu ambiresti a Volterra.. Saranno anche 28 km nn lo metto in dubbio.. Ma nn conosci la strada.. Sono 28 km di curve e strapiombi.. In moto serve circa 1ora.. Quindi in macchina forse pure di più.. E nn ci sono mezzi pubblici che ci vanno..

Per spiegarti il senso della mia risposta (per farti un'idea puoi consultare Google Maps).
Io abito a Sarroch, in provincia di Cagliari e sono titolare a Senorbì, a 65 km, circa un'ora di strada abbastanza dignitosa.
Sono in assegnazione provvisoria in due sedi, Teulada e Santadi, in cui lavoro per il quinto anno. Teulada dista 40 km, di cui 13 km di tornanti e strapiombi, molti la evitano come la peste. Per farla impiego 35-40 minuti passando per la SS 195. Ormai la conosco a memoria, anche se devo sempre stare attento all'imbecille che non sa tenere l'auto in una curva cieca. Infatti guido meglio al buio perché so come regolarmi dai fari.
Santadi è messa un pochino meglio, in teoria. In linea d'aria saranno una quindicina di km, ma ci sono i monti, in mezzo, perciò per arrivarci devo fare il giro dell'asino con un tragitto di 60 km, di cui una quindicina di curve e tornanti. Tempo 1 ora e 5-10 minuti.
Capisci perché le curve di Volterra non mi spaventerebbero?
Ma dalle nostre parti ci siamo abituati, ci si arrangia con quel che passa il convento. L'unico problema è che ogni anno devo cambiare i pneumatici :-\

Ma secondo te, oltre a guardare dove mi hai consigliato, sperando di trovare qualcosa, potrei chiamare le scuole? Mi direbbero qualcosa?
Difficile, di solito le segreterie delle scuole non si sbilanciano nel dare queste informazioni al primo che capita.


Io aspirerei a Cecina e Rosignano.. Ho visto che nei due comuni ci sono 8 pensionamenti.. Come faccio per sapere se ho qualche possibilità?quanti punti servono per avere un minimo di sicurezza? Di solito ambite sono le regioni del sud.. Sbaglio? Nn so davvero cosa fare.
Non so, queste informazioni le estrapola chi è del posto. Chi ha un'idea di quelli che sono i movimenti ogni anno, delle realtà delle varie scuole, ecc. può trarre molte informazioni. Ma bisogna essere dentro la realtà. Io penso di conoscere abbastanza bene la mia provincia, ma limitatamente al II grado, perché la "studio" da ormai cinque anni. Non è facile farsi delle idee dall'esterno.

Nella scuola di guardistallo c è un pensionamento... Come fare per sapere se potrebbe spettare a me?? Pubblicheranno i movimenti provinciali prima del 9 maggio secondo te?
Potrei richiedere ricongiungimento ai miei genitori ultra65enni che vivono a Firenze?
I movimenti per la primaria saranno pubblicati il 26 maggio, non prima. Il ricongiungimento puoi anche chiederlo, ma penso che sia più facile spostarsi dalla provincia di FI a quella di Pisa o di Livorno che viceversa. Anche perché la provincia di Firenze è coinvolta dai movimenti interprovinciali nei flussi nord-sud. Tienilo a mente.


Un ultima domanda, se finissi in una sede dove nn voglio e mi rifiutassero ap, potrei chiedere aspettativa e il dirigente sarebbe obbligato a darmela? Se si, per quale motivo? No guarda.. Sto già vivendo nel terrore di lasciare la mia famiglia e la mia sede tranquilla per finire chissà dove.
Sulle aspettative non so, sono ignorante in materia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Empty Re: Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale

Messaggio Da Ballerina1981 Gio Apr 28, 2016 4:18 pm

Ciao giancarlo e intanto graxie..
Be si.. Ognuno vive la sua realtà...io al momento vivo a Firenze.. E lavoro a 2 km da casa.. E pensa che potevo avere una scuola ancora più vicina.. Ok sono una privilegiata (il mio fidanzato da quasi 100 km al gg e te di più) però l idea di peggiorare l ho messa in conto.. Ma Volterra proprio nn me la sentirei..
Secondo te, se nn alla segreteria, a chi posso chiedere info sui movimenti ?
Ma te dici davvero che se volessi tornare a Firenze sarebbe difficilissimo?? Io pensavo che molti movimenti fossero verso il sud è nn viceversa..:/ pensa che nella mia mente c era vivere a guardistallo qualche anno poi ingrandire famiglia e tornare in qua.. No eh? Allora mi merita rimanere qui?:(
Il 26 dici.. Quindi la fase b chiude il 30.. Avrei tempo per vederli??
Ma nemmeno se chiami alle scuole del Elba sanno dirmi??

Che ansia..
Ma la 048 sai se cake come precedenza?

In buona sostanza al posto mio te metteresti l ambito del pisano se nn erro..? Con la o scienza di nn poter tornare in qua..?
E se chiedessi solo ap?


Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Empty Re: Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale

Messaggio Da Ospite Gio Apr 28, 2016 7:25 pm

Ballerina1981 ha scritto:> 1. Secondo te, se nn alla segreteria, a chi posso chiedere info sui movimenti ?
> 2. Ma te dici davvero che se volessi tornare a Firenze sarebbe difficilissimo?? Io pensavo che molti movimenti fossero verso il sud è nn viceversa..:/ pensa che nella mia mente c era vivere a guardistallo qualche anno poi ingrandire famiglia e tornare in qua.. No eh? Allora mi merita rimanere qui?:(
> 3. Il 26 dici.. Quindi la fase b chiude il 30.. Avrei tempo per vederli??
> 4. Ma nemmeno se chiami alle scuole del Elba sanno dirmi??

Che ansia..
> 5. Ma la 048 sai se cake come precedenza?

> 6. In buona sostanza al posto mio te metteresti l ambito del pisano se nn erro..? Con la o scienza di nn poter tornare in qua..?
> 7. E se chiedessi solo ap?

1. a insegnanti che conoscono bene la realtà locale. Comunque, tentare non nuoce, prova a fare qualche telefonata, 'un si sa mai
2. non lo so, però facendo due più due non ci vuole molto a capire che le aree metropolitane sono anche quelle più richieste. In generale, spostarsi dall'area metropolitana alla provincia è facile, più difficile è il contrario. Poi ci sono magari le eccezioni, ma bisognerebbe conoscere la realtà e una serie storica per farsi un'idea
3. Se rispettano i tempi, si
4. Non lo so, prova e valuta
5. Non so di cosa parli
6. No, quello di Livorno è più sostenibile: la distanza media è decisamente minore. Avevo citato la Pisana più che altro per aumentare le probabilità
7. È una soluzione anche quella. Anzi, se conti di dover tornare nella provincia di Firenze potrebbe essere una soluzione quella di chiedere ogni anno l'assegnazione provvisoria
Tieni però presente che l'assegnazione provvisoria non ti permette di accumulare punteggio di continuità

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Empty Re: Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale

Messaggio Da Ballerina1981 Gio Apr 28, 2016 11:24 pm

Ciao Giancarlo.. E intanto grazie..
Riguardo al punto tre.. Io vorrei tornare a Firenze ma zona nn centrale..
Ma l ap é più difficile ottenerla.. L anno scorso ci provai ma nn me l hanno data.. Eppure c erano i posti.. Ma nn avevi la residebza ne il matrimonio..

Il codice 048 riguarda una patologia.. C entra qualcosa con la precedenza /104?

Avrei un ultima domanda,perché o sindacati consigliano di spostarsi quest anno dicendo che al sud probabilmente ci saranno molti posti liberi?

Graxie sei sempre molto gentile

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Empty Re: Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale

Messaggio Da Ospite Gio Apr 28, 2016 11:50 pm

Ballerina1981 ha scritto:
Ciao Giancarlo.. E intanto grazie..
Riguardo al punto tre.. Io vorrei tornare a Firenze ma zona nn centrale..
In ogni caso non posso darti indicazioni, è una realtà che non conosco

Ma l ap é più difficile ottenerla.. L anno scorso ci provai ma nn me l hanno data.. Eppure c erano i posti.. Ma nn avevi la residebza ne il matrimonio..
L'assegnazione provvisoria non è un istituto previsto per fruirne come capita. Servono dei requisiti e probabilmente non li avevi. Oppure, più semplicemente, non ti è stata concessa perché altri ti precedevano. Il fatto che ci siano dei posti non implica che questi siano disponibili apposta per noi.

Il codice 048 riguarda una patologia.. C entra qualcosa con la precedenza /104?
Reitero: non so e non capisco di cosa parli. Mi citi un numero estratto da non so dove e mi chiedi di metterlo in relazione con una normativa che in sostanza non conosco. Come posso darti delle risposte? non sono un pozzo di scienza.

Avrei un ultima domanda,perché o sindacati consigliano di spostarsi quest anno dicendo che al sud probabilmente ci saranno molti posti liberi?
Non ci vuole molto a capire il perché. Lo scorso anno sono stati creati ex novo dei posti, il famigerato potenziamento. Quei posti sono tutti disponibili e soprattutto a beneficio dei trasferimenti interprovinciali, al netto dei trasferimenti da sostegno a comune e dei passaggi di ruolo. Se non si ottiene il trasferimento interprovinciale in queste condizioni sarà impossibile ottenerlo nei prossimi anni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Empty Re: Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale

Messaggio Da Romado72 Ven Apr 29, 2016 8:23 am

Gian, porca paletta, la vedi così catastrofica per la mobilità interprovinciale futura? Che ansia!!

Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Empty Re: Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2016 12:51 pm

Romado72 ha scritto:Gian, porca paletta, la vedi così catastrofica per la mobilità interprovinciale futura? Che ansia!!
Mettiamola in questi termini: se un titolare di sede nella A042 intende fare domanda di trasferimento interprovinciale da Napoli o da Palermo verso la provincia di Sondrio o di Verbania può permettersi di contattare tutti i presidi delle due province e accordarsi in anticipo non solo per l'incarico ma anche per farsi pagare il viaggio e far trovare al suo arrivo un comitato di ricevimento con sindaco in fascia tricolore, banda musicale, majorette e cheerleader al seguito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Empty Re: Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale

Messaggio Da Romado72 Ven Apr 29, 2016 2:23 pm

Ma vero? Con tanto di red carpet , cocktail di benevenuto, cattedra in legno di noce, sedia imbottita reclinabile in pelle umana con poggiapiedi, sventilatore (umano) personale e bagno privato?
Ma se è così ci faccio un pensierino:):)) XD
A parte gli scherzi, qui sento gente che si fa i pipponi mentali per 20/30 km al giorno. Io, nella migliore delle ipotesi, ne ho sempre macinati 80/100 al giorno, e farei carte false per finire in un raggio di 200km da casa mia.
È proprio vero che è una questione di punti di vista!
E quello che temo è proprio che, se non dovessi ottenere il trasferimento interprovinciale quest'anno, il prossimo anno sarebbe ancora più difficile. Gian, hai dato voce ai miei incubi!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Empty Re: Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2016 2:41 pm

Romado72 ha scritto:Ma vero? Con tanto di red carpet , cocktail di benevenuto, cattedra in legno di noce, sedia imbottita reclinabile in pelle umana con poggiapiedi, sventilatore (umano) personale e bagno privato?
Ma se è così ci faccio un pensierino:):)) XD
A parte gli scherzi, qui sento gente che si fa i pipponi mentali per 20/30 km al giorno. Io, nella migliore delle ipotesi, ne ho sempre macinati 80/100 al giorno, e farei carte false per finire in un raggio di 200km da casa mia.
È proprio vero che è una questione di punti di vista!
E quello che temo è proprio che, se non dovessi ottenere il trasferimento interprovinciale quest'anno, il prossimo anno sarebbe ancora più difficile. Gian, hai dato voce ai miei incubi!
Premesso che non sono un portatore di verità e che sarei il primo a rallegrarmi del fallimento delle mie nere previsioni, resta sempre valido il detto "vuoi la verità o una pietosa bugia?".
L'aspettarsi il peggio non deve necessariamente sfociare negli incubi. Può essere strumentale per prendere le contromisure e superare gli ostacoli. Poi, magari, può non servire a niente, ma sempre meglio essere preparati al peggio che ritrovarsi improvvisamente sotto una doccia gelata.
A me è capitato, in passato, di trovarmi sotto la doccia gelata. Non succederà mai più.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Empty Re: Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale

Messaggio Da magistra Ven Apr 29, 2016 6:53 pm

magistra ha scritto:Approfitto di questo post per chiedere un'informazione a Giancarlo.
La mia provincia contiene 2 ambiti. Li richiedo entrambi e ottengo trasferimento sull'ambito 2, a me meno gradito dell'1. Il prossimo anno scolastico posso chiedere trasferimento sull'ambito 1 della stessa provincia e, qualora fosse possibile, questo sarebbe un movimento provinciale che precederebbe un movimento interprovinciale?
Grazie

Scusate, qualcuno potrebbe rispondere a questi miei dubbi?

magistra

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Empty Re: Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2016 7:41 pm

magistra ha scritto:
magistra ha scritto:Approfitto di questo post per chiedere un'informazione a Giancarlo.
La mia provincia contiene 2 ambiti. Li richiedo entrambi e ottengo trasferimento sull'ambito 2, a me meno gradito dell'1. Il prossimo anno scolastico posso chiedere trasferimento sull'ambito 1 della stessa provincia e, qualora fosse possibile, questo sarebbe un movimento provinciale che precederebbe un movimento interprovinciale?
Grazie

Scusate, qualcuno potrebbe rispondere a questi miei dubbi?
Sicuramente l'anno prossimo puoi chiedere trasferimento dall'ambito 2 all'ambito 1. Sulla seconda ipotesi (quella della precedenza) c'è qualche riserva. Potrebbero allestire l'impianto delle precedenze di fasi estendendo dalla provincia alla regione, giacché la legge 107 prevede che i ruoli di titolarità non saranno più provinciali bensì regionali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Empty Re: Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale

Messaggio Da magistra Ven Apr 29, 2016 8:05 pm

Grazie! Io avevo qualche dubbio sulla possibilità di chiedere trasferimento da un ambito all'altro avendo l'incarico su durata triennale.

magistra

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Empty Re: Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2016 9:52 pm

magistra ha scritto:Grazie! Io avevo qualche dubbio sulla possibilità di chiedere trasferimento da un ambito all'altro avendo l'incarico su durata triennale.
È tutto da vedere, ma la normativa non sancisce il vincolo triennale per gli incaricati dagli ambiti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale  Empty Re: Consiglio scelta ambito mobilità interprovinciale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.